|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ miciopazzo198x
le specifiche hdmi 1.1 sono state rilasciate nel 2004, male che sia andata nel 2005 i connettori hdmi implementati erano già tutti almeno 1.1 dal 2006 è uscita la rev. 1.3x che trovi tuttora anche negli ultimi televisori (non solo nei monitor) se vuoi studiare un po' di cose tecniche su questo connettore Hdmi - Wiki @ thewebsurfer hai un pm, vedo se ti trovo qualcos'altro ma la vedo dura nel contenimento dei prezzi perchè questi convertitori costano, e non poco. Proviamo a cambiare marca che forse... ![]() Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5042 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
--------------------------------------------------- Allora c'ho pensato sopra un po (un bel po) e sono arrivato alle conclusioni su ciò che mi serve :sisi: Ovvero: - 24 wide con risoluzione 1920x1200 - Pannello TN, tempo di risposta buono (5ms possibilmente, però va bene anche 8ms, non sono particolarmente esigente su questo fronte) - Tassativamente senza casse, ne webcam, ne altro - Possibilmente senza HDMI (ma se ce l'ha va bene lo stesso) - IMPORTANTISSIMO: Bande nere sopra/sotto e/o ai lati se gioco a giochi che non supportano la risoluzione nativa dello schermo (cosa che faccio molto spesso, appunto) - Nessun "problema noto" (come menzionato prima, stand che pende ai lati, o lotteria dei pannelli, cose del genere in somma) - Garanzia 0 bad pixel Come budget mi aggiro sui 600 euro (ma se ne vale la pena posso "tirare fino a 700 e forse un pochino oltre). Che schermo mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#5043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Qual' è la differenza?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
X IVAN
Grazie per le risposte ma io volevo sapere in sostanza se ce' qualcosa di meglio del t240hd per giocare. Grazie
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
Ciao a tutti,purtroppo dopo soli 3 anni di vita,giusto dopo esser terminata la garanzia
|
|
|
#5046 |
|
Senior Member
|
@ Triforce
- tutti i 24" 16:10 sono nativi 1920x1200, gli unici a non esserlo è perchè sono 16:9 e quindi nativi 1920x1080. In termini di equivalenza della risoluzione full-hd sono identici. Torna comodo in ambiente pc il rapporto 16:10 perchè hai maggior spazio per poter lavorare su desktop, applicativi, videogiochi etc etc. Quindi possiamo dormire tranquilli dal punto di vista "full-hd" - la maggior parte dei 24" TN usciti dall'anno scorso dichiarano tempi r&f inferiori o uguali a 5ms per cui no problem - quoto per le casse dato che ho un monitor con casse integrate che ho obliterato dopo 5 minuti di utilizzo per tortura uditiva. Sulla webcam sono indifferente, preferisco un prodotto dedicato se voglio una web ma di solito se sul monitor è integrata la web sono integrate anche le casse. Male che vada si può sempre fare a meno di collegarle al pc. Però tu hai una possibilità di scelta talmente ampia da permetterti di escludere a priori tutti i monitor con web o casse integrati - Sull'hdmi dissento, meglio se un connettore hdmi c'è. Al di la del discorso console o apparecchi esterni da collegare al pc, avere un connettore hdmi ti permetterà tra tot anni di rivendere il tuo monitor più facilmente - il mapping 1:1 dell'aspect si può ottenere in due modi: nativamente dal monitor o forzatamente mediante il pannello di controllo dei driver della scheda video. Ti dico questo perchè alcuni monitor in ambiente windows non scendono al di sotto di 1024x768 (4:3) e se hai bisogno ad esempio di una 640x480 o 800x600 devi per forza di cose passare dal pannello della scheda video - nessun problema noto, ahia, è un po' come chiedere il monitor perfetto, ti accontenti invece della migliore soluzione possibile? La perfezione non l'ho ancora incontrata in questo ambito ![]() - la garanzia zero bad pixel la offrono poche marche di monitor, poi è da differenziare se sono pixel o se sono subpixel perchè esistono politiche diverse a seconda dei casi e della griglia (la posizione sul pannello dove si trova il difetto). Inoltre come rassicurazione ti posso dire che incappare in uno schermo fallato non è frequente, anzi. Esistono store anche in italia che offrono il servizio di controllo zero-bad-pixel a pochi euro su qualsiasi pannello/marca. Tra un ottimo monitor senza questa garanzia ed uno mediocre con questa garanzia io prendo il primo. Se poi quando arriva vedo che ha problemi di pixel/subpixel faccio valere il diritto di recesso e tento l'acquisto da altra parte come prezzo con 600~700 euro sei sulla soglia dei monitor per i professionisti della grafica, ad esempio il modello HP LP2475W (c'è un ottimo thread qui sul forum aperto da Pistolpete qui-link ) costa sui 550 euro se non erroquindi per un TN non avremo che l'imbarazzo della scelta a questo punto @ giuseppesole prova a dare un'occhiata: rece 2441 rece 2442 per me gli store a volte non sanno nemmeno cosa vendono @ Alex-Murei ad esempio il T240 (non HD quindi) @ grandael che scheda si è bruciata? beh intanto io ti consiglio un 24" e non un 22", poi dipende dal tuo budget in ogni caso un buon TN con un bassissimo input lag così a livello videogame sei a posto, e per office/web vanno tutti bene, per i film beh, se non hai pretese vanno quasi tutti bene. Se invece hai pretese di vedere i 1080p @ 24fps allora meglio puntare su una tv per le partite in streaming cosa intendi? i filmati che trovi su internet o quelle offerte adsl con calcio incluso, quella roba li? Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Certo che la sezione monitor soffre di un piccolo problema: sto cercando un 22" a risoluzione 1680*1050.
Dove devo chiedere? °_° Al di là di questo, chiedo a voi: vorrei spendere al massimo 170 euro e uso il pc a quella risoluzione principalmente per giocare con il sistema in firma e per vederci i film. Cosa mi consigliate?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Senior Member
|
Ciao Ivan89,grazie per la risposta e la correzione
"Scheda bruciata" e che non vale la spesa di ripararlo è quello che mi sono sentito dire dal negoziante a cui ho portato l'lcd,il problema del mio lcd è che lo schermo mi diventa tutto nero,all'inizio quando accendo il pc,va tutto bene,poi anche se spengo e riaccendo lo schermo manualmente,lo schermo diventa tutto nero e mi viene fuori una finestrella con la scritta di cambiare risoluzione,che per altro è la stessa da me impostata Per quanto riguarda invece i pollici da 22 a 24 tu lo dici solo per la grandezza dello schermo o per cosa? Che differenza di prezzo ci sarebbe? Invece per streaming,intendo il calcio in streaming che fanno vedere le varie tv straniere.
|
|
|
#5049 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Perche il T240non HD per il contrasto hmmmm ?
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#5050 |
|
Member
|
Allora, ehm, uhm, vediamo un po:
- Inanzitutto, per quel che riguarda l'HDMI non mi aveva mai sfiorato l'idea di poterlo vendere in futuro, direi che è un vantaggio notevole per cui farò tesoro di questo consiglio, e preferirò un monitor con il connnettore HDMI (anche perchè mi pare che di 24 senza HDMI ce ne siano ben pochi... mi pare )- Per i "problemi noti" diciamo che non vorrei avere "problemi gravi" più che altro, se devo spendere 500 euro per un monitor che pende a destra mi sparo (soffro di disturbi ossessivo-compulsivi, qualcosa come uno schermo che pende da un lato, anche solo di un millimetro mi darebbe un fastidio mostruoso a dir poco - stesso motivo per cui mi darebbero fastidio le casse o la webcam) Diciamo comunque che mi accontenterò di un buon compromesso, ecco ^_^ - Per il mapping 1:1, se scende fino a 1024x768 va benissimo, francamente non credo che mi servirà mai una risoluzione più bassa, però preferirei che fosse una funzione nativa del monitor piuttosto che qualcosa che viene "forzato" dalla scheda video. Seguirò anche il tuo consiglio riguardo alla garanzia 0 bad pixel, al massimo pagherò un po di più per avere la garanzia dallo store e mi tolgo il pensiero. Ho dato un'occhiata al HP LP2475W e l'unica cosa che non mi convince è il fatto che il pannello è un IPS, non che sia una cosa cattiva, è solo che mi pare un po "eccessivo" per le mie necessità... un po come usare un mortaio per aprire una porta ^_^ Una piccola precisazione riguardo al mio budget: posso spendere anche 600 euro, ma se riesco ad avere quello che miserve per meno, ovviamente non mi fa mica schifo risparmiare un po, e mi pare che per questa in questa fascia di prezzo tutti i monitor siano di qualità largamente superiore alle mie necessità (pannelli IPS o VA, appunto). Quindi alla fine della fiera sono al punto di partenza, non conoscendo i produtori ed i modelli non so quale mi convenga prendere Sai consigliarmi qualche modello specifico, oltre al sopra citato HP LP2475W? EDIT: ho visto il BenQ V2400W, credo che farebbe al caso mio, se non fosse per il fatto che non sono ASSOLUTAMENTE in grado di sopportare un monitor asimmetrico, mi viene da girare la testa solo a vederlo in foto, figuriamoci dal vivo *_* Ultima modifica di Triforce : 15-10-2008 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ho bisogno di un opinione: prendendo come punto di riferimento il T240, questi monitor sono simili, superiori o inferiori (ed in generale come sono) (utilizzo giochi...e qualche film):
1) SyncMaster 245B+ 2) SyncMaster 245B 3) LG L246WH-BN 4) SYNCMASTER 2493HM |
|
|
|
|
|
#5052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ciao ragazzi... ho acquistato un lcd 22'' Philips Brilliance 220CW9 qua c'è la scheda tecnica con le specifiche http://www.consumer.philips.com/cons...00_IT_CONSUMER
Ora lo sto provando un po' ma ci sono alcune cose che non mi convincono... innanzitutto la Philips raccomanda una risoluzione di utilizzo di 1680x1050 a una frequenza di 60Hz.... io ho settato tali impostazioni ma non mi sembra che abbia una gran qualità, cioè...(è la meno peggio rispetto alle altre risoluzioni, anche se parecchio piccola) le scritte sottili nere su sfondo azzurro/blu per esempio mi appaiono poco nitide. Secondo voi è solo dovuto al passaggio da crt a lcd? Magari la forte differenza di luminosità ecc? E la risoluzione di 1680x1050 a 60 Hz praticamente forzata a voi che dice? Scusate le tante domande ma nel caso cambiassi idea ho 15 giorni di tempo per riportarlo indietro... consigliatemi please
|
|
|
#5053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
|
#5054 |
|
Senior Member
|
@ grandael
mah, che strano, di monitor lcd qualcuno ne ho montato, per quello sono un po' interdetto, fossi in te io proverei a smontarlo e mediante un multimetro controllare i vari componenti, soprattutto per quanto riguarda l'inverter (principale indiziato), magari si tratta solamente di un componente elettrico da neanche 1 euro, o magari basta cambiare l'inverter se non sei pratico potresti chiedere a qualche amico che sa come e dove mettere le mani nei componenti elettrici/elettronici e se te l'aggiusta ti metti a pari con una pizza però ancora una domanda, che scheda video hai? Com'è settata? E il modello esatto di questo 19"? Hai cambiato qualcosa poco prima che il monitor smettesse di funzionare? (tipo settare la freq. a 75Hz) in quanto al consiglio, tanto per ripetermi: - un 24" sono circa 4cm di larghezza in più di un 22" - un 24" è già full-hd equivalente, ovvero ha una risoluzione di 1920x1200 in 16:10 - un 24" ti permette quindi una durata maggiore e una vendibilità superiore quando deciderai di cambiare monitor la differenza di prezzo vale la spesa a mio avviso, poi dipende da modello a modello (e da pannello a pannello) infine per le trasmissioni in streaming non so, non seguo questo calcio delle tv estere, immagino sia la trasmissione in tempo reale in una finestra windows media player o simile. Per cui nulla di diverso dal guardare ad esempio un divx. Che siano 17" o 30" cambia nulla se la qualità è scarsa. Se invece trasmettono in alta definizione i 24" ti permettono di vedere anche lo streaming 1080 (i o p dipende da loro) @ Alex-Murei no, il contrasto dinamico è un parametro da non tenere in esame in quanto non ha uno standard di valutazione e le stesse case cambiano misurazione a seconda dei propri prodotti. Ho detto il T240 perchè è lo stesso modello ma con 1 hdmi in meno ed è senza tv-tuner integrato. Ovviamente non è l'unico, di modelli per videogiocatori ce ne sono diversi tra cui scegliere, ma ovviamente hanno tutti 1 sola presa hdmi ![]() @ Triforce che mi dici del Lg W2452V (opaco) e del HP W2408H (lucido)? @ Jeremy01 in ordine da migliore a peggiore, IMHO: 2493HM L246WHX-BN 245B + 245B @ Self__Gig sei collegato in vga o in dvi? Hai per caso attivato la funzione di smusso-caratteri dentro windows? a risoluzione nativa il monitor si dovrebbe vedere perfetto, non sfocato forse si trova di meglio spendendo pure me, prova a cominciare a dare un'occhiata http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb e poi parliamo di quei modelli che ti hanno ispirato di più @ Feidar intanto direi che col link appena sopra puoi fare già una buona scrematura in base al prezzo Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Senior Member
|
il T240 lo infilerei in seconda posizione
Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
- sono collegato in vga - non è attiva la funzione smusso angoli - noto che la definizione non è perfetta nella parte verticale dei caratteri di conseguenza le parole non sono perfettamente nitide - l'ho pagato 179 euro e ho tempo 15 giorni per portarlo indietro, volendo mi ridanno proprio i soldi in contanti... Dato che il mio utilizzo è solo ed esclusivamente navigazione in internet mi chiedo se prendere un 22'' con risoluzione 1680x1050 sia stato un errore... forse dovrei orientarmi su un 19 con risoluzione inferiore? Grazie ancora!
|
|
|
|
#5059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5060 | |
|
Member
|
Quote:
Un alternativa sarebbe il nuovo LG 2452V, ottimo contrasto, spazio colori allargato, e con un bassissimo input lag. Guarda la recensione su Prad.de L'unico difetto, oltre all'angolo come tutti i TN, è che di fabbrica arriva con i colori e la scala dei grigi mal calibrati. Ma per questo ci sono i profili o le impostazioni della scheda grafica, anche se non sono soluzioni definitive. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.

) costa sui 550 euro se non erro
)