Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 14:48   #4821
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Occhio che qualcuno puo diventare geloso

Grazie per il complimento

lol
grazie anche da parte mia anche se mi reputo piu' un portinaio del thread che un direttore
Mr HDR direi che ci sta però

per le foto ribadisco che per me non hanno problemi!
Old 08-11-2009, 21:55   #4822
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
lol
grazie anche da parte mia anche se mi reputo piu' un portinaio del thread che un direttore
Mr HDR direi che ci sta però

per le foto ribadisco che per me non hanno problemi!
Bruuuuutttooooooooooooooooo
Non so se i miei pm ti arrivano quindi ti scrivo qua: ti è arrivata la mini recensione della custodia della Samsonite? Non la vedo in prima pagina ...io ti avevo scritto in pm come richiesto ...e non dire che sei al mare a fare foto

Jumbo, non ti sei più fatto sentire...tutto ok con le foto? Qua per tutti è ok a quanto pare. Ciaoo
Old 08-11-2009, 22:39   #4823
jumbo78
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da jota Guarda i messaggi

Jumbo, non ti sei più fatto sentire...tutto ok con le foto? Qua per tutti è ok a quanto pare. Ciaoo
Mah... me ne faccio una ragione.... anche se a questo punto la mia vecchia (defunta) macchina le faceva migliori....

Grazie mille a tutti comunque.

A buon rendere.
jumbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:30   #4824
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Avevo il sentore che saresti stato deluso. Io non capisco una cosa però...ho visto foto di gente qua nel forum TZ5 che fanno invidia quasi a delle Reflex, io stesso ho fatto delle foto paurose...zoom, flash, movimento ecc... Tu hai fatto una foto col flash a quella lavagna che tra l'altro era ferma...e mi pare moooolto buona. Io ho provato e visto varie digitali e questa TZ5 le batte tutte. Che digitale avevi prima? Boh...non capisco il tuo disappunto...vai a vedere le gallery degli utenti in prima pagina, magari trovi foto che faresti pure tu e che ti aggradano...
Mi dispiace proprio perchè questa TZ5 è superba a mio avviso, visto il prezzo e la fascia di mercato!
Ciaooooo
Old 09-11-2009, 11:45   #4825
viso88
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumbo78 Guarda i messaggi
Non ti pare leggermente sfocata e poco definita ???
Sono io che ho delle fisime ma in relta' la foto e' bellissima ??
Boh, a me sembra mancare di definizione e con delle zone fuori fuoco...

Grazie comunque
Ciao.
Anche io guardando l'immagine così di primo acchito ho avuto la stessa tua opinione..non mi sembra venuta granché la foto, sembra un po' sfocata. Secondo me è dovuto al riflesso del flash sulla lavagna boh. Comunque anche io possiedo una Tz5 e ne sono molto soddisfatto. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono occupati di questo Thread che mi ha portato all'acquisto di questo gioiellino!
viso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:09   #4826
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Bruuuuutttooooooooooooooooo
Non so se i miei pm ti arrivano quindi ti scrivo qua: ti è arrivata la mini recensione della custodia della Samsonite? Non la vedo in prima pagina ...io ti avevo scritto in pm come richiesto ...e non dire che sei al mare a fare foto

Scusano ma non ho nessun pm!
O l'ho cancellato per sbaglio o non l'ho ricevuto!
Se per cortesia mi rimandi il link con foto ed 1 riga di commento, questa settimana prometto di metterlo in prima pagina assieme alla tabella delle SDHC con i (pochi!) dati che ho raccolto!
Old 10-11-2009, 18:18   #4827
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da viso88 Guarda i messaggi
Ciao.
Anche io guardando l'immagine così di primo acchito ho avuto la stessa tua opinione..non mi sembra venuta granché la foto, sembra un po' sfocata. Secondo me è dovuto al riflesso del flash sulla lavagna boh. Comunque anche io possiedo una Tz5 e ne sono molto soddisfatto. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono occupati di questo Thread che mi ha portato all'acquisto di questo gioiellino!
Riguardando meglio la foto penso che il tuo sia un ragionamento giusto il flash a distanza ravvicinata su superficie pseudo riflettente potrebbe aver sfalsato i valori automatici dando come risultato una foto inferiore alle aspettative. In ogni caso suggerisco altre foto di prova per verificare meglio!
Infine grazie a nome di tutti per i complimenti c'è sempre spazio per migliorare quindi..ben vengano consigli e suggerimenti!

PS:chiedo scusa per il doppio post,devo imparare ad usare il nuovo cellulare!
Old 11-11-2009, 09:58   #4828
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ragazzi qualcuno ha sottomano senza cercare e sbattersi troppo, una full res notturna non modificata?

stile questa

http://img8.imageshack.us/gal.php?g=dscf1233t.jpg

perchè vorrei far vedere che imho le TZ non fanno foto peggiori di questa con poca luce
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:24   #4829
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha sottomano senza cercare e sbattersi troppo, una full res notturna non modificata?

stile questa

perchè vorrei far vedere che imho le TZ non fanno foto peggiori di questa con poca luce

http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3049396400/

http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3189780744/

http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3188942325/

ne ho tanti altri ovviamente
Old 11-11-2009, 10:28   #4830
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ti ringrazio ne hai anche una fullres, tale e quale a come esce dalla TZ?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:20   #4831
leomrt
Member

L'Avatar di leomrt

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi, vi annuncio che ho purtroppo venduto la mia tz5
ho deciso di fare il grande passo di prendere una reflex speriamo che mi divertirò come mi sono divertito con la tz5.
leomrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:26   #4832
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi

stile questa

ma è mia la foto?! E' Trieste! Precisamente Piazza Unità vista dal molo audace!

purtroppo sono tutte resizate!

Quote:
Originariamente inviato da leomrt Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi annuncio che ho purtroppo venduto la mia tz5
ho deciso di fare il grande passo di prendere una reflex speriamo che mi divertirò come mi sono divertito con la tz5.

alla fine non l'hai tenuta molto o sbaglio?
Spero almeno sia rimasto soddisfatto!
Old 12-11-2009, 19:08   #4833
leomrt
Member

L'Avatar di leomrt

Iscritto dal: Nov 2008
Infatti l' avevo comprata ad aprile , mi sono trovato benissimo è una gran bella macchinetta e mi ha aiutato ad avvicinarmi al mondo della fotografia solo che sento il bisogno di avere una macchina più performante e con controlli manuali delle impostazioni per migliorare la mia tecnica, lo so di dover studiare molto perchè sono ancora molto inesperto ma la volontà non mi manca. Devo ringraziare anche tutti voi , perchè e anche grazie a voi e ai vostri commenti qui sul forum che ho deciso di prendere la tz5. Un saluto a tutti voi.

P.S.: Brutto, se ti va, sul mio album ho caricato delle foto fatte qualche anno fa con una nikon E775 da 2mp non sono niente male.

N.b.: La mia futura macchina sarà probabilmente una nikon d5000+18-50+50-200 cosa ne pensate?
leomrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:59   #4834
firefox73
Senior Member

L'Avatar di firefox73

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Mi hanno regalato una bellissima tz5 blu... e mi segno al 3d :-)

Prima di usarla sul serio mi leggo la guida e aggiorno il firmware. Consigli su quale pellicola comprare x proteggere lo schermo? Ma soprattutto su una custodia adatta?
|| Cooler Master Centurion 590 + fan 2x120 | Corsair HX620W | ASUS P5Q-E | E7300@3600MHz 1.408V cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 120 | Corsair 2x2Gb DDR2 | RAID1: 2x250Gb + RAID0: 2x1Tb | Gainward HD4850@750/1150 Golden Sample | Samsung P2370HD FullHD ||
Concluso nel mercatino con: SkyWaLKer 15, aragorn85, mazä, fedux83, m3phisto, Space Marine, alecampa, G30, oculistica2007, Subconscious, scandalf, brattak, Jeremy01, zio.luciano, Assenzio70, jizzu79, Vanh, ddd, melpycar
firefox73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:20   #4835
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Infatti l' avevo comprata ad aprile , mi sono trovato benissimo è una gran bella macchinetta e mi ha aiutato ad avvicinarmi al mondo della fotografia solo che sento il bisogno di avere una macchina più performante e con controlli manuali delle impostazioni per migliorare la mia tecnica, lo so di dover studiare molto perchè sono ancora molto inesperto ma la volontà non mi manca. Devo ringraziare anche tutti voi , perchè e anche grazie a voi e ai vostri commenti qui sul forum che ho deciso di prendere la tz5. Un saluto a tutti voi.

P.S.: Brutto, se ti va, sul mio album ho caricato delle foto fatte qualche anno fa con una nikon E775 da 2mp non sono niente male.

N.b.: La mia futura macchina sarà probabilmente una nikon d5000+18-50+50-200 cosa ne pensate?
L'importante è che ti sia piaciuta e tu ne sia rimasto soddisfatto!
Se sul tuo album flickr creassi una sezione tz5 da linkarmi per mettere in prima pagina sarebbe anche meglio!

Quote:
Originariamente inviato da firefox73 Guarda i messaggi

Prima di usarla sul serio mi leggo la guida e aggiorno il firmware. Consigli su quale pellicola comprare x proteggere lo schermo? Ma soprattutto su una custodia adatta?
Benvenuto!
Per la pellicola in prima pagina torvi molti consiogli, personalmente puoi chiedere sulla baia di silvestrogg e fargli il mio nome per lo sconto, trovi tutto in prima pagina!
Per la custodia il consiglio che dò a tutti: compratela nei centri commerciali o dove hai tanta scelta e portati dietro la tz5, solo così hai la sicurezza matematica che faccia o meno al caso tuo! Online rischi di sbagliare le misure o di non accorgerti di pregi/difetti!
Old 13-11-2009, 13:26   #4836
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:

se passi a canon 500d saremo amici

ottima scelta cmq per crescere questa e la strada giusta..

anche io ho fatto cosi...dalla tz5 alla reflex.

La tz5 merito tutto suo se sono passato a questo mondo
Old 13-11-2009, 14:10   #4837
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

AGGIORNAMENTO PRIMA PAGINA:

Deo Gratia finalmente ho aggiornato la prima pagina con la custodia di Jota e con l'agognata tabella SDHC con i test fatti dai lettori!

Mi piacerebbe molto avere una partecipazione piu' attiva da parte di tutti in modo da arricchire la prima pagina a vantaggio di tutti!

Quindi se avete sdhc, treppiedi, custodie, pellicole, software, album di foto, consigli etc etc siete caldamente invitati a comunicarmelo e metterò tutto in prima pagina!

Grazie ancora per la collaborazione!
Old 13-11-2009, 18:59   #4838
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Quote:
Originariamente inviato da firefox73 Guarda i messaggi

Ciao e benvenuto!!!
Leggendo il forum imparerai cose che manco immagini...e per di più questo forum è una integrazione essenziale al manuale, direi anche meglio!Non lasciarti fuorviare da commenti insensati...li troverai...e quando penserai di aver preso la via, vai nelle gallery di Brutto e di tutti i ragazzi che hanno il link in prima pagina e allora la luce tornerà a risplendere. Io dopo mesi sto ancora imparando... solo smanettando e facendo prove si ottiene il meglio!!!
Per la custodia, vai a vedere la mia...è ottima. Provala in negozio e testane più di una dello stesso tipo che a volte le dimensioni variano di qualche mm e se ne provi due o tre di sicuro ti troverai. Io l'ho presa da Media World.
Ciaoo
Old 13-11-2009, 19:02   #4839
jota
Senior Member

L'Avatar di jota

Quote:

Una domanda. Tu hai avuto la TZ5 e sei passato alla reflex... Beh, come ti trovi con gli ingombri e la portabilità del tutto?
Prima o dopo ci passo pure io di là...mi piacerebbe sentire le tue opinioni dopo aver avuto la TZ5 che è una compatta da mettere ovunque.
The same question per tutti quelli che sono passati dalla TZ5 alla reflex

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

AGGIORNAMENTO PRIMA PAGINA:

Deo Gratia finalmente ho aggiornato la prima pagina con la custodia di Jota e con l'agognata tabella SDHC con i test fatti dai lettori!

Mi piacerebbe molto avere una partecipazione piu' attiva da parte di tutti in modo da arricchire la prima pagina a vantaggio di tutti!

Quindi se avete sdhc, treppiedi, custodie, pellicole, software, album di foto, consigli etc etc siete caldamente invitati a comunicarmelo e metterò tutto in prima pagina!

Grazie ancora per la collaborazione!
Grazie Brutto!!!

PS: scusate per il doppio post ma il mio pc da i numeri...
Old 13-11-2009, 19:27   #4840
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Una domanda. Tu hai avuto la TZ5 e sei passato alla reflex... Beh, come ti trovi con gli ingombri e la portabilità del tutto?
Prima o dopo ci passo pure io di là...mi piacerebbe sentire le tue opinioni dopo aver avuto la TZ5 che è una compatta da mettere ovunque.
The same question per tutti quelli che sono passati dalla TZ5 alla reflex

.
se passi alla reflex l'ingombro e l'ultimo problema che ti devi fare..
O meglio l'ingombro non deve essere proprio un problema.

Io gia con la tz5 mi portavo un 3piede da 1.50m ....quindi ero pronto al grande passo.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian