|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
a dire il vero non vedo l'ora che esca il mmorpg per vedere se riescono a tenere quel gameplay... almeno il livello di difficoltà aumenterebbe senz'altro
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ciao ragazzi, sto giocando a questo gioco ma la prima mezz'ora mi va a scatti in una maniera paurosa1
Dopo una mezz'oretta si stabilizza e poi funziona tutto bene. Il problema è quando gioco solo mezz'ora che diventa una cosa terribile! Cosa posso fare? Ho una ati 5770 e ho provato nel gioco a cambiare risoluzione e disattivare vsynch e AA ma ancora nulla. Stasera provo a scaricare i nuovi driver..o devo creare un profilo specifico? Chiedo scusa se questa domanda è stata già posta ma il thread è molto lungo e alla prima pagina in evidenza non c'è scritto nulla.. grazie a chi mi aiuterà
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Se fosse un problema di impostazioni del gioco, o comunque legato alle prestazioni del PC, avresti problemi in continuo, non solo durante la prima mezz'ora di gioco. Questo al netto del fatto che la tua scheda è sufficiente per giocare con tutte le impostazioni massime (il gioco non è certo un mattone).
La cosa più logica è pensare ai driver video da aggiornare, per la quale andrei con la procedura classica: disinstallazione dei vecchi driver, una bella pulizia da tutti i "residui" con un programma tipo "Driver Sweeper" con riavvii vari del PC annessi e connessi, e quindi l'installazione pulita e liscia dei driver più aggiornati della scheda video. A quel punto, vedere se hai ancora problemi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Dopo averne sentito parlare e letto il topic l'ho iniziato anche io e ne sono rimasto letteralmente affascinato sotto ogni punto di vista per il mio stile di gioco!
Oltre che a Skyrim che Fable a me ricorda molto anche Sacred 2. Dopo solo 8 ore di gioco ho fatto una marea di quest secondarie e ho raggiunto solo 2 checkpoint della missione principale, anche se però leggevo sia qui che altrove di non uscire troppo dalla quest primaria onde evitare di bloccarsi per via di obiettivi spariscono se si incontrano con le quest secondarie... questa è forse l'unica vera sola del gioco assieme allo spazio dell'inventario é_é Per il momento ho deciso di fare un Ladro/Guerriero con i coltelli investendo punti in Destrezza e Forza e con abilità Scasso, Trova Tesori e Fucina mentre sto cercando qualcuno per togliere il punto in magia che ho messo ad inizio gioco... Oggi ho deciso di liberarmi di un pò di reagenti, c'è per caso da qualche parte una lista per tutte le formule alchemiche? Mi servirebbero quelle di guarigione e autonomamente ho trovato solo quella del Mana Minore e della Salute Minore...
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
Le ricette le trovi in vendita dai mercanti. Un lista completa in giro per la rete non saprei, ma così ti levi quel minimo di divertimento del gioco nell'inventare o semplicemente nello scoprire a poco a poco le varie ricette.
Buttare via i reagenti, se fai pozioni, non ha senso. Stanno tutti dentro una borsa specifica dell'inventario, che non ha limite e che a prescindere di quanta roba c'è dentro occupa sempre e solamente uno slot. I soldi ne fai comunque a palate, ed i reagenti stessi non è che hanno un grosso valore di mercato. Lo stesso dicasi per i materiali di crafting per le armi/armature e per le gemme dell'arte savia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Perchè i reagenti possono essere usati per fare altro oltre alle pozioni?
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che tu per "liberarti" intendevi "utilizzare"
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Liberarmi perchè pensavo che avessero a che fare con lo spazio dell'inventario che ho sempre maledettamente pieno pur avendo lo stretto necessario come equipaggiamento... boh stasera controllo.
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Se apri l'inventario (tasto "I") e vai su "Oggetti", vedrai che i primi 4 oggetti sono sotto la tag "Manifattura": Cassetta di componenti, Formule alchemiche, Sacco di reagenti, Sacco dell'Arte Savia. Presi assieme occupano un totale di 4 slot di inventario.
Quei 4 oggetti però sono in realtà dei sacchi che contengono ulteriori oggetti, i quali ai fini dello spazio non occupano alcuna slot. Se fai doppio click col mouse su una delle voci, puoi accedere al loro inventario interno. Cassetta di componenti contiene oggetti di base per la creazione di Armi/armature (quelli che in pratica recuperi quando "ricicli" gli oggetti al Banco del Fabbro) tipo Impugnature, Else, Foderi, Fulcri, Perni, Piombini, Guanti, Copricapi etc. etc. etc. Formule alchemiche contiene tutte le formule alchemiche in tuo possesso. Sacco di reagenti contiene tutti gli ingredienti per creare pozioni di vario tipo, tipo Lino Ardente, Occhi d'Ambra, Fibre di Sativa, Edelweiss, Essenza di Fato etc. etc. etc. Sacco dell'arte savia contiene tutti i frammenti per la creazione di gemme; Frammenti di Fuoco, di Fulmine, Difensivo etc. etc. etc. Da notare che questo sacco NON contiene le gemme di tipo "Epico", che invece vanno nell'inventario normale occupando quindi ognuna di esse una slot aggiuntiva. Il problema è che l'inventario è fatto un pò da cani e palesemente impostato per le console. Quando vai da un mercante e decidi di vendere gli oggetti contenuti in queste borse, il gioco semplicemente te li mette in elenco insieme a TUTTI gli oggetti dell'inventario, senza dirti che in realtà stanno contenuti in quelle borse. La cosa è fuorviante, a me è venuto subito il dubbio semplicemente perchè fin dall'inizio ero pieno di tantissima roba ma dopo ogni volta che vendevo gli oggetti di altro tipo (armi, armature) rimanevo sempre con più della metà dell'inventario disponibile, e la cosa non mi quadrava numericamente Poi ho scoperto l'arcano.
|
|
|
|
|
#512 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
@Cronos, vedo che ti sta prendendo questo KoA
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
Si, ma ormai sta scemando l'interesse. Alla lunga è effettivamente ripetitivo e troppo facile, diventa una semplice sequela di quest da fare in continuo, e lo schema è sempre lineare: parli, vai, uccidi, raccogli, torni.
Avessero per lo meno fatto meno quest (molte meno quest ) ma più articolate e corpose sarebbe stato meglio.La base c'è, ma non è stata sviluppata a dovere.
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione ora vedrò di sistemarmelo, solo una curiosità ma gli oggetti che servono per le missioni possono essere erroneamente venduti oppure il sistema li blocca?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Forse l'aver perso i savegame e' stato un segno del destino, forse mi sono realmente risparmiato dal tagliarmi le vene dopo la 2300ima quest "hanno rapito il mio ratto da compagnia, ti paghero' se me ne riporti anche solo un pezzettino"
|
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
Sono un giocatore che si stufa facile a ripetere sempre le stesse cose nella stessa maniera con difficoltà pari a zero
![]() Gli oggetti delle missioni non puoi eliminarli dall'inventario, sono bloccati. Il problema è che diversi ti rimangono bloccati anche DOPO che hai finito le missioni, ingombrando per sempre (alcuni libri non riesco a rimuoverli).
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ancora ci sto giocando, anche se ho ridotto i tempi giornalieri, e come gioco è parecchio lungo dato che sono ancora a si e no 1/3 della mappa. Sono soprattutto curioso di vedere il funzionameno di alcune skill che ancora non ho sbloccato.
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene così
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
ma dov'è che posso trovare quella "gilda dei ladri" di cui si parlava prima? perchè vorrei avere tutte le carte alterazione fato e penso che a parte una della storia principale (sono appena sbarcato al di la del mare e ho fatto quello che chiedevano
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma nel DLC la missione dell'addestratore resta sempre attiva? Per la ristrutturazione di Gravedhal Padrig mi ha detto che non sa se fare una torre o una nave, come faccio a sbloccarlo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

) ma più articolate e corpose sarebbe stato meglio.