|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
|
Quote:
per vedere se ho capito ... adesso sono a 400 x 8 , tutto a minimo .. se voglio provare a settare 400 x 9 tocco solo il voltaggio della cpu .. giusto ??? se invece volessi settare su 425 x 8 .. quindi inciminciare a salire devo aumentare solo NB e tutto su auto .... vi spiego ... il problema è che se provo a settare 400 x 9 ..una volta attivato prime95 dopo 3 minuti si riavvia ... sarà un problema di voltaggio forse ... cmq è strano che a 3,2ghz ci stà rock solid anche con 1,27v (da cpu-z) invece a 3,6ghz ... fino ad adesso sono a 1,45v effettivo e si riavvia ... ma ? cmq solo test .... vorrei capire per riuscire a settare 425 x 8 ... ma come al solito non ci capiscco niente perhè ero abituato ai settaggidella P5B deluxe .... grazie anticipatamente ..
Ultima modifica di Rafiluccio : 09-06-2008 alle 10:11. |
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se non ci capisci niente è bene che cominci a leggerti qualche guida sull'overclock del P35
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Tuttavia, ripeto, "potrebbero" esserci problemi di incompatibilità solo presunti, ancora da dimostrare approfonditamente! In overclock mi spinsi tranquillamente a 3Ghz (con un E2180) e 450 1:1 e 502 2:3 di ddr (!) e la soluzione sembrava stabile e performante. Fino ad un giorno........... Saluti
|
|
|
|
#484 |
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'affermazione di aver letto le guide e la richiesta di aiuto su QUALE parametro alzare vanno un pò in contraddizione boh sarò io una vecchia acidella ma qua vedo un sacco di gente che vuole la lista completa dei parametri per overcloccare la sua nuova fiammante cpu al max, senza fare manco mezza prova per conto suo incazzandosi se non riceve risposta in giornata fare un pò di prove cacchio, i voltaggi per rimanere in sicurezza vengono postati delle 4 alle 5 volte per pagina, partite da quelli e FATE LE VOSTRE PROVE! io ad esempio ho il NB che se gli do 1,41 scazza tutto anche a 400 di fsb, a 1,39 va tutto bene. credi che a seguire i consigli standard di dare anche 1,55v avrei risolto nulla? non credo spero di essere stato chiaro, non voglio attaccare nessuno |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
|
Quote:
cmq quando avevo la p5b deluxe ..c'erano molti + post con schemi e immagini che ti spiegavano come overcloccare con la propria mobo ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716 leggi la prima pagina ! |
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma non è normale che se ci fosse questa imcompatibilità, questa se ne esce fuori dopo 1 mese dato che il pc è nuovo
|
|
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, hai msn? ti aiuto io e vediamo cosa ne esce |
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Serve altro? Piano piano verrano inserite pure quelle...
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Torno a dire che l'overclock non è un scienza esatta.
Quello che funziona per me può non funzionare per altri. A parte alcuni parametri principali per il resto si procede a tentativi fino a quando non si arriva al traguardo prefissato. Lo sò... occorre sbattersi, perdere tempo, alcune volte imprecare e molte volte saremo tentati di lasciare tutto come stà. Ma volete mettere poi la soddisfazione di "farcela" ? Esempio pratico: le mie memorie sono certificate a 1100 mhz.... ma non erano stabili.... e sapete perchè? Al contrario di tutte le altre memorie identiche le mie non gradivano alti voltaggi... con 2,2 e anche oltre erano continui errori. Poi ho provato con 2,1 volt e tutto si è sistemato. Ovvio che se facevo come mi consigliavano gli altri possessori non sarei mai arrivato alla soluzione. Altro esempio. A "freddo" il mio PC non entra in windows; devo aspettare un minuto circa e poi và tranquillo per giorni e giorni. Ho seguito anche alcuni consigli qui ma senza avere riscontri positivi. Però posso dire che prova e riprova prima o poi troverò il motivo ... solo che potendo provare solo una volta al giorno mi occorrerà moltissimo....
Ultima modifica di canapa : 09-06-2008 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#491 |
|
|
dario .. guarda che non era una critiva al tuo lavoro ... anzi ti devo ringraziare ... ma dato che la scheda è nuova non ci sono ancora pagine che ti dicono come ovrecloccare , schemi del bios per salire con l'overclock ... grazie
|
|
|
|
#492 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il NB lascialo su auto e abilita il Load Line Calibration. DISABILITA CPU spead spectrum e PCI spead spectrum(mi pare siano le ultime due voci)
Ultima modifica di DARIO-GT : 09-06-2008 alle 11:45. |
|||||
|
|
|
|
|
#493 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il mio consiglio è quello di farvi un'infarinatura generale sull'OC dei chipset intel tramite le guide online Se non ve le leggete è ovvio che i settaggi del bios vi sembrino "astrusi"
|
|
|
|
|
#495 | |
|
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025 inseriscila nella primaa pagina ..... |
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
ragazzi, cercando nel thread RAID AHCI non ottengo risultati, dunque chiedo:
se io voglio mettere OS su un hd SATA, e poi voglio creare un raid 0 con altri 2 dischi sata per tenerci roba stockkata, devo impostare la sata configuration come ahci o come raid? La situazione sarebbe quella di un disco singolo + 2 che lavorano in raid 0. preciso che il disco con il sistema l'ho attaccati alla sata 1(rossa) e gli altri 2 in raid li attaccherei (ancora non li ho attaccati) ai sata neri. grazie 1000. |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Rega non correte troppo co sto thread
Vabbè va mi sono convinto a provare il Chipset 1002 poi vi faccio sapere se hanno migliorato le ram però adesso ho un'altra domandona... Prima avevo la P5WDH che di buono aveva meglio solo il chip audio (ALC882M) che portava il segnale Dolby Digital anche attraverso l'SPDIF nei giochi ed in windows, mi pare si chiamasse DIGITAL LIVE. Adesso nell'ALC883 questa funzione è sparita e nei drivers, anche gli ultimi, non c'è traccia di questa infintamente utile funzione per il mio sistema. Funziona solo il 5.1 su analogico e in SPDIF solo nei films in DVD su 5.1 canali. Non mi dite che per risolvere il problema dovrò comprare una Soundblaster X-FI?!
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Una domanda ragazzi, ho montato ora la P5K-Pro con un Q6600 step G0, non ho modo di testare con Realtemp o Coretemp, e il tutto è dissipato con un Asus Triton75 + Silverstone FM
Con il bios che c'era installato di default (0806) mi indicava 25-26°C di temperatura da bios. Ho provato a upgradare a 1002 e la temperatura è magicamente schizzata a 45-46°C E' successo anche a qualcun altro? [EDIT] Ho provato ora a reinstallare la versione 0806 e le temperature sono tornate sui 24-25 °C Dimenticavo un dettaglio, anche la temperatura per la mainboard subisce un balzo simile
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 09-06-2008 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
si è risaputo che il 1002(e credo anche il 1001) scazzino le temp
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!
... solo che potendo provare solo una volta al giorno mi occorrerà moltissimo....