|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Secondo me la Playstation non è che vinca tanto sull'esclusive (Final fantasy,Tekken ecc.), tanto sulle tipologie dei giochi.
Il parco giochi della sony è ampiamente più COMPLETO della microsoft, non vi sono settori vuoti, inoltre sono titoli pensati per consolle, la maggior parte dei titoli validi non li trovi per PC, non sono neanche pensabili per quest'ultima. Un esempio su tutti, ditemi un ICO per pc o xbox. O un qualunque rpg o jrpg inteso come consolle(xenogears, non baldur's gate). Anche perchè la maggior parte dei giochi dell'X, sono giochi AMERICANI. Bè...voglio vederla così: Le consolle nate con Sega e nintendo sono nate con mentalità Jappo, i Pc nei giochi hanno sempre avuto invece uno stampo propriamente Americano, secondo me molte delle differenze tra consolari e piccisti vengono da questo. Con questo NON voglio risolvere tutto il problema in 2 righe, ma dare spunto per un ulteriore approfondimento sull'argomento.
|
|
#5002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
mi ripeto lo so.....
sottolineo un paio di affermazioni.... vendere + consolle o renderle + note non vuol dire che sia migliore.... vedi xbox vs ps2... chi ha il pc carrozzato non gioca su consolle...... ma dove?sicuramente quando uscirà mi farò anche la ps3, anzi ringrazio i ritardi di sony che mi hanno permesso di diluire gli investimenti data di uscita giugno è primavera per modo di dire... è come dire esce nel 2006 ed esce il 31 dicembre I titoli fanno la differenza non è del tutto vero dipende anche dai gusti. final fantasy una delle punte di diamante per sony, per esempio a me non piace per nulla. Non vedo l'ora che esca per comprarla, ma non diciamo che la ps3 è migliore della 360 prima di aver visto almeno un fimato ingame... bella a tutti |
|
|
|
|
#5003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
no perchè per ps3 mi sono perso GT e MGS4 ok che saranno lenti a sviluppare ma di 2 nni dopo l'uscita della console? |
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
che liste del ciufolo
|
|
#5005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Che l'xbox sia di stampo maggiormente occidentale è ugualmente vero, ma che questo implichi che l'xbox possa essere paragonato così strettamente ai PC è assolutamente errato. Gli fps che nascono per xbox hanno un gameplay molto spesso sostanzialmente diverso dagli fps per PC, così come per gli rts che spesso e volentieri sono stati trasposti su xbox nella loro variante più action (vedi kingdom under fire & company). Infine c'è secondo me da chiarire una cosa: gli rpg sono un genere praticamente inesistente su ps2 ed è pratica sempre più comune confondere gli rpg con i jrpg. Questi ultimi sono si diffusissimi su ps2 ma non sono minimamente da paragonare ad il vero rpg in quanto di questo tralasciano completamente il vero spirito. |
|
|
|
|
|
#5006 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#5007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
mi mancava solo lui.... mgs4 e co mancano perche la lista è una lista moooolto blanda e da prendere non con le pinza ma con campo magnetico gravitazionale. vi ricordo che ps2 è uscita 20 giorni dopo l'annuncio ufficiale e non è strano aspettarsi diversamente per la ps3 strategia che vince... |
|
|
|
|
|
#5008 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
strate gia che vince!!! Bitta style
|
|
|
|
|
#5009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è proprio questo il fatto. Se ti piacciono gli rpg hai la possibilità di giocarli sul pc (macchina che chiunque frequenta questo forum logicamente possiede), idem gli fps pur con qualche ovvia richiesta hardware in più. Determinati generi della Ps2 o li giochi sulla macchina Sony o non li puoi giocare, questo è quello che intendevo e questa è il vero punto di forza della macchina
|
|
|
#5010 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
...ciao ragazzi, io sono nuovo, però devo dire che di sicuro ho fatto bene a comprare la xbox360.
In quanto per lo meno adesso gioco..se invece devo stare a sbavare dietro la play3....non giocherei....e poi la xbox360 con dietro la microsoft, non starà mai dietro alla play..dai... |
|
|
|
|
#5011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il parco titoli di sony è immenso, in mezzo c'è tanta spazzatura, ma ci sono anche perle uniche come il già citato ICO o il recente Shadow of the colossuss. Giocameli su PC o XBox |
|
|
|
|
|
#5012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il resto a che ti serviva?
|
|
|
|
#5013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#5014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Si fa spesso l'errore di pensare che il solo fatto di avere un PC ti permetta di giocare ma sappiamo benissimo che i PC medi oggi disponibili non riescono a far girare in maniera dignitosa gli ultimi giochi usciti. Per farti un esempio, con Oblivion la richiesta minima dal punto di vista della gpu è una 9800 (la scheda che ho ora) e tutti sappiamo come le richieste minime non permettano una esperienza videoludica decente. Alla luce di ciò, per giocare ad Oblivion mi conviene più spendere 400€ e più per cambiare scheda video e scheda madre oppure spendere la stessa cifra per prendermi una X360 (e garantirmi la sua intera ludoteca)? Da parte mia la risposta è abbastanza scontata. |
|
|
|
|
|
#5015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Kendall ho letto il tuo post e io una volta fatta la fatidica domanda che ti poni
quote: Alla luce di ciò, per giocare ad Oblivion mi conviene più spendere 400€ e più per cambiare scheda video e scheda madre oppure spendere la stessa cifra per prendermi una X360 (e garantirmi la sua intera ludoteca)? ho aggiornato il pc, quindi la risposta che ti dai non è scontata per tutti. Il fatto dei costi sono molto differenti... c'è chi aveva fatto pure una piccola stima del costo pc console in 4 anni di vita, bè veniva fuori che i costi non sono poi cosi distanti, se si conta di comprare giochi originali (che costano di più per console) e giocare non sempre al massimo del dettaglio. tralasciando che un pc aggiornato cmq serve anche per altro, non solo a giocare. il risultato secondo me sta che si deve scegliere in base ai giochi e basta. Come dici tu se ti piacciono i giochi che escono su console ti prendi quest'ultima. per me ad esempio che gioco a quake 3 a battelfield a unreal tournament, a call of duty2 , a gtr a gt legend a age of empire , di giocare ad halo o a forza motorsport oppure con gt4 e altro non frega nulla (anche se mi sono sparato dei bei garozzi a gt4 e a halo 1&2 su console)
|
|
|
#5016 | |
|
Senior Member
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho una macchina ormai vecchiotta, un P4 a 2400Mhz. Ho portato la Ram a 1 Gb e mezzo (incredibile 2 non sono supportati) e ho comprato per 115€ una 6800LE moddata a 16.6 Questo sistema mi permette di giocare dignitosamente a tutti i giochi usciti finora, compresi titoloni come Fear (il "titolone" era riferito alle richieste hardware). Insomma alla fine non è che giocare col pc costi necessariamente cifre esagerate... Comunque credo che siano validi entrambi i discorsi. Dipende dallo stile di gioco che uno preferisce...
|
|
|
#5018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_faq.htm dovrebbe giarare persino su quelle ciofeche delle geforce serire fx....che poi giri a 640*480 da schifo è un altro conto...comunque su una 9800 dovrebbe girare abbasstanza degnamente..... |
|
|
|
|
|
#5019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
forse nessuno di voi ha appreso la vera differenza trà un gioco su pc ed uno su console...il tutto stà nel fatto che x giocare sul pc avvolte devi buttare letteralmente il sangue(lettori nn compatibili con protezioni, hardwere vecchio, driver e chi più ne ha più ne metta) mentre su console inserisci il dvd se nn parte o la console è rotta o il gioco!!! facile facile.
|
|
#5020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
per questo molte persone comprano le console x giocare e i pc x lavorare...cioè immaginate uno che nn sa manco cos'è la scheda grafica avvia un gioco è ti esce scritto errore numero 1000 la tua vga nn è compatibile con il pixel sh. 3 contattare il produttore, che fa va dal negoziante(da cui a comprato il gioco a 50€) che gli dice di spendere 600€ x avere un pezzo che gli fa partire il gioco...secondo voi che fa vedendo una 360 o ps3 con lo stesso gioco, grafica stupenda che parte solo inserendo il dvd???
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

ma dove?
6 gb ddr3, 502hj ,690 II ecc ecc ecc