Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 17:48   #481
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Sai qual e' l'unico gioco che permette di uccidere un personaggio chiave?
Direi tutti quelli Black Isle/Troika e i Baldur's Gate (mi sembra... ormai sono anni che non li tocco)

Forse i primissimi Bethesda, tipo Arena o Daggerfall e forse anche Morrowind, non ricordo.

Però il concetto è che se ammazzi un personaggio chiave, il gioco può e deve continuare su un'altra strada...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:48   #482
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
arcanum
OK, Arcanum non l'ho giocato.

Ce ne e' un'altro (escludendo i giochi anni 80, dove potevi uccidere chiunque e buttare via oggetti essenziali per la quest principale, senza nessuna possibilita' di recuperarli).....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 17:50   #483
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Direi tutti quelli Black Isle/Troika e i Baldur's Gate (mi sembra... ormai sono anni che non li tocco)

Forse i primissimi Bethesda, tipo Arena o Daggerfall e forse anche Morrowind, non ricordo.

Però il concetto è che se ammazzi un personaggio chiave, il gioco può e deve continuare su un'altra strada...
In questo caso, non sarebbe un personaggio "chiave". Quello che intendo io e' che se ammazzi tale personaggio, non puoi piu' proseguire nella quest principale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 09-04-2009, 17:53   #484
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In questo caso, non sarebbe un personaggio "chiave". Quello che intendo io e' che se ammazzi tale personaggio, non puoi piu' proseguire nella quest principale.
E quello che volevo dire io è che un rpg vero non deve avere 750.000 statistiche o 16 classi diverse e tutte le quest basate sul combattimento, ma permettere di arrivare all'obiettivo (quest/side quest) in più modi differenti, anche "molto" differenti tra loro.

Qualcosa in Fallout/Arcanum di questo genere c'è... e sarà fortemente sviluppato in questa maniera Age of Decadence... e, ma probabilmente semplificando molto la cosa, Dragon Age.

Il problema di questo approccio è che è una mazzata nei denti per quelli che vogliono finire "interamente" il gioco provando ogni cosa... se è fatto bene (come Fallout ad esempio è fatto), non necessariamente ti devono essere poste davanti tutte le possibilità, ma solo quelle che effettivamente scoprirebbe un personaggio con le tue caratteristiche...

Ultima modifica di gaxel : 09-04-2009 alle 17:56.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:16   #485
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E' in stile con la serie però...
infatti. l'unica cosa che dovevna cambiare...
e fra la'ltro già al vecchia interfaccia era più chiara e rapida.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:17   #486
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sai qual e' l'unico gioco che permette di uccidere un personaggio chiave?
il primo gothic... poi però eran cazzi acidi
Old 09-04-2009, 18:18   #487
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
OK, Arcanum non l'ho giocato.
Quale occasione migliore dell'uscita dell'high resolution patch e dell'unofficial aptch con la sua vagonata di bugfix per installarlo ?

P.S. Per lo meno non quotatevele le foto sennò il thread si fa illeggibile.
Old 09-04-2009, 18:21   #488
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quale occasione migliore dell'uscita dell'high resolution patch e dell'unofficial aptch con la sua vagonata di bugfix per installarlo ?

io appunto stavo pensando di rigiocarmelo
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:23   #489
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
no.
morrowind:
io avevo ammazzato nientepopodimeno che il dio vivec
(ma poi ho ricaricato...perché erano acidi e basici)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:39   #490
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Morrowind ti permetteva di uccidere i personaggi fondamentali, ma almeno compariva un pop-up che ti avvertiva di cio'. Daggerfall invece non ti faceva la gentilezza di avvertirti. Irrilevante, visto che a causa dei bug la quest principale non la potevi terminare comunque.

Nell'engine di Oblivion gli NPC possono essere flaggati "essential", e si comportano come quelli di the Witcher e NWN2: invece di morire diventano unconscious. Pero', nel gioco Bethesda puoi attaccare chiunque.
Old 09-04-2009, 18:55   #491
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Ho gia' scaricato tutto, di seguito, quando avro' finito Storm of Zehir, i giochi che ho in canna (ordine sparso):

Arcanum
Fallout 3
Tomb Raider Angel of Darkness, Legend, Anniversary
Opposing Fronts
Secret Files: Tunguska

Se mi fanno uscire i tre DLC di Fallout 3, magari in versione retail, parto con lui, altrimenti avevo intenzione di dedicarmi a Tomb Raider Legend, che sembra leggero, facile e corto.
Old 09-04-2009, 18:58   #492
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Se mi fanno uscire i tre DLC di Fallout 3, magari in versione retail, parto con lui, altrimenti avevo intenzione di dedicarmi a Tomb Raider Legend, che sembra leggero, facile e corto.
Pensa che io lo vinsi con Tgm e non l'ho mai isntallato. (e infatti non me en fregava nulla, giusto la soddisfazione di aver vinto qualcosa).

Io mi sto facendo Onimusha 3 e Chaos Legion come pasatempo soft.
Davvero bello il primo (m'è piaciuto più di devil may cry) e carino il secondo uan volta capito come approcciarlo.
Più gioco a sta roba più mi convinco che siano il modo jappo di vedere gli h&s.
Old 09-04-2009, 19:18   #493
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Pensa che io lo vinsi con Tgm e non l'ho mai isntallato. (e infatti non me en fregava nulla, giusto la soddisfazione di aver vinto qualcosa).
I Tombraider Core Design sono giochi unici, pero', in un certo senso, hanno una caratteristica in comune con i titoli Beth: niente mezze misure, o li adori, o li odi. Legend e' stato il primo dei Crystal Dynamics, ed ha una meccanica piu' convenzionale, simile a molte avventure dinamiche in terza persona. Li ho trovati tutti e 3 (AoD, Legend, Anniversary) allegati a Panorama per un tozzo di pane.

Quote:
Io mi sto facendo Onimusha 3 e Chaos Legion come pasatempo soft.
Davvero bello il primo (m'è piaciuto più di devil may cry) e carino il secondo uan volta capito come approcciarlo.
Più gioco a sta roba più mi convinco che siano il modo jappo di vedere gli h&s.
Pero' a me non piacciono i picchiaduro, gli hack and slash cosi' cosi', e soprattutto alla parola "Japan" mi viene voglia di chiamare l'esorcista..... Sono stato troppo traumatizzato da Final Fantasy 7.
Old 09-04-2009, 19:25   #494
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
no.
morrowind:
io avevo ammazzato nientepopodimeno che il dio vivec
(ma poi ho ricaricato...perché erano acidi e basici)
Vivec, come del resto gli altri due membri del tribunale, si e' autonominato dio...
Old 09-04-2009, 19:33   #495
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Nei Baldur's Gate non si poteva. Ad esempio il capitano delle guardie che si incontra prima di entrare in città oppure Koveras nella biblioteca di Candlekeep.

Morrowind mi pare che si poteva.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 20:05   #496
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
I
Pero' a me non piacciono i picchiaduro, gli hack and slash cosi' cosi',
anche a me i piacchiaduro canonici stufano presto ma questi maledetti jappo c'hanno messo i numerinid ell'exp, le skills da sbloccare e le armi da potenziare uniti alla possibilità di far powerplay, e m'han fregato, così mi tocca giocarli

Quote:
e soprattutto alla parola "Japan" mi viene voglia di chiamare l'esorcista..... Sono stato troppo traumatizzato da Final Fantasy 7.
Ma FF7 è bello, se non t'è piaciuto lui vorrei vederti con l'8, ci sarebbe da ridere
Old 10-04-2009, 16:33   #497
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma FF7 è bello, se non t'è piaciuto lui vorrei vederti con l'8, ci sarebbe da ridere
Diciamo che per me FF7 e' un po quello che e' Mass Effect per te: prima ancora di chiedermi se sia un buon gioco, mi chiedo se sia un gioco....
Old 10-04-2009, 17:03   #498
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Diciamo che per me FF7 e' un po quello che e' Mass Effect per te: prima ancora di chiedermi se sia un buon gioco, mi chiedo se sia un gioco....
E' jappo, son fatti così.
Old 10-04-2009, 17:34   #499
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Fondamentalmente è come guardarsi un filmetto molto lungo con una trama carina raccontata pezzettino per pezzettino e co varie fasi di gioco nel mezzo
A me FF7 all'epoca piacque molto, ma di sicuro non ti ci metti con lo stesso spirito di quando affronti Baldur's gate o un qualsiasi Gdr nostrano. Sono tipologie completamente diverse di intrattenimento ludico.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:51   #500
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Fondamentalmente è come guardarsi un filmetto molto lungo con una trama carina raccontata pezzettino per pezzettino e co varie fasi di gioco nel mezzo
A me FF7 all'epoca piacque molto, ma di sicuro non ti ci metti con lo stesso spirito di quando affronti Baldur's gate o un qualsiasi Gdr nostrano. Sono tipologie completamente diverse di intrattenimento ludico.

Endy.
Più che altro lo finisci e poi non lo tocchi più.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian