|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
cacchiolina. . ma ho connesso solo ora...
ma esce un nuovo albun dei DM???? ma così . . subito dopo 1 anno? e poi anche best verso Dicembre.
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nessun album nuovo, il singolo è solo un pretesto per fare uscire il nuovo best of. è come quando uscì Only when I lose myself seguito a ruota dai singles 86>98
prima che esca un nuovo album dei Mode dovranno passare per lo meno 3 anni, nel 2007 o 2008 probabilmente ascolteremo gli album solisti di Martin e Dave, ovvero il seguito di quelli usciti nel 2003. penso che fino al 2009 di nuovo materiale DM non sentiremo nulla... |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Senior Member
|
!)
SOLO 18 brani nel best????
io ho provato a fare un mio best dei depeche.. non mi sono bastati 2 cd!!! (40 canzoni!)
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me suona male questa faccenda del "Best Of"... Finora sono usciti i "The singles", completi e bellissimi visto che prendono un po' tutto il meglio del gruppo (io ho l'81>85, saltano solamente "The sun and the rainfall" ed il bellissimo "Photographic" originale), quindi personalmente il best of serve solo a portarsi dietro un cd anzichè 3.
Ma soprattutto, abbiamo sentito tutti un buon ultimo album, in cui, ahimè, hanno si fatto delle belle canzoni, ma mi sono sembrati un po' a corto di idee dal punto di vista compositivo, intendo dire non c'è più quel brusco passaggio rivoluzionario che c'era nei precedenti album; Avete presente gli album degli 80s? Ognuno aveva un sound a se' stante (ed erano avanti di decenni dai contemporanei), mentre l'ultimo è stato un miscuglio di "Violator", "Ultra" ed "Exciter". Almeno "Exciter", anche se faceva schifo aveva una sua "diversità". Premettendo che io non ho ancora sentito parlare di futuri nuovi album (ma giustamente "Playing the angel", in termini di tempo depeche modiani, è appena uscito)... non vi è passato per la testa che stiano pensando di terminare qui la loro gloriosa carriera? |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
NO MAI !!!
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
|
prima dell'uscita di PTA i DM stessi hanno dichiarato che non si sarebbe trattato dell'ultimo album
il best of non è assolutamente un album, perché c'è una sola canzone nuova, quindi ci sarà quasi sicuramente un nuovo lavoro, presumibilmente fine 2009. il best of è la solita manovra commerciale e mi guardo bene dal comprarlo. vale invece la pena di portarsi a casa i remastered perché sul dvd gli album sono in versione 5.1 per ora mi sono procurato violator ma pian piano li prenderò tutti approfitto del post per ricordare che all'Alcatraz di Milano la notte del 7 dicembre c'è il Depeche Mode party, con la "maratona" musicale (solo DM) fino alle 5 del mattino (più seconda sala con musica anni 80). VALE LA PENA ASSOLUTAMENTE |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
le fan dei DM come sono, la danno facile o se la tirano? scherzo ![]() cmq exciter non è affatto male come album, "when i lose my self" è bellissima.. e dire che fa schifo come album è na bestemmia
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
la topa al DM non manca, garantisco io
ci sono anche i fighi, quindi care fanciulle venite numerose poi vuoi mettere, 5 ore di musica DM |
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me Exciter non piace, sa poco di Depeche Mode, non c'è la potenza sonora del precedente "Useless", poi Gahan che canta con un filo di voce è sprecato. Non mi piaccion neanche le melodie, che, a dir la verità, sono proprio ridotte all'osso. E' un album modellato troppo sullo stile pop blando di 5 anni fa, PTA invece è uscito gia in un'epoca diversa, parallelamente a quello di Madonna e dopo che altri gruppi sul pop-elettronico si sono affacciati alle classifiche. A proposito, in "Martyr" il cantato di Dave è strepitoso e, facendo conto che la voce non mi sembra troppo effettata, forse ha cantato meglio solo in SOAD. A me il video piace, magari è anche un modo per far interessare i nuovi fan al passato. |
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra colleghi si sa. . ci si diverte. . .
|
|
|
|
#491 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io sono rimasto deluso dal video, ma ormai me ne fotto abbastanza bado solo al sodo ovvero alle canzoni IlCarletto non si tradiscono i DM per un matrimonio |
||
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Quote:
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non preoccuparti, non sono pericoloso ci saranno i Babylonia e gli Swarf che non ho mai sentito, sono curioso |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me in SOFAD raggiunge il massimo, perchè la voce è più naturale, anche se è stato un crescendo nella fine degli anni '80 in cui cantava già stupendamente. Di contro trovo bellissimo anche il cantato di "Master and servants" per il motivo opposto, proprio perchè è effettato in modo quasi blasfemo. Se non dico una stronzata, prima di "Some great reward" non aveva mai preso lezioni di canto, e si sente! Il merito è anche di Gore, ho notato che nei testi gioca parecchio con le vocali e Gahan rende bene soprattutto sulle "A", fa sentire un particolare effetto vibrato. Questo anche sui cori, che in un futuro album vorrei sentire rispolverati, non me ne ricordo uno "fatto bene" dai tempi di "Violator". |
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ribadisco che exciter mi piace come album. Ad esempio "when the body speaks" è davvero melodiosa, mi mette calma. Anche le altre sono belle. Poi gli altri sono sicuramente migliori.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che sei lo paragoni con altri lavori... poi ciascuno la pensa come crede, i gusti sono personali il fatto che abbiano messo una sola canzone di Exciter nell'ultimo tour (addirittura nelle estive è sparita) la dice lunga su come la pensano gli stessi DM che non sono stupidi Composition86 il coro di Insight non ti piace? |
|
|
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo per cui hanno escluso tutto di exciter è semplice... hanno dato precedenza alle vecchie canzoni e a quelle di playing the angel. Infatti in molti abbiamo lamentato la mancanza di una qualsiasi delle canzoni di quell'album Cmq volevo dire una cosa, rivedendo il concerto in dvd, + che apprezzare l'esibizione del gruppo, apprezzo i ricordi di quel weekend a milano. Andai da solo senza nessuno e mi son ritrovato ospite a casa di una ragazza con la quale vidi quel concerto (avevo un biglietto in +)
|
|
|
|
|
|
#498 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: napoli
|
Salve a tutti, ehm...è la prima volta che scrivo in assoluto in un forum e vi confesso che ho dovuto chiedere
per capire come si fa!..e vi avverto...la sintesi non è il mio forte! Sento cmq il dovere di dire la mia quale fan dei DM dall'epoca di Speak & Spell...avevo solo 10 anni!!! E da parecchi anni (non parliamo poi degli ultimi 4 anni!!) sono la "colonna sonora" della mia vita Vorrei rispondere a chi ha detto che Martyr è stata scritta in 10 min... Io l'ho ascoltata e visto il video ieri per la prima volta (con un pò di confusione intorno a dire il vero), e a primo impatto, non è stato granchè, questo però accade spesso. Ma risentirla ora con le cuffie, in devoto isolamento (come andrebbero ascoltate TUTTE le canzoni dei DM, almeno per me) è davvero mooltooo bella. Si, magari il testo è già visto, ma rientra in quell'atmosfera dark piena di incredibile sensibilità tra il mistico e il profano che li ha sempre contraddistinti e con Playng the Angel e Martyr, crescendo, hanno aggiunto speranza e fiducia (come loro stessi in + occasioni hanno affermato). Quindi, a differenza di altri, che nel tempo, divenendo "commerciali", si sono snaturati, i DM sono in costante coerente evoluzione. Si è capito che li adoro??? |
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non ho ascoltato bene questo pezzo (sentito solo 1 volta) quindi non posso dire la mia. Cmq ti dò il benvenuto nel forum
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
|
la notte del 7 dicembre tutti all'Alcatraz mi raccomando
c'è anche Martin a parte gli scherzi ne vale la pena, garantisco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

tra colleghi si sa. . ci si diverte. . .