Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 09:56   #481
rubius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Un doveroso feedback sull'acquisto di questo imho splendido case:

non ho una grande esperienza in merito ma mi pare veramente ben fatto, studiato con attenzione e pratico. I cavi passano bene nell'alloggiamento a loro dedicato e così non intralciano il flusso d'aria (mi chiedo il recensore di quella famosa review negativa come avesse fatto a creare quel groviglio..., probabilmente una giornata storta).

Il mio ali entra benissimo nell'alloggiamento e il tunnel separato mi pare efficace. Attenzione sempre, come ripetuto più volte in questo thread, a verificare che la lunghezza dei cavi dell'ali sia adeguata.

Uniche due "pecche" secondo me:
-la seconda ventola altezza centrale, quella per aumentare ulteriormente il (già buono se non ci sono hd nel cestello) flusso alla gpu, non si può montare se si monta una gpu dalle dimensioni grandi tipo la mia sapphire hd 4870 (in effetti è paradossale) perchè non c'è spazio per i cavi di alimentazione della stessa.
-i piedini in plastica dei pannelli laterali rischiano di essere un po' delicati; richiedono attenzione nel fissaggio.

Le temp per me, con obiettivo silenzio, sono buone (ma non ho benchmarks): da quando ho montato il mugen2 e la slipstream 1200 a 5v davanti al cestello hd, ho raggiunto un silenzio abbastanza soddisfacente (le tricool al minimo, nel mio ufficio di città un po' si sentono) e temp ambiente di 33 e cpu 34 idle 44 full (sempre decisamente silenzioso anche in full, soprattutto rispetto al dissi intel! La scythe del dissi non arriva in full ai 1100 )

Grazie a tutti per i consigli, in particolare a ilratman
rubius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:23   #482
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rubius Guarda i messaggi
Un doveroso feedback sull'acquisto di questo imho splendido case:

non ho una grande esperienza in merito ma mi pare veramente ben fatto, studiato con attenzione e pratico. I cavi passano bene nell'alloggiamento a loro dedicato e così non intralciano il flusso d'aria (mi chiedo il recensore di quella famosa review negativa come avesse fatto a creare quel groviglio..., probabilmente una giornata storta).

Il mio ali entra benissimo nell'alloggiamento e il tunnel separato mi pare efficace. Attenzione sempre, come ripetuto più volte in questo thread, a verificare che la lunghezza dei cavi dell'ali sia adeguata.

Uniche due "pecche" secondo me:
-la seconda ventola altezza centrale, quella per aumentare ulteriormente il (già buono se non ci sono hd nel cestello) flusso alla gpu, non si può montare se si monta una gpu dalle dimensioni grandi tipo la mia sapphire hd 4870 (in effetti è paradossale) perchè non c'è spazio per i cavi di alimentazione della stessa.
-i piedini in plastica dei pannelli laterali rischiano di essere un po' delicati; richiedono attenzione nel fissaggio.

Le temp per me, con obiettivo silenzio, sono buone (ma non ho benchmarks): da quando ho montato il mugen2 e la slipstream 1200 a 5v davanti al cestello hd, ho raggiunto un silenzio abbastanza soddisfacente (le tricool al minimo, nel mio ufficio di città un po' si sentono) e temp ambiente di 33 e cpu 34 idle 44 full (sempre decisamente silenzioso anche in full, soprattutto rispetto al dissi intel! La scythe del dissi non arriva in full ai 1100 )

Grazie a tutti per i consigli, in particolare a ilratman
di nulla!

mi fa piacere che il case ti abbia soddisfatto.

le tricool si sentono è vero ma c'è un modo per zittirle metti anche loro a 5V e le setti medio vedrai, o meglio sentirai, la differenza e le temp rimarranno buone.

altra cosa che mi interessa è come va il mugen2, come dissi è molto interessante e non sarebbe male una mini rece da parte tua con un paio di foto.
Old 23-02-2009, 10:37   #483
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
di nulla!

le tricool si sentono è vero ma c'è un modo per zittirle metti anche loro a 5V e le setti medio vedrai, o meglio sentirai, la differenza e le temp rimarranno buone.

altra cosa che mi interessa è come va il mugen2, come dissi è molto interessante e non sarebbe male una mini rece da parte tua con un paio di foto.
ciao, mi dici come settare le tricool a 5v?
e settate su low,medio,high... che rpm avranno?

io ne ho rimasta solo una di tricool...quella in alto che tira aria fuori e poi in estrazione dietro ho una noiseblocker l2@800rpm (è abb inudibile)....l'unico rumore è quella tricool e vorrei ridurne i giri, dato che 1200rpm fissi sono troppi per qualsiasi ventola.
Per l'estate ho comprato una scythe slipstream a 500rpm che piazzerò proprio davanti al cestello degli hd che sta di fronte alla scheda video...(con quella raffredderò tutto....gpu, skeda madre e cpu, grazie ai flussi d'aria).

Ora ho temperature ECCEZIONALI.
Attualmente la noiseblocker è disattivata e ho queste temp

CPU 22°
Skeda madre 36°
Gpu 30°
2 Hard Disk entrambi a 31°
(ricordo che tutti i componenti sono fanless, quindi l'unica ventola è la tricool sopra in estrazione)

appena attivo la noiseblocker dopo pochi minuti le temp si stabilizzano

CPU 20°
Skeda madre 29-30°
2 HD 24-26°
Gpu 26°

Questo case è eccezionale..rispetto al chakra ho guadagnato in silenzio (il pc è semi inudibile...si sentono solo la tricool e l'hd seagate) e le temp sono migliorate tantissimo (quasi 11° sulla scheda madre, 2-3° sulla cpu, 7° circa sulla gpu alla quale però ho cambiato anche la pasta termica che aveva l'accelero S1 di base con la arctic silver 5, che secondo me è la migliore).
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:43   #484
rubius
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
di nulla!

Per la mini rece, se posso dare indicazioni aggiuntive, lo faccio volentieri; che info servono?

Per le foto, potrei avere occasione di aprire il case nel prossimo week end e posso farle.

Proverò a metterle a 5v.
rubius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:51   #485
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
ciao, mi dici come settare le tricool a 5v?
e settate su low,medio,high... che rpm avranno?

io ne ho rimasta solo una di tricool...quella in alto che tira aria fuori e poi in estrazione dietro ho una noiseblocker l2@800rpm (è abb inudibile)....l'unico rumore è quella tricool e vorrei ridurne i giri, dato che 1200rpm fissi sono troppi per qualsiasi ventola.
Per l'estate ho comprato una scythe slipstream a 500rpm che piazzerò proprio davanti al cestello degli hd che sta di fronte alla scheda video...(con quella raffredderò tutto....gpu, skeda madre e cpu, grazie ai flussi d'aria).

Ora ho temperature ECCEZIONALI.
Attualmente la noiseblocker è disattivata e ho queste temp

CPU 22°
Skeda madre 36°
Gpu 30°
2 Hard Disk entrambi a 31°
(ricordo che tutti i componenti sono fanless, quindi l'unica ventola è la tricool sopra in estrazione)

appena attivo la noiseblocker dopo pochi minuti le temp si stabilizzano

CPU 20°
Skeda madre 29-30°
2 HD 24-26°
Gpu 26°

Questo case è eccezionale..rispetto al chakra ho guadagnato in silenzio (il pc è semi inudibile...si sentono solo la tricool e l'hd seagate) e le temp sono migliorate tantissimo (quasi 11° sulla scheda madre, 2-3° sulla cpu, 7° circa sulla gpu alla quale però ho cambiato anche la pasta termica che aveva l'accelero S1 di base con la arctic silver 5, che secondo me è la migliore).
per mettere le tricool a 5v basta che modifichi un molex

qui trovi le indicazioni.

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=4314

vedrai che a 5V e settaggio medio la tricool andrà a 700 giri e diventerà ottima.
Old 23-02-2009, 10:55   #486
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rubius Guarda i messaggi
Per la mini rece, se posso dare indicazioni aggiuntive, lo faccio volentieri; che info servono?

Per le foto, potrei avere occasione di aprire il case nel prossimo week end e posso farle.

Proverò a metterle a 5v.
la rece sarebbe ottimo metterla qui e nel thread dei dissipatori così tutti potrenno vedere il mugen2 all'opera con i7.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...86552&page=726

Secondo me serve poco.

Dire le tue impressioni sul montaggio e se è facile.
Su come hai trovato il dissipatore a livello di qualità costruttiva e come era la base piatta lucida etc.
Su come si monta la ventola e che ventola danno in dotazione.
Che temp hai, prese con coretemp.
Un paio di foto del dissi montato magari una dall'alto e una angolata.

Usa imageshak e link la foto.

vedrai anche tu che se le metti a 5v saranno perfette.
Old 02-03-2009, 00:03   #487
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Raga , nonostante il case in firma ( se cliccate sul link lo vedete anche meglio ) mi soddisfi molto, sto valutando se passare al p182/3 per dare il colpo definitivo al rumore.
Il "problema" del Nine, è che è molto aperto... se da un lato questo è un bene per le temp, dall' altro limita l'insonorizzazione.
Ho le componenti "definitive" , nel senso che non posso migliorare in alcun modo il rumore prodotto. Le ventole son tutte noctua che vanno a 500-600 giri, gli hd sono singolo piatto silenziosissimi e racchiusi negli himuro, la psu è un hx620w... insomma, ho ammazzato il rumore praticamente al 100% ( e ne sono molto soddisfatto ), e mi rimane solo questo dubbio.
Secondo voi, noterei un miglioramento passando al 182?
E se si, questo miglioramento vale l' aumento di temp ( sicuro ) e il costo?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:43   #488
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Raga , nonostante il case in firma ( se cliccate sul link lo vedete anche meglio ) mi soddisfi molto, sto valutando se passare al p182/3 per dare il colpo definitivo al rumore.
Il "problema" del Nine, è che è molto aperto... se da un lato questo è un bene per le temp, dall' altro limita l'insonorizzazione.
Ho le componenti "definitive" , nel senso che non posso migliorare in alcun modo il rumore prodotto. Le ventole son tutte noctua che vanno a 500-600 giri, gli hd sono singolo piatto silenziosissimi e racchiusi negli himuro, la psu è un hx620w... insomma, ho ammazzato il rumore praticamente al 100% ( e ne sono molto soddisfatto ), e mi rimane solo questo dubbio.
secondo me avresti un miglioramento notevole...le temperature secondo me non aumenteranno (io ho guadagnato molto a livello di temperature rispetto all'enermax Chakra monster fan che avevo)...più su c'è un mio post che dice tutto riguardo le temp..come è successo a me possono anche migliorare le tue temp..
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 02-03-2009, 10:51   #489
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
secondo me avresti un miglioramento notevole...le temperature secondo me non aumenteranno (io ho guadagnato molto a livello di temperature rispetto all'enermax Chakra monster fan che avevo)...più su c'è un mio post che dice tutto riguardo le temp..come è successo a me possono anche migliorare le tue temp..
MAh... che migliorino le temp ne dubito fortemente. Nine e p182 hanno le stesse ventole, con la differenza che il nine ha la ventola superiore da 200 anzichè da 120, e la disposizione è molto simile.
Però buona a sapersi per il miglioramento del silenzio : se è come dici avrei un pc praticamente a 0db.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 02-03-2009, 11:01   #490
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
MAh... che migliorino le temp ne dubito fortemente. Nine e p182 hanno le stesse ventole, con la differenza che il nine ha la ventola superiore da 200 anzichè da 120, e la disposizione è molto simile.
Però buona a sapersi per il miglioramento del silenzio : se è come dici avrei un pc praticamente a 0db.

guarda ke io nel pc ho una solo ventola....la tricool in alto...il resto è TUTTO FANLESS (CPU, GPU, SKEDA MADRE, HARD DISK) e le temperature si sono abbassate notevolmente...fai un pò te...
ho anke una noiseblocker dietro ke sta staccata ora.
Old 02-03-2009, 11:08   #491
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
guarda ke io nel pc ho una solo ventola....la tricool in alto...il resto è TUTTO FANLESS (CPU, GPU, SKEDA MADRE, HARD DISK) e le temperature si sono abbassate notevolmente...fai un pò te...
ho anke una noiseblocker dietro ke sta staccata ora.
Allora avevi di sicuro problemi di areazione col case precedente.
In ogni caso una ventola da 120 a 500rpm se di buona qualità è inudibile, ergo ne tengo parecchie accese nel mio case, che tanto la cosa che fa sempre più baccano è l' hd.
Old 02-03-2009, 11:11   #492
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Allora avevi di sicuro problemi di areazione col case precedente.
In ogni caso una ventola da 120 a 500rpm se di buona qualità è inudibile, ergo ne tengo parecchie accese nel mio case, che tanto la cosa che fa sempre più baccano è l' hd.
prima avevo sempre la noise in estrazione, un'altra in immissione (tt e 2 da 120mm) e l'alimentatore che buttava aria calda fuori....e tutti i cavi sistemati come si deve ..era proprio il case na ciofeca...cmq con questo qui non te ne pentirai..gia quando lo tiri fuori dallo scatolo e lo tocchi e tt un'altra storia rispetto a sti case di fascia inferiore.

P.S: mi dici come vanno i tuoi Hard disk in raid 0?? hai screen?

Ultima modifica di trunks986 : 02-03-2009 alle 11:13.
Old 02-03-2009, 11:27   #493
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
prima avevo sempre la noise in estrazione, un'altra in immissione (tt e 2 da 120mm) e l'alimentatore che buttava aria calda fuori....e tutti i cavi sistemati come si deve ..era proprio il case na ciofeca...cmq con questo qui non te ne pentirai..gia quando lo tiri fuori dallo scatolo e lo tocchi e tt un'altra storia rispetto a sti case di fascia inferiore.

P.S: mi dici come vanno i tuoi Hard disk in raid 0?? hai screen?
Per gli hd : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926762
Cmq interessante. Adesso vorrei sentire anche l' uomo ratto che lo possiede per un altro parere.
Old 03-03-2009, 09:23   #494
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Quote:
Per gli hd : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926762
Cmq interessante. Adesso vorrei sentire anche l' uomo ratto che lo possiede per un altro parere.
he he!

allora rispetto al nine-hundred sicuramente le temp si alzeranno mettilo già in previsione perchè il p182 pecca un pochetto dal punto di vista della aereazione.

ricordati che tu non parti da un case X ma da uno dei case con la migliore aereazione, anche se proprio per questo rumoroso, per cui andare con un p182 avrai di sicuro un aumento di temp.

per quel che riguarda il p182 il case è veramente un altro livello rispetto al nine hundred, pur se già il nine ha un livello qualitativo elevato, ma soprattutto la gestione dei cavi e gli alloggiamenti degli hd più i pannelli multistrato riescono a ridurre considerevolmente il rumore.

diciamo che se senti i dischi nel nine nel p182 sicuramente li sentirai meno e ancora di meno se li metti nel vano inferiore.

secondo me ne vale la pena il cambio oltrettutto hai anche le noctua con cui potrai sostituire le tricool che non sono silenziosissime.

se metti 4 s12@600, una davanti e una sul cestello hd davanti, e due dietro e una p12 sotto in mezzo sempre a 600 avrai un'ottimo sistema e con ottime temp.

poi su ovviamente sul dissi le p12 sono d'obbligo!

il case è veramente notevole ma il mio consiglio è di aspettare questo benedetto p183 che tarda ad arrivare e che rimedia ai diffetti che ha il p182 ossia:
la ventola centrale posteriore che limita l'uso di ali lunghi, con hx620 non hai questi problemi ovviamente, come con il mio infiniti 650 che arrivo a sfiorare la ventola con i connettori.
La impossibilità di mettere schede video lunghe senza dover togliere il cestello hd superiore.
L'aereazione insuff in certe condizioni, infatti introdurranno i frontalini grigliati e metteranno un paio di grigliette davanti come nel mini p180.
Old 03-03-2009, 13:12   #495
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Ottimo! in effetti ero al corrente dell 'uscita del p183, è che ho smontato il sistema e volevo subito il case.
Dopo però ho fatto un lavoretto al mio... siccome il nine rev1 non ha i buchi per il cablaggio, ho preso trapano e tenaglie e gli ho fatto 3 bei bucazzi nella paratia...
Dopodichè ho ricablato il tutto e riassemblato. Adesso va molto meglio, è più ordinato e i buchi non si vedono. Penso che comunque alla fine terrò il nine : sarà meno coibentato , però almeno raffredda meglio. E la differenza una volta che si hanno componenti silenziose non sarà abissale.
Oppure aspetto il p183 e poi decido.
Old 03-03-2009, 13:41   #496
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Lo hanno presentato un anno il P183 e ancora nessuna traccia...

Il design però preferisco il P182. Per la ventola davanti all'ali basta rimuovere la paratia come ho fatto io, mentre per i fori bisognerebbe procurarsi qualche frontalino grigliato.

Speravo il P183 fosse un netto miglioramento, se è come le foto che si trovano in rete non ci penso proprio al cambio.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:45   #497
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ragazzi, un buon negozio per comprare le ventole ultrasilenziose compatibili con questo case?

voglio che il mio pc sia ancora più silenzioso (ho silenziato gli hdd ed ora sento le ventole )
Old 04-03-2009, 15:48   #498
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ragazzi, un buon negozio per comprare le ventole ultrasilenziose compatibili con questo case?

voglio che il mio pc sia ancora più silenzioso (ho silenziato gli hdd ed ora sento le ventole )
ti interessa a trieste o ti basta udine?

oppure online

decidi tu!
Old 04-03-2009, 15:53   #499
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

ho appena installato una scythe slipstream a 500rpm in alto.... MUTA!!!
finalmente ho tolto l'unica tricool che ho utilizzato...il pc secondo me più di 25db nn fa..è silenziosissimo (si sente solo il seagate)
Old 04-03-2009, 15:56   #500
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ho appena installato una scythe slipstream a 500rpm in alto.... MUTA!!!
finalmente ho tolto l'unica tricool che ho utilizzato...il pc secondo me più di 25db nn fa..è silenziosissimo (si sente solo il seagate)
pensa che io in alto l'ho proprio tolta e messo un copriforo da 120mm, è ancora più muto così!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian