Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 13:45   #481
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Qualcuno conosce un numero di fax di Infostrada per inoltrare un reclamo...sempre che serva a questo punto, grazie.
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 17:34   #482
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Anch'io dovrei fare un reclamo
Come faccio?
Come ho detto più volte è da più di un anno che aspetto e al terzo contratto invece di attivarmi questa benedetta Absolute 8mb mi attivano la Happy Italy
Dopo varie telefonate al 155 mi hanno detto che il MUX è pieno, ma allora che me l'hanno attaccata a fare? E il cavo non va a finire sempre là?
C'è qualche modo per far venire un tecnico (competente) che veda di persona qual è il problema?
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:58   #483
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Visto che questo è il post ufficiale, provo qui...anche se con poche speranze.
Attivata absolute da ottobre '08.
Inizio periodo agancio portante sui 3xxx Kbps con parecchie cadute di connessione durante la giornata. Ho lasciato correre il primo periodo pensando sia in un assestamento e anche dovuta al poco tempo disponibile per dedicarmi a cercare di risolverlo.
Da circa 2/3 mesi (se nn ricordo male) ho deciso di contattare il 155.
Di 4/5 chiamate effettuate durante le quali mi hanno fatto fare "SEMPRE" le stesse cose...sempre le stesse, altro router ha provato ? senza telefono ? con altro filtro ? a niente sono valse le mie spiegazioni...e a niente le telefonate.
Adesso la portante si aggancia a volte a 2200 Kbps altre a 1900 Kbps.
La linea cade due al massimo tre volte al giorno.
Il margine di rumore oscilla tra 9db a 4 db. Anche questo spiegato all'operatore...ma niente da fare.
Distanza dalla centrale da visual pagine gialle e google maps 1,5/1,8 Km. Ma facciamo anche 3 Km (se per caso i risultati dei siti non sono veritieri al max), ma caspita, fino a 4 Km una 8Mb dovrei averla senza problemi...7 Mb, 6Mb mi accontento.
Ora di sicuro sarà da spostare la mia permuta in centrale, provando su una coppia primaria...ma niente nessuno ha voluto mai intervenire.
Certo Infostrada costerà meno, ma se il servizio è questo, meglio spendere un pochino di più ma almeno avere una linea pulita e regolare.
Vi faccio giusto vedere giusto uno screenshot

Se avete idee...suggerimenti che non abbia già provato...son qui
Appena trascorsi i 12 mesi passerò ad altro gestore, essendo in ULL magari posso sperare in meglio, sono convnto che la mia linea non possa essere cosi pessima.
Grazie
>In base alla tua attenuazione si deduce che disti a 3041 Metri dalla Centrale Telecom
>Non conta quella che ti dice Google Maps
>4km la 8 mega la puoi anche sognare,
>L'unica cosa che posso consigliarti è allacciare il tuo modem alla prima presa telefonica e controllare che nelle prese telefoniche non siano presenti condensatori ecc
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 21:32   #484
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Tutto verificato...sto alla prima presa quella principale in entrata del cavo.
Nessun condensatore sulla presa. Impianto di casa nuovo. Filtro nuovo...tutto verificato sull'impianto prese.
Tieni conto che il margine di rumore è molto ballerino...adesso sta a 8db per esempio. All'attivazione stava anche a 10/12 scendeva ma poi risaliva. Adesso non ricordo di averlo più visto a 10db

p.s.
Per calcolare la distanza usi il Line Speed Estimator 1.2b anche tu ? O altro ?
Old 21-07-2009, 21:46   #485
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Tutto verificato...sto alla prima presa quella principale in entrata del cavo.
Nessun condensatore sulla presa. Impianto di casa nuovo. Filtro nuovo...tutto verificato sull'impianto prese.
Tieni conto che il margine di rumore è molto ballerino...adesso sta a 8db per esempio. All'attivazione stava anche a 10/12 scendeva ma poi risaliva. Adesso non ricordo di averlo più visto a 10db

p.s.
Per calcolare la distanza usi il Line Speed Estimator 1.2b anche tu ? O altro ?
>Purtroppo se hai fatto tutte le prove c'è poco da fare
>42 db sono tantini anche se non proibitivi
>In Up agganci regolarmente la portante(509 oppure 511)?
>Io utilizzo un programma simile a Linespeed
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 22:31   #486
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

In UP aggancio a 509.
Talvolta in upstream arriva anche a 40db

Ciao e grazie
Old 23-07-2009, 09:49   #487
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Come faccio?
Come ho detto più volte è da più di un anno che aspetto e al terzo contratto invece di attivarmi questa benedetta Absolute 8mb mi attivano la Happy Italy
Dopo varie telefonate al 155 mi hanno detto che il MUX è pieno, ma allora che me l'hanno attaccata a fare? E il cavo non va a finire sempre là?
C'è qualche modo per far venire un tecnico (competente) che veda di persona qual è il problema?
up please
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
Old 31-07-2009, 10:45   #488
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Come faccio?
Old 27-08-2009, 15:23   #489
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi sono uno dei "primi" abbonati all'asbolute, insomma quando per la 4Mbit/s si pagava 25 euro al mese ( e per fortuna pago ancora questa somma ).. Ho saputo dell'upgrade e nonostante sto a + di 2 km di distanza dalla centrale, fino a poco tempo fa mi collegavo a 5,5Mbit/s.. Da un mesetto circa la portante e' a 3997Kbit/s, mentre quella in upload e' rimasta a 511Kbps.. Inoltre volevo sapere se sono solo io che vengo disconnesso regolarmente dopo 24 ore, non capisco quale e' l'utilita' di IS di scollegare ogni 24 ore visto che in parecchi si connettono con il router..
Dimenticavo, ovviamente sono in ULL

Ultima modifica di DvL^Nemo : 27-08-2009 alle 15:27.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:25   #490
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
>Purtroppo se hai fatto tutte le prove c'è poco da fare
>42 db sono tantini anche se non proibitivi
>In Up agganci regolarmente la portante(509 oppure 511)?
>Io utilizzo un programma simile a Linespeed
Mi spieghi questo particolare della portante in upload ? differenze tra 509 e 511 sono 2Kbps, perche' lo metti in rilievo ?
Old 27-08-2009, 20:25   #491
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi spieghi questo particolare della portante in upload ? differenze tra 509 e 511 sono 2Kbps, perche' lo metti in rilievo ?
non sono l'interessato a rispondere, comunque la portante nominale in upload della 8 mega infostrada è 512 kb/s.
il valore visualizzato può essere 509 o 511 a seconda del modem/router utilizzato.
di solito quelli basati su chip texas indicano 511, mentre quelli basati su broadcom indicano 509 kb/s
anche per il download la portante nominale di 8000 kb/s può essere visualizzata 8000 o 7999 (chip broadcom) oppure 7996 (chip texas)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:39   #492
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non sono l'interessato a rispondere, comunque la portante nominale in upload della 8 mega infostrada è 512 kb/s.
il valore visualizzato può essere 509 o 511 a seconda del modem/router utilizzato.
di solito quelli basati su chip texas indicano 511, mentre quelli basati su broadcom indicano 509 kb/s
anche per il download la portante nominale di 8000 kb/s può essere visualizzata 8000 o 7999 (chip broadcom) oppure 7996 (chip texas)
Ah grazie..
Old 02-09-2009, 09:45   #493
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Problema Centrale?

Salve,
da circa 2 settimane sono passato a Libero Absolute, fino a domenica 30 Agosto, navigavo tranquillamente, agganciavo la portante di 8 mega e tutto funzionava bene confermando la bontà del prodotto.
Poi domenica si verifica un brevissimo black out della zona (roba di 1 secondo) per 2 volte consecutive a distanziate di 10 minuti l'una dall'altra, ora al primo riavvio il router si collega prendendo la solita portante di 8 mega, poi con il secondo micro black out al riavvio prende una portante di 2 mega.
Penso che sia il router che si sia imballato, lo riavvio ma niente, allora ci smanetto sù, ma la portante non oscilla ma rimane fissa su valori di 1998Kb in Down e 381Kb in Up. A questo punto capisco che mi è stato settato un profilo da 2 mega, telefono al 155 e mi confermano la mia diagnosi e aprono una pratica.
Ora, siccome questi micro blackout nella mia zona capitano un paio di volte al mese, siccome con alice mai avuto problemi di questo tipo, chiedo ma possibile che gli apparati di infostrada in centrale siano andati in protezione e quindi abbiano poi attivato dei profili di default?

Ciao
Old 03-09-2009, 14:41   #494
SilviaTramis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Beh il problema è serio, mica ti puoi stare a chiamare tt i mesi il 155... ma mi dici di che zona di salerno sei? io sono di Roma ma ho un amico in un quartiere, credo sia sant'eustacchio, o Marriconda? Non ricordo. Cmq provo a chiedergli se ha gli stessi problemi sulla sua absolute adsl di infostrada. ok?
ciao
SilviaTramis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 16:22   #495
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SilviaTramis Guarda i messaggi
Beh il problema è serio, mica ti puoi stare a chiamare tt i mesi il 155... ma mi dici di che zona di salerno sei? io sono di Roma ma ho un amico in un quartiere, credo sia sant'eustacchio, o Marriconda? Non ricordo. Cmq provo a chiedergli se ha gli stessi problemi sulla sua absolute adsl di infostrada. ok?
ciao
Io abito in provincia, circa una 20Km dai tuoi amici.

Comunque il giorno dopo mi hanno ripristinato la 8 mega, il problema il tecnico non è stato in grado di spiegarmelo, ipotizzava un'aggiornamento in centrale che ha coinciso con la mancanza di corrente a casa, ma per lui le cose non erano correlate.
Devo dire che in questi giorni ci sono stati continui micro blackout, (ad esempio oggi almeno 3 o 4 volte, mannaggia all'ENEL ), ma non ci sono stati problemi con il profilo che è rimasto inalterato, quindi forse il tecnico aveva ragione.
Inoltre io sono nella zona al momento uno dei primi ad aver aderito a Infostrada (il tecnico mi ha detto che l'apparato in centrale è praticamente vuoto) è quindi non posso confrontarmi con nessuno.

La nota positiva è che il tecnico mi ha attivato in Upload una portante di 636Kbits, ora raggiungo i 67KB in upload mentre prima con il profilo standard (509Kbits) raggiungevo i 53KB.

Ciao e scusami nel ritardo della risposta.
Old 07-09-2009, 09:50   #496
SilviaTramis
Junior Member

Figurati. L'importante è aver risolto il problema. A presto

Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
Io abito in provincia, circa una 20Km dai tuoi amici.

Comunque il giorno dopo mi hanno ripristinato la 8 mega, il problema il tecnico non è stato in grado di spiegarmelo, ipotizzava un'aggiornamento in centrale che ha coinciso con la mancanza di corrente a casa, ma per lui le cose non erano correlate.
Devo dire che in questi giorni ci sono stati continui micro blackout, (ad esempio oggi almeno 3 o 4 volte, mannaggia all'ENEL ), ma non ci sono stati problemi con il profilo che è rimasto inalterato, quindi forse il tecnico aveva ragione.
Inoltre io sono nella zona al momento uno dei primi ad aver aderito a Infostrada (il tecnico mi ha detto che l'apparato in centrale è praticamente vuoto) è quindi non posso confrontarmi con nessuno.

La nota positiva è che il tecnico mi ha attivato in Upload una portante di 636Kbits, ora raggiungo i 67KB in upload mentre prima con il profilo standard (509Kbits) raggiungevo i 53KB.

Ciao e scusami nel ritardo della risposta.
Old 17-09-2009, 10:09   #497
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
salve, secondo voi come sono questi valori?

Ultima modifica di espanico : 17-09-2009 alle 10:11.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 18:42   #498
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
salve, secondo voi come sono questi valori?
+ che buoni..
Old 24-09-2009, 14:17   #499
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao visto le continue noie con tiscali (ho adsl+voce entrambe attraverso il router) che continua a saltare ogni 2-3 minuti, sto valutando un'altra offerta adsl. Vedendo i prezzi libero è l'unica alternativa ( a parte alice) a tiscali.
Ci sono problemi?
Come faccio a capire se sono in ull?

mi dice "All'indirizzo xxxxxx è disponibile l'offerta richiesta." deduco che non dovrei avere problemi?
Quanto ci mette a cambiare il gestore? piu' che altro la preoccupazione è quella
Old 24-09-2009, 15:43   #500
SilviaTramis
Junior Member

Absolute adsl infostrada 9.95

Sisi, non dovresti avere problemi. Io ti consiglio cmq absolute adsl di infostrada a 9.95€ fino a primavera. In sintesi, è veloce e stabile (almeno qui a Roma). Io non chiamo molto, e quando lo faccio è per molto tempo quindi con questa mi trovo molto bene. Poi dipende dalle tue esigenze, cmq su questa mi sento di dirti che vai tranquillo. Ciaooo

Quote:
Originariamente inviato da kierlo Guarda i messaggi
Ciao visto le continue noie con tiscali (ho adsl+voce entrambe attraverso il router) che continua a saltare ogni 2-3 minuti, sto valutando un'altra offerta adsl. Vedendo i prezzi libero è l'unica alternativa ( a parte alice) a tiscali.
Ci sono problemi?
Come faccio a capire se sono in ull?

mi dice "All'indirizzo xxxxxx è disponibile l'offerta richiesta." deduco che non dovrei avere problemi?
Quanto ci mette a cambiare il gestore? piu' che altro la preoccupazione è quella
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian