|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Nonostante i ripetuti solleciti, non riceviamo aggiornamenti... L'upgrade del piano lo fanno in tempi brevi, circa 1-2 settimane al massimo.. inoltre il vecchio modem va pagato 40€ una tantum, se lo si era preso in comodato gratuito e non sono passati 24 mesi. Il prezzo della 200 mega è quello di listino WindHome (ovvero 24.90€ + 2€ del nuovo modem per 48 mesi). Quando l'ho richiesto io, non mi hanno applicato alcun costo per l'upgrade, a parte il modem da riscattare. Ultima modifica di extreme2zx : 02-03-2018 alle 04:16. |
|
|
|
|
|
|
#4862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Domanda : ma la media degli errori FEC quale dovrebbe essere per essere considerata normale?
Mi viene il dubbio che il mio problema sia l'elevato numero di errori FEC..nel senso che più errori FEC ci sono più c'è la possibilità che diventino errori CRC,ES,ecc credo. Per fare un esempio..in 17a (linea che non mi cade mai) dopo quasi 4 giorni avevo 642521 errori FEC in download,15 errori CRC e 13 errori ES. Ora in 35b dopo 16 ore ne ho 2859178 in download,8 CRC e 3 ES. Eh niente,proveró a vedere se cambiando la tratta 'scatola di derivazione-presa principale' la situazione migliora oppure no..se migliora il problema era li,se non cambia nulla allora il problema è o nel doppino della chiostrina o nel cabinet. Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 06:41. |
|
|
|
|
|
#4863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tieni presente che comunque lo stagno è vero che ossida meno, ma allo stesso tempo diminuisce anche leggermente la trasmissione, nel senso che il rame trasmette meglio dello stagno. Comunque vedo che vuoi fare come vuoi, quindi chiudo la discussione qui e non ti darò più consigli, tanto ti ho detto tutto quello che potevi provare, poi fai come ti senti meglio, tanto molto probabilmente cambierà poco-niente temo. Solitamente questi problemi sono prima dell'impianto di casa, magari qualche cavo vecchio che passa sotto la strada e che TIM difficilmente cambierà.
|
|
|
|
#4864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho detto che non voglio usare un frutto.Al massimo ho detto che non lo useró subito,prima cambio solo il cavo e vedo che succede...poi sostituiró dopo qualche settimana la presa tripolare. Un passo alla volta Quanta gente qui avrà in casa prese con il frutto? Penso che la maggior parte avrà prese RJ11 magari dela Vimar o BTicino che se non sbaglio hanno comunque un meccanismo 'a vite'. Ma detto questo,quando cambieró la tripolare seguiró il tuo consiglio perchè,visto che useró un cave in rame semplice,vorrei appunto evitare l'ossidazione e usare le viti non è un gran sistema. Tieni presente che nel web ognuno dice una cosa diversa,e capisci bene che per uno come me che non se ne intende minimamente di queste cose,non è semplice barcamenarsi. Ad esempio,per quanto riguarda la giunzione dei doppini : alcuni dicono di usare il mammut. Altri dicono di evitarlo (perchè poi?) e di usare cappellotto o scotchlok..altri ancora lo stagno. Io chiararamente vorrei far usare qualcosa di meno 'definitivo' dello stagno,ameno per il momento..quindi cosa dovrebbe usare l'elettricista per giuntare i doppini della scatola di derivazione? Comunque ovviamente se non vuoi darmi più consigli libero di fare come vuoi,ci mancherebbe 😊 Comunque penso che tu mi abbia già detto le cose che volevi/potermi dirmi 😊 Ma ci tengo a dire che io le cose che mi dite me le salvo tutte eh,ho un documento di testo sul pc con tutti i consigli che mi date (spesso molto diversi tra loro). Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#4865 |
|
|
Ragazzi ma chi di voi arriva a 100 mega o 200 mega in wifi....o vie di mezzo tipo 150..ma lo fa in 5ghz o in 2.4?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#4866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
passa il tempo, si sprecano parole, e tu stai sempre la. siccome stiamo parlando del cavo telefonico, che è il cavo più semplice da gestire in una casa (è piccolo, e non c'è tensione di rete) credo che in tutto questo tempo si poteva cambiare tutto dentro casa, frutti compresi. e a livello economico non costa niente praticamente. insomma, a meno che tu non abiti a Buckingam Palace, cambiare il cavo telefonico è un lavoro da niente....... cambia sto cavo, cambia sti frutti e vivi sereno...... cosa te ne fai del foglio di testo con tutti i consigli? te lo leggi e rileggi, a che pro? ci sarà ovviamente ognuno che dice la sua, ma finchè non fai le cose la situazione non cambia..... stiamo a parlare del tipo di giunzione ti pare? fai l'impianto, poi apri la scatola e fai le tue prove, prima provi col mammut, poi col nastro isolante, eccc.........che informazioni cerchi? sono prove sul campo da fare, che puoi/devi fare solo tu.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#4867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
|
|
|
|
|
|
#4869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
No, nessun sistema di qualifica di linea; oltretutto gli apparati su rete di accesso (ONU e OLT) sono gestiti da TIM.
|
|
|
|
|
|
#4870 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cerco le informazioni perchè poi le riferisco ad una terza persona visto che io non sono in grado di fare queste cose da solo. Sennó avrei già fatto. Non sono elettricista eh. E visto che voi stessi dite che non sempre l'elettricista fa il lavoro bene (usa magari cavi giá presenti,ecc) cerco di avere le info migliori da riferire. Quote:
Da quel che ho capito io,tra cavo in rame stagnato e cavo in rame normale meglio quello normale. Ma quello normale ossida prima se resta 'esposto' sotto le viti delle prese telefoniche. Quindi sarebbe meglio usare un frutto. Detto questo,presumo che molti di voi abbiano cavi in rame semplici (o stagnati) messi sotto le viti delle prese tripolari/rj11.. E credo anche che non sia un cavo di rame normale o stagnato a fare la differenza per quanto riguarda la stabilità della linea (probabilmente vanno bene entrambi),basta che non siano cavi vecchi/usurati/ossidati e che le giunzioni siano fatte decentemente. Ma infatti mi sa che mi faró meno pippe mentali,mi faccio cambiare il cavo e fine..giusto perchè è li da anni e non so quanto vecchio sia. Tanto sono abbastanza convinto che non cambierà niente e la valanga di errori FEC,ecc che mi ritrovo e la caduta frequente della linea probabilmente hanno origine a monte..magari il doppino ossidato in cabinet,ecc In 17a non cade mi sa perchè gli errori FEC,ecc alla lunga sono nettamente inferiori e quindi tuttosommato regge. Sta di fatto che questo 35b è molto più rognoso di quanto potessi pensare. Se fossi rimasto al 17a non avrei avuto problemi di linea. Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 10:17. |
||
|
|
|
|
|
#4871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
|
|
|
|
|
|
#4872 |
|
Senior Member
|
I frutti più diffusi in effetti hanno sempre viti, che sono un pò meglio delle viti stile tripolare, però insomma siamo sempre li, sempre un cavo schiacciato sotto una vite.
I frutti di cui parlavo io sono quelli CAT3 (tipo Intellinet 502795, ma ci sono anche altre marche) e sono come i frutti che si usano per l'ethernet, cioè CAT5e o CAT6, questo tipo di terminazione ti assicuro che non ha viti o altro, però ti serve avere un doppino in solo rame (non stagnato). Inoltre sarebbe meglio far fare ad un elettricista, che dovrebbe spingere il cavo in fondo con apposito attrezzo e tagliare estremità. Poi si chiude il tutto con apposito cappuccio in plastica (di solito sono inclusi) o nastro isolante.
|
|
|
#4873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sisi ma infatti il frutto che consigli tu è una figata,è come un cavo ethernet appunto e quindi zero rischio ossidazione. Al massimo il discorso che facevo io è che probabilmente in pochi qui avranno una cosa del genere a casa propria,e quindi avranno cavi in rame semplice o stagnati sotto le viti delle varie prese..e navigano magari in 35b senza i problemi di caduta portante che invece ho io. Quindi alla luce di questo credo che se parto per gradi/tentativi va bene lo stesso ,nel senso che certe modifiche vanno bene giusto per ottimizzare il tutto nei migliori dei modi ,ma poi non credo siano risolutive al punto che se non le hai la linea ti cade..perchè sono in pochi ad avere ottimizzazioni del genere. Io intanto cambio il cavo e amen. Se così facendo risolvo,allora in seguito (o comunque quando risolveró) mi metteró l'impianto tutto bello col il frutto CAT 3 e fine 😊 Su quello puoi starne certo. Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#4874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Ho utilizzato frutti con questo sistema (presi al Leroy Merlin a pochi euro) quando ho adeguato il mio impianto per la FTTC: ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4875 |
|
Senior Member
|
Che poi i valori che ho adesso (avendo fatto rimuovere la presa secondaria dalla scatola di derivazione) sono nettamente migliori a quelli che avevo prima..
Prima in SNRm upload avevo in 35b 5.2 db..massimo 5.8. Guardate invece adesso https://wetransfer.com/downloads/2da...2093707/592f87 Mi preoccupano solo quella valanga di errori FEC,ecc. Infatti quando cade la linea solitamente mi ritrovo nel log da un momento all'altro 1000 e più errori CRC,ecc Appena mi ricapita posteró lo screen.. Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#4876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo con cavo in rame stagnato non ho mai provato, ma non credo venga fuori nulla di buono, per questo dicevo che il top sarebbe avere un doppino in solo rame e terminarlo con quel tipo di frutto.
|
|
|
|
#4877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Salvo interferenze varie nella connessione da parte di altri modem nelle vicinanze che usano magari lo stesso tuo canale da verificare.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 02-03-2018 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#4878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi pare di capire che sia tutto risolto per quanto riguarda il traffic shaping
|
|
|
#4879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#4880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
domanda da newbe lo so... ma cosa intendete per disdetta per rimodulazione?!?
tnx darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.