Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2008, 18:21   #5001
miumiu7
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
esisono diecimila programmi per partizionare, uno dei tanti è Acronis Disk Director
si ma il problema nn è il programma in se stesso ma il fatto che nn riesco a installare NESSUN programma...mi da l errore che nn riesce a trovare la cartella di destinazione ed di alcuni non parte neanche l'installazione...
miumiu7 è offline  
Old 30-01-2008, 18:25   #5002
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da miumiu7 Guarda i messaggi
PROBLEMA!!!!!!! nn riesco a installare Partition Magic quindi cm faccio a partizionarlo? è preso da un cd e già usato i precedenza quindi sn sicura che funzioni il prog...
..ma perchè non usi la "Gestione Disco" di VISTA, senza tanti sbattimenti in pochi secondi ti crea una partizione.

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 30-01-2008 alle 18:33.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 30-01-2008, 18:39   #5003
miumiu7
Member

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..ma perchè non usi la "Gestione Disco" di VISTA, senza tanti sbattimenti in pochi secondi ti crea una partizione.

nn mi esce niente del genere...
miumiu7 è offline  
Old 30-01-2008, 18:49   #5004
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
io non ho usato l'utility di windows perchè, stranamente, non mi permetteva di ridurre la partizione più di un tot!!
Old 30-01-2008, 18:50   #5005
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
il P9500 sarebbe giusto x i nostri notebook, non ha un prezzo esagerato e ci sta tutto dentro i 1500 € di costo medio della serie fz. Sony mi sta deludento con sta nuova serie di fz.. ha scelto i processori più scarsi x guadagnarci di più!!
....
Hai perfettamente ragione questa nuova serie FZ3 sembra fatta solo per lucro e speculazione senza il ben che minimo valore aggiunto!

Quote:
Originariamente inviato da pitfall Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato rallentamenti (alcuni secondi per un ingrandimento di una finestra di terminale) dopo qualche minuto di utilizzo?
Ho provato varie configurazioni, kernel, compilatori e quant'altro, ma medesimo risultato.
Il mio pc fisso con una nvidia integrata sulla scheda madre della serie 7300 va una scheggia in confronto.

Ciau e grazie per l'attenzione
Ti devo far notare che questo thread è dedicato ai Vaio FZ della Sony, la tua domanda è un po' OT.
Comunque se mi spieghi meglio in PM posso cercare di aiutarti: cosa significa varie configurazioni, compilatori e quant'altro? dovresti dirmi qualcosa di più preciso.
Con la tua scheda gafica, un kernel della serie 2.6.x e un Xorg 7.x non dovresti avere alcun problema.

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
avete un numero per chiamare e lamentarsi del blu-ray di spiderman?
e' una goccia nel mare, ma almeno vedere che q.cosa si muove da una bella sensazione.

per quanto riguarda le questioni vaiolose tecniche non posso aiutare... ma se mi fate parlare con qualcuno magari qualche info utile al topic la posso ottenere io pure.
Per il dvd di spiderman credo siamo tutti ancora aspettando e qualcuno ha anche scritto una mail alla quale hanno dato una risposta "evasiva" del tipo arriverà a giorni
Purtroppo non conosco un numero da chiamare in quanto non c'entra nulla con l'assistenza, ma con il Club Vaio.
Old 30-01-2008, 18:54   #5006
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
..ho capito.

Sull'icona Computer click con il tasto dx
scorri e clicca sulla voce Gestione
ti compare il "controllo account utente" e gli dici continua
ti compare Gestione Computer
Vai su Gestione Disco
Vai su Disco 0 e posiziona il mouse sul disco C
click con il tasto dx del mouse e ti comparirà il menù a tendina dove c'è la vode "riduci volume"
ti comparirà, dopo un breve calcolo, quanto spazio puoi ridurre
gli dai OK su riduci (dopo aver eventualmente modificato lo spazio della nuova partizione)
dopo pochi secondi hai la nuova partizione che gli darai il comando formatta ed ancora pochi secondi hai già tutto e sei pronta per trasferici tutti i dati che vuoi..

Dopo che hai trasferito i dati, riavvii il notebook e al boot pigi il tasto F10 (ripristino di sistema se non hai cancellato la partizione nascosta, altrimenti devi usare i dischi di ripristino) e segui le indicazioni a video.

Troverai le varie opzioni, tra le quali quella di ripristinare il Sistema operativo con tutti i programmi. Quanto tale operazione che dura un bel po' (circa un ora) sarà finita ti ritroverai le due partizioni (due dischi).

Fai solo attenzione che nelle varie opzioni c'è anche quella di ripristinare completamente, se utilizzi quest'ultima ti cancellerà anche la partizione che avevi creato, riportando tutto esattamente allo stato di fabbrica.

Non so se sono riuscito ad essere chiaro..

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 30-01-2008 alle 18:58.
Old 30-01-2008, 19:05   #5007
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
io non ho usato l'utility di windows perchè, stranamente, non mi permetteva di ridurre la partizione più di un tot!!
..in realtà prima di effettuare la riduzione disco per la creazione di una nuova partizione, bisognerebbe fare prima una deframmentazione (che ricordo, dura circa due ore purtroppo )
In tutti i casi VISTA effettivamente, in base alle dimensioni del disco rigido, NON ti consente di scendere sotto certi livelli.
Lo spazio che si prende su disco C dipende appunto da quanto grande hai il disco e se tale operazione la fai appena installato il sistema o dopo l'installazione di diversi programmi.
A me il disco C è stato ridotto a 90 GB (dopo però che avevo installato tutti i vari programmi di diversi GB.
Tieni presente che sebbene VISTA necessiti per l'installazione di almeno 50GB liberi è consigliabile, per tutta una serie di motivi (che se vuoi puoi approfondire tecnicamente in rete) compresi i futuri aggiornamenti uno spazio maggiore.
Io accetterei, salvo particolari situazioni, quello che il sistema ti propone come spazio massimo riducibile.
Old 30-01-2008, 19:08   #5008
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
scusate se insisto, quancuno ha scoperto se il lettore blue ray del FZ è aggiornabile per leggere supporti blue ray 2.0 oppure no???

vi ringrazio
Ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 30-01-2008, 19:09   #5009
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
..in realtà prima di effettuare la riduzione disco per la creazione di una nuova partizione, bisognerebbe fare prima una deframmentazione (che ricordo, dura circa due ore purtroppo )
In tutti i casi VISTA effettivamente, in base alle dimensioni del disco rigido, NON ti consente di scendere sotto certi livelli.
Lo spazio che si prende su disco C dipende appunto da quanto grande hai il disco e se tale operazione la fai appena installato il sistema o dopo l'installazione di diversi programmi.
A me il disco C è stato ridotto a 90 GB (dopo però che avevo installato tutti i vari programmi di diversi GB.
Tieni presente che sebbene VISTA necessiti per l'installazione di almeno 50GB liberi è consigliabile, per tutta una serie di motivi (che se vuoi puoi approfondire tecnicamente in rete) compresi i futuri aggiornamenti uno spazio maggiore.
Io accetterei, salvo particolari situazioni, quello che il sistema ti propone come spazio massimo riducibile.
Ah, non avevo considerato st'ultima cosa...
Mah, io ho usato Acronis, e ho ripartito così il mio HD (da 200GB, 175 circa tolta la paartizione nascosta): 80 GB C, il resto sull'altra partizione...
Old 30-01-2008, 19:09   #5010
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
PROBLEMA!!!!!!! nn riesco a installare Partition Magic quindi cm faccio a partizionarlo? è preso da un cd e già usato i precedenza quindi sn sicura che funzioni il prog...
Esistono dei CD Live apposta per questa funzione!
Un di questi è PartedMagic, più informazioni in italiano le puoi trovare qui
Old 30-01-2008, 19:10   #5011
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
scusate se insisto, quancuno ha scoperto se il lettore blue ray del FZ è aggiornabile per leggere supporti blue ray 2.0 oppure no???

vi ringrazio
Ciao
CazzZ!!!
Se mai Sony deciderà di rilasciare un nuovo Firmware allora sarà aggiornabile/aggiornato, altrimenti fino ad allora resterà sol teoricamente aggiornabile.
Old 30-01-2008, 19:12   #5012
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
.....
Esistono anche programmi di terze parti che effettuano la deframmentazione del disco in tempi decisamente più ragionevoli di quelli dell'utility Windows.
Old 30-01-2008, 19:19   #5013
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Esistono anche programmi di terze parti che effettuano la deframmentazione del disco in tempi decisamente più ragionevoli di quelli dell'utility Windows.
..in questo caso ti avrei consentito "a ragione" di chiamarla inutility perchè è vero
E' deludente sotto vari aspetti, sia per il tempo che ci mette e sia perchè non ha nemmeno un indicatore di avanzamento e non ti fa nemmeno vedere il disco.

C'è da dire, però di contro, che in realtà VISTA, a differenza di come siamo stati abituati con tutti i S.O. microsoft precedenti, ha un sistema che deframmenta mano mano i file e anche i dischi (sia pennette che dischi usb, sd card, ecc.) anche durante l'utilizzo..
Non so se questo è meglio o peggio.. ma lo dico solo per dovere di correttezza e ciò non toglie che la relativa utility anche a me NON piace.
Old 30-01-2008, 19:22   #5014
miumiu7
Member

Quote:
..ho capito.

Sull'icona Computer click con il tasto dx
scorri e clicca sulla voce Gestione
ti compare il "controllo account utente" e gli dici continua
ti compare Gestione Computer
Vai su Gestione Disco
Vai su Disco 0 e posiziona il mouse sul disco C
click con il tasto dx del mouse e ti comparirà il menù a tendina dove c'è la vode "riduci volume"
ti comparirà, dopo un breve calcolo, quanto spazio puoi ridurre
gli dai OK su riduci (dopo aver eventualmente modificato lo spazio della nuova partizione)
dopo pochi secondi hai la nuova partizione che gli darai il comando formatta ed ancora pochi secondi hai già tutto e sei pronta per trasferici tutti i dati che vuoi..

Dopo che hai trasferito i dati, riavvii il notebook e al boot pigi il tasto F10 (ripristino di sistema se non hai cancellato la partizione nascosta, altrimenti devi usare i dischi di ripristino) e segui le indicazioni a video.

Troverai le varie opzioni, tra le quali quella di ripristinare il Sistema operativo con tutti i programmi. Quanto tale operazione che dura un bel po' (circa un ora) sarà finita ti ritroverai le due partizioni (due dischi).

Fai solo attenzione che nelle varie opzioni c'è anche quella di ripristinare completamente, se utilizzi quest'ultima ti cancellerà anche la partizione che avevi creato, riportando tutto esattamente allo stato di fabbrica.

Non so se sono riuscito ad essere chiaro..
sei stato chiarissimo e ti ringrazio...però il problema rimane perchè appena clicco su Computer --> Gestione mi esce questa scritta: impossibile trovare l'applicazione di ambiente specificata...
miumiu7 è offline  
Old 30-01-2008, 19:27   #5015
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
..in questo caso ti avrei consentito "a ragione" di chiamarla inutility perchè è vero
E' deludente sotto vari aspetti, sia per il tempo che ci mette e sia perchè non ha nemmeno un indicatore di avanzamento e non ti fa nemmeno vedere il disco.

C'è da dire, però di contro, che in realtà VISTA, a differenza di come siamo stati abituati con tutti i S.O. microsoft precedenti, ha un sistema che deframmenta mano mano i file e anche i dischi (sia pennette che dischi usb, sd card, ecc.) anche durante l'utilizzo..
Non so se questo è meglio o peggio.. ma lo dico solo per dovere di correttezza e ciò non toglie che la relativa utility anche a me NON piace.
La lentezza del deframmentatore Windows è una eredità/tradizione che risale a NT

Non so quanto possa essere efficace la deframmentazione durante l'utilizzo (magari anche sì) visto che è l'utilizzo stesso (in un certo senso) la causa della frammentazione.

Credo comunque che ci siano programmi anche gratuiti per la deframmentazione che sono sicuramente migliori di quello integrato.
Old 30-01-2008, 19:27   #5016
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Io ho partizionato così il mio hard disk da 300 gb con l'utilità di gestione disco di windows vista:
C: 97,9 GB
D: 170 GB

La deframmentazione io la consiglio con JKdefrag, da eseguire con questo comando "JkDefrag.exe -a 5" che forza i file in un unico blocco in modo che non venga ridotto lo spazio disponibile per il partizionamento da file sparpagliati per il disco.

Ultima modifica di DeathNote : 30-01-2008 alle 19:30.
DeathNote è offline  
Old 30-01-2008, 19:37   #5017
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Per il dvd di spiderman credo siamo tutti ancora aspettando e qualcuno ha anche scritto una mail alla quale hanno dato una risposta "evasiva" del tipo arriverà a giorni
Purtroppo non conosco un numero da chiamare in quanto non c'entra nulla con l'assistenza, ma con il Club Vaio.
ciao palmy!
a me non hanno manco risposto. ed ho scritto 2 volte in 2 lingue diverse.
mi attrezzo ora per francesce e spagnolo, da domani giapponese.
a che indirizzo avete inoltrato la missiva?!
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 30-01-2008, 19:43   #5018
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ciao palmy!
a me non hanno manco risposto. ed ho scritto 2 volte in 2 lingue diverse.
mi attrezzo ora per francesce e spagnolo, da domani giapponese.
a che indirizzo avete inoltrato la missiva?!

Dubito che avrai una risposta decente o in tempi brevi.
Per l'indirizzo prova a dare un'occhiata sul sito del Club Vaio o qui (assistenza).

Faccio notare questa didascalia:

Please note that e-Support is currently only available in the following languages: English, German, French, Italian, Spanish and Dutch.

quindi il giapponese puoi risparmiartelo

Facci sapere se per caso ottieni qualche risposta.
Old 30-01-2008, 19:55   #5019
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
sei stato chiarissimo e ti ringrazio...però il problema rimane perchè appena clicco su Computer --> Gestione mi esce questa scritta: impossibile trovare l'applicazione di ambiente specificata...

..allora il problema è gravissimo..

Dunque, vediamo se riusciamo a risolvere:
- esiste anche una procedura per trasferire i dati (molto semplice in realtà) su un altro computer o in un file, con la utility che trovi nella cartella utilità di sistema "trasferimento dati windows"... però non te la propongo perchè penso che il tuo sistema sia gravemente compromesso e non so nemmeno se hai un altro computer ed il cavo di collegamento. Però è giusto dirlo.

- il problema è solo di trasferire i dati. Se hai un disco esterno e delle penne usb copiati i dati di tuo interesse e poi ripristina il sistema con la procedura F10 già descritta se non hai cacellato la partizione nascosta oppure nel caso che tu l'abbia cancellata con i dischi di ripristino (non ha importanza che sono vecchi, il ripristino ti riporta la situazione allo stato originale comunque non a quando hai fatto i DVD di ripristino).

..più di così non mi viene in mente e non credo che si possa fare.
Old 30-01-2008, 20:03   #5020
miumiu7
Member

Quote:

..allora il problema è gravissimo..

Dunque, vediamo se riusciamo a risolvere:
- esiste anche una procedura per trasferire i dati (molto semplice in realtà) su un altro computer o in un file, con la utility che trovi nella cartella utilità di sistema "trasferimento dati windows"... però non te la propongo perchè penso che il tuo sistema sia gravemente compromesso e non so nemmeno se hai un altro computer ed il cavo di collegamento. Però è giusto dirlo.

- il problema è solo di trasferire i dati. Se hai un disco esterno e delle penne usb copiati i dati di tuo interesse e poi ripristina il sistema con la procedura F10 già descritta se non hai cacellato la partizione nascosta oppure nel caso che tu l'abbia cancellata con i dischi di ripristino (non ha importanza che sono vecchi, il ripristino ti riporta la situazione allo stato originale comunque non a quando hai fatto i DVD di ripristino).

..più di così non mi viene in mente e non credo che si possa fare.
boh io nn capisco cosa è successo...è successo tutto questo pome...può essere un virus? cmq io i dischi di ripristino li avevo fatti...cmq domani provvedo passare i file su un hard disk che ho in più e provvedo al resettaggio...grazie dell aiuto
miumiu7 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian