|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Alex-Murei
a cosa ti servono le hdmi? (console? lettore brd? decoder?) e soprattutto, qual'è il tuo budget? ad ogni modo la scelta al momento direi che è unica: Samsung T240HD, Tn da 24" con tv tuner integrato e "solo" 2 porte hdmi che sappia io non esiste nessun monitor per pc con 3 o più porte hdmi, per quello chiedo che te ne devi fare di così tante porte hdmi ![]() Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Però potrebbe prendere un monitor classico Vga+dvi+HDMI e collegare monitor o xbox in vga, PS3 in DVI
|
|
|
|
#5023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
scusate chiedo qui e non nel thread ufficiale del mio laptop semplicemente perchè qui è più probabile che si risolva:
collegato un monitor-tv al laptop via s-video, impostata come fonte sulla tv "s-video" ed ora che faccio per farla riconoscere?? il primo che risponde "impostazioni schermo" lo segnalo e lo faccio bannare per trollaggio edit: dalle impostazioni della scheda video ho risolto..l'unico problema è che riesco ad avere una ris max di 1024x768..(samsung 932mw) la tv dovrebbe avere 1440x900 mi viene il dubbio che s-video non regge quella risoluzione...
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 14-10-2008 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#5024 |
|
Senior Member
|
@ miciopazzo198x
e va bene, ma mica giocherà contemporaneamente con la ps3, con la 360, si vedrà un film sul lettore esterno e un programma televisivo satellitare col decoder tutto assieme, no? ok il multitasking.... però credo ci sia un limite a tutto @ thewebsurfer wow, meno male che hai risolto perchè ero a rischio per l'altra cosa leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_video Ivan89 P.S. sei sicuro che la tv sia 1440x900 e non 1366x768 se non meno? anzi, passiamo in privato che è meglio |
|
|
|
|
|
#5025 |
|
Senior Member
|
Si ma effettivamente è una rottura stare ad attaccare e staccare la presa HDMI....
Io prenderei un monitor normale è collegherei PS3 con HDMI, XBOX con vga e monitor con DVI
|
|
|
#5026 |
|
Senior Member
|
lasci il cavo hdmi attaccato al monitor e fai il cambio tra le console (che immagino vengono tenute vicine), tempo operazione 3 secondi? Tanto quanto premere il pulsante di accensione
fine off.topic, ora ci dirà Alex-Murei le sue effettive necessità unico 24" TN con 2 hdmi Samsung T240HD, con 3 hdmi nessuno che io conosca (nemmeno non tn) Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Budget non ne ho senno' lo avrei scritto ..... cmq devo attaccare pc in dvi almeno per ora xbox in hdmi e la play al max in hdmi perche e' gia attaccata al televisore..... cmq lo uso solo per giocare ............. volevo sapere se come 24 ce di meglio apparte il T240HD della samsung.
Ciao Grazie
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC ASUS TUF B550 - Ryzen 3600 - Corsair 16GB - GIGABYTE RTX 5070 Ti Eagle - Samsung 980 Pro 1TB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
|
|
|
|
|
#5028 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Gentili signori, mi serve un consiglio
Ero ormai deciso a prendere il T220HD da un sito che per 40 euro offre la garanzia 0 bad pixel (gentilmente segnalatomi da Kitus), però poi ho pensato che non mi va di sprecare soldi in questo modo e che piuttosto preferisco comprare un monitor di marca diversa, in modo da avere la suddetta garanzia. Anche perchè il T220 ha quei problemi di pendenza, non vorrei mai che mi pendesse da qualche lato poi. Sapete consigliarmi un monitor qualitativamente simile, ma con la garanzia 0 bad pixel, e che non abbia problemi "noti" (come in questo caso il rischio che penda da un lato, o la "lotteria dei pannelli" che hanno altri monitor samsung) Il mio budget si aggira sui 300 euro (in realtà posso arrivare fino a 600 ma per l'utilizzo che ne faccio mi pare una spesa non necessaria, ecco), e l'utilizzo principale saranno i giochi... nello specifico, anche giochi vecchi di svariati anni, per cui eventualmente ho bisogno di un monitor che mi faccia vedere le "bande nere" quando la risoluzione del gioco non è la stessa del monitor. Mi pare di capire che i ViewSonic siano buoni, che mi dite? |
|
|
|
|
|
#5029 |
|
Senior Member
|
Dai un'occhiata all'ASUS LS221 o al ViewSonic VX2555MW.
|
|
|
#5030 |
|
Member
|
grazie mille per la celere risposta, ho dato un'occhiata all' ASUS, mentre sul ViewSonic non ho trovato assolutamente nulla, sei sicuro di aver scritto il nome del modello giusto? cercando con google "VX2555MW" l'unico risultato che ottengo è questa stessa pagina del forum O_O
EDIT: mi sono appena reso conto che mi sto facendo una marea di pippe mentali, devo decisamente rivedere le mie priorità, le mie necessità, e anche le mie (già scarsissime) conoscenza tecniche in materia O_O posso tartassarvi di domande nei prossimi giorni, in modo che mi aiutiate a capire che genere di schermo mi serve? non vorrei dar fastidio Ultima modifica di Triforce : 15-10-2008 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#5031 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#5032 |
|
Senior Member
|
Si
![]() Domanda: Una presa HDMI ha il supporto HDCP di suo? O può non averlo?
|
|
|
#5033 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, c'ho riflettuto sopra un po, e mi stavo chiedendo alcune cose: Si può collegare il PC al monitor via HDMI? Se si, ha senso farlo? |
|
|
|
|
|
|
#5034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso credo sia inutile
|
|
|
|
#5035 |
|
Senior Member
|
io ho un laptop con uscita hdmi e "impianto" 5.1 creative analogico (3 minijack)
per caso c'è modo di sfruttare il fatto che hdmi trasporti anche l'audio? praticamente: portare il segnale audio/video al monitor e dal monitor, usando opportuni convertitori, portare il segnale audio all'impianto 5.1 sogno?o è fattibile la cosa?
|
|
|
#5036 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5037 |
|
Senior Member
|
@ Alex-Murei
unico TN con 2 prese hdmi Samsung T240HD altrimenti ci sono: Eizo HD2441W Eizo HD2442W LaCie 324 ma nessuno di questi tre è un monitor per videogiocare ma per lavorare con la grafica (se ci clicchi sopra vedi i costi) monitor con 3 prese hdmi non ne conosco nessuno non capisco questa tua necessità, come ho scritto qualche post fa è sufficiente lasciare il cavo hdmi attaccato al monitor e collegarlo alla console che intendi usare di volta in volta, non credo sia una cosa problematica ![]() @ miciopazzo198x la chiave di protezione hdcp è implementata in tutte le prese hdmi dalla rev. 1.1 in avanti, ovvero il 100% di tutte le prese hdmi in commercio da oltre un anno @ Triforce per collegare il pc al monitor in hdmi si può fare, benefici rispetto al Dvi? Nessuno perchè pur essendo la banda disponibile al transito dei dati maggiore di fatto è inutile tanto non si saturerà mai alcune nuove vga escono con anche la porta hdmi (alleluja) che è più utile se si vuole collegare il pc ad una tv piuttosto che ad un monitor a mio avviso (stando attenti ai problemi legati alle tv), ma per i pc cambia veramente nulla @ thewebsurfer hai bisogno di un DAC esterno, il segnale hdmi è digitale, comprensivo della parte audio per cui per avere un'uscita analogica 5.1 necessiti di un convertitore digitale-analogico (dac appunto) esterno al tuo notebook e che faccia da passante per il segnale video verso il monitor (sperando che non degradi ovviamente) per esistere esistono anche, come modelli e costo però non so nulla, prova a cercare con google HDMI DAC 5.1 forse alla Gefen trovi qualcosa, ma ora sono di fretta scusa, semmai ci guardo più tardi, ciao Ivan89 |
|
|
|
|
|
#5038 |
|
Senior Member
|
Ah ok! Perchè ero tentato dal MK221 e nel manuale dice DVI (HDCP) ma alla HDMI non dice niente
|
|
|
#5039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti se conosci quel sito forse è meglio che vedi tu non ho trovato niente per l'audio 5.1 analogico, l'unico convertitore an/dig è stereo e costa 79$ inoltre per "dividere" il segnale video da mandare al monitor e l'audio da mandare all'impianto ci vorrebbe uno splitter hdmi (289$ )..mi sa che non so bene cosa cercare
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 15-10-2008 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#5040 |
|
Senior Member
|
@ miciopazzo198x
le specifiche hdmi 1.1 sono state rilasciate nel 2004, male che sia andata nel 2005 i connettori hdmi implementati erano già tutti almeno 1.1 dal 2006 è uscita la rev. 1.3x che trovi tuttora anche negli ultimi televisori (non solo nei monitor) se vuoi studiare un po' di cose tecniche su questo connettore Hdmi - Wiki @ thewebsurfer hai un pm, vedo se ti trovo qualcos'altro ma la vedo dura nel contenimento dei prezzi perchè questi convertitori costano, e non poco. Proviamo a cambiare marca che forse... ![]() Ivan89 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.