Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 09:33   #5081
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Per file png intendi fumetti? Se sì, di che tipo?
Old 22-01-2012, 09:43   #5082
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
manga, infatti ho ormai esaurito tutta la lista della mia fumetteria di fiducia e vado avanti solo a uscite odierne
mi trovo a volte a leggerne alcune che non sono ancora coperte qui in italia e riesco a reperirli solo tramite internet ma sul portatile non mi piace vederli (zoom e cagate varie)

cmq per il formato ho visto che ho un po di confusione in testa
c e un formato piu usato? oppure si trovano tutti allo stesso modo?
e' possibile convertirli?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:09   #5083
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Farò un brevissimo recap.
Il formato più utilizzato negli store italiani ed internazionali è l'ePub.
Capitolo a parte è Amazon che distribuisce in formato proprietario (azw=variante del mobi) e non supporta il formato ePub.
Gli ePub si possono convertire in mobi con il famoso Calibre ma se applicato un DRM antipirateria la conversione non è fattibile e la sua rimozione per attuare un'eventuale conversione risulta illegale.
Tradotto, qui non se ne parla di rimozioni varie.

Ti consiglio un giro per i principali store digitali (UltimaBooks, Feltrinelli, IBS, Bol, BookRepublic e Amazon.it), per vedere la disponibilità dei titoli che andresti a scegliere.

Per i manga la lettura può essere agevole anche su un 6".

Personalmente ti consiglierei di valutare, oltre al Kindle, il Cybook Odyssey o il Sony T1 (cercando però offerte, perchè a 199€ è fuori prezzo, solita politica assurda di Sony che lo vende a 50€ in più solo in Italia).
Se non hai problemi con gli acquisti oltreoceano, anche Nook Simple Touch e Kindle Touch potrebbero essere alternative.

Old 22-01-2012, 10:27   #5084
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

ok thhhhx
cmq diciamo che la mia scelta sta tra
kindle4 ita
kindle4 touch (che forse troverei al prezzo del 4 normale)
odyssey
sony t1
nook simple touch

il problema degli oltre oceano quale puo essere?

cmq 1,25 giga coi manga bisogna dire che sarebbero pochini, la mancanza della scheda sd penso possa farsi sentire
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
Old 22-01-2012, 12:50   #5085
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

in che cosa e' superiore l odyssey al sony t1?
o in cosa il t1 e' migliore?
(quale mi consiglereste ? purtoppo su wiki non ci sta la scheda tecnica per far eil confronto)

ah mi potete pmare dove mi conviene comperarlo?
ho dato un occhiata su trovaprezzi ma ci sta solo un offerta
Old 22-01-2012, 14:03   #5086
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
il problema degli oltre oceano quale puo essere?
Assenza o quasi di garanzia (o meglio il procedimento per usufruirne arriverebbe a costare quasi quanto il lettore)

I due device, Sony T1 e Cybook Odyssey, sono molto simili, forse direi che il Sony se la cava meglio con i pdf, mentre l'Odyssey gli è superiore per la "qualità di stampa".

Old 22-01-2012, 14:09   #5087
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
... cut...

cmq 1,25 giga coi manga bisogna dire che sarebbero pochini, la mancanza della scheda sd penso possa farsi sentire
Guarda che in 1,25 GB ci metti una marea di libri.
Poi i libri letti si possono trasferire sul PC per futuri usi.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:26   #5088
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Guarda che in 1,25 GB ci metti una marea di libri.
Parlava di manga, 1GB è davvero al limite. Se è una persona che non legge molto (diciamo uno o due volumi al giorno) con quello spazio a disposizione dovrebbe stare a caricare cose nuove ogni due o tre sere.
Old 22-01-2012, 14:39   #5089
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Assenza o quasi di garanzia (o meglio il procedimento per usufruirne arriverebbe a costare quasi quanto il lettore)

I due device, Sony T1 e Cybook Odyssey, sono molto simili, forse direi che il Sony se la cava meglio con i pdf, mentre l'Odyssey gli è superiore per la "qualità di stampa".

ergo non conviene (quanto sarebbe il risparmio?)

ho letto che l odyssey ha solo 128 mega di ram mentre kindle e sony stanno a 256
mi sembra strano
cmq vedendo le recensioni sul tubo sin ora son piu propenso al odyssey(anche perche costano uguale a quanto vedo)

cmq mi potete piemmare se esiste qualche posto migliore di quello che si trova su trovaprezzi ?
Old 22-01-2012, 14:42   #5090
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Parlava di manga, 1GB è davvero al limite. Se è una persona che non legge molto (diciamo uno o due volumi al giorno) con quello spazio a disposizione dovrebbe stare a caricare cose nuove ogni due o tre sere.
un volume fai conto che son 50-100 mb e in effetti cominciamo a essere stretti o meglio con la scheda di espansione cambia tutto

50€ in meno mi avrebbero portato verso il kindle per il rapporto qualita'/prezzo ma effettivamente mi serve troppo la scheda di espansione e poi mi sembrano piu fluidi sony t1 e odyssey
Old 22-01-2012, 14:49   #5091
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Beh, il Nook alla fine verrebbe sui 100€ comprese spese di spedizione.
Ha android ed è rootabile (ci sono app interessanti per la lettura dei manga).
Old 22-01-2012, 16:55   #5092
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:

ho letto che l odyssey ha solo 128 mega di ram mentre kindle e sony stanno a 256
mi sembra strano
cmq vedendo le recensioni sul tubo sin ora son piu propenso al odyssey(anche perche costano uguale a quanto vedo)

cmq mi potete piemmare se esiste qualche posto migliore di quello che si trova su trovaprezzi ?
io ho acquistato l'odyssey... l'ho tenuto un giorno e l'ho riportato indietro.. ( controluce si vede il reticolo del touch screen.. ma questo non è un grosso problema..)
il vero problema era la memory card => Sotto windows non me la vedeva!!
Cioè, mi spiego meglio, il dispositivo ( la sua memoria interna) veniva riconosciuta dal pc, e quindi potevo trasferire normalmente i file.. invece la mem card , veniva visualizzata, ma per spostare qualunque file mi si bloccava il processo!! ( e questo succedeva con tutte le mem card, con tutti i file ma solo con windows!)
Non so se è stato rilasciato l'aggiornamento per questo problema... ma cmq io ho optato per il T1..

**oltretutto il T1 ha il processore da 1ghz ( invece l'odyssey lo ha da 800 mhz..)

edit:
cmq il T1 lo trovi sulla mw online in offerta a 159 euri!

Ultima modifica di Santomarco : 22-01-2012 alle 16:57.
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:53   #5093
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Hanno risolto i bug gravi dell'Odyssey.
Ora le sd le vede.
Old 22-01-2012, 17:57   #5094
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

leggendo qua e la' ho scoperto che il + nel processore e nella ram vengono in parte compensate da un efficenza migliore
infatti l odyssey e' un attimo piu reattivo
ed e' anche piu performante come durata della batteria

hanno entrambi i loro pregi e difetti

in sostanza sembra che il t1 sia migliore dal profilo dei materiali esterni
e sembra abbia schermo piu bianco

l odyssey sembra migliore sotto il profilo font e contrasto dei caratteri

cmq il piu economico su trovaprezzi e' a 159+10ss
sul media 159+0ss

fin ora vince il media,provo a cercare ancora un po' anche se averlo preso a suo tempo a 100€ oltremanica era un vero affare
Old 22-01-2012, 18:04   #5095
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Quote:
cmq il piu economico su trovaprezzi e' a 159+10ss
sul media 159+0ss

fin ora vince il media,provo a cercare ancora un po' anche se averlo preso a suo tempo a 100€ oltremanica era un vero affare
speriamo si trovi ancora, a 110 era davvero da prendere, mi è sfuggito per un pelo la scorsa settimana
Old 22-01-2012, 20:55   #5096
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
in che shop era a 110?
Old 22-01-2012, 23:10   #5097
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Nel "magazzino" dei libri, ora però è a 150€.

Old 23-01-2012, 10:17   #5098
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Nel "magazzino" dei libri, ora però è a 150€.

a me veramente risulta NON DISPONIBILE
Old 23-01-2012, 10:37   #5099
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Al momento sì. Da listino lo tengono a 150€ circa.
Messerwolf voleva sapere dove era stata praticata la conveniente offerta.
Old 23-01-2012, 11:30   #5100
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

preso ieri a 151 spedito da ***power
di solito son lenti ma non ho fretta e ho cmq risparmiato 8 € dal mediamondo

il sony prs-t1 ovviamente
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian