Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 20:13   #481
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
bisogna guardare sul sito se ci sono i driver per mac
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:32   #482
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
non ci sono... ma magari va lo stesso che ne so! :P
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 20:35   #483
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

senza driver difficile a meno che mac non la gestisca in modo generico lo stesso.. boh....

si potrebbe mandare una mail al supporto tecnico
Old 26-07-2006, 20:44   #484
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

eh si ma mi ha spaventato il fatto che è in inglese la pagina del supporto tecnico!

lol sul sito italiano danno il numero di telefono invece! domani chiamo!
Old 27-07-2006, 10:27   #485
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

apposto devi avere un loro prodotto per poterci parlare!
Old 27-07-2006, 11:53   #486
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e il forum netgear è in manutenzione

mi sa de devi scrivere (in inglese)
Old 27-07-2006, 12:45   #487
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

esiste un forum in italiano per netgear? e dove? ne ho trovato uno ma francese! :P
Old 27-07-2006, 12:58   #488
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

trovato... non va... cercherò dell'altro!

http://www.netgear.fr/mac/
Old 29-07-2006, 02:16   #489
AleLampo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Aiuto!!!

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum xchè da una settimana ho acquistato un DG834PN, ma non riesco a creare una rete.
ho passato le ultime giornate a cercare in rete ogni sorta di tutorial guida o post che mi potesse aiutare, e ho passato tutte le ultime nottate a cercare di mettere in pratica quel che avevo letto, ma inutilmente.
Premetto che di computer un po' ci capisco...
...premetto che questa il mio primo approccio diretto con le reti wireless, ip, dns, firewall, porte, ecc....
...premetto che penso (almeno credo) di averle provate tutte... ma non c'è verso...

e ora veniamo al problema:
ho collegato col cavo di rete il netgear al mio pc, ho impostato il tutto e internet funziona
col mio notebook volevo internet tramite wifi e ci sono riuscito
il tutto va a 54 anzichè a 108, ma per ora sorvoliamo... chissenefrega
mi rimane da creare una rete tra il pc e il notebook per condividere cartelle e file, ho provato in tutte le maniere possibili ma non ci riesco
la situazione attuale è questa:
- dalla pagina "dispositivi collegati" del dg834pn vedo il pc (col suo nome) e un "unknown" (che sarebbe il notebook) che va e viene ogni 10 secondi tutte le volte che clicco AGGIORNA.
- dal notebook internet però funziona bene, in risorse di rete non appare niente e la connessione "rete senza fili" risulta stabile.
- anche dal pc internet funziona bene, e in risorse di rete appaiono tutti e due i computer ma se clicco per entrare nel notebook da questo errore "impossibile accedere a "nome notebook" l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione ecc. ecc."

per il netgear le ho provate un po' tutte, attualmente il tutto è impostato con gli IP fissi e prenotati in Impostazioni IP LAN

Mi sembra di aver detto tutto, se qualche anima gentile volesse provare ad aiutarmi... grazie
Old 29-07-2006, 11:12   #490
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per guide e tutorial quella dei parenti dg834g e gt va benissimo

per il problema della condivisione c'e' la guida nelle guide

va a 54 perchè probabilmente la scheda nel notebook è a 54 (dopo aver letto capirai anche il motivo e come poter ovviare)

quello edlle periferiche collegate è un problemino di firmware cosi' dicono
Old 29-07-2006, 13:49   #491
AleLampo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
per guide e tutorial quella dei parenti dg834g e gt va benissimo

per il problema della condivisione c'e' la guida nelle guide

va a 54 perchè probabilmente la scheda nel notebook è a 54 (dopo aver letto capirai anche il motivo e come poter ovviare)

quello edlle periferiche collegate è un problemino di firmware cosi' dicono
Ciao Stev-O, le guide dei parenti g e gt me le sono lette e rilette ma non ci ho trovato niente che potesse aiutarmi
la "guida nelle guide" x la condivisione non riesco a trovarla, potresti gentilmente darmi il link o un'indicazione per trovarla? Grazie
Old 29-07-2006, 14:53   #492
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

in alto sezione guidee tutorials realizzazione reti lan linee guida
Old 31-07-2006, 08:41   #493
AleLampo
Member

Trovata!
Peccato solo che l'avevo già letta, ma non mi ricordavo che si intitolasse così.
Anche questo week-end me lo sono passato alla scrivania mentre tutti erano al mare...

Mi è venuto però un dubbio:
-sul PC ho configurato la "connessione alla rete LAN" per andare in rete e internet
-sul portatile ho invece configurato la "rete senza fili", ignorando la connessione LAN

è giusto aver fatto così o sul portatile devo fare un bridge tra LAN e Rete senza fili? Cioè voglio dire il netgear pensa da solo a collegare le 2 reti WiFi e LAN o no?

Mi rendo conto che in fatto di reti sono davvero un ignorante e chiedo scusa, ma sto pensando seriamente di buttare tutto dalla finestra, AIUTATEMI. Grazie
Old 31-07-2006, 10:50   #494
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no se la lan è staccata è inutile fare il bridge
Old 01-08-2006, 07:39   #495
AleLampo
Member

credo di aver fatto una scoperta interessante stanotte:

se faccio un ping da e verso il PC o il router da esito positivo, se faccio un ping da e verso il notebook non va.
Eppure internet sul notebook funziona! E la rete ancora no!
Cosa potrebbe essere? (i firewall sono tutti spenti)
Old 01-08-2006, 11:53   #496
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

puo' darsi che il router blocchi il ping sulla rete wireless
Old 01-08-2006, 12:26   #497
AleLampo
Member

I firewall davvero erano tutti spenti?
Quando compri un notebook asus nuovo ti ci infilano un po' di tutto, compreso Norton Internet Security!

Auguro di cuore al signor Norton, a tutti i suoi dipendenti e al suo firewall tante belle lunghe notti insonni come le mie... per non augurargli di peggio!!!

(Grazie di tutto Stev-O)
Old 01-08-2006, 13:58   #498
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

condivido. infatti quando si compra un notebook è bene ripartire da zero senza i software già installati da altri: preferisco scegliermeli io
Old 04-08-2006, 21:59   #499
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Ragazzi pochi giorni fa ho ordinato questo router e adesso leggendo tutte queste opinioni mi avete creato un gran sconforto,adesso non so se tenerlo o se spendere questi soldi per altro e spedire indietro il pacco, nel mio caso devo collegare 1 portatile 2 desktop... questi devono essere in rete fra loro e in internet tramite un'altro pc con win 2003 server che ovviemnte monterebbe il router... avete qualche consiglio ? marco modello...? ultima cosa devo ancora capire se qualcuno va a 108...io ho preso 2 penne usb...e probebilemente la terza sarà una scheda con antenna e non penna...con gli aggiornamenti qualcuno ha notato effettivi miglioramente ? dimenticavo devo comrpire un piano da circa 200mq2 e una mansarda, (dove ci sarà il server con il router da 40mq2 con soffitti alti 3.20cm e muri portanti) come unico riferimento ho rpovato un vecchio 22mbs che arrivava a stento sotto la mansarda con segnale molto scarso... consigli ? aiutoooooooo arriva o domani mattina o lunedì...sarà quel che sarà vi tengo informati
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:52   #500
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
ragazzi mi è arrivato ... magari le stesse prestazioni con altri router costano meno ma a me va più che bene,si connette a 108mbs, in tutta la casa regge anzi arrivo in strada e sono praticamente al 4° piano... insomma soddisfatto al 100%, forse questo rangemax dovrebbe andare oltre come distanza ma come segnale facilità di configurazione è veramente ottimo
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian