Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 20:26   #481
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Che macello...prima ho dovuto togliere la cartella video se no crash (la patch ha risolto questo problema) adesso non riesco comunque a giocare perché ad ogni salvataggio il gioco si blocca. A volte ha comunque salvato così almeno riavvio e continuo, altre volte non ha salvato e devo rifare tutto.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:29   #482
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
allora raga buona sera ho installato il gioco sul oc in firma con i 3 dvd ed installata la patch da steam all avvio pero crasha che consigliate? ho i catalyst 11.3
Old 10-10-2011, 20:31   #483
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non voglio passare per il difensore di Rage, credetemi, ma questo risponde a quanto affermavano quelli di bethesda sul forum che ho più volte linkato (dove un quad e una buona vga Amd, con i tweak, a sentir loro avrebbe dato ottimi risultati, in sostanza)...poi ragà, questa è l'idea che ho ( si era capito? )
ma quelli di ID sono stati bravi a creare un gioco che apparentemente è bellissimo e distoglie completamente lo sguardo della maggior parte delle persone dalle terribili lacune a livello di dettaglio che il gioco ha...tra texture da medioevo e vegetazione in bitmap 2D(cioè 2D ti rendi conto...prova a girare intorno a una piantina e vedrai che ti "segue"...spettacolare ), una fisica praticamente assente...il grande pregio di questo gioco sono appunto le grandi texture che rendono la grafica uniforme e compatta e da un senso di pieno che difficilmente si vede nei giochi...forse il futuro è questo e se dovesse esserlo probabilmente tornerò a giocare solo con le console che basteranno.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:32   #484
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
allora raga buona sera ho installato il gioco sul oc in firma con i 3 dvd ed installata la patch da steam all avvio pero crasha che consigliate? ho i catalyst 11.3
metti gli 11.10 e poi benvenuto nei problemi di chi prova ATi con sto gioco
Old 10-10-2011, 21:00   #485
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

perfetto mi freeza ogni 2 secondi va a singhiozzo ho scaricato gli 11.9 almeno per la 4870 questi sono gli ultimi disponibili..il gioco e' patchato...mmhh??
Old 10-10-2011, 21:18   #486
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ci sono gli 11.10 beta...
Old 10-10-2011, 21:18   #487
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ma quelli di ID sono stati bravi a creare un gioco che apparentemente è bellissimo e distoglie completamente lo sguardo della maggior parte delle persone dalle terribili lacune a livello di dettaglio che il gioco ha...tra texture da medioevo e vegetazione in bitmap 2D(cioè 2D ti rendi conto...prova a girare intorno a una piantina e vedrai che ti "segue"...spettacolare ), una fisica praticamente assente...il grande pregio di questo gioco sono appunto le grandi texture che rendono la grafica uniforme e compatta e da un senso di pieno che difficilmente si vede nei giochi...forse il futuro è questo e se dovesse esserlo probabilmente tornerò a giocare solo con le console che basteranno.
si ma infatti non dico che questi non sono grosse pecche, in giro sul forum ci sono i miei post dove dicevo che cmq nel 2011 non possono presentare quelle texture e pure io mi lamentavo dell'assenza totale di fisica....

come dicevo prima secondo me questi sono i limiti (credo almeno) attuali del motore (assenza di fisica) e taratura su consolle per quanto riguarda le texture - oppure come diceva qualcuno che la tecnologia di compressione non è ancora evoluta come vorrebbero questi di Id (non dimentichiamo che già con queste texture penose da vicino la relativa cartella pesa più di 20gb! ) e quindi più di così proprio non si può attualmente...

non saprei, qui ci vorrebbe uno che ne capisca davvero di programmazione

per il futuro vedremo, credo che purtroppo di certo finchè non escono le nuove consolle grossi risultati su pc ce li scordiamo (tranne rare eccezioni tipo, imho, crysis 2 con patch varie)
Old 10-10-2011, 21:29   #488
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Per il Dio denaro, anche i preti si mettono a moccolare...una sola parola: RIDICOLO!!! E' grazie a noi PC gamers se ID è dov'è adesso. E questo è il sentito ringraziamento...

Ultima modifica di Crysis90 : 10-10-2011 alle 22:18.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:31   #489
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Voglio un premio solo a me è partito al primo colpo

Quote:
DooM Style

http://www.youtube.com/watch?v=6M0nAj6smcQ
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:41   #490
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
perfetto mi freeza ogni 2 secondi va a singhiozzo ho scaricato gli 11.9 almeno per la 4870 questi sono gli ultimi disponibili..il gioco e' patchato...mmhh??
Vai a pagina 8 e prova le istruzioni che ho postato per i dual core.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:42   #491
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
appena ho iniziato a giocare ho pensato "c'è qualcosa che non va". Le texture poco definite si vedevano anche in lontananza. Gli effetti di luce -non visivi- pure (non si vedevano). Graficamente é piatto, e quella vegetazione in 2D che pure io ho notato é emblematica. Ci troviamo di fronte l'annientamento della potenza hardware, ID é diventata l'opposto di se stessa. Purtroppo spiace dirlo, ma anche al prossimo giro di console, i pc saranno ancora 10 volte più potenti, e di nuovo la storia si ripeterà. Sono finiti i tempi delle texture in alta risoluzione. Ormai é tutto così, prevedibilmente inappagante.

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
significa che il gioco nativo 360 e cucito addosso alle console come tutti gli altri, sfrutta non oltre 3 core.
Se questo non è vero vuol dire che il gaming pc non è morto, che esistono ancora engine dedicati per pc, che John Carmack ha detto un mucchio di fandonie oggi, e che ci siamo inventati tutto sulla supremazia console, ma sinceramente non mi pare le cose stiano così.
Se è vero che un quad viene sfruttato a quel livello, e che i requisiti sono veritieri, vuol dire che l'hardware attuale viene sfruttato a dovere, che i giochi non sono porting, e che ci siamo fumati della roba.
Tuttavia lo stesso Carmack oggi stesso mi sembra aver detto il contrario, parlando di precise scelte di sviluppo.
Tranquilli che quando i 4 core e +, gli 8 giga di ram e le altre fandonie spesso dichiarate saranno realmente sfruttate, ci se ne accorgerà anche a monitor.
Conta ben poco quanti core e quanta ram utilizza un engine grafico, se poi lo schermo mi sbatte cose di questo tipo. Voi giocate con il task manager aperto?
probabilmente ID aveva ben chiaro lo sviluppo del gioco, oggi giorno se programmi bene lo fai pensando alle cpu multi core, mi sembra il minimo. Idem per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse ram. 8 Gb oggi costano 50 euro all'acquirente finale, ben venga che siano spremute.
Resto tuttavia dell'idea che questo engine verrà accantonato molto prima del previsto. Non ha speranze, nemmeno potenziale in un futuro imminente secondo me.

Ultima modifica di pioss~s4n : 10-10-2011 alle 21:54.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:47   #492
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Vai a pagina 8 e prova le istruzioni che ho postato per i dual core.
grazie mille per adesso sto installando gli 11.10, certo dopo una giornata di lavoro metterci 3 ore per far partire un gioco
Old 10-10-2011, 21:56   #493
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
appena ho iniziato a giocare ho pensato "c'è qualcosa che non va". Le texture poco definite si vedevano anche in lontananza. Gli effetti di luce -non visivi- pure (non si vedevano). Graficamente é piatto, e quella vegetazione in 2D che pure io ho notato é emblematica. Ci troviamo di fronte l'annientamento della potenza hardware, ID é diventata l'opposto di se stessa. Purtroppo spiace dirlo, ma anche al prossimo giro di console, i pc saranno ancora 10 volte più potenti, e di nuovo la storia si ripeterà. Sono finiti i tempi delle texture in alta risoluzione. Ormai é tutto così, prevedibilmente inappagante.
Ci sono proprio rimasto male stamattina svegliandomi e ripensando allo skifo di grafica di RAGE, ci sono addirittura gli sprite ... -.-
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:56   #494
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
non solo mi sta a 60 fps con AA4x, ma la vga non scalda una mazza, sembra stia giocando a pes.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:09   #495
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi

Conta ben poco quanti core e quanta ram utilizza un engine grafico, se poi lo schermo mi sbatte cose di questo tipo. Voi giocate con il task manager aperto?
probabilmente ID aveva ben chiaro lo sviluppo del gioco, oggi giorno se programmi bene lo fai pensando alle cpu multi core, mi sembra il minimo. Idem per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse ram. 8 Gb oggi costano 50 euro all'acquirente finale, ben venga che siano spremute.
Resto tuttavia dell'idea che questo engine verrà accantonato molto prima del previsto. Non ha speranze, nemmeno potenziale in un futuro imminente secondo me.
Il fatto è progettando rage cross platform, quando xbox360 e ps3 erano nuove è uscito questo coso
Old 10-10-2011, 22:11   #496
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ho finito il gioco poco fa....diciamo che ho aspettato per tutta la durata dell'avventura una qualche svolta nella storia che però non è mai arrivata...le missioni sono pure ripetitive a dir poco, soprattutto quelle della bacheca, in cui devi sempre tornare negli stessi posti solo che li fai al contrario

In generale,pensavo che con 25 giga mi avrebbero offerto un gioco di qualità e quantità superiore
Una domanda: l'ultima missione è per caso

Spoiler:
assalto alla capitale? (o simile, non ricordo il titolo preciso)

Quote:
grazie mille per adesso sto installando gli 11.10, certo dopo una giornata di lavoro metterci 3 ore per far partire un gioco
A me con la 4870 da 512mb di vram sta filando liscio come l'olio. Zero ritardi nel caricamento delle texture e FPS schiantati a 60 in tutte le situazioni.
Ho dovuto aggiornare i driver agli ultimi beta rilasciati (quelli specifici per BF3 e rage).

Ultima modifica di roccia1234 : 10-10-2011 alle 22:19.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:22   #497
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

allora raga forse ci sono ho installato gli 11.10 e il gioco parte e va anche bene a livello di fluidita' ma ho le texture che ritaradano ad uscire come avete risolto?
Old 10-10-2011, 22:44   #498
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Per il Dio denaro, anche i preti si mettono a moccolare...una sola parola: RIDICOLO!!! E' grazie a noi PC gamers se ID è dov'è adesso. E questo è il sentito ringraziamento...
Mica ti deve ringraziare a vita
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:50   #499
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Mica ti deve ringraziare a vita
come noi non dobbiamo comprare a vita...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:53   #500
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

allora ho installato gli 11.10, poi i driver performance leggo che sono solo per w7? che fo? il file config dove lo trovo? ho letto che bisogna creare la cartella rage nell cartelle id software, ma io ho windows xp 32 e la cartella appdata/local nn la trovo per adesso vi auguro buona notte sto dalle sette e mezz a cercare di giocare robbbbba da non credere ( se qualche anima pia mi spiega come risolvere solo il problema delle texture gliene sarei grato, per il resto il gioco gira fluidissimo) il pc e' qurllo in firma) sabato viene mio fratello vorrei fargli vedere il gioco notte

Ultima modifica di albert75 : 10-10-2011 alle 22:57.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian