Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 09:21   #5061
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Prova a metterlo nelle esclusioni oppure utilizza la modalita' apprendimento per un po di tempo e vedi come va.

Non so cosa sia questo steam? Un programma?
steam è una piattaforma di gioco. Scarichi Steam e da li hai la possibililità di scaricare giochi,chattare con amici, leggere news sui vari giochi e chiaramente giocare ( ).
http://it.wikipedia.org/wiki/Steam_%28informatica%29
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:48   #5062
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
steam è una piattaforma di gioco. Scarichi Steam e da li hai la possibililità di scaricare giochi,chattare con amici, leggere news sui vari giochi e chiaramente giocare ( ).
http://it.wikipedia.org/wiki/Steam_%28informatica%29
Se non lo metti fra le esclusioni ti da' problemi? Altrimenti e' meglio tener monitorato il tutto.
Non sapendo bene poi come funzioni questo steam (io con il computer non ci gioco) non saprei dirti con sicurezza ma andrei a tantoni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 10:06   #5063
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Se non lo metti fra le esclusioni ti da' problemi? Altrimenti e' meglio tener monitorato il tutto.
Non sapendo bene poi come funzioni questo steam (io con il computer non ci gioco) non saprei dirti con sicurezza ma andrei a tantoni
se non lo metto tra le esclusioni mi scattano i giochi.
Old 05-01-2011, 10:14   #5064
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
se non lo metto tra le esclusioni mi scattano i giochi.
Allora mettilo fra le esclusioni se sei sicuro del sito
Old 06-01-2011, 09:38   #5065
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Allora mettilo fra le esclusioni se sei sicuro del sito
preferisco tenere steam tra le esclusioni piuttosto che mettere oa in apprendimento e farmi creare 40000 regole
Old 09-01-2011, 09:57   #5066
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

ho installato refresh lock che appunto serve a bloccare gli hz di refresh... non so perchè in alcuni giochi il mio monitor ritorna a 60hz quando vorrei i 75hz...
Con refresh lock ho risolto, ma non so perchè non parte all'avvio di windows... L'ho messo tra le esecuzioni automatiche, infatti su msconfig-avvio è presente. Sono andato su OA e però tra esecuzioni automatiche non figura, probabilmente è per questo che non parte all'avvio... Come posso fare per aggiungerlo? E' strano perchè all'avvio del pc oa non mi chiede di accettarlo o rifiutarlo...
Old 09-01-2011, 13:52   #5067
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ho installato refresh lock che appunto serve a bloccare gli hz di refresh... non so perchè in alcuni giochi il mio monitor ritorna a 60hz quando vorrei i 75hz...
Con refresh lock ho risolto, ma non so perchè non parte all'avvio di windows... L'ho messo tra le esecuzioni automatiche, infatti su msconfig-avvio è presente. Sono andato su OA e però tra esecuzioni automatiche non figura, probabilmente è per questo che non parte all'avvio... Come posso fare per aggiungerlo? E' strano perchè all'avvio del pc oa non mi chiede di accettarlo o rifiutarlo...
Non conosco il programma.
Hai controllato se da dentro le opzioni di Refresh c'e' una casellina da spuntare per farlo partire insieme al sistema operativo?
OA non ti chiede nulla probabilmente perche' non necessita di installazione, infatti dal sito viene riportato:

# Quick & easy refresh rate optimization on Windows NT/2000/XP, and refresh rate overriding on Windows 95/98/98SE/Me
# No registry modification necessary
# Should function on any monitor, any graphics card, and with any driver versions
# Program does not require installation of any kind

Da quello che leggo e da perfetto neofita, sembra non vengano apportate modifiche al registro di windows ne' (come dicevo prima) ci sono installazioni varie.
Quindi nè il firewall (che controlla il traffico in entrata ed uscita del tuo computer con la rete) nè l'hips (che controlla modifiche al registro et similia) ti informano di nulla per i motivi su esposti.

Il pannello delle esecuzioni automatiche di OA (che personalmente ho modificato al minimo indispensabile), mostra i vari processi (nascosti e non) che avvengono nel tuo computer all'avvio; probabilmente Refresh si avvia solo quando serve e quindi dentro quel quadro non vi e' la voce, oppure ancora e' presente con un nome diverso e non lo vedi scritto per come e'.

Inoltre nella rete, ho trovato molte discussioni aperte riguardo a questo software di problemi grossi e piccoli che si possono avere nel suo utilizzo, quindi forse la colpa non e' di OA.
Una semplice prova che puoi fare e' quella di chiudere completamente il firewall e vedere se il programma suddetto funziona normalmente.

Tienimi informato, ciao!
Old 09-01-2011, 15:01   #5068
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Non conosco il programma.
Hai controllato se da dentro le opzioni di Refresh c'e' una casellina da spuntare per farlo partire insieme al sistema operativo?
OA non ti chiede nulla probabilmente perche' non necessita di installazione, infatti dal sito viene riportato:

# Quick & easy refresh rate optimization on Windows NT/2000/XP, and refresh rate overriding on Windows 95/98/98SE/Me
# No registry modification necessary
# Should function on any monitor, any graphics card, and with any driver versions
# Program does not require installation of any kind

Da quello che leggo e da perfetto neofita, sembra non vengano apportate modifiche al registro di windows ne' (come dicevo prima) ci sono installazioni varie.
Quindi nè il firewall (che controlla il traffico in entrata ed uscita del tuo computer con la rete) nè l'hips (che controlla modifiche al registro et similia) ti informano di nulla per i motivi su esposti.

Il pannello delle esecuzioni automatiche di OA (che personalmente ho modificato al minimo indispensabile), mostra i vari processi (nascosti e non) che avvengono nel tuo computer all'avvio; probabilmente Refresh si avvia solo quando serve e quindi dentro quel quadro non vi e' la voce, oppure ancora e' presente con un nome diverso e non lo vedi scritto per come e'.

Inoltre nella rete, ho trovato molte discussioni aperte riguardo a questo software di problemi grossi e piccoli che si possono avere nel suo utilizzo, quindi forse la colpa non e' di OA.
Una semplice prova che puoi fare e' quella di chiudere completamente il firewall e vedere se il programma suddetto funziona normalmente.

Tienimi informato, ciao!
che problemi hai trovato riguardo refresh lock? Si il programma è tra i programmi da avviare allo startup. Si in effetti non ha bisogno di installazione.

Ultima modifica di Slash82 : 09-01-2011 alle 17:33.
Old 09-01-2011, 17:26   #5069
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
che problemi hai trovato riguardo refresh lock? Si nel programma è tra i programmi da avviare allo startup. Si in effetti non ha bisogno di installazione.
Non capisco se la tua e' una domanda oppure un'affermazione
Old 09-01-2011, 17:36   #5070
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Non capisco se la tua e' una domanda oppure un'affermazione
Avevo risposto alle tue domande o affermazioni per confermarti che avevi ragione. Effettivamente non era molto chiaro

Si in effetti non ha bisogno di installazione

Si il programma è tra i programmi da avviare allo startup. Aggiungo, tra le opzioni refresh lock avevo già spuntato l'opzione avvia allo startup.
Questa è una domanda: che problemi hai letto riguardo refresh lock? Hai da consigliarmi un programma migliore?
Old 10-01-2011, 18:24   #5071
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Avevo risposto alle tue domande o affermazioni per confermarti che avevi ragione. Effettivamente non era molto chiaro

Si in effetti non ha bisogno di installazione

Si il programma è tra i programmi da avviare allo startup. Aggiungo, tra le opzioni refresh lock avevo già spuntato l'opzione avvia allo startup.
Questa è una domanda: che problemi hai letto riguardo refresh lock? Hai da consigliarmi un programma migliore?
Aahhh... ho capito
No, purtroppo non ho nulla da consigliarti perche' con il computer non gioco e qui saremmo anche OT.
Dovresti provare a fare un giro per il forum (non della sicurezza ) e vedere se c'e' qualche topic aperto sui giochi e programmi vari
Per i problemi stavo leggendo qui (ad esempio).
Old 11-01-2011, 11:26   #5072
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Aahhh... ho capito
No, purtroppo non ho nulla da consigliarti perche' con il computer non gioco e qui saremmo anche OT.
Dovresti provare a fare un giro per il forum (non della sicurezza ) e vedere se c'e' qualche topic aperto sui giochi e programmi vari
Per i problemi stavo leggendo qui (ad esempio).
scusa un ultimo ot.
Ho trovato nei driver ATI una modalità per bloccare gli hz del refresh a quanto voglio io, ho impostato di forzarli a 75. Ora in gioco ho 75hz, ho risolto quindi senza aver bisogno di programmi esterni. Prima usavo programmi esterni perchè non c'era questa opzione, ora che l'hanno inserita non ne ho più bisogno.
Ciao, ti ringrazio per la tua solita cortesia.
Old 11-01-2011, 19:45   #5073
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
scusa un ultimo ot.
Ho trovato nei driver ATI una modalità per bloccare gli hz del refresh a quanto voglio io, ho impostato di forzarli a 75. Ora in gioco ho 75hz, ho risolto quindi senza aver bisogno di programmi esterni. Prima usavo programmi esterni perchè non c'era questa opzione, ora che l'hanno inserita non ne ho più bisogno.
Ciao, ti ringrazio per la tua solita cortesia.
Ci mancherebbe, prego.
A disposizione.
Old 14-01-2011, 16:24   #5074
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi per utilizzare soltanto la protezione del firewall e disabilitare quindi l'HIPS, basta deselezionare la voce "protezione programmi" nella sezione generale del menù principale?

Perchè se clicco col tasto detro sull'icona nella tray posso anche fare "disattiva le funzioni dell'hips"...

Grazie.
Old 14-01-2011, 17:27   #5075
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Tasto destro sull'icona in Tray /disattiva funzioni hips oppure come hai detto tu dalla gui.

Ultima modifica di PRS : 14-01-2011 alle 17:35.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 13:49   #5076
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Fra 10 giorni scade la licenza di online armor presa con una promozione. Sono indeciso se passare alla versione free o a comodo di cui ho sentito parlare bene ma da quello che sento è un pò complicato da configurare.
Voi che dite?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:05   #5077
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Un' ottimo prodotto da quello che si dice in giro.Non so se sia complicato da utilizzare ,ma penso che se hai usato OA non dovresti avere problemi.Per quello che ne so io però è un po' avido di risorse..Se sei incerto di lasciare la vecchia strada per la nuova rimani con OA free , é comunque un'ottima soluzione leggermente al di sotto di Comodo.

Ultima modifica di PRS : 16-01-2011 alle 14:08.
Old 16-01-2011, 15:08   #5078
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Un' ottimo prodotto da quello che si dice in giro.Non so se sia complicato da utilizzare ,ma penso che se hai usato OA non dovresti avere problemi.Per quello che ne so io però è un po' avido di risorse..Se sei incerto di lasciare la vecchia strada per la nuova rimani con OA free , é comunque un'ottima soluzione leggermente al di sotto di Comodo.
Con OA premium mi sono trovato molto bene.Non vorrei che però il free fosse molto inferiore rispetto al premium
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 15:34   #5079
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Non c'è una grossa differenza tra le due versioni.Se vai all'inizio del thread trovi la comparativa di Matousec.Quella aggiornata non è disponibile in quanto Emsisoft non è presente da qualche mese per vari motivi.
Old 16-01-2011, 15:39   #5080
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

AVVISO

Oggi dopo un riavvio ho trovato codesto avviso (ho passato alcuni files da un HD ad un altro.Poi ho spento il pc e disattivato l'HD e riacceso il pc).Oa non si è caricato.
♫♫♫♫♫♫
Tutto ok dopo un secondo riavvio

Ultima modifica di PRS : 16-01-2011 alle 15:48.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...