Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 17:29   #501
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
non fare quella faccia.
Leggevo la cosa poco tempo fa su multiplayer e altre testate online (non ricordo se rpgamer o rpgfan)

Ripeto, lieto di essere smentito.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 00:30   #502
andyroddick87
Member

Iscritto dal: Feb 2011
a dire il vero non vedo l'ora che esca il mmorpg per vedere se riescono a tenere quel gameplay... almeno il livello di difficoltà aumenterebbe senz'altro
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:20   #503
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ciao ragazzi, sto giocando a questo gioco ma la prima mezz'ora mi va a scatti in una maniera paurosa1

Dopo una mezz'oretta si stabilizza e poi funziona tutto bene.

Il problema è quando gioco solo mezz'ora che diventa una cosa terribile!

Cosa posso fare?

Ho una ati 5770 e ho provato nel gioco a cambiare risoluzione e disattivare vsynch e AA ma ancora nulla.

Stasera provo a scaricare i nuovi driver..o devo creare un profilo specifico?

Chiedo scusa se questa domanda è stata già posta ma il thread è molto lungo e alla prima pagina in evidenza non c'è scritto nulla..

grazie a chi mi aiuterà
Old 30-03-2012, 09:32   #504
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Se fosse un problema di impostazioni del gioco, o comunque legato alle prestazioni del PC, avresti problemi in continuo, non solo durante la prima mezz'ora di gioco. Questo al netto del fatto che la tua scheda è sufficiente per giocare con tutte le impostazioni massime (il gioco non è certo un mattone).

La cosa più logica è pensare ai driver video da aggiornare, per la quale andrei con la procedura classica: disinstallazione dei vecchi driver, una bella pulizia da tutti i "residui" con un programma tipo "Driver Sweeper" con riavvii vari del PC annessi e connessi, e quindi l'installazione pulita e liscia dei driver più aggiornati della scheda video.

A quel punto, vedere se hai ancora problemi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:36   #505
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se fosse un problema di impostazioni del gioco, o comunque legato alle prestazioni del PC, avresti problemi in continuo, non solo durante la prima mezz'ora di gioco. Questo al netto del fatto che la tua scheda è sufficiente per giocare con tutte le impostazioni massime (il gioco non è certo un mattone).

La cosa più logica è pensare ai driver video da aggiornare, per la quale andrei con la procedura classica: disinstallazione dei vecchi driver, una bella pulizia da tutti i "residui" con un programma tipo "Driver Sweeper" con riavvii vari del PC annessi e connessi, e quindi l'installazione pulita e liscia dei driver più aggiornati della scheda video.

stasera provo e vediamo, proprio oggi sono usciti i nuovi catalyst quindi è un momento perfetto per provare!
Old 30-03-2012, 11:11   #506
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Dopo averne sentito parlare e letto il topic l'ho iniziato anche io e ne sono rimasto letteralmente affascinato sotto ogni punto di vista per il mio stile di gioco!
Oltre che a Skyrim che Fable a me ricorda molto anche Sacred 2.

Dopo solo 8 ore di gioco ho fatto una marea di quest secondarie e ho raggiunto solo 2 checkpoint della missione principale, anche se però leggevo sia qui che altrove di non uscire troppo dalla quest primaria onde evitare di bloccarsi per via di obiettivi spariscono se si incontrano con le quest secondarie... questa è forse l'unica vera sola del gioco assieme allo spazio dell'inventario é_é

Per il momento ho deciso di fare un Ladro/Guerriero con i coltelli investendo punti in Destrezza e Forza e con abilità Scasso, Trova Tesori e Fucina mentre sto cercando qualcuno per togliere il punto in magia che ho messo ad inizio gioco...

Oggi ho deciso di liberarmi di un pò di reagenti, c'è per caso da qualche parte una lista per tutte le formule alchemiche?
Mi servirebbero quelle di guarigione e autonomamente ho trovato solo quella del Mana Minore e della Salute Minore...
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:14   #507
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Le ricette le trovi in vendita dai mercanti. Un lista completa in giro per la rete non saprei, ma così ti levi quel minimo di divertimento del gioco nell'inventare o semplicemente nello scoprire a poco a poco le varie ricette.

Buttare via i reagenti, se fai pozioni, non ha senso. Stanno tutti dentro una borsa specifica dell'inventario, che non ha limite e che a prescindere di quanta roba c'è dentro occupa sempre e solamente uno slot. I soldi ne fai comunque a palate, ed i reagenti stessi non è che hanno un grosso valore di mercato.
Lo stesso dicasi per i materiali di crafting per le armi/armature e per le gemme dell'arte savia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 30-03-2012, 11:21   #508
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Perchè i reagenti possono essere usati per fare altro oltre alle pozioni?
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Old 30-03-2012, 12:11   #509
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Perchè i reagenti possono essere usati per fare altro oltre alle pozioni?
No, ma hai detto che ti vuoi liberare di alcuni reagenti e non ne vedo alcun motivo logico, con l'aggiunta che potresti ritrovarti senza di reagenti che ti servono; per quello ho puntualizzato.

A meno che tu per "liberarti" intendevi "utilizzare"
Old 30-03-2012, 15:21   #510
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Liberarmi perchè pensavo che avessero a che fare con lo spazio dell'inventario che ho sempre maledettamente pieno pur avendo lo stretto necessario come equipaggiamento... boh stasera controllo.
Old 30-03-2012, 17:06   #511
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Se apri l'inventario (tasto "I") e vai su "Oggetti", vedrai che i primi 4 oggetti sono sotto la tag "Manifattura": Cassetta di componenti, Formule alchemiche, Sacco di reagenti, Sacco dell'Arte Savia. Presi assieme occupano un totale di 4 slot di inventario.

Quei 4 oggetti però sono in realtà dei sacchi che contengono ulteriori oggetti, i quali ai fini dello spazio non occupano alcuna slot. Se fai doppio click col mouse su una delle voci, puoi accedere al loro inventario interno.

Cassetta di componenti contiene oggetti di base per la creazione di Armi/armature (quelli che in pratica recuperi quando "ricicli" gli oggetti al Banco del Fabbro) tipo Impugnature, Else, Foderi, Fulcri, Perni, Piombini, Guanti, Copricapi etc. etc. etc.
Formule alchemiche contiene tutte le formule alchemiche in tuo possesso.
Sacco di reagenti contiene tutti gli ingredienti per creare pozioni di vario tipo, tipo Lino Ardente, Occhi d'Ambra, Fibre di Sativa, Edelweiss, Essenza di Fato etc. etc. etc.
Sacco dell'arte savia contiene tutti i frammenti per la creazione di gemme; Frammenti di Fuoco, di Fulmine, Difensivo etc. etc. etc. Da notare che questo sacco NON contiene le gemme di tipo "Epico", che invece vanno nell'inventario normale occupando quindi ognuna di esse una slot aggiuntiva.

Il problema è che l'inventario è fatto un pò da cani e palesemente impostato per le console. Quando vai da un mercante e decidi di vendere gli oggetti contenuti in queste borse, il gioco semplicemente te li mette in elenco insieme a TUTTI gli oggetti dell'inventario, senza dirti che in realtà stanno contenuti in quelle borse.
La cosa è fuorviante, a me è venuto subito il dubbio semplicemente perchè fin dall'inizio ero pieno di tantissima roba ma dopo ogni volta che vendevo gli oggetti di altro tipo (armi, armature) rimanevo sempre con più della metà dell'inventario disponibile, e la cosa non mi quadrava numericamente

Poi ho scoperto l'arcano.
Old 30-03-2012, 17:21   #512
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
@Cronos, vedo che ti sta prendendo questo KoA
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:28   #513
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Si, ma ormai sta scemando l'interesse. Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.
Avessero per lo meno fatto meno quest (molte meno quest ) ma più articolate e corpose sarebbe stato meglio.

La base c'è, ma non è stata sviluppata a dovere.
Old 30-03-2012, 17:43   #514
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Grazie per la spiegazione ora vedrò di sistemarmelo, solo una curiosità ma gli oggetti che servono per le missioni possono essere erroneamente venduti oppure il sistema li blocca?

Quote:
Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.
Dipende anche da che tipo di giocatore sei, io non mi stancherei mai é_é
Old 30-03-2012, 19:06   #515
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Si, ma ormai sta scemando l'interesse. Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.
Avessero per lo meno fatto meno quest (molte meno quest ) ma più articolate e corpose sarebbe stato meglio.

La base c'è, ma non è stata sviluppata a dovere.
Dopo 110 ore e' stata anche la mia deduzione

Forse l'aver perso i savegame e' stato un segno del destino, forse mi sono realmente risparmiato dal tagliarmi le vene dopo la 2300ima quest "hanno rapito il mio ratto da compagnia, ti paghero' se me ne riporti anche solo un pezzettino"
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 19:10   #516
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sono un giocatore che si stufa facile a ripetere sempre le stesse cose nella stessa maniera con difficoltà pari a zero

Gli oggetti delle missioni non puoi eliminarli dall'inventario, sono bloccati.
Il problema è che diversi ti rimangono bloccati anche DOPO che hai finito le missioni, ingombrando per sempre (alcuni libri non riesco a rimuoverli).
Old 30-03-2012, 19:13   #517
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Dopo 110 ore e' stata anche la mia deduzione

Forse l'aver perso i savegame e' stato un segno del destino, forse mi sono realmente risparmiato dal tagliarmi le vene dopo la 2300ima quest "hanno rapito il mio ratto da compagnia, ti paghero' se me ne riporti anche solo un pezzettino"
Io sono a 41 ore, che per un gioco di questa ripetibilità e comunque basato esclusivamente sulle quest (oltre che l'esplorazione) e, per l'appunto, così facile che vado velocissimo, sono parecchie per i miei standard.

Poi ancora ci sto giocando, anche se ho ridotto i tempi giornalieri, e come gioco è parecchio lungo dato che sono ancora a si e no 1/3 della mappa. Sono soprattutto curioso di vedere il funzionameno di alcune skill che ancora non ho sbloccato.
Old 30-03-2012, 20:15   #518
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:

ho provato cambiando driver...ma non è servito..ma ormai l'ho finito!

va bene così
Old 31-03-2012, 12:28   #519
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

ma dov'è che posso trovare quella "gilda dei ladri" di cui si parlava prima? perchè vorrei avere tutte le carte alterazione fato e penso che a parte una della storia principale (sono appena sbarcato al di la del mare e ho fatto quello che chiedevano ) penso mi manchi solo quella...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:30   #520
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma nel DLC la missione dell'addestratore resta sempre attiva? Per la ristrutturazione di Gravedhal Padrig mi ha detto che non sa se fare una torre o una nave, come faccio a sbloccarlo?
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian