Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2016, 13:40   #501
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
...cut ... anche solo per farla finita con quello strazio di "fischio"....i.
In ogni caso un rumore che può essere definito molesto da un dispositivo consumer è un difetto non accettabile nell'uso domestico e come tale avresti diritto ad una sostituzione. Se poi ti danno un modello uguale oppure incidentalmente lo smart modem, è altra storia.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:19   #502
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Il fatto, Giovanni, è che me lo hanno già cambiato una volta ed indovina ... anche il secondo ha la stessa caratteristica
Non contento ne ho comprato uno io, per poco più di 30 euro ... ed anche quello emette questo "fischio" fastidioso.
Ho paura che siano tutti così ... o quantomeno la maggior parte
Troverò "la pace" con lo Smart Modem, spero.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:22   #503
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chiaro, sei stato sfortunato; di baffo ne ho avuti due e senza fischi. La pace con lo Smart Modem è certa.
Old 16-10-2016, 14:31   #504
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Sto facendo i lavori nella casa nuova, come accennavo parecchi post fa, e ogni volta che accendevo il modem non ho mai dato peso al tempo di reboot.

Adesso che ho acceso il fisso e stavo lavorando sui cablaggi ho spento tutto.
Ci ha messo qualcosa come 5 minuti, forse 6, a farmi tornare online.

E' così lento anche per voi?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 15:13   #505
giovicen
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Il fatto, Giovanni, è che me lo hanno già cambiato una volta ed indovina ... anche il secondo ha la stessa caratteristica
Non contento ne ho comprato uno io, per poco più di 30 euro ... ed anche quello emette questo "fischio" fastidioso.
Ho paura che siano tutti così ... o quantomeno la maggior parte
Troverò "la pace" con lo Smart Modem, spero.
Hai provato a cambiare l'alimentatore?
Spesso sono gli alimentatori a fischiare
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 15:18   #506
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare l'alimentatore?
Spesso sono gli alimentatori a fischiare
Sì sì, la prima cosa che ho fatto ... ne ho usato anche uno che aveva il doppio dell'amperaggio (visto mai).
Purtroppo il fischio viene dal centro del modem stesso e non c'è verso di farlo scomparire (nemmeno spegnendo il WiFi).
Non l'ho mai aperto ma ci deve essere qualche trasformatore che innesca il "sibilo" o qualche condensatore elettrolitico "di discutibile qualità".

Ho ordinato ora lo Smart Modem, quando arriverà lo testerò e se vi farà piacere darò anche una mia impressione.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 16:46   #507
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...cut..

Ho ordinato ora lo Smart Modem, quando arriverà lo testerò e se vi farà piacere darò anche una mia impressione.
Magari tornassero in molti scrivendo la loro impressione approfondita tenendo presente le loro aspettative, necessità....
Old 16-10-2016, 16:47   #508
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Sto facendo i lavori nella casa nuova, come accennavo parecchi post fa, e ogni volta che accendevo il modem non ho mai dato peso al tempo di reboot.

Adesso che ho acceso il fisso e stavo lavorando sui cablaggi ho spento tutto.
Ci ha messo qualcosa come 5 minuti, forse 6, a farmi tornare online.

E' così lento anche per voi?
confermo, tempi di boot ed operatività biblici
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 17:33   #509
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
2 minuti e mezzo per aprire il virtuale dsl, quindi dopo 2 minuti e mezzo i router in cascata possono connettersi,

5 minuti per negoziare l'ip pubblico e attivare le linee fonia.

25 secondi per rinegoziare la connessione dsl, per cui e' facile per un router in cascata ripristinare il link pppoe corrente e riprendere il traffico sospeso, ma per il router interno del modem questo non vale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 21:03   #510
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
In riferimento all'accesso remoto presente nell'app, c'è verso di raggiungere il router da remoto pure da pc ? Thanks

Domandona : come caspita può funzionare l'accesso remoto da App se è disabilitato sulle impostazioni ?!?

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:24   #511
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
L'App e' legata alla telegestione che e' sempre attiva e dialoga direttamente con il software/server telecom, l'impostazione di quel pannello invece apre un accesso ssl dal lato wan quindi e' raggiunginbile direttamente all'ip pubblico assegnato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 22:45   #512
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Grazie per la spiegazione. È possibile forzare l'abilitazione dell'acceso remoto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 23:08   #513
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Scusate, un riassunto dei bug noti di questo modem/router?
Old 17-10-2016, 11:58   #514
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Domanda: Ho infostrada adsl, il vecchio modem mi ha abbandonato, ho trovato questo modem a 40 euri sull'amazzone, è possibile sbrandizzarlo o cmq utilizzarlo con infostrada senza problemi?
Date le caratteristiche che ha, (wifi ac, porte gigabit, usb per dischi e stampanti) non ho trovato di meglio.
Confrontandolo con un archer d7 a livello di stabilità di linea e p2p c'è tanta differenza?
Qualcuno se la sente di elencare pro e contro?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 17-10-2016 alle 12:02.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 12:08   #515
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Questo smart modem Technicolor è più o meno recente del baffo rosso (vedi immagine) prodotto da ADB? E le funzionalità e le impostazioni sono più o meno avanzate?

Old 17-10-2016, 13:35   #516
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Eccoci, allora...a chi chiedeva un po' impressioni d'uso: ce l'ho da un paio di settimane anche se ci ho messo mano solo un paio di volte per questioni di poco tempo...devo dire che, tutto sommato, fa il suo lavoro.
Alcuni punti salienti:

Aggancio Portante : direi ottimo, personalmente ho una TIM SMART Mobile a 20Mb (purtroppo niente fibra nella mia zona).
Al momento dell'attivazione mi avevano attivato il profilo a 10Mb max perchè, pare, il loro sw calcola automaticamente la distanza dalla centrale ed allinea il profilo sacrificando la velocità in favore della stabilità; mi avevano detto che non sarebbe andato a tanto di più...be', mi sono fatto "sbloccare" i 20Mb ed ora aggancio 15Mbps con SNR tirato per i capelli (6.3dB), ma abbastanza stabili, non ho mai assistito personalmente a perdite di portante, ma durante il giorno sono fuori, la sera però non è mai capitato. Ho fatto una prova agganciando il mio "vecchio" FritzBox 3390 e quest'ultimo agganciava circa un mezzo Mb in meno, a parità di SNR.

Portata WiFi : discreta, ma qui dipende molto dall'ambiente di ognuno, dalla posizione dove lo si mette ed altri fattori prettamente ambientali: io vivo in una villetta a schiera di 3 piani (due più seminterrato), l'ho appeso al muro più o meno al centro della casa al piano terra (quindi in mezzo alla casa praticamente) ed ho segnale praticamente ovunque, sebbene abbastanza debole nei punti più "lontani", il cellulare fa un po' fatica a stare agganciato nel seminterrato, il portatile non ha problemi.
Non ho ancora avuto modo di fare test concreti sulla velocità.

Funzionalità WiFi : mette a disposizione 3 reti, 2.4GHz, 5GHz e la Rete per gli "Ospiti" che se non ricordo male può essere impostata ad una delle due frequenze fissa oppure entrambe in automatico.
Non ho ancora fatto prove riguardo la "funzionalità" effettiva della rete per gli ospiti.

Interfaccia Web di gestione : ORRENDA, sia come organizzazione che come reattività, ma forse sono io che mi sono abituato troppo bene con quella del FritzBox (no, è davvero orrenda).
C'è qualche bug qua e la già segnalato in questo 3d dove alcune impostazioni non vengono "recepite" correttamente se non in alcune condizioni particolari (cambio di lingua del menù, pagine nascoste, ecc..).
Non so poi se è un problema comune o meno, ma non riesco ad accedere al modem da remoto: ho attivato la gestione remota tramite HTTPS, raggiungo la pagina di login ma immettendo le credenziali non va avanti, sembra caricare ma poi resta sulla schermata iniziale.
Nessun problema, fino ad ora, ad accedere dalla LAN.

Altre funzionalità fino ad ora testate:
- DDNS OK, sono riuscito a far funzionare il DDNS con il mio account di dyn.org (configurazione qualche post indietro)
- DHCP OK
- Prenotazione indirizzi OK
- Port mapping OK, ieri sera ho configurato 4 regole e funzionano, provando a configurare la quinta mi dava errore, ma era tardi e non avevo tempo di stare a guardare. Riproverò stasera.
- Non si possono cambiare i DNS (tranne smanettando con il file di configurazione se non ho capito male), pessima cosa.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 17-10-2016 alle 13:39.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:46   #517
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Questo smart modem Technicolor è più o meno recente del baffo rosso (vedi immagine) prodotto da ADB? E le funzionalità e le impostazioni sono più o meno avanzate?

Il TG789 è più recente,se non ricordo male è stato lanciato a luglio o agosto 2016,e da quel che leggo funziona meglio....gia' il fatto che non ha "il fischio" sarebbe un grande traguardo poi ha Wi-Fi ac.....
Io sono in attesa che me lo sostituiscano,perchè mi hanno mandato il baffo al posto dello Smart...... Il baffo fa (secondo me) cacare,parte router....modem,nel mio caso andava alla grande...ma non potendo fare anche le pur semplici operazioni,tipo cambiare un banalissimo DNS...mi ha fatto leggermente innervosire ed ho comprato un D7000.......
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:09   #518
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ti ringrazio. Il mio "baffo rosso" (o probabilmente tutti) ha un bug che non permette di salvare più di 14 MAC address nel controllo accessi del wifi, senza però dare errore o indicare una limitazione voluta.
Potrei provare a chiedere la sostituzione con questo Technicolor, sempre che non presenti lo stesso problema e che non me lo addebitino in bolletta.
Old 17-10-2016, 14:14   #519
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Perdona la domanda....ma che te ne fai del filtro per MAC sul WiFi?
Se lo fai per sicurezza...be' non è per nulla sicuro, anzi. Metti una bella WPA2 con una password che non sia "password" e al massimo nascondi gli SSID...ma il filtro per MAC Address serve a poco o nulla.
Se è quello l'unico "problema" che riscontri con il baffo rosso perchè cambiare?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:18   #520
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ovviamente il filtro dei MAC lo uso in aggiunta alla WPA2 e preferisco averlo, per evitare che chiunque sappia la password si connetta liberamente.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian