Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 15:40   #4821
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi

zona Cesenatico tutto ok
a che distanza sei dall'armadio?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:45   #4822
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da alecor Guarda i messaggi
Barzelletta suprema...
Appena ricontattato il 155 per avere lumi al riguardo....hanno rimodulato la data di fine lavori per ampliamento di sito dovuto a saturazione per il 28/03 alle ore 18!
Esatto, stavolta però non mi hanno mandato il sms del "guasto nella mia area"
Io avevo capito 31/03, ma adesso mi hai messo il dubbio sul giorno esatto... vabbè che il 31 Marzo è il sabato di Pasqua, quindi poco importa

Quote:
L'operatore mi ha consigliato di cambiare il gestore ed era palesemente imbarazzato .... non sapeva più come scusarsi....
Aspetta, forse ho capito: per risolvere la saturazione cercano di invitare il maggior numero di utenti a cambiare gestore... solo che siamo ancora in troppi collegati... quindi non è colpa loro, siamo noi testrdi che non vogliamo saperne di migrare per altri lidi!

Ultima modifica di Yramrag : 01-03-2018 alle 15:52.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:57   #4823
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ah per il discorso migrazioni, basta una ricerca di due minuti sul web. Nella fattispecie Delibera n. 274/07/CONS

Quote:
2. In caso di trasferimento delle risorse di rete di accesso tra due operatori, i tempi di interruzione del servizio all'utente finale sono ridotti al minimo anche tramite apposite procedure di sincronizzazione, con l’obiettivo di non recare disservizio al cliente finale. A tal fine, le modalità di gestione dei servizi di accesso prevedono procedure di consegna del servizio a data certa, indicata dal recipient in fase di invio dell’ordine sulla base delle indicazioni del cliente. L’operatore notificato provvede a realizzare procedure di fornitura dei servizi di accesso nel rispetto dei SLA stabiliti per ciascun servizio. Le modalità gestionali dei servizi ADSL wholesale restano inalterate fino alla migrazione di tali servizi all’offerta bitstream
https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document
Old 01-03-2018, 16:03   #4824
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao. psyred cmq ho dovuto togliere il settaggio DMO - 90 e - 60 perché ogni giorno cadeva la portante sia con 1 db che con 2db..senza errori.. strano che la settimana scorsa aveva retto fino a 6gg.. cmq ora l ho settato a - 70 dove va prima a 0 epoi interviene sra ma si ferma a 3 db.. e per ora non cade 19ore..ma ci sono errori stranamente mah.. portante a fermata a 83 (da boost iniziale a 92)
purtroppo cause telefonate mi. serve stabile che non cada
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:06   #4825
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
a che distanza sei dall'armadio?
300m +o-
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:08   #4826
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
dopo avere navigato una settimana con ip telecom e con il telefono fuori servizio, mi hanno appena sistemato la linea. Adesso il telefono e' ok, il profilo e' a 200Mb.
Dopo un paio di giorni qui e' tutto ok. Questi i valori di qualche minuto fa in wifi sui 5GHz

dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:11   #4827
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
secondo voi a 570m dal cabinet ci sta una prortante di 55/21?
oppure dovrei far rivedere l'impianto di casa?
e cosa è il settaggio DMO?

Ultima modifica di Gabriyzf : 01-03-2018 alle 16:13.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:14   #4828
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao. psyred cmq ho dovuto togliere il settaggio DMO - 90 e - 60 perché ogni giorno cadeva la portante sia con 1 db che con 2db..senza errori.. strano che la settimana scorsa aveva retto fino a 6gg.. cmq ora l ho settato a - 70 dove va prima a 0 epoi interviene sra ma si ferma a 3 db.. e per ora non cade 19ore..ma ci sono errori stranamente mah.. portante a fermata a 83 (da boost iniziale a 92)
purtroppo cause telefonate mi. serve stabile che non cada
Ciao, ho l'impressione che la rilevazione degli errori sia buggata, è successo anche a me di averne pochi o punti a seconda del valore di DMO, cosa che però non si è ripetuta configurandolo una seconda volta.

Comunque ieri ho impostato -70 ; non mi cambia granchè a livello di errori, negli ultimi giorni ho visto persino un paio di SES e stamani mi è persino caduta la linea... Per ora non mi convince molto questo valore.
Old 01-03-2018, 16:16   #4829
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma tu sei rimasto giorni senza connessione per le solite anomalie (chiamiamole così) nelle procedure di migrazione? In quel caso l'indennizzo citato prima ti spetta eccome!

Ti consiglio però di aprire una procedura di conciliazione presso il Corecom (formulario UG).
no, nel mio caso si è trattato di un guasto (in realtà errata configurazione) per risolvere la quale è stato necessario tutto quel tempo.

Qui ho ricostruito i fatti a cose finite.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:21   #4830
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
no, nel mio caso si è trattato di un guasto (in realtà errata configurazione) per risolvere la quale è stato necessario tutto quel tempo.

Ok, il tuo è un caso un po' differente, nel senso che si tratta più di un cambio di tecnologia che di una migrazione fra operatori.

Il disservizio immotivato peraltro ti è stato comunque arrecato, pertanto io proverei ugualmente con la conciliazione Corecom. Poi vedi te.
Old 01-03-2018, 16:26   #4831
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
secondo voi a 570m dal cabinet ci sta una prortante di 55/21?
oppure dovrei far rivedere l'impianto di casa?
e cosa è il settaggio DMO?
Io non toccherei niente, agganci già tanto per essere a 570m. Calcola che io a 320 metri aggancio a 52/20.
Old 01-03-2018, 16:26   #4832
santos345
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi

Wind ti ha riconosciuto euro 2.50 per ogni giorno di interruzione, senza neanche scontare i 4 giorni previsti dalla carta dei servizi. Volendo puoi tentare la via Corecom chiedendo euro 10.00 (5.00 per ciascun servizio) in base alla delibera indicata in precedenza, ma per esperienza ti dico che sei già stato molto fortunato. Wind dimostrerà con le apposite schermate di aver inoltrato la richiesta a TIM e dunque rifiuterà qualunque responsabilità. Altro che euro 15.00 per sospensione amministrativa...
santos345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:29   #4833
jhonny82
Senior Member

Quote:
Ciao, ho l'impressione che la rilevazione degli errori sia buggata, è successo anche a me di averne pochi o punti a seconda del valore di DMO, cosa che però non si è ripetuta configurandolo una seconda volta.

Comunque ieri ho impostato -70 ; non mi cambia granchè a livello di errori, negli ultimi giorni ho visto persino un paio di SES e stamani mi è persino caduta la linea... Per ora non mi convince molto questo valore.
psyred volevo dire - 80 (non 70) si interviene sra ma si ferma a 3db..secondo me è il valore con migliore compromesso tra velocità e stabilità.. poiché sra ti aiuta a non farti cadere la. portante ma al tempo stesso stai a 3db e guadagni in velocità rispetto il. default 6db..
3db credo siano sufficienti.. però ho cmq errori tipo 40, 50

provalo anche tu almeno non cade la. portante (spero)
Old 01-03-2018, 16:34   #4834
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
psyred volevo dire - 80 (non 70) si interviene sra ma si ferma a 3db..secondo me è il valore con migliore compromesso tra velocità e stabilità.. poiché sra ti aiuta a non farti cadere la. portante ma al tempo stesso stai a 3db e guadagni in velocità rispetto il. default 6db..
3db credo siano sufficienti.. però ho cmq errori tipo 40, 50

provalo anche tu almeno non cade la. portante (spero)
Si ma a me SNRm scende sempre a 3 dB, qualunque valore imposti. Varia solo la capacità max ma il target rimane quello.
Tutto sommato il più stabile si è rivelato -5, ma dovrei fare più prove... Diciamo che con margini così risicati bisogna stare alla sorte.

Ultima modifica di Psyred : 01-03-2018 alle 16:38.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:45   #4835
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

A me comunque quando cade la linea se poi vado a controllare mi ritrovo una sfilza di errori (tipo anche 1000 e passa in CRC).
Prossima volta che capita faccio lo screen..
Peró gli errori CRC a 1000 e passa si verificano tutti insieme..cioe secondo me in sostanza ad un certo punto succede qualcosa che fa schizzare a mille gli errori CRC e quindi la linea collassa e cade.
Non so se è per una caduta improvvisa dell'SNRm o cosa..ma è qualcosa di improvviso,perchè io controllo spessissimo i valori e mediamente sono sempre buoni.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:52   #4836
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Questa delle "ore 18" è la barzelletta nella barzelletta
Stavolta ho fatto la disdetta via pec, ma ho l'impressione che alla mia mail siano allergici. Se non dovessero rispondere mi tocca fare un'altra raccomandata.
Per chi ha già fatto l'iter, staccano la linea all'improvviso o comunicano la data?
Old 01-03-2018, 16:58   #4837
taitaitai
Junior Member

L'Avatar di taitaitai

Iscritto dal: Apr 2007
Passato il 28-2, chiamo la Wind e mi dicono che il disservizio continua per anche a Marzo. Provando a scaricare su una collega la data del 28-2... ha visto male la collega.. Ho quindi chiesto di tornare alla ADSL o la disdetta essendo ancora nei 14gg. E siamo all'incredibile: per mantenere il mio numero attuale di telefono debbo uscire da Wind e tornare a Telecom, perché mentre era possibile fare upgrade verso la fibra non è possibile fare il downgrade verso l'ADSL. Cose da pazzi. Sapevano di vendere FUFFA quando hanno proposto la fibra e scaricano sul commerciale che ha fatto il contratto o peggio a Telecom che detiene le centrali. Che bell'Italia di furbi (e dei fessi). L'unica cosa che li mette al tappeto è il certificato dell'AGCOM (Nemesys) che ha valore legale. Che truffatori. Lo sanno per certo che il problema di saturazione è dato dal fatto che vendono più del dovuto. Ma nessuno dalle istituzioni interviene. Ormai siamo presi in giro da tutti. Stanno spostando il problema da una parte all'altra dell'Italia: qui si lamentano in tanti? OK, limitiamo la banda in certi orari da un'altra parte della rete finchè anche lì non sale la protesta... Questa si chiama catena di Sant'Andrea. Cosi loro incassano sempre il mensile e noi aspettiamo che arrivi il FUTURO con la FIBRA... Che pena che mi fanno.
taitaitai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:04   #4838
jhonny82
Senior Member

Quote:
Si ma a me SNRm scende sempre a 3 dB, qualunque valore imposti. Varia solo la capacità max ma il target rimane quello.
Tutto sommato il più stabile si è rivelato -5, ma dovrei fare più prove... Diciamo che con margini così risicati bisogna stare alla sorte.

prova con - 80, interviene. sra e magari a te si ferma a 4db..
fammi sapere
Old 01-03-2018, 17:24   #4839
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Questa delle "ore 18" è la barzelletta nella barzelletta
Stavolta ho fatto la disdetta via pec, ma ho l'impressione che alla mia mail siano allergici. Se non dovessero rispondere mi tocca fare un'altra raccomandata.
Per chi ha già fatto l'iter, staccano la linea all'improvviso o comunicano la data?
Quando ho fatto la disdetta (chiusura totale con perdita del numero) per la linea ADSL dei miei, ho invato solo raccomandata (mio padre non ha una pec); prima dello stacco, mi sembra addirittura il giorno prima se non vado errato, mi hanno contattato proponendo un aggiornamento del contratto.
Tieni presente che è passato quasi un mese dall'invio della raccomandata alla chiusura della linea; non ricordo le date precise, dovrei guardare nelle scartoffie a casa.

Edit: ora che ci penso però la data di chiusura me la sono fatta dire dopo che mi è tornata la ricevuta della raccomandata.

Ultima modifica di Yramrag : 01-03-2018 alle 17:29.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:28   #4840
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da taitaitai Guarda i messaggi
Passato il 28-2, chiamo la Wind e mi dicono che il disservizio continua per anche a Marzo. Provando a scaricare su una collega la data del 28-2... ha visto male la collega.. Ho quindi chiesto di tornare alla ADSL o la disdetta essendo ancora nei 14gg. E siamo all'incredibile: per mantenere il mio numero attuale di telefono debbo uscire da Wind e tornare a Telecom, perché mentre era possibile fare upgrade verso la fibra non è possibile fare il downgrade verso l'ADSL. Cose da pazzi. Sapevano di vendere FUFFA quando hanno proposto la fibra e scaricano sul commerciale che ha fatto il contratto o peggio a Telecom che detiene le centrali. Che bell'Italia di furbi (e dei fessi). L'unica cosa che li mette al tappeto è il certificato dell'AGCOM (Nemesys) che ha valore legale. Che truffatori. Lo sanno per certo che il problema di saturazione è dato dal fatto che vendono più del dovuto. Ma nessuno dalle istituzioni interviene. Ormai siamo presi in giro da tutti. Stanno spostando il problema da una parte all'altra dell'Italia: qui si lamentano in tanti? OK, limitiamo la banda in certi orari da un'altra parte della rete finchè anche lì non sale la protesta... Questa si chiama catena di Sant'Andrea. Cosi loro incassano sempre il mensile e noi aspettiamo che arrivi il FUTURO con la FIBRA... Che pena che mi fanno.
Hai ragione. Pensa che io voglio tornare in Telecom, ma non posso perché mi hanno vincolato il numero...e per cambiare gestore deve perdere il numero!
Ormai le parole di sdegno si sprecano, spero gli torni tutto indietro a questi truffatori.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian