Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 13:59   #4781
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Il cr.hk di chun è godlike perchè è una sweep con le caratteristiche di un poke che fa KD untetchabile, ma l'unica cosa veramente sgravata della mossa è lo stun (200 è decisamente troppo) infatti gliel'hanno nerfato (giustamente).

Invece non capisco cos'abbia di particolarmente sgravato il j.hp...è un buon tool per mantenere le distanze, questo sicuramente, ma compensa solamente il fatto che se entri su seth muore in una combo e mezza.
quanti altri tool ha Seth per mantenere le distanze? Potresti gentilmente farmi anche la disamina del jHP (differenze) tra Dhalsim e Seth?
Old 12-09-2010, 14:23   #4782
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
quanti altri tool ha Seth per mantenere le distanze? Potresti gentilmente farmi anche la disamina del jHP (differenze) tra Dhalsim e Seth?
Ma non c'è nessuna disamina da fare, prima di tutto perchè dhalsim e seth non hanno nulla in comune come playstyle, inoltre le differenze della mossa specifica le puoi vedere dal frame data.

La vera differenza non è tanto la mossa in se quanto il salto, seth cade molto rapidamente e non sta mezzora scoperto come dhalsim.
Detto questo ripeto, non mi sembra una mossa cosi sgravata da non poter neanche essere al limite "aggiustata" ma solamente levata.
Old 12-09-2010, 14:37   #4783
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Ma non c'è nessuna disamina da fare, prima di tutto perchè dhalsim e seth non hanno nulla in comune come playstyle, inoltre le differenze della mossa specifica le puoi vedere dal frame data.

La vera differenza non è tanto la mossa in se quanto il salto, seth cade molto rapidamente e non sta mezzora scoperto come dhalsim.
Detto questo ripeto, non mi sembra una mossa cosi sgravata da non poter neanche essere al limite "aggiustata" ma solamente levata.
a beh, allora stai dicendo che in capcom si sono bevuti il cervello.. e Seth non e' nemmeno un personaggio appena inserito nel roster..
Old 12-09-2010, 14:40   #4784
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
mmm no, io mi sto rapportando cosi a seth in quanto mainer di Fei, e' diverso...perche' dovete fare sempre polemica? perche' non prendete voi Fei e giocate contro un Seth buono?
Ma guarda, non ci guadagni niente a nasconderti dietro al personaggio e alle sue caratteristiche, dopo le schifezze che hai scritto prima, ovvero "aborto di pg, è giusto che venga distrutto".

Di giusto, c'è solo il nostro voler correggere una visione di parte e che non ha la minima voce in capitolo nella modifica di un personaggio - perchè la motivazione che c'è dietro è la frustrazione derivata dal non sapere minimamente cosa farci e come batterlo.

Mi aggancio a quanto detto da Tensai:

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Hai detto che è un aborto e che non deve lavorare per vincere, la cosa non è che c'entri molto con un matchup in particolare.
Per di più il matchup è 6-4 per Seth, ed essendo quest'ultimo un personaggio molto difficile da usare non dubito che a livelli bassi si rovesci.

Ah, Mago ha perso contro Seth. Beh, questo deve significare che per forza che Seth è sgravato, non che l'altro giocatore ha giocato meglio.
Fei - Seth è nel Vanilla un matchup 6-4, e come tale è un match leggermente sfavorevole, non certo impossibile. Nel Super, con Fei a migliorare e Seth ad essere sostanzialmente lo stesso (o leggermente peggiorato, vedi post precedente di Tensai dove ha spiegato la cosa e mi ha anche illuminato a riguardo)

Mi fa ridere poi che Mago debba considerarsi imbattibile o altro, non è certo una sua sconfitta (dove ha giocato in maniera opaca) a dettare un matchup. Allora Hiropon ha solo vinto per il personaggio sgravato? Inthul come ha vinto contro Sabin, puro miracolo?

La verità è che quando si è di fronte a matchup solo leggermente sfavorevoli come un 6-4, e con un personaggio come Seth che è fatto di cartapesta bagnata fradicia, ci vuole un nulla a vincere o perdere una partita - a dimostrazione che è tutt'altro che impossibile per Fei o chi per lui spuntarla.

Quote:
Giocando offline con Seth ho sempre difficolta', ma molto meno che online dove Fei richiede un tempismo perfetto per punire.
E perchè, che avrebbe di difficile? Ha normal da startup minimo dal quale puoi far partire combo da buonissimo danno, se proprio sono situazioni da recovery basso. E col rekka hai anche una buona copertura della distanza, per punire. Quindi no, non è per lui più difficile punire che altri - se mai è il contrario.

Quote:
Io non ho mai criticato pubblicamente ne' il tuo PG ne' il tuo modo di giocare, e ci sarebbe da dire davvero tanto...peccato che tu puoi avere la scusa del lag, io invece no..
E con ciò? Perchè non lo fai? Appena riesco a giocare con Cammy te li faccio io dei video, così avrai finalmente la tua opportunità e potrai rimpolparti l'ego.

A differenza tua però, io non ho problemi a farmi dire che gioco una merda, e anzi apprezzo quando si espongono i miei limiti. E sono ben conscio delle lacune (alcune, se non altro) del mio gioco, so cosa sbaglio e non devo certo faticare ad ammetterlo: non pretendo minimamente di essere nemmeno un buon giocatore, perchè non lo sono - e ne conto 2-3 su HWU, e non sei certo tra questi.

A me non frega niente che ti dia sui nervi venir criticato (è anzi per me un buon esercizio trovare gli errori dei veri giocatori), ma non puoi certo pretendere che gli altri non commentino il tuo scarso gioco dopo che un tuo video viene fuori, accetta la cosa.

E non ho capito cosa c'entri il lag in tutto questo, o stai ancora tirando fuori la storia che non mi interessa giocare con te? Spero vivamente di no.

Quote:
sei un mainer di Seth, per dire che lavora tantissimo per le sue vittorie?
E dove è scritto che devi essere un mainer per poter analizzare il gioco di un personaggio? I flowchart Ken allora dovrebbero venirmi ad insegnare il gioco?

Ma per favore - e si potrebbe rigirare a te la stessa domanda.

Se conosci un solo personaggio è un problema (limite) tuo, ma l'equazione

non mainer = non conosce il personaggio

è totalmente infondata. Questo perchè un conto è non avere la possibilità di approfondire un pg non tuo, aggiungere OS, Safejump, particolari punishers e quanto altro ci si aspetta da chi sa ben giocare il proprio main, e un altro è non riuscire a distinguere (perchè, a tuo modo di vedere, non lo si maina) quelli che sono elementi importanti (o meno) del gioco di un personaggio.

Quote:
personalmente, con Fei mi capita di battere dei Seth e mi capita di essere battuto da altri, ma avro' la liberta' di ritenerlo un matchup svantaggioso, molto piu' di altri?
No, non ce l'hai questa libertà.

Non ce l'hai nel momento in cui pretendi che dei cambiamenti che sfasciano un personaggio li definisci giusti e sacrosanti perchè ti fan comodo date le tue lacune.

Quote:
Basta usare il cervello (se non vi viene troppo difficile)..per far danno Fei deve andare nel close combat, mentre lo scopo di Seth e' tenerti lontano (e abbiamo detto che ha i migliori tool del gioco)..
Parlando del jHP di seth, se maini Ryu, basta un banale DP (che ha una hitbox immensa rispetto al flamekick) -> ultra e Seth e' bello che morto. Con Fei, visto che mi sembri molto ben informato, come rispondi ai jHP?

http://www.ustream.tv/recorded/9058614
1'37", Mago gioca contro Seth, vai a criticare lui vah..
Addirittura, quindi stai dicendo che Seth è un personaggio braindead e vincere è così facile? E perchè solo pochi temerari lo prendono?

Davvero sarei curioso anch'io di vederti vincere a con costanza con lui.

Come rispondi con Fei? Con lo stesso "banale" DP (il tuo non è mica altro, eh), semplicemente non fai seguire nulla. Non avere risposta è ben diverso da averne una leggermente migliore - per la cronaca, i Flame Kick di Fei hanno più invincibilità di quelli di Ryu e si prestano meglio alla manovra.

Quote:
Io dico che il nerf al jHP di Seth e' giusto, e lo dice anche Capcom. Punto e basta.
Ah beh, bel metro la Capcom. Citiamo ad esempio gli incredibili maestri dell'equilibrio che hanno sfornato Third Strike Chun o SF4 vanilla Sagat, o Mr. Sfera di cristallo Seth Killian "Dudley è sicuro un top 3 nel Super"

La verità è che neanche loro sanno cosa ne uscirà del gioco completo, oltre un certo punto. Sono i giocatori (quelli forti, non noi) a determinare poi l'efficacia dei vari personaggi.

Quote:
Considerando Dhalsim, quella mossa e' utile al suo gioco perche' lui e' lento come la morte, fa pochi danni e ha poca vita (non ai livelli di seth ma e' a livelli infimi comunque). Ricordiamo anche che il jHP di Dhalsim non e' godlike come quello di Seth.
Forse ti è sfuggito il titolo del thread, o non sai nulla su Dhalsim nel Super. Dire che fa poco danno dopo i boost del Super è ridicolo.

Quote:
PS: dimmi una ragione per non essere contenti di un nerf. Un nerf di un PG "aiuta" gli avversari, per definizione.
Perchè tu, qualora non te ne fossi ancora (e sarebbe sorprendente) accorto, guardi solo ed esclusivamente al tuo personaggio e ai tuoi interessi. Questo non è Fei Long fighter 4, e non ce ne frega niente di una visione Feicentrica.

Un conto è dispiacersi magari dei nerf al proprio pg, un altro chiedere a gran voce che altri personaggi, che già hanno i loro grossi problemi, debbano venire ulteriormente indeboliti perchè non si riesce a batterli.

Se avessero reso unsafe il Rekka i Flying Kick, non oso immaginare cosa avresti detto. Ma quando sono i pg che ti battono ad essere nerfati, magicamente è tutto giusto.

Quote:
Anche con Dhalsim e' lo stesso discorso, la stamina e' tra le piu' basse del gioco. Il problema e' che e' molto piu facile avvicinarsi a Dhalsim che non a Seth..

Comunque non c'e' bisogno di spiegare perche' jHP sia sgravo, a meno che non vogliate pure mettervi a spiegare perche' crHK di Chun sia godlike

Non c'è bisogno o non vuoi farlo? Facciamo così:

Dhalsim

Quote:
Damage 85
Stun 140
Meter gain 60
Startup 9
Active 4
Seth

Quote:
Damage 60
Stun 200
Meter gain 60
Startup 9
Active 4
Io ti ho fornito i numeri, ora tu sostieni quanto dici mostrandoci le hitbox delle due mosse e mostrandoci perchè quella di Seth è migliore.

Sulla stamina poi è 900 (Dhalsim), non 750, e la differenza è abissale quando è così poca e abbinata a 750 di stun. Dhalsim poi tra i diversi limbs (che Seth si sogna) e la knee leggendaria voglio davvero capire come sia più facile da avvicinare, avendo poi entrambi delle fireball.

Rivediti Sabin vs Daigo nel money match dell'EVO 2k10, e forse capirai di che parlo - anche se trovo più probabile che darai ad Umehara dello scarso.

Postare mentre si vede la F1 prende troppo tempo... Però il gp era mezzo soporifero...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 14:41   #4785
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
a beh, allora stai dicendo che in capcom si sono bevuti il cervello.. e Seth non e' nemmeno un personaggio appena inserito nel roster..
Si capcom si è bevuta il cervello, cosi come se lo sta bevendo se decidesse di rimuovere il TKCS di cammy e non toccasse minimamente balrog, cosi come se l'è bevuto quando ha nerfato gen nel super o ha ribilanciato lo stun di akuma...
Old 12-09-2010, 15:06   #4786
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sul travel del Bingo, per alcuni poteva essere un buff addirittura, perchè si lamentavano di finire troppo avanti e attraversare l'avveario.
mmm bho lo trovo buono anche così com'è ora...
Quote:
Da quel che ricordo l'HK Ruffian whiffa a prescindere sui crouch, va capito ora se non whiffa sui pg da hitbox grande o su tutti: se fosse quest'ultima sarebbe spettacolo, perchè utilizzi il cr.MP prima dell'HK Ruffian e lanci l'Ultra 1. In caso contrario non fa schifo uguale...
Wiffa spesso se lo si utilizza come combo finisher... tipo clp clp, cmp, ruffian forte...(ma non c'è motivo di farlo a meno che non si utilizzi l'ultra 1, che quasi nessun Cody decente usa).
Utilizzato come antiair (che è il suo utilizzo principale) invece è una buona mossa dall'ottima hitbox e priorità.
Old 12-09-2010, 15:11   #4787
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
mmm bho lo trovo buono anche così com'è ora...
Su quello non ho molta esperienza diretta, ti ho riportato quanto ho letto...

Quote:
Wiffa spesso se lo si utilizza come combo finisher... tipo clp clp, cmp, ruffian forte...(ma non c'è motivo di farlo a meno che non si utilizzi l'ultra 1, che quasi nessun Cody decente usa).
Utilizzato come antiair (che è il suo utilizzo principale) invece è una buona mossa dall'ottima hitbox e priorità.
Il problema dell'Ultra 1 è proprio quello, che se l'avversario è crouch sei fregato e non puoi usarla - o devi aver usato prima una combo con link da 1f e che inizi standing, dove puoi linkare il cr.HP che alza appunto. Se invece non whiffasse sui croch, sarebbe sostanzialmente come avere uno SRK fadc Ultra a tutti gli effetti.
Old 12-09-2010, 15:18   #4788
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
CUT
grazie per le precisazioni

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:24   #4789
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ATI e Michel, vediamo di non esagerare ripetendo oltretutto la stessa discussione su chi è bravo e chi no, direi che va avanti da troppo tempo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:26   #4790
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=Ol0s5KPFI24

Un "buon" Honda (il video è relativo a tutti suoi "perfect"!...) Una macchina da guerra!

inchia maka...rende Honda quasi veloce quanto Chun-Li...ed è tutto dire

sono ad anni luce ad un Honda così

Se solo DeeJay facesse più danni con le normal....tacci tua Ono!

ps: quei perfect a Chun e soprattutto Guile mi hanno dato una certa soddisfazione a dire il vero
pps: bel video, fenomenale maka anche se parecchi sono da endless match...in più ha il mio stesso taunt
ultimo: vincere con la testata sulla U2 cittona di Abel...non ha prezzo

Ultima modifica di Gabbia : 12-09-2010 alle 15:38.
Old 12-09-2010, 15:27   #4791
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

si parla di yun e l'altro con patch gratis....ma mi sembra troppo

Old 12-09-2010, 15:34   #4792
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Ma guarda, non ci guadagni niente a nasconderti dietro al personaggio e alle sue caratteristiche, dopo le schifezze che hai scritto prima, ovvero "aborto di pg, è giusto che venga distrutto".

Di giusto, c'è solo il nostro voler correggere una visione di parte e che non ha la minima voce in capitolo nella modifica di un personaggio - perchè la motivazione che c'è dietro è la frustrazione derivata dal non sapere minimamente cosa farci e come batterlo.
ecco il primo attacco personale (ora li conto e poi ti segnalo)

Io ho spiegato perche' il personaggio Seth non sia di mio gradimento, opinione del tutto personale e soggettiva, e NON HO DETTO e' giusto che sia distrutto, ho detto: e' giusto che il jHP alla dhalsim gli sia rimosso. Che la mia visione sia di parte o meno a te non deve riguardare. E non puoi esprimerti nemmeno sul fatto di non sapere cosa farci, perche' a parte UN video non mi ci hai mai visto giocare.

Quote:
Mi aggancio a quanto detto da Tensai:

Fei - Seth è nel Vanilla un matchup 6-4, e come tale è un match leggermente sfavorevole, non certo impossibile. Nel Super, con Fei a migliorare e Seth ad essere sostanzialmente lo stesso (o leggermente peggiorato, vedi post precedente di Tensai dove ha spiegato la cosa e mi ha anche illuminato a riguardo)

Mi fa ridere poi che Mago debba considerarsi imbattibile o altro, non è certo una sua sconfitta (dove ha giocato in maniera opaca) a dettare un matchup. Allora Hiropon ha solo vinto per il personaggio sgravato? Inthul come ha vinto contro Sabin, puro miracolo?

La verità è che quando si è di fronte a matchup solo leggermente sfavorevoli come un 6-4, e con un personaggio come Seth che è fatto di cartapesta bagnata fradicia, ci vuole un nulla a vincere o perdere una partita - a dimostrazione che è tutt'altro che impossibile per Fei o chi per lui spuntarla.
Io ho non ho mai detto che il matchup sia impossibile, ma che il nerf sul jHP lo bilanci. Seth con tutti gli altri tool che ha puo' rimanere una bestia e una difficolta' per me, mai detto il contrario.

Quote:
E perchè, che avrebbe di difficile? Ha normal da startup minimo dal quale puoi far partire combo da buonissimo danno, se proprio sono situazioni da recovery basso. E col rekka hai anche una buona copertura della distanza, per punire. Quindi no, non è per lui più difficile punire che altri - se mai è il contrario.
parlavo di Online, non di teoria. Offline hai ragionissima e ne sono conscio.

Quote:
E con ciò? Perchè non lo fai? Appena riesco a giocare con Cammy te li faccio io dei video, così avrai finalmente la tua opportunità e potrai rimpolparti l'ego.
secondo attacco personale, non ti ho chiesto nessun video, e nemmeno li voglio vedere, grazie

Quote:
A differenza tua però, io non ho problemi a farmi dire che gioco una merda, e anzi apprezzo quando si espongono i miei limiti. E sono ben conscio delle lacune (alcune, se non altro) del mio gioco, so cosa sbaglio e non devo certo faticare ad ammetterlo: non pretendo minimamente di essere nemmeno un buon giocatore, perchè non lo sono - e ne conto 2-3 su HWU, e non sei certo tra questi.
terzo attacco personale, no comment

Quote:
A me non frega niente che ti dia sui nervi venir criticato (è anzi per me un buon esercizio trovare gli errori dei veri giocatori), ma non puoi certo pretendere che gli altri non commentino il tuo scarso gioco dopo che un tuo video viene fuori, accetta la cosa.

E non ho capito cosa c'entri il lag in tutto questo, o stai ancora tirando fuori la storia che non mi interessa giocare con te? Spero vivamente di no.
quarto attacco personale

Quote:
E dove è scritto che devi essere un mainer per poter analizzare il gioco di un personaggio? I flowchart Ken allora dovrebbero venirmi ad insegnare il gioco?
diciamo che per un mainer e' piu' facile valutare la difficolta' intrinseca nell'uso di un personaggio..ovviamente non si parla di esempi come OnlineTony che fa sembrare molto facile quello che in realta' e' abbastanza difficile..tutto qua.

Quote:
No, non ce l'hai questa libertà.

Non ce l'hai nel momento in cui pretendi che dei cambiamenti che sfasciano un personaggio li definisci giusti e sacrosanti perchè ti fan comodo date le tue lacune.
e tu chi sei per dire cio'? quinto attacco personale

Quote:
Come rispondi con Fei? Con lo stesso "banale" DP (il tuo non è mica altro, eh), semplicemente non fai seguire nulla. Non avere risposta è ben diverso da averne una leggermente migliore - per la cronaca, i Flame Kick di Fei hanno più invincibilità di quelli di Ryu e si prestano meglio alla manovra.
l'invincibilita' non c'entra in questo caso, c'entra l'hitbox..quella del flame e' praticamente verticale e per questo motivo il timing e' molto piu' ristretto rispetto a uno shoryuken.

Quote:
Ah beh, bel metro la Capcom. Citiamo ad esempio gli incredibili maestri dell'equilibrio che hanno sfornato Third Strike Chun o SF4 vanilla Sagat, o Mr. Sfera di cristallo Seth Killian "Dudley è sicuro un top 3 nel Super"

La verità è che neanche loro sanno cosa ne uscirà del gioco completo, oltre un certo punto. Sono i giocatori (quelli forti, non noi) a determinare poi l'efficacia dei vari personaggi.
vero, ma ho notato una punta di whine

Quote:
Forse ti è sfuggito il titolo del thread, o non sai nulla su Dhalsim nel Super. Dire che fa poco danno dopo i boost del Super è ridicolo.
su questo hai ragione, non conosco bene il dhalsim del super.

Quote:
Perchè tu, qualora non te ne fossi ancora (e sarebbe sorprendente) accorto, guardi solo ed esclusivamente al tuo personaggio e ai tuoi interessi. Questo non è Fei Long fighter 4, e non ce ne frega niente di una visione Feicentrica.

Un conto è dispiacersi magari dei nerf al proprio pg, un altro chiedere a gran voce che altri personaggi, che già hanno i loro grossi problemi, debbano venire ulteriormente indeboliti perchè non si riesce a batterli.

Se avessero reso unsafe il Rekka i Flying Kick, non oso immaginare cosa avresti detto. Ma quando sono i pg che ti battono ad essere nerfati, magicamente è tutto giusto.
sesto attacco personale (oh ma ti sto proprio simpatico, eh?)

Quote:
Non c'è bisogno o non vuoi farlo? Facciamo così:

Dhalsim

Seth

Io ti ho fornito i numeri, ora tu sostieni quanto dici mostrandoci le hitbox delle due mosse e mostrandoci perchè quella di Seth è migliore.
fonte? mi pare strano che quelli siano i dati del JUMPING HP..

cavolo..quando ti metti a scrivere e' un'impresa risponderti..
Old 12-09-2010, 16:04   #4793
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
ah comunque la mano verde ex di gief dovrebbe lasciare in vantaggio...

Gouki ora potrà fare srk FADC Ultra2.

Tornando a Seth, oltre al j.HP, è stato ridotto l'hitbox dei tacchi nel teschio (D+MK in aria) ed U1 ora si comprta come un proiettile, potendo essere respinta da un altro potente attacco proiettile.

Ciao Ezio

Ultima modifica di Foxlady : 12-09-2010 alle 16:08.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:14   #4794
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Si capcom si è bevuta il cervello, cosi come se lo sta bevendo se decidesse di rimuovere il TKCS di cammy e non toccasse minimamente balrog, cosi come se l'è bevuto quando ha nerfato gen nel super o ha ribilanciato lo stun di akuma...
Io aspetterei prima di stracciarmi le vesti, anche quando nerfarono il Cannon spike, solo 100 danno e tutte le sue combo pesantemente nerfate, tutti si misero a piangere ma fra nerf avversari e suoi buff ne è uscita molto rafforzata, che poi i TKCS li uso solo contro Abel, Dhalsim,Vega, chun li a volte con Rufus, però lui ha il Jesus kick che li batte sempre quindi ultimamente evito anche contro di lui.Con chi ha shoryuken ho paura a farli perchè specialmente sul wake up non aspettano altro, meglio l' hooligan throw anche se fa enormemente meno danni.

Io penso che renderanno la Sa più safe,, almeno una speciall semisafe gli è la devono dare e sarebbe curioso quali combo sono ora disponibili, per esempio nel 4 liscio il mp hp non funzionava, cioè funzionava ma poi whiffava il calcio medio basso.
Quote:

Tornando a Seth, oltre al j.HP, è stato ridotto l'hitbox dei tacchi nel teschio (D+MK in aria) ed U1 ora si comprta come un proiettile, potendo essere respinta da un altro potente attacco proiettile.

Ciao Ezio
ecco questo sarebbe un buff importante per Zangief, apre tutta una serie di 50 e 50 come scelte che potrebbero concludersi pure con l' ultra.

Ultima modifica di arxangel : 12-09-2010 alle 16:16.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:16   #4795
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E invece a quanto pare in un match Gief vs Gief dopo la mano verde ex entrambi hanno mashato lariat e ha vinto chi l'ha subita.

@gaetano: Seth dal vanilla al super aveva già subito nerf al teleport, al dive kick (infatti non lo usa più nessuna fuori dalle combo) e se non sbaglio la ultra 1 non funziona se c'è un proiettile di Seth sullo schermo.

Ha perso almeno 7-8 posti in tier list.

Ultima modifica di Tensai : 12-09-2010 alle 16:19.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:27   #4796
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Con Seth bisogna parare, parare e parare non si può pressare ed è stupido pure provarci a pressarlo, alla fin fine di chip damage di bolle non ti uccide sicuro e le sue altre special sono unsafe, ha il teleport, ma il 99% lo esegue alle spalle, quindi basta un dash all' indietro appena vedi che usa il teleport.

Poi ci posso pure perdere ma è perchè il mio avversario è superiore a me e forse mi batterebbe pure usando un altro pg, ma non è particolarmente sgravo, un Rufus, un Balrog e un Akuma, se usato alla perfezione quest'ultimo, sono enormemente più inculanti di Seth, contro di cui me la gioco bene pure usando Zangief.
Old 12-09-2010, 16:29   #4797
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Lo spero, parte un buon guessing game e un minimo bilancerebbe...

Quote:
L'ho letto in due commenti su EH e in uno sul thread del loctest, ma c'è un problema: non ho trovato la fonte. Quindi boh, finchè non leggo qualcosa dai ragazzi che stanno fornendo le info...

Sinceramente da giocatore di Akuma aspetto prima di sapere il danno dell'Ultra e dopo quale SRK va messa: se per dire, avesse 300 di damage alla U2 di Chun e andasse messa solo dopo un LP SRK o in condizioni sfavorevoli, potrebbe ancora convenire l'U1 in alcuni casi.

Quote:
Non so l'entità del "danno" (quello è già grave col j.HP) dello stomp, l'Ultra però è grave, come dicevo prima: in precedenza ti permetteva di punire determinate azioni avversarie, anche da lontano, bolle comprese, ora non è più così...

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Io aspetterei prima di stracciarmi le vesti, anche quando nerfarono il Cannon spike, solo 100 danno e tutte le sue combo pesantemente nerfate, tutti si misero a piangere ma fra nerf avversari e suoi buff ne è uscita molto rafforzata, che poi i TKCS li uso solo contro Abel, Dhalsim,Vega, chun li a volte con Rufus, però lui ha il Jesus kick che li batte sempre quindi ultimamente evito anche contro di lui.Con chi ha shoryuken ho paura a farli perchè specialmente sul wake up non aspettano altro, meglio l' hooligan throw anche se fa enormemente meno danni.

Io penso che renderanno la Sa più safe,, almeno una speciall semisafe gli è la devono dare e sarebbe curioso quali combo sono ora disponibili, per esempio nel 4 liscio il mp hp non funzionava, cioè funzionava ma poi whiffava il calcio medio basso.
Dipende però, guarda Sako (ma anche qualsiasi altro top player) e vedi come levargli il TKCS è distruggergli metà gioco di setup e guessing game per l'avversario. Insomma, che a noi non tocchi non vuol dire necessariamente non sia grave...

Quote:
ecco questo sarebbe un buff importante per Zangief, apre tutta una serie di 50 e 50 come scelte che potrebbero concludersi pure con l' ultra.
Esatto, speriamo in bene per il russo...

Quote:
E invece a quanto pare in un match Gief vs Gief dopo la mano verde ex entrambi hanno mashato lariat e ha vinto chi l'ha subita.
Ma non avevano detto che l'EX SPD del defender ha battuto lo SPD dell'attacker? O c'è stato anche questo?

Quote:
@gaetano: Seth dal vanilla al super aveva già subito nerf al teleport, al dive kick (infatti non lo usa più nessuna fuori dalle combo) e se non sbaglio la ultra 1 non funziona se c'è un proiettile di Seth sullo schermo.
Notavo che era bello tosto sul teleport, da 8 frames di recovery e di window per punish ad addirittura 16. Ma hanno cambiato anche la distanza?

La Ultra poi sbaglio o l'hanno fixata per la questione delle unblockables?
Old 12-09-2010, 16:36   #4798
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:

Dipende però, guarda Sako (ma anche qualsiasi altro top player) e vedi come levargli il TKCS è distruggergli metà gioco di setup e guessing game per l'avversario. Insomma, che a noi non tocchi non vuol dire necessariamente non sia grave...

penso lo abbiano tolto perchè alcuni match up, tutti i pg che non hanno reversal decenti, li rendeva troppo vantaggiosi per Cammy.
Cioè è una mossa che se te la parano non succede nulla, ma ,, se va a segno fa 340-370 danno, nel Super sarà forse 300 ma in un match up contro Dhalsim sono sempre un enormità.
Old 12-09-2010, 16:39   #4799
michelgaetano
Senior Member

Quote:
penso lo abbiano tolto perchè alcuni match up, tutti i pg che non hanno reversal decenti, li rendeva troppo vantaggiosi per Cammy.
Cioè è una mossa che se te la parano non succede nulla, ma ,, se va a segno fa 340-370 danno, nel Super sarà forse 300 ma in un match up contro Dhalsim sono sempre un enormità.
Infatti ne parlavo con Don, io avrei agito diversamente.

Il problema non è tanto il danno in sè che crea (alla fine la mossa non è velocissima, puoi fare altro), quanto quello che succede parandola: parliamo di una mossa che è +8/+11 e che applica pressione e chip damage.

Se magari quei valori li si abbassano (di quanto è un altro discorso, ma non permetterne l'abuso impunito, per intenderci) un po', l'eliminarlo a quel modo si può evitare.

Comunque non è una versione definitiva, teniamolo a mente.
Old 12-09-2010, 16:39   #4800
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma non avevano detto che l'EX SPD del defender ha battuto lo SPD dell'attacker? O c'è stato anche questo?
Forse hai ragione, non ricordo benissimo. In tal caso la questione è diversa, di solito chi vince tra due Gief che fanno spd? Quello che lo fa prima o quello che lo fa dopo? Mi sembra di capire che se lo fanno contemporaneamente è random.
In ogni caso non mi pare fosse EX, dovrei riguardare.
Quote:
Notavo che era bello tosto sul teleport, da 8 frames di recovery e di window per punish ad addirittura 16. Ma hanno cambiato anche la distanza?
La distanza è sempre quella, ma penso che buona parte del cast possa punire pure un teleport all'indietro se usato troppo.

Quote:
La Ultra poi sbaglio o l'hanno fixata per la questione delle unblockables?
Mh, non so il motivo, ma in ogni caso ora non puoi neanche baitare il jump con il sonic boom e punire con la ultra.

Quote:
Penso lo abbiano tolto perchè alcuni match up, tutti i pg che non hanno reversal decenti, li rendeva troppo vantaggiosi per Cammy.
La forza della mossa è che crea un guessing game 50-50 in cui chi usa Cammy non ha nulla da perdere: l'avversario ha due scelte: techare o parare, se techa rischia di subire la combo che hai appena detto, se para rischia una presa, knockdown e un altro setup.

Ultima modifica di Tensai : 12-09-2010 alle 16:42.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian