Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 01:31   #481
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
se ci fai caso le gemme hanno un prefisso (in inglese lambent, clouded, pristine)... portando a lvl elevati sagecrafting sblocchi l'opzione "rafforza gemme" e al bancone ne fondi due di lvl basso per una di lvl superiore fino al lvl massimo.
si si già fatto. son tutte al max in italiano è nebuloso-->luminoso-->puro
Quote:
Non saprei, dovresti cercare in rete per la guida, comunque ci sono i livelli dei componenti se fai caso a quando distruggi un martello per esempio il manico può essere normale-grande-grandissimo e in quel caso il bonus danno è maggiore, idem per gli altri pezzi (le viti ecc)
eh si. mi servirebbe proprio! almeno so bene quali effetti dare e creare a tavolino prima di cercar in game. anche perchè certi son molto forti! tipo la % di stun è mooolto forte
Quote:
Vuoi un consiglio?
Spoiler:
Prova a rompere un'arma che abbia un bonus al danno o elementale elevato, salvando prima la partita e se non ottieni niente... ricarica. Soprattutto le armi verdi dovrebbero dropparti dei componenti decenti!
ah ecco io non guardo manco cosa droppano una volta rotte. lo uso sugli oggetti utili al mio pg e gli altri li vendo come mi hai giustamente suggerito precedentemente.
Quote:
Be' vai avanti col gioco perché se rimani sempre nella stessa zona l'equip è bloccato al livello con cui hai iniziato... ovviamente se cambiando zona accedi subito ai vendor vedrai che la loro merce è migliore di quella che aveva il precedente ed anche il prezzo è proporzionalmente elevato.
si si notato. ho fatto che saltare a piè pari quest principali e secondarie e mi son diretto al mare qua un pezzo di equip arriva anche a 800.000 gold e io giro con 10000 in tasca

cmq sto cercando altre "case" oltre a valore e ballate dove ne trovo qualcun altra? che di queste ho già le relative carte bonus
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:11   #482
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da andyroddick87 Guarda i messaggi
ti dà un bonus migliore in base agli oggetti che usi. + gli oggetti sono di qualità alta e + avrai un bonus + alto. ma mi ripeto non perdete tempo col craft, si fanno oggetti troppo potenti. i viola già bastano ed avanzano, senza contare che il look degli oggetti crafted fan cagare.
era quello che volevo sentire ...
m'era venuto il dubbio che l'aspetto fosse "standard"

non ci spenderò più punti.
Old 27-03-2012, 11:13   #483
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Arrivato al giro di boa, livello 20 .
Sono alle prese con le quest dei Giardini di Ysa.

Da quando ho trovato i pugnali con chance di risucchiare punti vita agli avversari la curva di difficoltà che per me fino ad ora era buona, è calata notevolmente.
Old 27-03-2012, 12:06   #484
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si si notato. ho fatto che saltare a piè pari quest principali e secondarie e mi son diretto al mare qua un pezzo di equip arriva anche a 800.000 gold e io giro con 10000 in tasca
cmq sto cercando altre "case" oltre a valore e ballate dove ne trovo qualcun altra? che di queste ho già le relative carte bonus
Io in endgame avevo 3milioni fai tu. :P Comunque ci sono anche le quest dei ladri, puoi fare quelle, alla fine ti darà una carta destino.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:45   #485
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma nell'equipaggiamento esemplare posso incastonare una gemma epica? Sennò a che servono queste gemme?
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:39   #486
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ma nell'equipaggiamento esemplare posso incastonare una gemma epica? Sennò a che servono queste gemme?
come ti dicevo precedentemente la gemma epica si mette solo sull'armatura del torso, e si la metti su quelle che fai tu o in quelle che looti con lo slot.
Old 27-03-2012, 23:50   #487
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Livello 21, giunto al
Spoiler:
Teatro del Destino
.
Old 28-03-2012, 07:01   #488
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Io sono un po' più avanti di te e devo dire che sto cominciando ad annoiarmi un po'.
Visto che è uscita la patch di Mass Effect 3 per xbox per correggere il bug della missione all'accademia Grissom, credo mi prenderò una pausa e mi giocherò ME3.
Vediamo se riprendendo il gioco tra un po' riesco a ritrovare la voglia di giocare che avevo all'inizio.
Old 28-03-2012, 08:59   #489
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
come ti dicevo precedentemente la gemma epica si mette solo sull'armatura del torso, e si la metti su quelle che fai tu o in quelle che looti con lo slot.
Ho creato un'armatura che con una gemma epica mi da il 20% di danno da fulmine, il 20% di danno da fuoco ed il 20% di danno da gelo. Come faccio a vedere il danno totale che ho in quel momento? Sull'arma principale vedo solo quello dell'arma, io invece vorrei vedere il danno che ho anche aggiungendo questi bonus.
Old 28-03-2012, 10:50   #490
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Io in endgame avevo 3milioni fai tu. :P Comunque ci sono anche le quest dei ladri, puoi fare quelle, alla fine ti darà una carta destino.
il gioco ha perso di difficoltà in una maniera assurda appena sbloccato il 70° punto in magia, tra meteora, tempesta di ghiaccio e tempesta di fulmini i nemici non hanno scampo se inizio io il fight.
se inizian loro è dura perchè son squishy essendo mago ma appena mi danno un attimo di respiro per caricare una mossa.. poi con il fato carico non c'è boss che tenga.

peccato che non ci sia una guida per il crafting e non ci sia una guida strategica ufficiale con elenco dei componenti e loro effetto...

anche perchè ho il max in fucina e gemme ma..boh.. non mi sembra che crei robe assurde..anzi...

ma una cosa. delle volte quando faccio il training per far salire un abilità pagando mi tira su di un solo punto altre volte di 3.come mai?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Old 28-03-2012, 11:16   #491
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mah, per me le difficoltà residue del gioco (già inizialmente basse, seppur giocando a livello "Difficile") sono completamente scomparse quando son giunto intorno al 20imo livello.

Gli oggetti craftati sono migliori di quelli che si incontrano, anche se non "così migliori" di quanto decantato. Certo, se il gioco è già facile senza aumentare quell'abilità, figuriamoci avendola al massimo (cosa che comunque rifarei perchè utile per usare il kit di riparazione).

Sottolineo anche io che alla lunga diventa decisamente ripetitivo... ok gli ambienti, le storie varie e l'ambientazione, ma alla fin fine è una sorta di H'n'S dove praticamente già dall'inizio, ma soprattutto dopo qualche livello, praticamente asfalti tutto e tutti indiscriminatamente senza alcun problema. Avevo alzato furtività per giocare Stealth, ma dopo un pò non ci ho perso più tempo, attacco a testa bassa anche pieno di malattie e maledizioni e faccio Tabula Rasa senza alcun problema.

Essendo il gioco incentrato al 99% sugli scontri, il difetto della facilità assurda (Abilità d'armeria o meno) si sente decisamente troppo.

Altra piccola annotazione negativa, le quest che ti fanno rimbalzare di continuo da una parte del mondo all'altra; ok per le quest principali e quelle delle fazioni, ma questo avviene pressochè per tutte.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 11:29   #492
andyroddick87
Member

Iscritto dal: Feb 2011
per avere armi devastanti in craft bisogna droppare materiali di qualità perfetti che si trovano a livello avanzato di gioco. tipo si troveranno oggetti che danno +30% dmg (mettete questo materiale se avete la fortuna di dropparlo + volte in ogni pezzo di armatura e arma e poi vedete se non si creano armi senza senso)
io personalmente ho droppato 2 materiali 30% e uno +20% aumentando cosi il mio attacco di ben 80% + avevo un cappuccio droppato che mi dava 30% dmg con un totale di 110% dmg in + non c'era storia, cosi mi sono limitato ad usare equip droppato dai mostri.
andyroddick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:26   #493
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Certo, più vai avanti e più trovi roba migliore per craftare. Ma io riciclo pressochè tutto quello che trovo in giro, e la roba che crafto adesso che sono nella zona "intermedia" del gioco è comunque superiore come statistiche a qualsiasi oggetto finora trovato. E ti assicuro che raccolgo pure la polvere

Comunque il crafting è un vantaggio a livello statistico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-03-2012, 13:03   #494
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Originariamente inviato da andyroddick87 Guarda i messaggi
per avere armi devastanti in craft bisogna droppare materiali di qualità perfetti che si trovano a livello avanzato di gioco. tipo si troveranno oggetti che danno +30% dmg (mettete questo materiale se avete la fortuna di dropparlo + volte in ogni pezzo di armatura e arma e poi vedete se non si creano armi senza senso)
io personalmente ho droppato 2 materiali 30% e uno +20% aumentando cosi il mio attacco di ben 80% + avevo un cappuccio droppato che mi dava 30% dmg con un totale di 110% dmg in + non c'era storia, cosi mi sono limitato ad usare equip droppato dai mostri.
è proprio quello che ho evitato di fare, ho solo droppato materiali che mi davano +30% max di armor e così sono arrivato a 2.5k def, visto che preferisco giocare da tanker...per il danno non ho mai aggiunto niente di devastante (se non qualche gemma che desse 25dmg in perforazione o effetti magici...:P) e anche così per tirare giù i nemici nelle ultime aree avevo bisogno di 4-5 colpi a testa (combo longsword completa).

Certo il gioco diventa più una "sagra dell'affettatrice moulinex"... non ho idea di cosa droppi nella zona del dlc anche perché sono in dubbio se comprarlo o meno (mi sarebbe piaciuta più una bella espansione francamente...magari con qualche nuovo talento e il level cap oltre il 40)

Ciao
Old 28-03-2012, 13:25   #495
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Cribbio, già si trita tutto neanche fosse un coltello rovente col burro, e volete aumentare il level-cap e nuovi talenti? Che, volete far talmente tanti danni che pure lo schermo del PC ne rimanga spaccato?
Old 28-03-2012, 13:50   #496
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbio, già si trita tutto neanche fosse un coltello rovente col burro, e volete aumentare il level-cap e nuovi talenti? Che, volete far talmente tanti danni che pure lo schermo del PC ne rimanga spaccato?
Come faccio a vedere il danno totale che ho?
Old 28-03-2012, 14:44   #497
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
bè bastava che aumentavano il livello di sfida nel dlc e aumentavano il cap del livello così pareggiava mica una roba astrusa eh. in tanti dlc di molti giochi viene fatto.

cmq mi spiegate la storia dei maestri che insegano e alcuni mi danno 1 punto e altri me ne danno 3?

cmq che pg avete fatto? perchè io ad ora son mago puro con meteora e similari maxate ed è molto forte ma mi interessava far un mago/tank con forza per avere qull'abilità che anche se ti menano non interrompono le tue mosse...

cmq come gioco per me è molto buono nel complesso.
la grafica non è un granchè...è da consolata e quindi puppa pesante ma il design artistico è veramente buono e molto molto apprezzabile e ricco di spunti più o meno classici città scavate nella pietra, le erbette lucenti nelle grotte, le foreste e le pianure, i deserti.
apprezzo la leggerezza del gameplay(anche se avrei voluto un gioco identico a questo ma più impegnativo - tipo una modalità molto difficile per questo), i richiami al fantasy classico. la caratterizzazione delle razze (gnomi in primis e fae subito a seguire).
lo sviluppo del pg è interessante ed è sostanzialmente quello il fulcro piacevole.
mi piace molto anche che puoi usare persuasione in maniere concreta e che scegliere tra A e B porti a conclusioni diverse (non sempre ma spesso).
le questdelle diverse fazioni o casa vedi case delle ballate, valore, compagno di scudi (quelle che ho fatto fino ad ora) son veramente belle sia come trama sia come svolgimento.
alcune secondarie sono molto più corte ma ugualmente apprezzabili (vedi la foresta delle tele o il duello nella "capitale" o la "febbre ematica" o "le miniere attorno odessa")
altre minori son altrettanto carine come "l'amuleto portasfortuna" o il "rigattiere" o trova i libri qui e la (certi libri non tutte son belle)
poi ci sono tutte le radiant quest che sono vai li uccidi o recupera oggetto e torna qui, rivai la uccidi o recuper qualcosaltro e ritorna, poi va la e c'è anche quello li che è brutto e cattivo e toorna con questo e quello. fatto tutto? bravo beccati sti "du spicci" e ciao.
Old 28-03-2012, 14:57   #498
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Come faccio a vedere il danno totale che ho?
Posso solo dirti che viene riportato il danno di base dell'arma. Poi il danno effettivo su un nemico e come lo calcola, non saprei dirti.

Anche perchè presumo dipenda da diversi fattori, dalle resistenze specifiche del nemico e dai bonus ai danni di vario tipo sull'arma, oltre che da altre tipologie di bonus presenti sull'armatura e derivanti da altri aspetti.
Old 28-03-2012, 16:39   #499
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Be' chiaramente i nemici devono essere "tarati" per subire meno, ma lo davo per scontato... visto che le espansioni in genere ripartono dalla fine del game normale.
Insomma una bella zona con mob 45-50.

Temo purtroppo che con lo sviluppo del mmorpg omonimo questo game avrà un supporto limitato nel tempo, ma lieto di sbagliarmi...
Old 28-03-2012, 16:46   #500
Melting Blaze
Senior Member

Quote:
Temo purtroppo che con lo sviluppo del mmorpg omonimo questo game avrà un supporto limitato nel tempo, ma lieto di sbagliarmi...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian