Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2014, 19:53   #461
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
A me settimana scorsa scrissero:

Inizialmente nei nostri sistemi l’edificio risultava cablato solo orizzontalmente e, in seguito al Suo interesse abbiamo provveduto a cablarlo anche in Fibra Ottica verticale.

Verificando recentemente tutte le attività svolte da Metrobit e Metroweb i tre condomini risultano cablati, ma resta da completarne una parte orizzontale per cui siamo in contatto con l’amministratore.

Il progetto di cablaggio della città di Milano suddivide la stessa in dieci zone che vengono progressivamente realizzate secondo una pianificazione condivisa con gli operatori di servizi.

Per la zona nella quale si trova il Suo edificio di residenza sono previste la realizzazione, il completamento dell’infrastruttura e la successiva accensione della centrale da parte degli operatori di telecomunicazioni a partire dall’anno prossimo.

Spero di aver chiarito meglio la situazione.

Di solito per i pezzi orizzontali la competenza è del comune o.O
luponata è offline  
Old 11-02-2014, 20:20   #462
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pertusa Guarda i messaggi
A me sta venendo un dubbio, e spero di essere smentito dai fatti, metrobit/metroweb ha cablato...usando i soldi che aveva a disposizione, ora toccherebbe ai gestori.

Ma ai gestiori conviene davvero accendere le centrali?

oppure è piu comodo continuare a rivendere le adsl , probabilmente avendo guadagni maggiori?

Non vorrei si ripetesse la situazione di FW...che promise la fibra a tutti , abbandonando poi di fatto ogni espansione.

Spero di essere solo pessimista.
A lungo termine gli conviene la fibra, è più performante e ha un costo di mantenimento (sia in termini di guasti che di canone mensile da pagare per l'affitto) inferiore alle adsl.
Diciamo che non hanno fretta, perché gli abbonati adsl comunque gli portano incassi e se non sei coperto da FTTH/FTTS fai un contratto per l'adsl perché non hai alternative; nell'immediato la fibra richiede grossi investimenti per la cablatura e per l'installazione degli apparati.
A me personalmente l'inizio della cablatura è sembrato un grande spot per metroweb e per i vari gestori telefonici; si parla di FTTH ormai dal 2011 a Milano e i condomini che possono attivare offerte in fibra di Wind e Vodafone sono una percentuale ridicola. Se teniamo conto che quello che è stato fatto da Fastweb a Milano e hinterland è stato fatto dal 2000 al 2003....

Ultima modifica di pierodj : 11-02-2014 alle 20:28.
pierodj è offline  
Old 11-02-2014, 22:52   #463
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Luponauta...cosa centra il comune!!!!!!

Lo stesso deve essere avvisato e autorizzare i lavori in strada...non ha competenza

@futurmad

Il progetto di cablaggio della città di Milano, iniziato nel 2013, prosegue e ne è previsto il completamento entro il primo semestre del 2016.

In relazione a ciò la città di Milano è stata suddivisa in dieci zone che vengono progressivamente cablate secondo una pianificazione condivisa con gli operatori di servizi.

Quanto premesso è in relazione alla zona nella quale si trova il Suo edificio di residenza per la quale sono previsti il completamento dell’infrastruttura orizzontale e l'accensione della centrale da parte degli operatori telefonici a partire da Ottobre 2015.

Che devo dire, a sto punto rinuncio a capire cosa scrive metrobit...resto dell'idea che vedremo , forse ,la fibra nel 2122 ....
pertusa è offline  
Old 11-02-2014, 23:24   #464
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
adesso fai la parte del tipo intelligente che abbandona la discussione.. che hai iniziato tu poi.. -.-

ci può essere anche il papa che mi chiama dicendo che fastweb non cabla più, ma se anche un solo fottuto operatore mi dice di si.. finchè non verrà il giorno non si saprà
sono senza parole...
ho voluto lasciare stare anche perchè stavi iniziando ad utilizzare parole poco consone: c...i, m...a,
e ancora ti preciso che tu sostenevi che avrebbero utilizzato l'infrastruttura verticale metrobit... e neanche la pagina ufficiale di metrobit, riguardante gli operatori, ti ferma...

Quote:
no comment
sampeiz è offline  
Old 11-02-2014, 23:29   #465
sampeiz
Member

sulle nuove risposte di metrobit, mi viene da sorridere...

che poi sarei curioso... ad esempio da me dove ho vie e palazzi operativi a macchia di leopardo (ovviamente tutti appartenenti alla stessa centrale...) , cosa mi devo aspettare?
sampeiz è offline  
Old 12-02-2014, 00:01   #466
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho un mio amico che ha acquistato una nuova casa; dentro l'appartamento arriva sia il cavo in rame che il cavo in fibra ottica (ftth).
Non è collegato ancora nessuno quindi non può chiedere ad altre persone.
Su fastweb nel sito internet la copertura dell'area è fra il 75 che 100%.
Esiste un modo per sapere se c'è copertura in fibra o no?
o meglio se il palazzo è già stato alimentato o no.
E' possibile chiedere un "sopralluogo"?
consigli?
Considerate che la centrale di zona è nuova (segnata in rossa fra le centrali NGA attive) e che è un quartiere in forte sviluppo (c'è anche la sede microsoft!)
Come posso informarmi?
grazie in anticipo!

ps: parliamo di roma!
khael è offline  
Old 12-02-2014, 01:03   #467
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
sono senza parole...
ho voluto lasciare stare anche perchè stavi iniziando ad utilizzare parole poco consone: c...i, m...a,
e ancora ti preciso che tu sostenevi che avrebbero utilizzato l'infrastruttura verticale metrobit... e neanche la pagina ufficiale di metrobit, riguardante gli operatori, ti ferma...

no comment
le due parole che ho usato le ho censurate a dovere..

dicevo che avrebbero usato l'infrastruttura di metrobit, poi ho corretto.. me lo vedi ancora scrivere?

quale pagina di metrobit? eravamo già d'accordo su questo

a quel no comment rispondo.. vai a cag***..

la linea orizzontale è quella in strada, che è competenza del comune, non del condominio!, quella verticale è del condominio

mo basta andare offtopic.. ci sono sempre i messaggi privati...

Ultima modifica di luponata : 13-02-2014 alle 20:13.
luponata è offline  
Old 12-02-2014, 01:05   #468
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Luponauta...cosa centra il comune!!!!!!

Lo stesso deve essere avvisato e autorizzare i lavori in strada...non ha competenza

@futurmad

Il progetto di cablaggio della città di Milano, iniziato nel 2013, prosegue e ne è previsto il completamento entro il primo semestre del 2016.

In relazione a ciò la città di Milano è stata suddivisa in dieci zone che vengono progressivamente cablate secondo una pianificazione condivisa con gli operatori di servizi.

Quanto premesso è in relazione alla zona nella quale si trova il Suo edificio di residenza per la quale sono previsti il completamento dell’infrastruttura orizzontale e l'accensione della centrale da parte degli operatori telefonici a partire da Ottobre 2015.

Che devo dire, a sto punto rinuncio a capire cosa scrive metrobit...resto dell'idea che vedremo , forse ,la fibra nel 2122 ....
luponata, non nauta..

è competenza del comune perchè lo gestisce lui.. non è che metroweb prende e inizia a scavare.. a chi chiede i permessi? comune, provincia.. a chi diavolo deve..

sempre a cambiare la frase per farmi sembrare in torto? oh...magari ho scritto male.. il contesto è quello.. se il condominio gestisce la parte verticale, la strada che è PUBBLICA, viene gestita dal comune

Ultima modifica di luponata : 12-02-2014 alle 01:08.
luponata è offline  
Old 12-02-2014, 13:49   #469
sampeiz
Member

Quote:
le due parole che ho usato le ho censurate a dovere..

dicevo che avrebbero usato l'infrastruttura di metrobit, poi ho corretto.. me lo vedi ancora scrivere?

quale pagina di metrobit? eravamo già d'accordo su questo

la fottuta linea orizzontale è quella in strada, che è competenza del comune, non del condominio!, quella verticale è del condominio

mo basta andare offtopic.. ci sono sempre i messaggi privati...
una in realtà no... comunque il punto è che se anche le censuri, le parole sono quelle...
ad esempio anche se quel "vai a c..." lo censuri, mi stai sempre mandando a...

e per il discorso dellla competenza... ci stai rispondendo nella stessa maniera della questione di fastweb...
(la pagina di metrobit riguardante gli operatori che citavo e che ho già linkato in precedenza è questa: http://www.metrobit.com/la-grande-op...lefonici-casa/)
sampeiz è offline  
Old 12-02-2014, 19:25   #470
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
una in realtà no... comunque il punto è che se anche le censuri, le parole sono quelle...
ad esempio anche se quel "vai a c..." lo censuri, mi stai sempre mandando a...

e per il discorso dellla competenza... ci stai rispondendo nella stessa maniera della questione di fastweb...
(la pagina di metrobit riguardante gli operatori che citavo e che ho già linkato in precedenza è questa: http://www.metrobit.com/la-grande-op...lefonici-casa/)
ah si, caz*i loro.. io lo prendo come un modo di dire.. comunque lo scopo della censura era rispettare le regole del forum senza togliere il senso dalla frase.. come quando dicono "lo store della chiave" non potendo fare pubblicità a 3k3y (3>e)

"è la prima volta che apro sta pagina.. per l'appunto all'inizio dicevano: forniremo fibra spenta in modo che tutti gli operatori potranno offrire i loro servizi, senza preferenze di alcun tipo.." che non faceva intendere con quali operatori poi potevi abbonarti.

quella vodafone station 2 non mi convince! già ho avuto la 1, e in piedi è anche rombiballe dove la dovrei mettere io , ma telecom poi? loro usano il ripartitore uguale solo marchiato telecom..
luponata è offline  
Old 12-02-2014, 20:36   #471
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Luponata..sei un troll..ormai ne abbiamo la certezza

da un anno su questo topic, proponi idee e soluzioni solo tue..( e non reali)

Fai una cortesia a tutti ...smettila

Grazie!!!!
pertusa è offline  
Old 12-02-2014, 23:30   #472
sampeiz
Member

Quote:
ah si, caz*i loro.. io lo prendo come un modo di dire.. comunque lo scopo della censura era rispettare le regole del forum senza togliere il senso dalla frase.. come quando dicono "lo store della chiave" non potendo fare pubblicità a 3k3y (3>e)
non credo proprio che il regolamento del forum consenta, pur censurando le parole, di mandare a c... gli altri
comunque forse addirittura è il meno, il discorso principalmente era un altro
sampeiz è offline  
Old 13-02-2014, 01:12   #473
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:

Grazie!!!!

Ok, nessun problema, domani procederò ad una segnalazione al moderatore, per post polemici, provocatori e diffamatori..

Tu sampeiz sei libero di fare lo stesso per l'offesa censurata..

Ho cambiato tono proprio per passare sopra alla questione..
Ma vedo che la gente confonde le opinioni con affermazioni spiazzanti, per fare poi polemica su certe parole di certi messaggi scritti mesi fa..

Insomma il pelo nell'uovo, per la quale è iniziata la discussione..

se scrivo qualcosa di sbagliato mi correggi, al di là dell'esperienze personali.. dove non decido io (operatore che mi dice si piuttosto che no), questo è il modo costruttivo di fare le cose.. se scegli l'altro, lo fai nel modo consono..

Perchè c'è luogo e modo di fare queste cose.. e li avete cannati entrambi..

Ultima modifica di luponata : 13-02-2014 alle 01:26.
luponata è offline  
Old 13-02-2014, 14:38   #474
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Intanto stanno mettendo la fibra orizzontale nella via parallela alla mia. Tempo stimato: circa una settimana per un centinaio di metri di lavori.

Tutto questo mi lascia sempre più basito.
FutureMad è offline  
Old 13-02-2014, 23:43   #475
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Datevi una calmata...
Quote:
Gli asterischi non cambiano il senso delle parole, certi toni sul forum non sono ammessi.
Sei sospeso 5gg.
Quote:
Grazie!!!!
C'è un tasto segnala, con post del genere l'unico effetto è quello di prolungare l'off topic, a scapito di tutti.
Sospeso 3gg.
ezio è offline  
Old 15-02-2014, 00:27   #476
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
lol, tranquilli che per quando sarete tornati non sarà cambiato niente..

Tornando a Metrobit, oggi ero a Sesto S. Giovanni e c'era un tombino Metrobit. Ma è quello della fibra FW o stanno cablando anche la???
Iux è offline  
Old 15-02-2014, 13:32   #477
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Tranquilli, le attivazioni procedono speditamente ci vuole un po' di pazienza ma il lavoro da fare è tanto. E mi confermano che stanno lavorando al massimo.

Comunque la fibra è un'altra cosa rispetto la rame.
Confermo inoltre i costi di cablaggio del palazzo non sono eccessivi e la manuentazione della fibra è molto più bassa rispetto al rame.
Ci vorrebbe solo un minomo di volontà da parte degli operatori a investire in queste tecnologie.
Nikalte è offline  
Old 15-02-2014, 15:33   #478
sampeiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
lol, tranquilli che per quando sarete tornati non sarà cambiato niente..

Tornando a Metrobit, oggi ero a Sesto S. Giovanni e c'era un tombino Metrobit. Ma è quello della fibra FW o stanno cablando anche la???
era un tombino metroweb?
comunque a sesto c'è fibra di metroweb, che poi affitta a fastweb

riepilogando le tempistiche... proviamo a fare una sorta di calendario?
ZONA - data "accensione" centrale
bicocca: dal 2015
ripamonti-vigentino: da ottobre 2015

è curioso raffrontarlo con quello dell'anno scorso (sempre compilato in base alle loro risposte)
ZONA - presunta DATA attivazione centrali:
vercelli - già coperta
stazione centrale - II semestre 2013
bocconi -
lambrate/città studi - II semestre 2013
bicocca - II semestre 2013
ripamonti/vigentino - I semestre 2014
sampeiz è offline  
Old 16-02-2014, 01:16   #479
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Hanno cablato in 2gg la via parallela alla mia. Non capisco la fretta, visto che si deve aspettare ancora più di un anno e mezzo. Sono sempre più amareggiato

Comunque sto compilando a mano una lista delle aree attive provando civici nelle zone delle varie centrali TI sul sito GEA Vodafone (che restituisce il numero della centrale di riferimento), giusto vedere se si può stabilire un pattern. Stay tuned.
FutureMad è offline  
Old 16-02-2014, 12:24   #480
foggia88
Member

[FTTH] progetto metroweb

Ragazzi ma c è un indirizzo email per contattarli e chiedere quando inizieranno i lavori in una di quelle città pianificate?

Ultima modifica di foggia88 : 16-02-2014 alle 12:27.
foggia88 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian