Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2018, 04:04   #4861
extreme2zx
Member

L'Avatar di extreme2zx

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornamenti sul possibile cambio da 100M a 200M con conseguente cambio modem compatibile?
So che 3Fiber fornisce già tale servizio con un costo una tantum.
Finora l'unico problema è il modem 200 mega, non si sa quando lo spediscono. Siamo tutti in attesa da circa un mese. E quindi, nonostante la 200 mega attiva, navighiamo a 100 perché il vecchio modem non aggancia di più.
Nonostante i ripetuti solleciti, non riceviamo aggiornamenti...
L'upgrade del piano lo fanno in tempi brevi, circa 1-2 settimane al massimo.. inoltre il vecchio modem va pagato 40€ una tantum, se lo si era preso in comodato gratuito e non sono passati 24 mesi.
Il prezzo della 200 mega è quello di listino WindHome (ovvero 24.90€ + 2€ del nuovo modem per 48 mesi).
Quando l'ho richiesto io, non mi hanno applicato alcun costo per l'upgrade, a parte il modem da riscattare.

Ultima modifica di extreme2zx : 02-03-2018 alle 04:16.
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 06:32   #4862
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Domanda : ma la media degli errori FEC quale dovrebbe essere per essere considerata normale?
Mi viene il dubbio che il mio problema sia l'elevato numero di errori FEC..nel senso che più errori FEC ci sono più c'è la possibilità che diventino errori CRC,ES,ecc credo.
Per fare un esempio..in 17a (linea che non mi cade mai) dopo quasi 4 giorni avevo 642521 errori FEC in download,15 errori CRC e 13 errori ES.
Ora in 35b dopo 16 ore ne ho 2859178 in download,8 CRC e 3 ES.

Eh niente,proveró a vedere se cambiando la tratta 'scatola di derivazione-presa principale' la situazione migliora oppure no..se migliora il problema era li,se non cambia nulla allora il problema è o nel doppino della chiostrina o nel cabinet.

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 06:41.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 08:17   #4863
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
La mia idea,ad ogni modo,era di andare per gradi..ossia cambiare intanto solo il doppino con uno nuovo lasciando la tripolare e vedere come va..poi se vedo che la linea non cade più,con calma togliere la tripolare e mettere la RJ11 con il frutto da te consigliato
Per me non ha senso cambiare tutto tranne la tripolare, anche se dubito sia la tripolare il problema, comunque la presa è la prima cosa da provare a cambiare. In ogni caso se usi prese con viti meglio rame stagnato, se usi un frutto invece devi usare rame normale.

Tieni presente che comunque lo stagno è vero che ossida meno, ma allo stesso tempo diminuisce anche leggermente la trasmissione, nel senso che il rame trasmette meglio dello stagno.

Comunque vedo che vuoi fare come vuoi, quindi chiudo la discussione qui e non ti darò più consigli, tanto ti ho detto tutto quello che potevi provare, poi fai come ti senti meglio, tanto molto probabilmente cambierà poco-niente temo. Solitamente questi problemi sono prima dell'impianto di casa, magari qualche cavo vecchio che passa sotto la strada e che TIM difficilmente cambierà.
Old 02-03-2018, 09:01   #4864
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Per me non ha senso cambiare tutto tranne la tripolare, anche se dubito sia la tripolare il problema, comunque la presa è la prima cosa da provare a cambiare. In ogni caso se usi prese con viti meglio rame stagnato, se usi un frutto invece devi usare rame normale.

Tieni presente che comunque lo stagno è vero che ossida meno, ma allo stesso tempo diminuisce anche leggermente la trasmissione, nel senso che il rame trasmette meglio dello stagno.

Comunque vedo che vuoi fare come vuoi, quindi chiudo la discussione qui e non ti darò più consigli, tanto ti ho detto tutto quello che potevi provare, poi fai come ti senti meglio, tanto molto probabilmente cambierà poco-niente temo. Solitamente questi problemi sono prima dell'impianto di casa, magari qualche cavo vecchio che passa sotto la strada e che TIM difficilmente cambierà.

Io non ho detto che non voglio usare un frutto.Al massimo ho detto che non lo useró subito,prima cambio solo il cavo e vedo che succede...poi sostituiró dopo qualche settimana la presa tripolare.
Un passo alla volta
Quanta gente qui avrà in casa prese con il frutto?
Penso che la maggior parte avrà prese RJ11 magari dela Vimar o BTicino che se non sbaglio hanno comunque un meccanismo 'a vite'.
Ma detto questo,quando cambieró la tripolare seguiró il tuo consiglio perchè,visto che useró un cave in rame semplice,vorrei appunto evitare l'ossidazione e usare le viti non è un gran sistema.

Tieni presente che nel web ognuno dice una cosa diversa,e capisci bene che per uno come me che non se ne intende minimamente di queste cose,non è semplice barcamenarsi.
Ad esempio,per quanto riguarda la giunzione dei doppini : alcuni dicono di usare il mammut.
Altri dicono di evitarlo (perchè poi?) e di usare cappellotto o scotchlok..altri ancora lo stagno.
Io chiararamente vorrei far usare qualcosa di meno 'definitivo' dello stagno,ameno per il momento..quindi cosa dovrebbe usare l'elettricista per giuntare i doppini della scatola di derivazione?

Comunque ovviamente se non vuoi darmi più consigli libero di fare come vuoi,ci mancherebbe 😊
Comunque penso che tu mi abbia già detto le cose che volevi/potermi dirmi 😊
Ma ci tengo a dire che io le cose che mi dite me le salvo tutte eh,ho un documento di testo sul pc con tutti i consigli che mi date (spesso molto diversi tra loro).

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 09:24.
Old 02-03-2018, 09:09   #4865
vittorio130881

Ragazzi ma chi di voi arriva a 100 mega o 200 mega in wifi....o vie di mezzo tipo 150..ma lo fa in 5ghz o in 2.4?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:25   #4866
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Io non ho detto che non voglio usare un frutto.Al massimo ho detto che non lo useró subito,prima cambio solo il cavo e vedo che succede...poi sostituiró dopo qualche settimana la presa tripolare.
Un passo alla volta.
Penso che la maggior parte avrà prese RJ11 magari dela Vimar o BTicino che se non sbaglio hanno comunque un meccanismo 'a vite'.

Inoltre nel web ognuno dice una cosa diversa,e capite bene che per uno come me che non se ne intende non è semplice barcamenarsi.
Ad esempio,per quanto riguarda la giunzione dei doppini : alcuni dicono di usare il mammut.
Altri dicono di evitarlo (perchè poi?) e di usare cappellotto o scotchlok..altri ancora lo stagno.
Io chiararamente vorrei far usare qualcosa di meno 'definitivo' dello stagno,ameno per il momento..quindi cosa dovrebbe usare l'elettricista per giuntare i doppini della scatola di derivazione?

Comunque ovviamente se non vuoi darmi più consigli libero di fare come vuoi,ci mancherebbe ��
Comunque penso che tu mi abbia già detto le cose che volevi/potermi dirmi ��
Ma ci tengo a dire che io le cose che mi dite me le salvo tutte eh,ho un documento di testo sul pc con tutti i consigli che mi date (spesso molto diversi tra loro).
si perà alessandro, stiamo ingigantendo un problema da niente......
passa il tempo, si sprecano parole, e tu stai sempre la.
siccome stiamo parlando del cavo telefonico, che è il cavo più semplice da gestire in una casa (è piccolo, e non c'è tensione di rete) credo che in tutto questo tempo si poteva cambiare tutto dentro casa, frutti compresi.
e a livello economico non costa niente praticamente.
insomma, a meno che tu non abiti a Buckingam Palace, cambiare il cavo telefonico è un lavoro da niente.......
cambia sto cavo, cambia sti frutti e vivi sereno......
cosa te ne fai del foglio di testo con tutti i consigli? te lo leggi e rileggi, a che pro? ci sarà ovviamente ognuno che dice la sua, ma finchè non fai le cose la situazione non cambia.....
stiamo a parlare del tipo di giunzione ti pare? fai l'impianto, poi apri la scatola e fai le tue prove, prima provi col mammut, poi col nastro isolante, eccc.........che informazioni cerchi? sono prove sul campo da fare, che puoi/devi fare solo tu.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:29   #4867
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Un passo alla volta
Ma detto questo,quando cambieró la tripolare seguiró il tuo consiglio perchè,visto che useró un cave in rame semplice,vorrei appunto evitare l'ossidazione e usare le viti non è un gran sistema.

Tieni presente che nel web ognuno dice una cosa diversa,e capisci bene che per uno come me che non se ne intende minimamente di queste cose,non è semplice barcamenarsi.

Comunque ovviamente se non vuoi darmi più consigli libero di fare come vuoi,ci mancherebbe 😊
Comunque penso che tu mi abbia già detto le cose che volevi/potermi dirmi 😊
Axel cmq anche i frutti hanno le viti.. non ho. capito cosa intendete tra presa e. frutto.. dovrebbe essere la. stessa cosa scusate.. il mio. cavo passo. per. 3.frutti. e 5.metri di cavo ramato prima di andare al. modem e. ti dico che le. differenze non ci sono se non di appena 0,5.mega in. meno in download. e un db in più di attenuazione ma. anzi mi aumenta l upload massimo stranamente... (rispetto a metterlo diretto) importante comunque è che siano fatti bene i collegamenti
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:37   #4868
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Vi risulta che Wind attui la riqualifica ANCHE sulle FTTC?
Nessuno?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 09:39   #4869
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Nessuno?
No, nessun sistema di qualifica di linea; oltretutto gli apparati su rete di accesso (ONU e OLT) sono gestiti da TIM.
Old 02-03-2018, 09:46   #4870
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si perà alessandro, stiamo ingigantendo un problema da niente......
passa il tempo, si sprecano parole, e tu stai sempre la.
siccome stiamo parlando del cavo telefonico, che è il cavo più semplice da gestire in una casa (è piccolo, e non c'è tensione di rete) credo che in tutto questo tempo si poteva cambiare tutto dentro casa, frutti compresi.
e a livello economico non costa niente praticamente.
insomma, a meno che tu non abiti a Buckingam Palace, cambiare il cavo telefonico è un lavoro da niente.......
cambia sto cavo, cambia sti frutti e vivi sereno......
cosa te ne fai del foglio di testo con tutti i consigli? te lo leggi e rileggi, a che pro? ci sarà ovviamente ognuno che dice la sua, ma finchè non fai le cose la situazione non cambia.....
stiamo a parlare del tipo di giunzione ti pare? fai l'impianto, poi apri la scatola e fai le tue prove, prima provi col mammut, poi col nastro isolante, eccc.........che informazioni cerchi? sono prove sul campo da fare, che puoi/devi fare solo tu.....

Cerco le informazioni perchè poi le riferisco ad una terza persona visto che io non sono in grado di fare queste cose da solo.
Sennó avrei già fatto.
Non sono elettricista eh.
E visto che voi stessi dite che non sempre l'elettricista fa il lavoro bene (usa magari cavi giá presenti,ecc) cerco di avere le info migliori da riferire.

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Axel cmq anche i frutti hanno le viti.. non ho. capito cosa intendete tra presa e. frutto.. dovrebbe essere la. stessa cosa scusate.. il mio. cavo passo. per. 3.frutti. e 5.metri di cavo ramato prima di andare al. modem e. ti dico che le. differenze non ci sono se non di appena 0,5.mega in. meno in download. e un db in più di attenuazione ma. anzi mi aumenta l upload massimo stranamente... (rispetto a metterlo diretto) importante comunque è che siano fatti bene i collegamenti

Da quel che ho capito io,tra cavo in rame stagnato e cavo in rame normale meglio quello normale.
Ma quello normale ossida prima se resta 'esposto' sotto le viti delle prese telefoniche.
Quindi sarebbe meglio usare un frutto.
Detto questo,presumo che molti di voi abbiano cavi in rame semplici (o stagnati) messi sotto le viti delle prese tripolari/rj11..
E credo anche che non sia un cavo di rame normale o stagnato a fare la differenza per quanto riguarda la stabilità della linea (probabilmente vanno bene entrambi),basta che non siano cavi vecchi/usurati/ossidati e che le giunzioni siano fatte decentemente.
Ma infatti mi sa che mi faró meno pippe mentali,mi faccio cambiare il cavo e fine..giusto perchè è li da anni e non so quanto vecchio sia.
Tanto sono abbastanza convinto che non cambierà niente e la valanga di errori FEC,ecc che mi ritrovo e la caduta frequente della linea probabilmente hanno origine a monte..magari il doppino ossidato in cabinet,ecc
In 17a non cade mi sa perchè gli errori FEC,ecc alla lunga sono nettamente inferiori e quindi tuttosommato regge.

Sta di fatto che questo 35b è molto più rognoso di quanto potessi pensare.
Se fossi rimasto al 17a non avrei avuto problemi di linea.

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 10:17.
Old 02-03-2018, 09:53   #4871
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, nessun sistema di qualifica di linea; oltretutto gli apparati su rete di accesso (ONU e OLT) sono gestiti da TIM.
Grazie
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:19   #4872
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Axel cmq anche i frutti hanno le viti..
I frutti più diffusi in effetti hanno sempre viti, che sono un pò meglio delle viti stile tripolare, però insomma siamo sempre li, sempre un cavo schiacciato sotto una vite.

I frutti di cui parlavo io sono quelli CAT3 (tipo Intellinet 502795, ma ci sono anche altre marche) e sono come i frutti che si usano per l'ethernet, cioè CAT5e o CAT6, questo tipo di terminazione ti assicuro che non ha viti o altro, però ti serve avere un doppino in solo rame (non stagnato). Inoltre sarebbe meglio far fare ad un elettricista, che dovrebbe spingere il cavo in fondo con apposito attrezzo e tagliare estremità. Poi si chiude il tutto con apposito cappuccio in plastica (di solito sono inclusi) o nastro isolante.
Old 02-03-2018, 10:28   #4873
axel7
Senior Member

Quote:
I frutti più diffusi in effetti hanno sempre viti, che sono un pò meglio delle viti stile tripolare, però insomma siamo sempre li, sempre un cavo schiacciato sotto una vite.

I frutti di cui parlavo io sono quelli CAT3 (tipo Intellinet 502795, ma ci sono anche altre marche) e sono come i frutti che si usano per l'ethernet, cioè CAT5e o CAT6, questo tipo di terminazione ti assicuro che non ha viti o altro, però ti serve avere un doppino in solo rame (non stagnato). Inoltre sarebbe meglio far fare ad un elettricista, che dovrebbe spingere il cavo in fondo con apposito attrezzo e tagliare estremità. Poi si chiude il tutto con apposito cappuccio in plastica (di solito sono inclusi) o nastro isolante.

Sisi ma infatti il frutto che consigli tu è una figata,è come un cavo ethernet appunto e quindi zero rischio ossidazione.
Al massimo il discorso che facevo io è che probabilmente in pochi qui avranno una cosa del genere a casa propria,e quindi avranno cavi in rame semplice o stagnati sotto le viti delle varie prese..e navigano magari in 35b senza i problemi di caduta portante che invece ho io.
Quindi alla luce di questo credo che se parto per gradi/tentativi va bene lo stesso ,nel senso che certe modifiche vanno bene giusto per ottimizzare il tutto nei migliori dei modi ,ma poi non credo siano risolutive al punto che se non le hai la linea ti cade..perchè sono in pochi ad avere ottimizzazioni del genere.
Io intanto cambio il cavo e amen.
Se così facendo risolvo,allora in seguito (o comunque quando risolveró) mi metteró l'impianto tutto bello col il frutto CAT 3 e fine 😊
Su quello puoi starne certo.

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 10:34.
Old 02-03-2018, 10:29   #4874
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:

Sistema Keystone: il cavo si innesta direttamente tra due lamelle (senza spellarlo) un po' come avviene nelle terminazioni ETH.

Ho utilizzato frutti con questo sistema (presi al Leroy Merlin a pochi euro) quando ho adeguato il mio impianto per la FTTC:

PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 10:39   #4875
axel7
Senior Member

Che poi i valori che ho adesso (avendo fatto rimuovere la presa secondaria dalla scatola di derivazione) sono nettamente migliori a quelli che avevo prima..
Prima in SNRm upload avevo in 35b 5.2 db..massimo 5.8.

Guardate invece adesso
https://wetransfer.com/downloads/2da...2093707/592f87

Mi preoccupano solo quella valanga di errori FEC,ecc.
Infatti quando cade la linea solitamente mi ritrovo nel log da un momento all'altro 1000 e più errori CRC,ecc
Appena mi ricapita posteró lo screen..

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 10:41.
Old 02-03-2018, 10:44   #4876
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Sistema Keystone: il cavo si innesta direttamente tra due lamelle (senza spellarlo) un po' come avviene nelle terminazioni ETH.

Ho utilizzato frutti con questo sistema (presi al Leroy Merlin a pochi euro) quando ho adeguato il mio impianto per la FTTC:
Esatto bravo proprio quelli. Qui in azienda facciamo anche cablaggi e ogni tanto do una mano ai colleghi che seguono quella parte e quando vai a mettere i frutti per uffici, si utilizzano solo queste tipologie, che a mio avviso sono le migliori.

Purtroppo con cavo in rame stagnato non ho mai provato, ma non credo venga fuori nulla di buono, per questo dicevo che il top sarebbe avere un doppino in solo rame e terminarlo con quel tipo di frutto.
Old 02-03-2018, 10:59   #4877
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi ma chi di voi arriva a 100 mega o 200 mega in wifi....o vie di mezzo tipo 150..ma lo fa in 5ghz o in 2.4?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Dipende dal dispositivo e dalla scheda che ha, se sfrutta la doppia banda 2,4 e 5 Ghz può avvicinarsi alla velocità di aggancio del modem altrimenti si collega solo in 2,4 Ghz ed andrà molto meno.
Salvo interferenze varie nella connessione da parte di altri modem nelle vicinanze che usano magari lo stesso tuo canale da verificare.

Ultima modifica di happysurf : 02-03-2018 alle 11:03.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:03   #4878
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Mi pare di capire che sia tutto risolto per quanto riguarda il traffic shaping
Old 02-03-2018, 11:14   #4879
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Mi pare di capire che sia tutto risolto per quanto riguarda il traffic shaping
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 11:14   #4880
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
domanda da newbe lo so... ma cosa intendete per disdetta per rimodulazione?!?

tnx

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian