Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 09:19   #481
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
e perché di grazia

Il Mako era IL male!
Era quasi riuscito a farmi abbandonare il gioco tanto era il fastidio che mi dava...
A parte l'inguidabilità del mezzo, andare in giro per pianeti copia-incolla (anche se alcuni erano carini), salendo ridicolmente su pareti pressochè perpendicolari alterreno, in cerca di stupide reliquie o di una manciata di matriali che fra l'altro non servivano a niente... era una cosa assolutamente snervante, ripetitiva e soprattutto inutile.
Bello la prima volta, così così la seconda, mortale la terza.
Avrebbe avuto un significato se avessero progettato missioni ben fatte per il Mako, cosa che succedeva qualche volta durante le missioni principali, ma l'esplorazione libera era fastidiosa.
Ad ogni modo, il Cerberus network dovrebbe rendere disponibile fra non molto l'Hammerhead, un nuovo veicolo in stile Mako, che si potrà usare per missioni specifiche (DLC) create ad hoc.
Probabilmente... in questo caso avrà un'utilità reale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:21   #482
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco Guarda i messaggi
io l'ho dovuta iniziare un paio di volte quella parte per sbloccare l'obbiettivo di sopravvivenza

Da quel che ho capito ci sono pg più adatti di altri nei vari compiti, ma lo scopri solo dopo, insomma l'unico modo per scoprirlo è il trial and error....
[CUT]
Parlando di ME2, sostanzialmente ho apprezzato il titolo e le novità che ha portato rispetto al primo, ma alcune parti vestigiali da RPG io le leverei, a questo punto conviene che per ME3 puntino tutto a fare un tps fatto bene con dialoghi. Uno dei grandi flaw del gico per dire è la DA dei tuoi compagni, l'ia malfatta è ignorabile se si sta giocando in un rpg, molto meno se si gioca in un tps e ME2 ormai lo è (orribilis le schermate riassuntive finali).
Io invece quel poco di ruolistico che gli è rimasto lo lascerei, perché è anche questa caratteristica a rendere ME un gioco unico nel suo genere: la personalizzazione delle caratteristiche, la pausa tattica e la creazione del personaggio li lascerei proprio dove sono, anzi, vorrei tanto che nel prossimo episodio diversificassero ulteriormente i poteri biotici (e non) a propria disposizione, in modo da rendere ancora più variegati gli approcci alle battaglie.

PS: ma che è sto slang di inglese e latino?
Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Giocato qualche ora nel fine settimana, un peccato aver perso il save di ME1 (proverò a cercare su quelli in giro per trovare uno che si avvicina al mio).
Da qualche parte c'è il manuale? perchè steam non lo mette, e:
1- Non riesco a capire come funzionano le sonde da mandare sui pianeti, si rifanno? o le devo comprare?
1- Dove trovo le caratteristiche delle armature? ho la inferno e la blood dragon ma l'unica cosa che mi da è una descrizione non le specifiche.
Il manuale da Steam lo devi scaricare... Gaxel sicuramente lo saprà meglio.
1. Le sonde vanno acquistate presso le stazioni di rifornimento che trovi in alcuni sistemi solari (di solito quelli più importanti);
2. Alcune armature possono darti semplicemente un bonus (spiegato nella descrizione): per potenziare quella principale dovrai sviluppare la ricerca all'interno della Normandy (nel Laboratorio Tecnico, dove c'è Mordin)... Fatti un giro per i negozi ed esplora bene ogni livello.

PS: Sono arrivato su Hawking Eta a svolgere un indagine... Quel livello è semplicemente MAGNIFICO, mai visto tanto stile.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 01-02-2010 alle 09:26.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:22   #483
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Giocato qualche ora nel fine settimana, un peccato aver perso il save di ME1 (proverò a cercare su quelli in giro per trovare uno che si avvicina al mio).
Da qualche parte c'è il manuale? perchè steam non lo mette, e:
1- Non riesco a capire come funzionano le sonde da mandare sui pianeti, si rifanno? o le devo comprare?
1- Dove trovo le caratteristiche delle armature? ho la inferno e la blood dragon ma l'unica cosa che mi da è una descrizione non le specifiche.

Le sonde le ricompri sulle navi cisterna per i rifornimenti.
Le armature bonus... hanno i bonus spiegati sul sito di ME2, ma te le sconsiglio, giacchè durante i dialoghi Shepard tiene su il casco, e così si perde tutta la bellezza delle espressioni.
Tieniti la corazza N7, che un po' alla volta potrai potenziare comprando pezzi aggiuntivi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 01-02-2010, 09:25   #484
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi una domanda ma la Blood Dragon Armor non c'è altro modo di sbloccarla se nn quello di avere dragon age origins?

Visto ke mi trovo ad un bel punto del gioco e devo essere pronto a tutto altri set completi non li ho trovati (oltre a quelli presenti nell'edizione da collezione) e avendo fatto tutte le missioni secondarie (almeno credo) volevo completarlo al 100% trovando anche questa.

Questi sono invece sono dei voti che do al gioco:

Voto
Trama: 9 (Poi capirete il perchè )
Combattimenti: 9 (Migliorati di parecchio rispetto a me1)
Gestione PG/NPC: 8 (Chi ha giocato al primo noterà una certa differenza)
Gestione Armi: 6 (Molto deluso sotto questo aspetto, l'assenza di un inventario e la scelta di inserire come abilità
proprie del personaggio l'utilizzo di munizioni speciali (a mio parere) ha distrutto una bella componente del gioco)
Gestione Abilità: 8 (Mi aspettavo qualcosa di più ma tutto sommato va bene, anche se come ho detto sopra che cavolo di
abilità ci vuole a sparare con munizioni di munizioni diverse....alla fine miri e spari xD nn è difficile bah....)
Grafica: 8 (La grafica rispetto al primo sarà migliorata ma si vede molto il porting da
console e sopratutto i limiti del Unreal Engine 3, prima tra tutte l'assenza dell'antialiasing)
Audio: 9 (Nulla da dire solamente SPETTACOLARE, l'unico neo è il doppiaggio in italiano fatto letteralmente dai Salarian se
vogliamo dirlo xD)

Finito ragazzi questo è il mio parere su questo giocone a voi la vostra ricordo questi logicamente sono opinioni personali quindi...
C'è da dire ke questa serie è l'unica che è riuscita a catturarmi dopo l'intramontabile half-life.... ciauz

Ultima modifica di GodricK : 01-02-2010 alle 09:45.
GodricK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:25   #485
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Parlando di ME2, sostanzialmente ho apprezzato il titolo e le novità che ha portato rispetto al primo, ma alcune parti vestigiali da RPG io le leverei, a questo punto conviene che per ME3 puntino tutto a fare un tps fatto bene con dialoghi. Uno dei grandi flaw del gico per dire è la DA dei tuoi compagni, l'ia malfatta è ignorabile se si sta giocando in un rpg, molto meno se si gioca in un tps e ME2 ormai lo è (orribilis le schermate riassuntive finali).

L'IA va assolutamente migliorata, e sarà la sfida più grande per loro, ma per usare la squadra in modo efficiente... la devi quidare tu costantemente, cambiando posizioi e lanciando i poteri: se li abbandoni a loro stessi... il gioco perde di valore e tatticità.
E l'importante è giocarci ai massimi livelli di difficoltà, in cui o usi bene i compagni ed i loro poteri... oppure muori centinaia di volte (cosa che succede comunque).
Old 01-02-2010, 09:29   #486
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
Salve ragazzi una domanda ma la Blood Dragon Armor non c'è altro modo di sbloccarla se nn quello di avere dragon age origins?

Visto ke mi trovo ad un bel punto del gioco e devo essere pronto a tutto altri set completi non li ho trovati (oltre a quelli presenti nell'edizione da collezione) e avendo fatto tutte le missioni secondarie (almeno credo) volevo completarlo al 100% trovando anche questa.

Voto
Gestione Armi: 6 (Molto deluso sotto questo aspetto, l'assenza di un inventario è la scelta di inserire come abilità
proprie del personaggio l'utilizzo di munizioni speciali (a mio parere) ha distrutto una bella componente del gioco)
Gestione Abilità: 8 (Mi aspettavo qualcosa di più ma tutto sommato va bene, anche se come ho detto sopra che cavolo di
abilità ci vuole a sparare con munizioni di munizioni diverse....alla fine miri e spari xD nn è difficile bah....)
Grafica: 8 (La grafica rispetto al primo sarà migliorata ma si vede molto il porting da
console e sopratutto i limiti del Unreal Engine 3, prima tra tutte l'assenza dell'antialiasing)
Audio: 9 (Nulla da dire solamente SPETTACOLARE, l'unico neo è il doppiaggio in italiano fatto letteralmente dai Salarian se
vogliamo dirlo xD)

Finito ragazzi questo è il mio parere su questo giocone a voi la vostra ricordo questi logicamente sono opinioni personali quindi...
C'è da dire ke questa serie è l'unica che è riuscita a catturarmi dopo l'intramontabile half-life.... ciauz

Dal punto di vista tattico invece... credo non sia sbagliato mettere le munizioni speciali come "potere": in questo modo si differenziano meglio i PG votati ai poteri biotici... e quelli votati al combattimento, rendendo ognuno di loro più idoneo a certe situazioni.
Ovviamente non è una cosa "realistica", ma aggiunge tatticità imho.
Old 01-02-2010, 09:44   #487
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Una piccola mod per rendere i tempi di caricamento notevolmente più corti (le istruzioni sono nella descrizione): http://www.youtube.com/watch?v=YTD3NKOm7VE
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 09:44   #488
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

guarda secondo me, si è perso anche anche a livello tattico perchè hanno diminuito letteralmente la possibilità di crearsi una strategia non solo usando abilità ma anche utilizzando l'equipaggiamento come l'impossibilità di migliorare le armi a proprio piacimento come nel primo è stata una grande pecca...
Logicamente cosi hanno reso il gioco più semplice e immediato anche hai neofiti rispetto al primo...
Old 01-02-2010, 09:54   #489
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Io invece quel poco di ruolistico che gli è rimasto lo lascerei, perché è anche questa caratteristica a rendere ME un gioco unico nel suo genere: la personalizzazione delle caratteristiche, la pausa tattica e la creazione del personaggio li lascerei proprio dove sono, anzi, vorrei tanto che nel prossimo episodio diversificassero ulteriormente i poteri biotici (e non) a propria disposizione, in modo da rendere ancora più variegati gli approcci alle battaglie.

PS: ma che è sto slang di inglese e latino?
Secondo me invece se si concentrassero sul creare storia e cinematica, migliorassero il sistema di coperture e dessero una bella ritoccata alla DA, rispetto al mettere poche e scarne personalizzazioni dei poteri il gioco ne gioverebbe.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
L'IA va assolutamente migliorata, e sarà la sfida più grande per loro, ma per usare la squadra in modo efficiente... la devi quidare tu costantemente, cambiando posizioi e lanciando i poteri: se li abbandoni a loro stessi... il gioco perde di valore e tatticità.
E l'importante è giocarci ai massimi livelli di difficoltà, in cui o usi bene i compagni ed i loro poteri... oppure muori centinaia di volte (cosa che succede comunque).
L'ia dei personaggi è scabrosa, ma il controllo dei tuoi pg non è da meno. Spesso non fanno nemmeno quello che gli dici o se lo fanno lo fanno male, del tipo gli dici di mettersi DIETRO una copertura e loro si mettono davanti...
Ragion per cui, giocare al massimo, non mi interessa in quanto fonte di inutile stress, di cui francamente non ho bisogno. E si sono uscito dal giro vizioso del celodurismo tipo "gioco a stradifficile con una mano gli occhi chiusi quanto sono fiquo".

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dal punto di vista tattico invece... credo non sia sbagliato mettere le munizioni speciali come "potere": in questo modo si differenziano meglio i PG votati ai poteri biotici... e quelli votati al combattimento, rendendo ognuno di loro più idoneo a certe situazioni.
Ovviamente non è una cosa "realistica", ma aggiunge tatticità imho.
Quoto, a dire il vero il mettere le munizioni ha ridato senso ad avere più armi.

Quote:
Non so se intendi quello che penso io, ma il finale è da accapponare la pelle, un salto da un buon 9 ad un 7, che scivolone.....
Old 01-02-2010, 10:20   #490
Fr4gZ0n3
Senior Member

L'Avatar di Fr4gZ0n3

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Prova a modificare %Documents%\BioWare\Mass Effect 2\BIOGame\Config\GamerSettings.ini e scrivere MaxTextureResolution=4096.
Non ti garantisco nulla.
Provo a dirlo al mio amico e sento se così il problema si risolve
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro
Fr4gZ0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:26   #491
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
domanda per chi è già avanti con il gioco:

tra la difficoltà esperto e folle differenza ce n'è abbastanza, con esperto riesco a superare i conflitti con difficoltà e mrendo anche spesso, con folle è molto più difficile e mi sono bloccata nella quarantena perché non riesco a superare.

(ho iniziato i giochi in entrambe le modalità, una con folle e uno con esperto)

la domanda è questa, andando avanti con il gioco i combattimenti diventano pù facili per via che il gruppo aumenta la propria forza o è sempre tutto equilibrato fino alla fine?

in questo secondo caso rinuncio a giocare a folle, almeno fino a che non ho completato con esperto, nel primo caso invece cercherò di farmi il mazzo ora con folle.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:35   #492
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
(La grafica rispetto al primo sarà migliorata ma si vede molto il porting da
Rinomina l'eseguibile in UT3 e forza l'AA dai driver della 4870, ovviamente togliendo il segno di spunta su gestisci da applicazione, catalyst AI attivo su standard. Sparati un 8x e vedrai che viene applicato bene. Col primo invece se si hanno driver aggiornati basta forzarlo senza rinominare l'exe.
Devo dire che per certi aspetti preferivo la grafica del primo...non mi piace il modo in cui vengono "illuminati" i personaggi. Se vedrò da vicino un Turian od una Asari potro esrimermi meglio.

Ma Ashley e Liara non è possibile incontrarle nel gioco?? Visto che si parla esplicitamente della sopravvivenza di wrex lui suppongo di si, ma le altre due erano i miei personaggi preferiti e mi spiacerebbe non vederle mai più nella saga
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-02-2010 alle 10:43.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:40   #493
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
io l'ho dovuta iniziare un paio di volte quella parte per sbloccare l'obbiettivo di sopravvivenza

Da quel che ho capito ci sono pg più adatti di altri nei vari compiti, ma lo scopri solo dopo, insomma l'unico modo per scoprirlo è il trial and error....
Spoiler:
Per dire all'inizio chiedono un tecnico, io telefonatissimamente ho usato Tali, che inspiegabilmente è morta... seconda prova legion ed è andata tutta liscia...
anyway le mie scelte per salvare capra e cavoli sono state:
legion tecnico, jacob seconda squadra
samara scudi, jacob coi sopravvissuti, miranda l'altra squadra
guarda, io ho fatto le tue scelte tranne
Spoiler:
Garrus al posto di Jacob ma Miranda mi è morta e dato che era l'unica che non mi era "fedele" al 100% mi era venuto il dubbio che fosse per questo motivo...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:43   #494
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Voto
Gestione Armi: 6 (Molto deluso sotto questo aspetto, l'assenza di un inventario e la scelta di inserire come abilità
vogliamo dirlo xD)

Non sono d'accordo sul voto alla Gestione Armi, se le munizioni non fossero abilità, il soldato sarebbe una classe inutile, invece ora ha un suo perché (e comunque, alcuni tipi di munizioni sono usabili da altre classi).

Fidati, ma fidati davvero, che non si vede il porting da console... sembra un altro gioco. L'AA manco ho provato ad attivarlo, ma non ne sento assolutamente la mancanza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:45   #495
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Rinomina l'eseguibile in UT3 e forza l'AA dai driver della 4870, ovviamente togliendo il segno di spunta su gestisci da applicazione, catalyst AI attivo su standard. Sparati un 8x e vedrai che viene applicato bene. Col primo invece se si hanno driver aggiornati basta forzarlo senza rinominare l'exe.
Devo dire che per certi aspetti preferivo la grafica del primo...non mi piace il modo in cui vengono "illuminati" i personaggi. Se vedrò da vicino un Turian od una Asari potro esrimermi meglio.

Ma Ashley e Liara non è possibile incontrarle nel gioco?? Visto che si parla esplicitamente della sopravvivenza di wrex lui suppongo di si, ma le altre due erano i miei personaggi preferiti e mi spiacerebbe non vederle mai più nella saga
Gia fatto con ati tray tool è non sò se hai visto ma le prestazioni e l'effetto che ottieni non è lo stesso che hai quando è integrato nel motore grafico...

E si è possibile incontrare ashley e liara ^^
(avete sentito il salarian cantare? xD)

x jabbervocco, io considero questo secondo episodio di mass effect come un episodio preparativo...a quello ke sarà me3...e come inizio di quest'ultimo nn è male anzi...

Ultima modifica di GodricK : 01-02-2010 alle 10:50.
GodricK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:47   #496
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Grazie
Quanto ad ATT non so, non lo uso, dai catalyst è una meraviglia e fila liscio come l'olio, mò posto un screen che vedi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 01-02-2010, 10:48   #497
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Da cosa e' dedotta questa affermazione ?
Ma lo sapete che cosa e' un porting per console?
Io l'ho vista la grafica di ME2 girare sul botolo e devo dire che sembra proprio un altro gioco ...la brutta copia di quello che si vede su PC.
E comunque l'antialising esiste e rende anche piuttosto bene .

Quote:
Non per dirti niente in contrario ma finire un gioco come ME2 in cosi poco tempo (e tanta gente l'ha finito il giorno dopo l'uscita nei negozi percio' non sei di certo il primo) puo' significare solo 2 cose:
La prima e' che sei rimasto incollato al PC per tutto il tempo senza mangiare, dormire e col catetere attaccato alla sedia altrimenti non e' possibile.. (non credo ai miracoli)
La seconda e' che lo hai giocato come tanti altri a livello semplice e non di certo a difficolta' folle, che e' la sfida vera e propria (non una passeggiatina nel parco) senza inoltre completare tutte le quest secondarie, gli obiettivi segreti e l'esplorazione di tutti i pianeti..in tal caso dovresti approfondire ragazzo poiche' ti perdi il 40% del gioco.

Ricordatevi che un gioco come ME va assaporato in ogni dettaglio e non divorato in una decina d'ore come se fosse un action console del cavolo !
Ma tutto cio' e' solo un mio consiglio e una mia opinione...

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-02-2010 alle 10:50.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:50   #498
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
guarda secondo me, si è perso anche anche a livello tattico perchè hanno diminuito letteralmente la possibilità di crearsi una strategia non solo usando abilità ma anche utilizzando l'equipaggiamento come l'impossibilità di migliorare le armi a proprio piacimento come nel primo è stata una grande pecca...
Logicamente cosi hanno reso il gioco più semplice e immediato anche hai neofiti rispetto al primo...
Ma anche no... il primo Mass Effect, appena avevi l'equipaggiamento da Spettro, mettevi su quello e non lo cambiavi più... poi, in base alla classe, prendevi l'arma più potente e finita lì. I poteri biotici e tecnologici veramente utili erano pochi e il gioco praticamente lo si giocava dall'inizio alla fine con lo stesso party, usando sempre le stesse armi e gli stessi poteri.

Ora, per certe missioni sono più adatti certi personaggi, le abilità biotiche e tecnologiche sono veramente utili a perforare le difese avversarie, così come i diversi tipi di munizione... se i nemici sono lontanti conviene usare il fucile da cecchino, se ti vengono addosso il fucile a pompa, ecc...
I nemici protetti con gli scudi sono immuni a certe abilità e necessitano di certe munizioni, idem quelli con le armature. In combattimento, a Folle, si deve sfruttare ogni singola abilità della propria e delle altre classi, non c'è verso... altrimenti non ci si salta fuori... i nemici ti accerchiano, ne spuntano ai lati, usano le abilità continuamente, son furbi...

L?unica pecca è l'IA, ma sto cominciando a gestirla... la cosa più furba è metterli in copertura in una zona abbastanza sicura e poi spostarsi con lo Shpeard, richiamando le abilità necessarie quando serve...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:56   #499
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

AA con Ati. Eseguibile rinominato in UT3. Catalyst AI su standard, gestito da applicazione disattivo. Campionatura AA 8X (box)

Ecco, questo è lo screen del menu di gioco...chi lo ha visto capirà perchè ho postato l'immagine

E qui Shepard nella sala macchine

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-02-2010 alle 10:59.
Old 01-02-2010, 11:02   #500
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Da cosa e' dedotta questa affermazione ?
Ma lo sapete che cosa e' un porting per console?
Io l'ho vista la grafica di ME2 girare sul botolo e devo dire che sembra proprio un altro gioco ...la brutta copia di quello che si vede su PC.
E comunque l'antialising esiste e rende anche piuttosto bene .

Non per dirti niente in contrario ma finire un gioco come ME2 in cosi poco tempo (e tanta gente l'ha finito il giorno dopo l'uscita nei negozi percio' non sei di certo il primo) puo' significare solo 2 cose:
La prima e' che sei rimasto incollato al PC per tutto il tempo senza mangiare, dormire e col catetere attaccato alla sedia altrimenti non e' possibile.. (non credo ai miracoli)
La seconda e' che lo hai giocato come tanti altri a livello semplice e non di certo a difficolta' folle, che e' la sfida vera e propria (non una passeggiatina nel parco) senza inoltre completare tutte le quest secondarie, gli obiettivi segreti e l'esplorazione di tutti i pianeti..in tal caso dovresti approfondire ragazzo poiche' ti perdi il 40% del gioco.

Ricordatevi che un gioco come ME va assaporato in ogni dettaglio e non divorato in una decina d'ore come se fosse un action console del cavolo !
Ma tutto cio' e' solo un mio consiglio e una mia opinione...
mhhh... allora per la questione grafica, non sò se ti rendi conto di quello ke hai detto visto che è palese cosa possa far girare un pc rispetto ad una console se poi te hai la versione di me2 con ue modificato con antialiasing.. poi il game l'ho ricevuto il 28 mattina logicamente come hai detto nn ho potuto giocare 24h/24h...(peccato se nn avevo la ragazza e il lavoro lo facevo ) cmq il game nn ho detto ke l'ho concluso al 100% missioni secondarie nn ce ne so rimaste ho completato il tutto a folle, manca l'esplorazione del resto dei pianeti anche se tutti i sistemi planetari dove sono stato li ho visitati al 100%...la difficoltà all'inizio era di 1 sotto folle poi vedendo che una volta acquisito "persone valide" nell'equipaggio sono passato a folle
Spoiler:
esattamente quando ho liberato la vaska...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian