Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 11:20   #481
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E? inutile cambiare i paramteri nel modem (se il collegamento funge devi agire sul pc).

Infatti usando un Download manager (Free Download manager) nel pc il tutto funziona regolarmente.
C'è qualche impostazione nel pc da sistemare (fai prima a lasciare abilitato il download manager)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 11:26   #482
angus67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho pensato anche io che poteva essere una configurazione dei pc..ho cercato un po' di soluzioni ma nulla per ora..è giusto lasciare attivo il download manager ma è giusto il capire il perchè del problema...attendo qualche idea

ciao ciao
angus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:33   #483
angus67
Junior Member

Mi rispondo da solo..risolto problema utilizzando Tcp optimizer
angus67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:13   #484
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Ora provo a disattivare l'upnp e aprire le porte in manuale.. vediamo un pò se lo fa ancora...
Non vorrei che fosse tiscali il problema,ma aspetto per giudicare come va a finire.
Io ho aperto le porte manualmente ed ho pure lasciato abilitato in emule l'Upnp
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 00:39   #485
Fedebughy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, intanto buone feste....poi spero proprio mi aiuterete a risolvere il mio problema.
Io ho una connessione Tiscali 4 Mega Adsl + voce, con un modem (router?) fornitomi dalla stessa Tiscali. Il modello è Pirelli.
Ora ho ricevuto un router d-link (dsl-2640b) per poter avere la wireless in tutta casa.
Il mio problema è questo: se connetto l'adsl al modem D-Link e questo al pc l'adsl mi funziona perfettamente e manda il segnale senza problemi. Così facendo però il modem pirelli nn riceve il segnale adsl e quindi nn può sfruttare il Voip, così facendo praticamente il telefono resta muto in tutta casa.
Quindi pensavo di far arrivare il segnale adsl al Pirelli per poi connettere in serie il D-link e quest'ultimo al computer. In questo modo però il segnale adsl nn arriva al D-link...O almeno, forse bisogna settarlo in un modo che però io nn so...ho letto in giro che forse c'entrano i DHCP...ma nn ne so molto...qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo??
C'è un modo per ottenere quel che voglio io?? Grazie mille in anticipo
Fedebughy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:21   #486
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Emulatore D-Link DSL-2640B:

http://www.support.dlink.com/emulato...0b/vpivci.html
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 23:15   #487
Chinooo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chinooo Guarda i messaggi
Spero di non seccarvi troppo, volevo solo fare un sunto..prima però rispondo alla domanda...come antivirus uso avast, come firewall zone alarm e disattivandoli entrambi i problemi non si risolvono, quindi non sono loro....
Volevo solo ringraziarvi dell'aiuto e dirvi che ho risolto il problema per msn e i vari siti che non si aprivano, sono un pò tonto e quindi mi ero scordato di aggiornare prima della formattazione e reinstallare dopo la formattazione il JRE
Scausatemi
Chinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 07:54   #488
eclipse79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da msconfig Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho cercato risposte al mio problema ma non ne ho trovate.
Volendo aggiornare il firmware del dsl 2640b incappo sempre in questo messaggio di errore: PLEASE ENTER A VALID FILENAME.
Ho provato in tutti i modi, leggendo le guide che ci sono qui, ma senza risultato. Il firmware scaricato è quello giusto ed è in formato zip, l'ho scompattato ottenendo il file singolo:
EU_DSL-2640B_EU_4.00_310022800_cfe_fs_kernel
Ho avuto lo stesso problema: stai usando un browser diverso da IE, vero? Ho notato che il javascript di questo dlink non funziona correttamente con firefox ad esempio . Prova ad upgradare con internet explorer e vedi che funzionerà.

Ciaoo
eclipse79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 22:44   #489
tommy.h
Junior Member

Città: Philippines
Ragà anche qualcuno di voi ha avuto problemi con la wifi, in pratica la rileva solo a pochi centimetri dal router se mi allontano nn và più..

è gia aggiornato alla versione 4EU, magari nn so ho letto di un firmware polacco..potrei aggiornarlo con quello.

Spero in un vostro aiuto..
tommy.h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:05   #490
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da tommy.h Guarda i messaggi
Ragà anche qualcuno di voi ha avuto problemi con la wifi, in pratica la rileva solo a pochi centimetri dal router se mi allontano nn và più..

è gia aggiornato alla versione 4EU, magari nn so ho letto di un firmware polacco..potrei aggiornarlo con quello.

Nessun problema Wifi con fw 4 e lo uso al 99% in wireless
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:30   #491
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da tommy.h Guarda i messaggi

a me fa una cosa simile, in pratica l'altro pc rileva il wi-fi (qualità eccellente) poi rimane fermo su "acquisizione di rete" e non connette!!

al momento ho risolto togliendo la protezione al wi-fi e a reinstallare la chiavetta del pc (una dlink dwlg122)

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:39   #492
tommy.h
Junior Member

Anche io ho disattivato la protezione. Ho installato nuovi driver per la scheda Intel 3945B ho perfino cambiato l'antenna del router provandone un'altra.. Ma niente.
Ora ad esempio, ce l'ho in camera ad un paio di metri e riesco a rilevare un segnale bassissimo, se metto vicinissimo al pc il segnale aumenta, sostanzialmente è come se nn riuscisse a avere abbastanza potenza.

premetto che si è sempre comportato così, in pratica sono costretto ad utilizzare un altro router come WIFI collegato con cavo ethernet al 2640..(l'altro router nn và la connessione internet e fra un po anke wifi).
Old 29-12-2008, 21:02   #493
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Fai uno screenshot della pagina di configurazione del router Avanzate\Wireless avanzate\Impostazioni avanzate? A quanto sta la potenza wireless?
Old 29-12-2008, 21:45   #494
tommy.h
Junior Member

Ho controllato sta al 100% (un immagine nn riesco a caricarla viene grande rispetto a quanto è permessa postarla)
Old 29-12-2008, 22:01   #495
tommy.h
Junior Member

ecco le opzioni principali
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine1.JPG (15.4 KB, 28 visite)
Old 29-12-2008, 22:38   #496
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
Salve,
c'è un modo per vedere i client attualmente connessi al router(sia wireless che wired)?
Mi servirebbe una sorta di tabella riassuntiva...
Nel menu stato trovo i Client connessi via wireless ma avrei bisogno di entrambi...
ho pensato a un arp show nell' ssh ma non sempre funziona a dovere..
Old 30-12-2008, 00:24   #497
Aradia
Junior Member

Salve a tutti, ho preso anche io questo router e devo dire che mi sta facendo impazzire. Ho una connessione Libero Infostrada tutto incluso a 8Mega
Ho installato il router una prima volta seguendo la procedure guidata e settando i parametri Wind presenti nel router. Alla frase il sistema è ora pronto per la navigazione pensavo che il gioco fosse fatto! e invece no la navigazione mi è limitata ad alcuni siti (per es. youtube non me lo carica affatto, ma è uno dei tanti), stesso problema lo riscontro per Msn non mi ci fa collegare...smanetto un pò con i vari parametri e finalmente riesco a navigare tranquillamente via cavo sia con pc fisso che con portatile, la wireless non ne vuole sapere. questo idillio è durato un giorno fino a quando mio padre non ha deciso che doveva risolvere il problema wireless lui...da allora sono ritornata la problema di prima si collega solo via cavo, solo ad alcuni siti e Msn non ne vuole sapere affatto. Ho resettato le impostazioni del router come scritto in post sopra ma niente le impostazioni di default non mi fanno funzionare bene la connessione.
Che devo fare???Attendo aiuto grazie
Aradia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:24   #498
Aradia
Junior Member

Nessuna risposta????
Old 30-12-2008, 10:47   #499
romacnf
Junior Member

NON RIESCO A FARE LA CONNESSIONE WIRELESS

CIAO, NON RIESCO A FARE LA CONNESSIONE CON IL ROUTER AL MIO PORTATILE ACER ASPIRE ONE.
HO UN ABBONAMENTO CON TISCALI, QUALI IMPOSTAZIONI DEVO METTERE PER ATTIVARE IL WI-FI???
QUANDO ATTIVO IL WI-FI MI DICE CONNESSIONE "LENTA O ASSENTE" OPPURE MI DA "ERRORE INDIRIZZO DI RETE",
QUAL'è IL PROBLEMA??? E QUALI SONO LE IMPOSTAZIONI DA METTERE??
Grazie.
romacnf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:20   #500
Aradia
Junior Member

Olèèèèèèèèè pare che rismanettando coi parametri sono riuscita a avere una navigazione totale compresa di msn. Ho notato il cambiamento quando in setup adsl in connection type ho sostituito ppoa con ppoe sarà stato questo???
Cmq ora mi rimane di settare la connessione wireless che invece non ne vuole ancora sapere attendo ancora aiuto
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP