Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 19:21   #501
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Ephrael Guarda i messaggi
Boh, in effetti mi dice 23-01-2007 come data d'attivazione del contratto, quando in realtà l'ho attivato nel 2002. Dopo non ho mai e poi mai modificato alcunchè nel piano tariffario, nè aggiunto servizi addizionali
In ogni caso più di 12 mesi sono passati...
tanto alla fine loro fanno quello che vogliono! Secondo loro a noi tocca aolo pagare
Old 13-09-2010, 19:24   #502
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Boh, in effetti mi dice 23-01-2007 come data d'attivazione del contratto, quando in realtà l'ho attivato nel 2002. Dopo non ho mai e poi mai modificato alcunchè nel piano tariffario, nè aggiunto servizi addizionali
In ogni caso più di 12 mesi sono passati...
Ciao, purtroppo penso ke il contratto venga rinovato anno per anno, quindi per
non pagare i maledetti 60 euri dovresti staccarti il 22/01/2011
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:34   #503
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

@Ephrael

Bho!!! prova a kiedere a quelli del maiale giallo per vedere ke scuse trovano
Old 13-09-2010, 19:38   #504
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Sì esatto, stavo ponderando il passaggio proprio alla absolute adsl!
E c'è la probabilità del 99% che mi arrivi in ULL, ho verificato con questo link che la mia centrale supporta ADSL fino a 10 mbit
Per il modem/router pensavo di cambiare il mio obsoleto belkin con un netgear dgnd3300/dgn3500 oppure dgnd3700 quando uscirà
E forse finalmente avrò un ping in-game sotto il 100
Io ho un D-link datomi da infostrda G624T e avevo un ping di 50ms e dal ping test avevo una linea di seria A non vedo l'ora di ripassare a infostrada,che poi teletruffa ha la dsl gmt altro che 2 o 2+
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:52   #505
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ho capito e questa penale come e quando va pagata? prima che mi venga attivata tiscali? è necessaria prima che l'altro operatore possa attivarsi? mandano loro un bolletino per pagarla o cosa?

se ho come modalità di pagamento delle normali bollette l'addebito bancario, mi arriva come bolletta di pagamento extra e la pago in automatico e bon?

Ultima modifica di andreamit : 13-09-2010 alle 19:55.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:21   #506
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Da quello che ho capito ci addebitano i 60€ direttamente nell'ultima bolletta come surplus. E dato che hai l'addebito bancario come me, verrà pagata in automatico
ah meno male se non altro questa è un'ottima cosa, pagherei anche il doppio per recedere da questi schifosi. Ma tra l'altro mi hanno telefonato una seconda volta al cellulare sempre per chiedere perchè, percome, insistenti al massimo e maleducati. Io mi meraviglio come una compagnia del genere non sia ancora fallita: ah già siamo in italia.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:55   #507
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ah meno male se non altro questa è un'ottima cosa, pagherei anche il doppio per recedere da questi schifosi. Ma tra l'altro mi hanno telefonato una seconda volta al cellulare sempre per chiedere perchè, percome, insistenti al massimo e maleducati. Io mi meraviglio come una compagnia del genere non sia ancora fallita: ah già siamo in italia.
A me prima del rientro in telecom mi hanno tenuto un quarto d'ora al cel mentre ero al lavoro, volevano convincermi ke teleporco non centrava niente con vodafone........ma per piacere andate....
Old 13-09-2010, 21:17   #508
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parker68 Guarda i messaggi
A me prima del rientro in telecom mi hanno tenuto un quarto d'ora al cel mentre ero al lavoro, volevano convincermi ke teleporco non centrava niente con vodafone........ma per piacere andate....
LAWL

http://www.teletu.it/teletu/azienda.php
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 09:44   #509
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quindi fatemi capire... per non pagare la penale di 60 Euro devo fare richiesta di disdetta 60gg prima della scadenza dei 12 mesi (che si rinnovano tacitamente) con raccomandata a/r.

Poichè anch'io ho la Tutto Compreso... se ho due date separate come faccio?
Grazie
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 11:34   #510
achab79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire... per non pagare la penale di 60 Euro devo fare richiesta di disdetta 60gg prima della scadenza dei 12 mesi (che si rinnovano tacitamente) con raccomandata a/r.

Poichè anch'io ho la Tutto Compreso... se ho due date separate come faccio?
Grazie

questo delle due rate è un mistero....
achab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:27   #511
Riccardooo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ciao a tutti ragazzi sono nuovo, mi sono registrato oggi e purtroppo sono anche io cliente di teletu!!!
Voglio esporvi la mia situazione:
ho 20 anni e un bel po di tempo (4 o 5 anni) tele2, e quando mio padre ai tempi ha fatto il contratto è andato tutto liscio prima avevano attivato la telefonia, dopo un po l'adsl che segnava 800 KB/s tutto ok, abbastanza veloce, in pratica normale! dopo un po hanno automaticamente aumentato (senza richieste e senza niente) la linea a 2.4 mega e li pure tutto funzionante anzi abbastanza veloce! sempre dopo un po hanno leggermente diminuito a 2.2 mega ma se devo essere sincero non ho notato differenza tra la 2.4 e la 2.2

In seguito ho scoperto che la centrale è proprio sotto casa mia (abito in un condominio composto da 2 palazzi uguali recintati con uno spiazzale abbastanza grande) subito dopo il recinto la centrale è nemmeno a 20 metri.
L'ho scoperto grazie a mio padre che mi ha raccontato che ai tempi c'era stato un problema con l'adsl e alcuni conoscenti di mio padre l'hanno sistemato in centrale ed è andato pure lui a guardare cosa combinavano (si è appassionato di elettronica ma non è che gliene fregasse molto dell'adsl però)

Comunque da quando è scoppiata la moda delle 7 mega ho deciso di chiamare quelli di teletu e rinnovare il contratto per upgradare l'adsl... !!!

Quando li ho chiamati erano tutti gentili e mi hanno spiegato la promozione, quindi restava tutto invariato per me come prezzo e linea telefonica ma aumentavano soltanto l'adsl, a distanza (a detta della signorina) di 10 - 15 giorni MASSIMO! quindi deciso ho firmato il contratto e l'ho concluso sul sito di teletu!
ho aspettato la prima settimana e mi arriva una mail dove spiegava che la linea telefonica è attiva con il nuovo contratto. dopo 2 giorni mi arriva una lettera a casa che diceva la stessa cosa scritta sulla mail! Poi nada de nada!!!!!
Questo risale verso la metà di giugno 2010 e alla fine di giugno già avevo ricevuto la mail e la lettera...
Ho svariate volte chiamato gli operatori e ho anche chattato con loro ma nessuno è capace di dirmi una data e gli ho espressamente detto, sia tramite telefono che tramite chat, che sono un branco di incapaci e bugiardi dato che pur di farmi firmare il contratto mi dicevano che il passaggio avveniva massimo in 15 giorni e sono passati 3 MESI!

ho notato però ultimamente ( da agosto a ora) quando scarico a piena banda ( ho megaupload premium e megamanager che va circa sui 250-300 KB) che il download raggiunge picchi sui 700- 800 KB e svariate volte pure 1200 KB in download e poi dopo un 2 minuti di queste velocità costanti scende dinuovo sui 250-300!! boooooooh

qualche utente che ha fatto richiesta per l'upgrade a 7 mega in quanto tempo è stato effettuato e che problemi avete incontrato vi ringrazio e spero che questa sia la sezione giusta del forum e scusatemi se ho sbagliato qualcosa e mi sono dilungato =)

questa è la mia situazione :

anche se è così bassa la velocità rimane costante in download in tutte le fasce orarie sempre 250 - 300 in down (con quei picchi ogni tanto)

Ultima modifica di Riccardooo : 15-09-2010 alle 15:11.
Riccardooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:32   #512
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Quote:
Originariamente inviato da Riccardooo Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sono nuovo, mi sono registrato oggi e purtroppo sono anche io cliente di teletu!!!
Voglio esporvi la mia situazione:
ho 20 anni e un bel po di tempo (4 o 5 anni) tele2, e quando mio padre ai tempi ha fatto il contratto è andato tutto liscio prima avevano attivato la telefonia, dopo un po l'adsl che segnava 800 KB/s tutto ok, abbastanza veloce, in pratica normale! dopo un po hanno automaticamente aumentato (senza richieste e senza niente) la linea a 2.4 mega e li pure tutto funzionante anzi abbastanza veloce! sempre dopo un po hanno leggermente diminuito a 2.2 mega ma se devo essere sincero non ho notato differenza tra la 2.4 e la 2.2

In seguito ho scoperto che la centrale è proprio sotto casa mia (abito in un condominio composto da 2 palazzi uguali recintati con uno spiazzale abbastanza grande) subito dopo il recinto la centrale è nemmeno a 20 metri.
L'ho scoperto grazie a mio padre che mi ha raccontato che ai tempi c'era stato un problema con l'adsl e alcuni conoscenti di mio padre l'hanno sistemato in centrale ed è andato pure lui a guardare cosa combinavano (si è appassionato di elettronica ma non è che gliene fregasse molto dell'adsl però)

Comunque da quando è scoppiata la moda delle 7 mega ho deciso di chiamare quelli di teletu e rinnovare il contratto per upgradare l'adsl... !!!

Quando li ho chiamati erano tutti gentili e mi hanno spiegato la promozione, quindi restava tutto invariato per me come prezzo e linea telefonica ma aumentavano soltanto l'adsl, a distanza (a detta della signorina) di 10 - 15 giorni MASSIMO! quindi deciso ho firmato il contratto e l'ho concluso sul sito di teletu!
ho aspettato la prima settimana e mi arriva una mail dove spiegava che la linea telefonica è attiva con il nuovo contratto. dopo 2 giorni mi arriva una lettera a casa che diceva la stessa cosa scritta sulla mail! Poi nada de nada!!!!!
Questo risale verso la metà di giugno 2010 e alla fine di giugno già avevo ricevuto la mail e la lettera...
Ho svariate volte chiamato gli operatori e ho anche chattato con loro ma nessuno è capace di dirmi una data e gli ho espressamente detto, sia tramite telefono che tramite chat, che sono un branco di incapaci e bugiardi dato che pur di farmi firmare il contratto mi dicevano che il passaggio avveniva massimo in 15 giorni e sono passati 3 MESI!

ho notato però ultimamente ( da agosto a ora) quando scarico a piena banda ( ho megaupload premium e megamanager che va circa sui 250-300 KB) che il download raggiunge picchi sui 700- 800 KB e svariate volte pure 1200 KB in download e poi dopo un 2 minuti di queste velocità costanti scende dinuovo sui 250-300!! boooooooh

qualche utente che ha fatto richiesta per l'upgrade a 7 mega in quanto tempo è stato effettuato e che problemi avete incontrato vi ringrazio e spero che questa sia la sezione giusta del forum e scusatemi se ho sbagliato qualcosa e mi sono dilungato =)

questa è la mia situazione :

anche se è così bassa la velocità rimane costante in download in tutte le fasce orarie sempre 250 - 300 in down (con quei picchi ogni tanto)
Ciao, benvenuto fra noi
Lo speed ke hai postato con teleporco (noi lo kiamiamo così) è una cosa nella norma, se ti leggi alcune pagine ti renderai conto di persona che ciofeca è teletu. A loro interessa solo aver molti clienti ( che pagano) disinteressandosi di aver centrali sature e obsolete.

Io per aver una 7mega come si deve ho dovuto rientrare in telecom e tanti amici del 3d ex teleporco con tiscali (vedi Delta con adsl super) o infostrada (pitx, angelo68........)
Old 15-09-2010, 20:59   #513
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Ciao, benvenuto fra noi
Lo speed ke hai postato con teleporco (noi lo kiamiamo così) è una cosa nella norma, se ti leggi alcune pagine ti renderai conto di persona che ciofeca è teletu. A loro interessa solo aver molti clienti ( che pagano) disinteressandosi di aver centrali sature e obsolete.

Io per aver una 7mega come si deve ho dovuto rientrare in telecom e tanti amici del 3d ex teleporco con tiscali (vedi Delta con adsl super) o infostrada (pitx, angelo68........)
ma allora con teletu ero l'unico che navicchiava a 4mbit pieni?

e questo poco prima che mi staccassero la adsl+voce...

Mentre questa è la situazione attuale...
è come guidare in un'autostrada a 4 corsie

Ultima modifica di pitx : 15-09-2010 alle 21:02.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 00:41   #514
Riccardooo
Junior Member

Quote:
Ciao, benvenuto fra noi

Grazie per il benvenuto ho un po letto vari post precedenti e devo dire che non ho avuto problemi con tele (lo chiamo pure io così ) la velocità per la 2 mega va bene come 250-300 KB in download o è brutta come situazione? e poi chi potrebbe spiegarmi come mai alcune volte raggiungo gli i 700-800-1200 KB/s ? vuol dire che si stanno mettendo in moto per la 7 mega? scusate le troppe domande ma come fate a vedere la distanza dalla centrale, i ping (che non so cosa sono ) e servono a qualcosa? quei rinco degli operatori non mi danno informazioni su quando avverrà l'upgrade a voi l'hanno data subito? ( anche se ho letto che avete avuto piu problemi con la 7 che con la 2/4) grazie a tutti finalmente da qualche parte posso sfogarmi
Old 16-09-2010, 11:42   #515
master1995
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ero un vecchio cliente tele2 e ieri non riuscendo a visualizzare nessuna pagina al difuori di google quelli del servizio clienti mi hanno fatto cambiare il dominio della mia username da tele2.it a teletu.it e navigavo.Successivamente ho ritelefonato e un altro assistenete del callcenter mi ha detto che era impossibile il cambio di domio con stessa username prima della @ e che dovevo cambiare da euxxxxtele2.it a euxxxxxteletu.it e mi ha fatto ritornare alla mia username precedente. con estensione tele2.Oggi funziona tutto ma mi domandavo se, cambiando solo estensione teletu.it del mio username, ero effettivamente connesso co quei de... di teletu? thanks
master1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 13:30   #516
echinoderma
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Finalmente ho abbandonato Teletwoo...

Guardate ora con Infostrada!

Anche Google Chrome ha surclassato Fairefox ormai.
echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:10   #517
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da echinoderma Guarda i messaggi
Finalmente ho abbandonato Teletwoo...

Guardate ora con Infostrada!

Anche Google Chrome ha surclassato Fairefox ormai.
Absolute o Tuttoincluso?
Io non noto differenza tra cromo e FF

Chrome

Firefox

Ultima modifica di pitx : 16-09-2010 alle 16:00.
Old 16-09-2010, 15:18   #518
echinoderma
Member

Iscritto dal: Nov 2006
con Tuttoincluso..... ho messo un firewall software oltre a quello integrato del router e il ping da 26 è salito a 29... poco male!

echinoderma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:23   #519
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da echinoderma Guarda i messaggi
con Tuttoincluso..... ho messo un firewall software oltre a quello integrato del router e il ping da 26 è salito a 29... poco male!

se disabilito il firewall e il QoS del routerino.... 5/6ms li recupero
23,24€/mese per 12 mesi? e i successivi 12 a 39,95?

Ultima modifica di pitx : 16-09-2010 alle 15:55.
Old 16-09-2010, 15:47   #520
Riccardooo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da master1995 Guarda i messaggi
Ero un vecchio cliente tele2 e ieri non riuscendo a visualizzare nessuna pagina al difuori di google quelli del servizio clienti mi hanno fatto cambiare il dominio della mia username da tele2.it a teletu.it e navigavo.Successivamente ho ritelefonato e un altro assistenete del callcenter mi ha detto che era impossibile il cambio di domio con stessa username prima della @ e che dovevo cambiare da euxxxxtele2.it a euxxxxxteletu.it e mi ha fatto ritornare alla mia username precedente. con estensione tele2.Oggi funziona tutto ma mi domandavo se, cambiando solo estensione teletu.it del mio username, ero effettivamente connesso co quei de... di teletu? thanks
Appena ho 2 minuti provo pure io (in questo momento sono collegato col cellulare perchè non sono a casa) e ti faccio sapere... comunque se funziona dovremmo essere sempre collegati con teletu
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian