Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2010, 10:34   #5041
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno puo' confermarmi se dall'ultima versione di OA è sparita questa opzione:

(da menu principale > programmi > opzioni)

ty
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 14:32   #5042
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
qualcuno puo' confermarmi se dall'ultima versione di OA è sparita questa opzione:

(da menu principale > programmi > opzioni)

ty
Al momento utilizzo la versione 4.5.1.431 free e quell'opzione e' presente
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
cosa vuol dire trustare e dare massima libertà.

Ho provato anche a chiudere online armor ma l'mtp device continua a non installarlo.
Trustare e dare massima liberta' significa dire a OA di considerare un programma fidato e consentirgli tutto tramite le varie opzioni.
Cos'e' l'mtp?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 16:04   #5043
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Al momento utilizzo la versione 4.5.1.431 free e quell'opzione e' presente
ah grazie, allora mi è proprio sfuggita... stasera controllo su quel pc!
eeeh la vecchiaia...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 20:19   #5044
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da aemme65 Guarda i messaggi
Il programma era già "trustato", ho poi risolto facendo il ripristino di windows xp,

grazie

p.s. rimane però il problema che devo escludere le cartelle di firefox e thunderbird perchè funzionino.

ciao
metti OA in modalità apprendimento e lancia ,prima uno e dopo l'altro.al termine puoi (ed è consigliato)mettere entrambe i programmi in modalità protetta.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:46   #5045
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Tasto destro del mouse sull'icona di OA/mod apprend.Ovviamente al termine togli tale modalità.
Old 23-12-2010, 09:35   #5046
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
io ho un probelma che ho visto hanno anche altri utenti sul forum ufficiale del firewall

spesso il processo oasrv.exe si mette al 50% per un bel po causando naturalmente il rallentamento generale del pc.

non ho trovato o magari capito la soluzione...qualcuno può aiutarmi qui?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:46   #5047
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Disabilita la funzione Notifica quando Online Armor consente un programma automaticamente (in: Programmi -> Opzioni).,ovviamente se l'hai attivata.Tale funzione potrebbe rallentare il pc.
Old 03-01-2011, 14:02   #5048
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Buon anno nuovo a tutti! Tra una ventina di giorni dovrei aggiornare OA. La mia versione è OA++ 4.5 e non ho grandi problemi di funzionamento. Ho questa perchè l'anno scorso, se vi ricordate, c'era una promo grazie alla quale la si poteva avere gratis! Come AV uso Avira free e penso non ci sia di meglio. Ci sono altre promo da poter sfruttare o consigliate un altro firewall? Per la cronaca: prima di questo usavo con soddisfazione Outpost. Poi una brevissima parentesi con Kaspersky, subito disinstallato perchè mi rallentava la navigazione. Leggo che il nostro caro OA non è più il top, io ho solo qualche problemino con le regole che mi vengono chieste di nuovo (tipo con avira che ho installato sempre un anno fa!)
Old 03-01-2011, 15:33   #5049
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Che non sia al top ,non ci giurerei.Purtroppo Matousec non lo include nei test per motivi credo burocratici.Comodo resta sempre inchiodato nella top list,ma credo sia un po' avido di risorse.Se proprio non ti convince OA, ti resta solo Outpost.
Old 03-01-2011, 17:25   #5050
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Buon anno nuovo a tutti! Tra una ventina di giorni dovrei aggiornare OA. La mia versione è OA++ 4.5 e non ho grandi problemi di funzionamento. Ho questa perchè l'anno scorso, se vi ricordate, c'era una promo grazie alla quale la si poteva avere gratis! Come AV uso Avira free e penso non ci sia di meglio.
Punti di vista...
Quote:
Ci sono altre promo da poter sfruttare o consigliate un altro firewall? Per la cronaca: prima di questo usavo con soddisfazione Outpost. Poi una brevissima parentesi con Kaspersky, subito disinstallato perchè mi rallentava la navigazione. Leggo che il nostro caro OA non è più il top, io ho solo qualche problemino con le regole che mi vengono chieste di nuovo (tipo con avira che ho installato sempre un anno fa!)
Link al topic dedicato ->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Per consigli vari puoi chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

OA non e' incluso al momento nei test Matousec per motivi finanziari e di pagamenti sospesi, ma come tutti i test, vanno presi con le pinze e con i vari accorgimenti del caso.

Ciao!
Old 03-01-2011, 18:05   #5051
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Che non sia al top ,non ci giurerei.Purtroppo Matousec non lo include nei test per motivi credo burocratici.Comodo resta sempre inchiodato nella top list,ma credo sia un po' avido di risorse.Se proprio non ti convince OA, ti resta solo Outpost.
Ad essere sincero mi trovo bene, ma fin quando non si prova tutto non puoi mai dire è perfetto! Comodo sarà sul podio indubbiamente, ma se è più pesante di OA non lo provo nemmeno
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Punti di vista...

Link al topic dedicato ->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Per consigli vari puoi chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

OA non e' incluso al momento nei test Matousec per motivi finanziari e di pagamenti sospesi, ma come tutti i test, vanno presi con le pinze e con i vari accorgimenti del caso.

Ciao!
Ciao Kohai Forse troverai migliore Avast che leggo in firma tua, ma Avira free è davvero prestazionale e non ha nulla da invidiare a nod32 che pagavo fior di eurini prima di lui. Penso che Avast per essere migliore di Avira deve solo essere ancora più leggero
Old 03-01-2011, 18:37   #5052
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao Kohai Forse troverai migliore Avast che leggo in firma tua, ma Avira free è davvero prestazionale e non ha nulla da invidiare a nod32 che pagavo fior di eurini prima di lui. Penso che Avast per essere migliore di Avira deve solo essere ancora più leggero
Ciao.
Come punti di vista non mi riferisco alla solo leggerezza ma anche ad altri parametri
Old 03-01-2011, 19:57   #5053
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Vedrò di considerare, volendo utilizzare prodotti a pagamento (quantomeno come firewall), altre soluzioni, anche perchè con un solo pc non c'è problema ad acquistare una licenza, ma con 2/3 pc è meglio farsi due conti. Non tutti ti danno una licenza per 3 pc
Comunque ho visto che Comodo è rinomato anche per occupare poca Ram
Old 03-01-2011, 20:24   #5054
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Vedrò di considerare, volendo utilizzare prodotti a pagamento (quantomeno come firewall), altre soluzioni, anche perchè con un solo pc non c'è problema ad acquistare una licenza, ma con 2/3 pc è meglio farsi due conti. Non tutti ti danno una licenza per 3 pc
Comunque ho visto che Comodo è rinomato anche per occupare poca Ram
I link che potrebbero interessarti li ho messi poco prima.
Ciao
Old 03-01-2011, 21:03   #5055
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Buon anno nuovo a tutti! Tra una ventina di giorni dovrei aggiornare OA. La mia versione è OA++ 4.5 e non ho grandi problemi di funzionamento. Ho questa perchè l'anno scorso, se vi ricordate, c'era una promo grazie alla quale la si poteva avere gratis! Come AV uso Avira free e penso non ci sia di meglio. Ci sono altre promo da poter sfruttare o consigliate un altro firewall? Per la cronaca: prima di questo usavo con soddisfazione Outpost. Poi una brevissima parentesi con Kaspersky, subito disinstallato perchè mi rallentava la navigazione. Leggo che il nostro caro OA non è più il top, io ho solo qualche problemino con le regole che mi vengono chieste di nuovo (tipo con avira che ho installato sempre un anno fa!)
Stesso prodotto stessa situazione.
Alla fine della licenza avevo pensato di mettere online armor free.
Sbaglio?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:07   #5056
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Sbaglio?
Ho sempre detto che alla prima che mi combina cambio firewall.
Se sto ancora qui a dare anche supporto un motivo ci sara'....
Old 04-01-2011, 11:44   #5057
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Sbaglio?
Non è sbagliata come idea. Free per free, proverei anche il rinomato pc tools, ma del dispendio di Ram non so se è meglio o peggio di OA.
Codice PHP:
I link che potrebbero interessarti li ho messi poco prima.
Ciao 
Li avevo visti, utilissimi
Old 04-01-2011, 12:58   #5058
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ho reinstallato dopo 2 anni counterstrike 1.6. Ho accettat tutte le richieste e ho messo anche counterstrike come fidato. Purtroppo però ho degli scattini che fanno calare di colpo gli fps, se chiudo il firewall il gioco va benissimo a 100fps fissi ( è un gioco vecchio), ma con oa aperto gli fps calano e il gioco è molto scattoso. Cosa può essere?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 18:42   #5059
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho inserito steam nelle eccezioni di oa e tutto funziona perfettamente. Ora, c'è qualche rischio nel tenere steam tra le eccezioni o posso stare tranquillo?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:06   #5060
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ho reinstallato dopo 2 anni counterstrike 1.6. Ho accettat tutte le richieste e ho messo anche counterstrike come fidato. Purtroppo però ho degli scattini che fanno calare di colpo gli fps, se chiudo il firewall il gioco va benissimo a 100fps fissi ( è un gioco vecchio), ma con oa aperto gli fps calano e il gioco è molto scattoso. Cosa può essere?
Prova a metterlo nelle esclusioni oppure utilizza la modalita' apprendimento per un po di tempo e vedi come va.
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Ho inserito steam nelle eccezioni di oa e tutto funziona perfettamente. Ora, c'è qualche rischio nel tenere steam tra le eccezioni o posso stare tranquillo?
Non so cosa sia questo steam? Un programma?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian