Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 17:30   #4841
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quando ho fatto la disdetta (chiusura totale con perdita del numero) per la linea ADSL dei miei, ho invato solo raccomandata (mio padre non ha una pec); prima dello stacco, mi sembra addirittura il giorno prima se non vado errato, mi hanno contattato proponendo un aggiornamento del contratto.
Tieni presente che è passato quasi un mese dall'invio della raccomandata alla chiusura della linea; non ricordo le date precise, dovrei guardare nelle scartoffie a casa.

Edit: ora che ci penso però la data di chiusura me la sono fatta dire dopo che mi è tornata la ricevuta della raccomandata.
Ok, grazie
Old 01-03-2018, 17:30   #4842
taitaitai
Junior Member

L'Avatar di taitaitai

Iscritto dal: Apr 2007
taitaitai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:31   #4843
santos345
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da taitaitai Guarda i messaggi
Ho quindi chiesto di tornare alla ADSL o la disdetta essendo ancora nei 14gg. E siamo all'incredibile: per mantenere il mio numero attuale di telefono debbo uscire da Wind e tornare a Telecom, perché mentre era possibile fare upgrade verso la fibra non è possibile fare il downgrade verso l'ADSL. Cose da pazzi.
Eccolo qua. Un'altra vittima, ostaggio di Wind.
Dicono che il ritorno in ADSL non è tecnicamente possibile, ma non hanno problemi ad attivare nuove ADSL.
Guarda questa tabella. Partendo da un VULA FTTCab Naked si deve poter migrare verso analoga VULA o anche ULL, qualora le risorse di rete lo consentano.

Segnalate all'AGCOM. Segnalate! Segnalate! E' l'unico modo.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845629

Ultima modifica di santos345 : 01-03-2018 alle 17:34.
santos345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:13   #4844
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Qui la maggior parte di voi ha un cavo unico che parte dalla chiostrina e arriva direttamente alla presa telefonica,giusto?
O non è cosi?
Secondo voi avrebbe senso cambiare il cavo che dalla scatola di derivazione va alla presa telefonica?
Il mio a vederlo è vecchiotto e potrei anche farmelo cambiare.Ma non so se ne vale la pena,visto che l'impianto resterebbe invariato dalla scatola di derivazione alla chiostrina.
E io non saprei dire in che condizioni è quella tratta (scatola di derivazione-chiostrina).
Potrebbe essere altrettanto vecchia.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:25   #4845
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Qui la maggior parte di voi ha un cavo unico che parte dalla chiostrina e arriva direttamente alla presa telefonica,giusto?
O non è cosi?
Secondo voi avrebbe senso cambiare il cavo che dalla scatola di derivazione va alla presa telefonica?
Il mio a vederlo è vecchiotto e potrei anche farmelo cambiare.Ma non so se ne vale la pena,visto che l'impianto resterebbe invariato dalla scatola di derivazione alla chiostrina.
E io non saprei dire in che condizioni è quella tratta (scatola di derivazione-chiostrina).
Potrebbe essere altrettanto vecchia.
Fai la prova
Ti colleghi direttamente nella scatola di derivazione, nel cavo che arriva da fuori.
Così vedi se cambia qualcosa.
Prendi un cavetto telefonico, lo tagli da un lato, e lo aggiungi al cavo che arriva da fuori.
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:31   #4846
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Una domanda, la mia linea sembra abbastanza stabile ma il rapporto segnale rumore un po' basso.
Cosa ne pensate?

Velocità di connessione
Velocità di downstream:186468 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:186223 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.6 dB
Attenuazione di Linea:15.1 dB
Potenza:14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:27058 Kbps
Rapporto segnale / rumore:8.3 dB
Attenuazione di Linea:11.7 dB
Potenza:-21.5 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:225860
XTUCFEC Errors:376602
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:18
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Old 01-03-2018, 19:46   #4847
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Fai la prova
Ti colleghi direttamente nella scatola di derivazione, nel cavo che arriva da fuori.
Così vedi se cambia qualcosa.
Prendi un cavetto telefonico, lo tagli da un lato, e lo aggiungi al cavo che arriva da fuori.
Per cavetto telefonico intendo il classico cavo RJ11 con le due estremità "maschio"?
Se me lo faccio fare però credo che il cavo RJ11 dovrebbe essere lungo svariati metri.
A quel punto credo si faccia prima a cambiare direttamente il cavo in rame della tratta "scatola di derivazione-presa telefonica".
Ne faccio mettere uno nuovo e vedo se cambia qualcosa.
Cmq bho..a vederla cosi la mia linea sembra ok..nei valori intendo..è tutto nella norma.
E' come se tutto procede bene e poi da un momento all'altro improvvisamente gli errori CRC schizzano a valori altissimi e la linea di conseguenza cade..come picchi improvvisi.Cioè se mi ritrovo 2000 errori CRC non è che si sono accumulati..il contatore si impenna a quei valori da un momento all'altro.
Lo so perchè lascio una pagina aperta dei valori quando sono al pc e spesso butto un occhio..

Poi anche li,vai tu a sapere cosa causa quell'aumento improvviso degli errori CRC con conseguente caduta della linea.
Sto cercando di capire quale potrebbe essere il problema..non mi aspettavo sinceramente che potesse saltar fuori una problematica del genere quando decisi di passare alla 200 mega (35b)..anche perchè in 17a ero andato avanti per mesi senza problemi..e tutt'ora se mi rimetto 17a vado liscio come l'olio e la linea non cade mai..
Ok,non mi ha cambiato il cavo della tratta 'scatola di derivazione-presa telefonica'..ma togliendo li collegamenti della presa secondaria dalla scatola di derivazione,i valori sono migliorati tantissimo.
Prima i valori erano al limite e quindi,ipoteticamente,avrebbero potuto causare cadute di linea..ma ora i valori non sono male,anzi... ho guadagnato anche 14 MB di portante..
https://wetransfer.com/downloads/77d...1145918/b0c2ad

Ultima modifica di axel7 : 01-03-2018 alle 20:04.
Old 01-03-2018, 19:58   #4848
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Per cavetto telefonico intendo il classico cavo RJ11 con le due estremità "maschio"?
Se me lo faccio fare però credo che il cavo RJ11 dovrebbe essere lungo svariati metri.
A quel punto credo si faccia prima a cambiare direttamente il cavo in rame della tratta "scatola di derivazione-presa telefonica".
Cmq bho..a vederla cosi la mia linea sembra ok..nei valori intendo..è tutto nella norma.
E' come se tutto procede bene e poi da un momento all'altro improvvisamente gli errori CRC schizzano a valori altissimi e la linea di conseguenza cade..come picchi improvvisi.Cioè se mi ritrovo 2000 errori CRC non è che si sono accumulati..il contatore si impenna a quei valori da un momento all'altro.
Lo so perchè lascio una pagina aperta dei valori quando sono al pc e spesso butto un occhio..

Poi anche li,vai tu a sapere cosa causa quell'aumento improvviso degli errori CRC con conseguente caduta della linea.
Sto cercando di capire quale potrebbe essere il problema..non mi aspettavo sinceramente una problematica del genere...anche perchè in 17a ero andato avanti per mesi senza problemi..e tutt'ora se mi rimetto 17a vado liscio come l'olio..
Ok,non mi sono stati cambiati i cavi e va bene..ma togliendo la derivata dalla scatola di derivazione i valori sono migliorati tantissimo.
Prima erano al limite e quindi potevano causare cadute di linea..ma ora i valori non sono male,anzi.
Fai la prova prima spellando un po il cavo e rifacendo le giunzioni alle due estremità.. magari è solo all'inizio che si è ossidato un po... in ogni caso credo non cambi molto
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 20:40   #4849
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Sto cercando di capire quale potrebbe essere il problema..non mi aspettavo sinceramente che potesse saltar fuori una problematica del genere quando decisi di passare alla 200 mega (35b)..anche perchè in 17a ero andato avanti per mesi senza problemi..e tutt'ora se mi rimetto 17a vado liscio come l'olio e la linea non cade mai..]
Beh intanto cambia la frequenza da 17 a 35 Mhz e all'aumentare della frequenza la trasmissione diventa più sensibile ad interferenze ed altro, anche se mi è sempre stato detto, al massimo vai uguale, di fatto non è così, proprio a livello fisico aumentando la frequenza su rame si ha meno stabilità, poi di solito sarà una roba trascurabile, però nel tuo caso evidentemente non lo è.

Se fai rimettere il cavo nuovo, io eviterei cavi stagnati (quelli che sembrano fil di ferro), ma metterei un classico cavo in rame normale di diametro standard, poi fossi in te alla presa di casa lo farei terminare con un frutto telefonico RJ11/12 tipo Intellinet 210843 se cerchi le immagini su google lo trovi subito. Ce ne sono anche di altre marche, comunque così facendo hai una terminazione ben fatta, senza spellare fili e pinzare sotto viti, che non è proprio il top.
Old 01-03-2018, 21:02   #4850
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:

Sto cercando di capire quale potrebbe essere il problema..non mi aspettavo sinceramente che potesse saltar fuori una problematica del genere quando decisi di passare alla 200 mega (35b)..anche perchè in 17a ero andato avanti per mesi senza problemi..e tutt'ora se mi rimetto 17a vado liscio come l'olio e la linea non cade mai..
Ok,non mi ha cambiato il cavo della tratta 'scatola di derivazione-presa telefonica'..ma togliendo li collegamenti della presa secondaria dalla scatola di derivazione,i valori sono migliorati tantissimo.
Prima i valori erano al limite e quindi,ipoteticamente,avrebbero potuto causare cadute di linea..ma ora i valori non sono male,anzi... ho guadagnato anche 14 MB di portante..
perchè devi portare maometto alla montagna? porta la montagna da maometto, no?
prendi un normale cavetto telefonico maschio maschio da 1 metro o giu di li.
lo tagli da un'estremità, e lo aggiungi con nastro isolante a quello che arriva da fuori nella scatola di derivazione. momentaneamente escludi quindi tutte le prese di casa, perchè immagino che il cavo da fuori arriva come prima cosa nella scatola di derivazione, cioè non fa una presa e poi la scatola, giusto?
l'altra estremità del cavo telefonico ovviamente al tuo router, quindi non stendi X metri di cavo, ma sposti il router......insomma è tutto provvisorio ma secondo me vai a escludere molte cose che potrebbero darti i problemi che ci hai elencato "qualche volta" (vah che scherzo eh.....)
se i problemi continuano con questa prova potrai andare a dormire molto più sereno d'ora in avanti, non saranno le tue prese pazze, o il tuo cavo d'anteguerra, o i famosi alieni.....qualsiasi cosa sarà dipenderà dalla telecom......
se invece i problemi spariscono hai fatto bingo.....cambi i cavi dentro le canaline e cambi le prese......e andrai a dormire ancora più sereno
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 01-03-2018 alle 21:05.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:12   #4851
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh intanto cambia la frequenza da 17 a 35 Mhz e all'aumentare della frequenza la trasmissione diventa più sensibile ad interferenze ed altro, anche se mi è sempre stato detto, al massimo vai uguale, di fatto non è così, proprio a livello fisico aumentando la frequenza su rame si ha meno stabilità, poi di solito sarà una roba trascurabile, però nel tuo caso evidentemente non lo è.

Se fai rimettere il cavo nuovo, io eviterei cavi stagnati (quelli che sembrano fil di ferro), ma metterei un classico cavo in rame normale di diametro standard, poi fossi in te alla presa di casa lo farei terminare con un frutto telefonico RJ11/12 tipo Intellinet 210843 se cerchi le immagini su google lo trovi subito. Ce ne sono anche di altre marche, comunque così facendo hai una terminazione ben fatta, senza spellare fili e pinzare sotto viti, che non è proprio il top. 😛
Grazie dei consigli.
Non credevo comunque che mettere il filo di rame nudo 'sotto la vite' potesse creare problemi.
Comunque secondo me nel mio caso è il cavo a non essere il top..è stagnato e non escludo che sia ossidato sinceramente.
Credo sia vecchio.
Anche se mi sembra strano che la linea magari regge per un giorno o due e poi improvvisamente da un momento all'altro errori CRC a manetta e cade la linea..

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
perchè devi portare maometto alla montagna? porta la montagna da maometto, no?
prendi un normale cavetto telefonico maschio maschio da 1 metro o giu di li.
lo tagli da un'estremità, e lo aggiungi con nastro isolante a quello che arriva da fuori nella scatola di derivazione. momentaneamente escludi quindi tutte le prese di casa, perchè immagino che il cavo da fuori arriva come prima cosa nella scatola di derivazione, cioè non fa una presa e poi la scatola, giusto?
l'altra estremità del cavo telefonico ovviamente al tuo router, quindi non stendi X metri di cavo, ma sposti il router......insomma è tutto provvisorio ma secondo me vai a escludere molte cose che potrebbero darti i problemi che ci hai elencato "qualche volta" 😀 😀 (vah che scherzo eh.....)
se i problemi continuano con questa prova potrai andare a dormire molto più sereno d'ora in avanti, non saranno le tue prese pazze, o il tuo cavo d'anteguerra, o i famosi alieni.....qualsiasi cosa sarà dipenderà dalla telecom......
se invece i problemi spariscono hai fatto bingo.....cambi i cavi dentro le canaline e cambi le prese......e andrai a dormire ancora più sereno

Sisi ho capito che intendi,ma la scatola di derivazione non è vicinissima al modem,e per altro è in soffitta.
Quindi non credo basti un metro di cavo.
Essendo il cavo attuale sicuramente vecchio..se lo cambio comunque male non fa all'impianto.
Visto che poi è il classico stagnato tipo fil di ferro..Quindi tanto vale fare un lavoro definitivo..poi alla peggio non risolvo ma almeno ho il cavo nuovo.
Comunque le prese secondarie sono già state rimosse,ora è connessa solo la principale.
E infatti i valori ora sono giusti come dovrebbero essere..la linea a vedere le statistiche è ok.

Ultima modifica di axel7 : 01-03-2018 alle 21:36.
Old 01-03-2018, 21:36   #4852
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Grazie dei consigli.
Non credevo comunque che mettere il filo di rame nudo 'sotto la vite' potesse creare problemi.
Comunque secondo me nel mio caso è il cavo a non essere il top..è stagnato e non escludo che sia ossidato sinceramente.
Credo sia vecchio.
Non credo ti cambierà la vita in effetti, però mettendo un frutto come quello che ti mostravo, fai un lavoro fatto bene ecco. Poi la differenza non sarà tantissima, ma è una cosa che dura nel tempo e non devi più stare li a trafficare ogni 3x2.

Diciamo che intanto che fai fare il lavoro, io lo farei fatto bene.
Old 01-03-2018, 21:36   #4853
marcben
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da taitaitai Guarda i messaggi
Passato il 28-2, chiamo la Wind e mi dicono che il disservizio continua per anche a Marzo. Provando a scaricare su una collega la data del 28-2... ha visto male la collega.. Ho quindi chiesto di tornare alla ADSL o la disdetta essendo ancora nei 14gg. E siamo all'incredibile: per mantenere il mio numero attuale di telefono debbo uscire da Wind e tornare a Telecom, perché mentre era possibile fare upgrade verso la fibra non è possibile fare il downgrade verso l'ADSL. Cose da pazzi. Sapevano di vendere FUFFA quando hanno proposto la fibra e scaricano sul commerciale che ha fatto il contratto o peggio a Telecom che detiene le centrali. Che bell'Italia di furbi (e dei fessi). L'unica cosa che li mette al tappeto è il certificato dell'AGCOM (Nemesys) che ha valore legale. Che truffatori. Lo sanno per certo che il problema di saturazione è dato dal fatto che vendono più del dovuto. Ma nessuno dalle istituzioni interviene. Ormai siamo presi in giro da tutti. Stanno spostando il problema da una parte all'altra dell'Italia: qui si lamentano in tanti? OK, limitiamo la banda in certi orari da un'altra parte della rete finchè anche lì non sale la protesta... Questa si chiama catena di Sant'Andrea. Cosi loro incassano sempre il mensile e noi aspettiamo che arrivi il FUTURO con la FIBRA... Che pena che mi fanno.
Comincio a pensare che tu abbia ragione.
Dopo qualche mese di disservizio e andamento penoso, sono già due o tre sere che....

Se è come dici tu. mi godrò la pacchia per un po', poi vedremo...
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:42   #4854
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Una domanda, la mia linea sembra abbastanza stabile ma il rapporto segnale rumore un po' basso.
Cosa ne pensate?

Velocità di connessione
Velocità di downstream:186468 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:186223 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.6 dB
Attenuazione di Linea:15.1 dB
Potenza:14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:27058 Kbps
Rapporto segnale / rumore:8.3 dB
Attenuazione di Linea:11.7 dB
Potenza:-21.5 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:225860
XTUCFEC Errors:376602
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:18
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 22:06   #4855
axel7
Senior Member

Quote:
Non credo ti cambierà la vita in effetti, però mettendo un frutto come quello che ti mostravo, fai un lavoro fatto bene ecco. Poi la differenza non sarà tantissima, ma è una cosa che dura nel tempo e non devi più stare li a trafficare ogni 3x2.

Diciamo che intanto che fai fare il lavoro, io lo farei fatto bene.

Comunque ravanando nel web ho letto che i cavi in rame stagnato sono meglio di quelli normali perchè a differenza di questi ultimi non si ossidano..vi risulta?

Ultima modifica di axel7 : 01-03-2018 alle 22:24.
Old 01-03-2018, 22:55   #4856
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Vi risulta che Wind attui la riqualifica ANCHE sulle FTTC?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 23:35   #4857
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Comunque ravanando nel web ho letto che i cavi in rame stagnato sono meglio di quelli normali perchè a differenza di questi ultimi non si ossidano..vi risulta?
Sì ma guarda che anche i cavi ethernet non sono stagnati eppure durano decide di anni. Lo stagno ha senso se lasci il rame scoperto e schiacciato sotto una vita, come appunto succedeva con le vecchie tripolari o prese che usano viti anche rj11.

Se termini un cavo come si deve con un frutto, a mio avviso non incorri in quel problema e fai un lavoro molto pulito. Anche perchè quei frutti, fanno un micro taglio sui cavi, quindi la parte esposta è sicuramente minore.

Infatti quando cabliamo gli uffici e mettiamo frutti come quelli, non usiamo di certo cavi stagnati! Lo stagno ha senso se metti il rame sotto le viti, perchè in quella situazione si ossida molto velocemente.

Poi ovviamente fai come credi, la mia opinione è questa.
Old 02-03-2018, 00:01   #4858
axel7
Senior Member

Quote:
Sì ma guarda che anche i cavi ethernet non sono stagnati eppure durano decide di anni. Lo stagno ha senso se lasci il rame scoperto e schiacciato sotto una vita, come appunto succedeva con le vecchie tripolari o prese che usano viti anche rj11.

Se termini un cavo come si deve con un frutto, a mio avviso non incorri in quel problema e fai un lavoro molto pulito. Anche perchè quei frutti, fanno un micro taglio sui cavi, quindi la parte esposta è sicuramente minore.

Infatti quando cabliamo gli uffici e mettiamo frutti come quelli, non usiamo di certo cavi stagnati! 😛 Lo stagno ha senso se metti il rame sotto le viti, perchè in quella situazione si ossida molto velocemente. 😊

Poi ovviamente fai come credi, la mia opinione è questa.

E se per il momento volessi continuare a usare la tripolare cambiando solo il doppino?
Spero che non sia un problema usare il cavo di rame non giuntato sotto le viti.
Almeno per il momento.
Credo comunque che non tutti usino i frutti qui,magari molti usano ancora prese (tripolari o RJ11) con le viti..
Poi per carità,se devo usare i frutti per forza li uso eh,non è mia intenzione rifiutare il tuo consiglio anzi..è che imparo le cose man mano e saltano fuori sempre nuove problematiche..ad esempio mica mi ero posto il problema che il doppino sotto la vite puó ossidarsi..
Credo che comunque se si ossida non sia un grosso problema,nel senso : in teoria basterebbe ogni tot tagliare via la parte ossidata spellando il cavo..no?
Tanto un pó di cavo avanza sempre..
La mia idea,ad ogni modo,era di andare per gradi..ossia cambiare intanto solo il doppino con uno nuovo lasciando la tripolare e vedere come va..poi se vedo che la linea non cade più,con calma togliere la tripolare e mettere la RJ11 con il frutto da te consigliato

Ultima modifica di axel7 : 02-03-2018 alle 01:12.
Old 02-03-2018, 00:53   #4859
Federico007
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Arrivato il modem e testata la connessione FTTC 200/20 con Infostrada (Trieste):

http://www.speedtest.net/result/7102833342.png

Distanza presa - cabinet 144 metri.

Non male direi
Federico007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 02:35   #4860
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Qualcuno ha aggiornamenti sul possibile cambio da 100M a 200M con conseguente cambio modem compatibile?
So che 3Fiber fornisce già tale servizio con un costo una tantum.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian