Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vota il miglior Firewall!!!
Kerio Personal Firewall 4 33 8.29%
Mcaffee Personal Firewall Plus 9 2.26%
Norton Personal Firewall 2004 46 11.56%
Outpost Agnitum 1.0 41 10.30%
Sygate Personal Firewall pro 5.5 198 49.75%
Tiny Personal Firewall 5.5 4 1.01%
Zone Alarm Pro 4.5 67 16.83%
Votanti: 398. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 16:08   #481
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
a tutti coloro che usano eMule:

sto testando F-Secure AV+FW + eMule...

- se gli concedo il permesso temporaneo di connettersi, una volta terminata la sessione e chiuso il Mulo, il firewall mi blocca tutti i successivi tentativi di connessione dei precedenti utenti collegati al mio PC e i computerini della rete nella system tray si spengono immediatamente
- se NON gli concedo il permesso temporaneo ma setto il FW in modo che mi permetta sempre l'utilizzo di eMule, allora,una volta chiuso, nel file di Log del firewall NON compaiono più gli avvisi di "tentativo di connessione RIFIUTATO" da parte degli altri utenti e l'icona della rete lampeggia come un albero di natale ..

vi sembra normale tutto ciò?? ... e succede anche a voi??
magari ho preso solo un abbaglio... però l'idea di essere maggiormente protetto con un semplice clik in più mi solletica...

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 07-10-2004 alle 16:15.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 20:54   #482
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Faranno a gara a chi NON scarica di più con LOWID su Emule
YATTADE'

Cmq, sygate l'ho solo in questo pc ( il mio principale ) da quale scarico solo piccoli file tipo driver con getright
Nel muletto, che uso esclusivamente per scaricate con p2p ( overnet con isdn ) ho solo il firewall di windows.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:24   #483
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi x scelta mia ho riformattato e n installato l'sp2 che gia odio, a breve testero se ora mi partira il FW!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 11:54   #484
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Facendo lo "stealthtest" on line della sygate ho avuto qst risultati:

Tutte le porte Blocked!
tranne:

Source Port (1066) CLOSED: This is the port you are using to communicate to our Web Server. A firewall that uses Stateful Packet Inspection will show a 'BLOCKED' result for this port.

Web (80) CLOSED: This port has responded to our probes. This means that you are not running any application on this port, but it is still possible for someone to crash your computer through known TCP/IP stack vulnerabilities

come rimedio?

Uso Sygate Firewall Version 5.5 build 2710

Grazie
Old 08-10-2004, 14:07   #485
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Facendo lo "stealthtest" on line della sygate ho avuto qst risultati:

Tutte le porte Blocked!
tranne:

Source Port (1066) CLOSED: This is the port you are using to communicate to our Web Server. A firewall that uses Stateful Packet Inspection will show a 'BLOCKED' result for this port.

Web (80) CLOSED: This port has responded to our probes. This means that you are not running any application on this port, but it is still possible for someone to crash your computer through known TCP/IP stack vulnerabilities

come rimedio?

Uso Sygate Firewall Version 5.5 build 2710

Grazie
Guarda che è giusto....infatti a me dà tutto blocked. Ma se leggi le premesse: "Ideally your status should be "Blocked". This indicates that your ports are not only
closed, but they are completely hidden (stealthed) to attackers."
capirai che per BLOCKED il sito intende anche STEALTH!!!
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:40   #486
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Guarda che è giusto....infatti a me dà tutto blocked. Ma se leggi le premesse: "Ideally your status should be "Blocked". This indicates that your ports are not only
closed, but they are completely hidden (stealthed) to attackers."
capirai che per BLOCKED il sito intende anche STEALTH!!!
YATTADE'
ma lo sanno un minimo di inglese
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 20:42   #487
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
Sygate Personal Firewall

avete parlato bene della versione PRO
di Sygate Personal Firewall.

ma io ho solo la free; a questo punto,
mi conviene passare a

Kerio Personal Firewall, o la versione Free di
Sygate Personal Firewall va bene comunque?

Ultima modifica di alenis_2000 : 09-10-2004 alle 22:43.
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 01:47   #488
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Re: Sygate Personal Firewall

Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000
avete parlato bene della versione PRO
di Sygate Personal Firewall.

ma io ho solo la free; a questo punto,
mi conviene passare a

Kerio Personal Firewall, o la versione Free di
Sygate Personal Firewall va bene comunque?
va + che bene cmq
Old 09-10-2004, 01:52   #489
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma lo sanno un minimo di inglese
allora prima di fare i gradassi e passare subito a rapide conclusioni cercando solo di mettere in evidenza queste cavolate, che in qst caso per giunta non esistono.. cercate di capire il problema.. il probema non sta nelle blocked... infatti se leggete BENE il mio post potete capire... mah!

per chi ancora non lo avesse capito ho due porte CLOSED, e sono quelle il problema!
Old 09-10-2004, 10:55   #490
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
allora prima di fare i gradassi e passare subito a rapide conclusioni cercando solo di mettere in evidenza queste cavolate, che in qst caso per giunta non esistono.. cercate di capire il problema.. il probema non sta nelle blocked... infatti se leggete BENE il mio post potete capire... mah!

IO non ho fatto assolutamente il gradasso. Non mi permetterei mai. Ti faccio solo notare che io ho tutte le porte BLOCKED e tutto funge corretamente
YATTADE'

per chi ancora non lo avesse capito ho due porte CLOSED, e sono quelle il problema!
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 09-10-2004, 12:03   #491
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
IO non ho fatto assolutamente il gradasso. Non mi permetterei mai. Ti faccio solo notare che io ho tutte le porte BLOCKED e tutto funge corretamente
YATTADE'
scusa, non era riferito anche a te.. anzi tu hai dato il tuo consiglio per quello che avevi capito.. quindi devo ringraziarti

cmq il mio problema sono queste due porte CLOSED: (che fare?)

Grazie
Old 09-10-2004, 13:19   #492
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
scusa, non era riferito anche a te.. anzi tu hai dato il tuo consiglio per quello che avevi capito.. quindi devo ringraziarti

Grazie
Scusa ma ancora non ho capito dove stà il problema. Hai qualcosa che non ti funziona? perchè pure io quelle porte blocked e non mi recano alcun danno, anzi credo che DEVONO essere blocked per avere massima sicurezza
YATTADE'
Old 09-10-2004, 13:28   #493
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

Grazie
be allora se non era per marvel era per me......................spero che il tutto ti sia riferito in generale, perche qui nessuno ha offeso nessuno, e poi dal tuo messaggio si capiva proprio quello che anche marvel aveva inteso e siamo in due............
Di piuttosto ste porte sono close come si rendono invisibili..............
qui siamo tutti amici e ci aiutamo a vicenda

Old 09-10-2004, 18:04   #494
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
be allora se non era per marvel era per me......................spero che il tutto ti sia riferito in generale, perche qui nessuno ha offeso nessuno, e poi dal tuo messaggio si capiva proprio quello che anche marvel aveva inteso e siamo in due............
Di piuttosto ste porte sono close come si rendono invisibili..............
qui siamo tutti amici e ci aiutamo a vicenda

sono d'accordo... qui si scherza ma non si offende mai (altrimenti i moderatori ci ARANO)
Cmq ancora non capisco cosa intendevi nella domanda
YATTADE'
Old 09-10-2004, 19:42   #495
Plug & Pray!
Member

L'Avatar di Plug & Pray!

Iscritto dal: Aug 2001
X luxorl:

Magari dico una cavolata.....ma hai provato a bloccare il processo svchost nelle impostazioni del sygate?
Old 09-10-2004, 21:38   #496
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Plug & Pray!
X luxorl:

Magari dico una cavolata.....ma hai provato a bloccare il processo svchost nelle impostazioni del sygate?
Non credo sia questo il problema...
cmq lo ribadisco sempre... se non usate la condivisione internet e non avete un computer in una rete locale bloccate tutti i processi inutili: Generic Host Process (SVCHOST), Layer Gateway (LSASS), Sistema Kernel e NT (NTOSKRNL)
YATTADE'
Old 10-10-2004, 10:12   #497
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Non credo sia questo il problema...
cmq lo ribadisco sempre... se non usate la condivisione internet e non avete un computer in una rete locale bloccate tutti i processi inutili: Generic Host Process (SVCHOST), Layer Gateway (LSASS), Sistema Kernel e NT (NTOSKRNL)
YATTADE'
Marvel lo so che le porte dovrebbero essere BLOCKED!
infatti ho due porte visibili!!! (CLOSED) e invece anche loro dovrebbero essere BLOCKED!
Queste porte sono la Source Port (1066) e la Web (80)...
non so più come spiegarlo!!
come rendo invisibili queste due porte??

cmq ho bloccato sia Generic Host Process (SVCHOST) che Layer Gateway (LSASS) che Sistema Kernel e NT (NTOSKRNL)

che fare?
Old 10-10-2004, 10:14   #498
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Ah comunque per quel disguido di prima....

Old 10-10-2004, 10:51   #499
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Marvel lo so che le porte dovrebbero essere BLOCKED!
infatti ho due porte visibili!!! (CLOSED) e invece anche loro dovrebbero essere BLOCKED!
Queste porte sono la Source Port (1066) e la Web (80)...
non so più come spiegarlo!!
come rendo invisibili queste due porte??

cmq ho bloccato sia Generic Host Process (SVCHOST) che Layer Gateway (LSASS) che Sistema Kernel e NT (NTOSKRNL)

che fare?
Ah cazzarola.... ho letto sbagliato fin dall'inizio...ti chiedo scusa!
Cmq quelle due porte dovrebbero restare blocked bloccando i servizi sopra elencati... quindi non so...non è che hai qualche programma che le utilizza???
YATTADE'
Old 10-10-2004, 11:52   #500
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ah cazzarola.... ho letto sbagliato fin dall'inizio...ti chiedo scusa!
Cmq quelle due porte dovrebbero restare blocked bloccando i servizi sopra elencati... quindi non so...non è che hai qualche programma che le utilizza???
YATTADE'
Che tipo di programma potrebbe utilizzare quelle porte?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian