Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 15:24   #461
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
non capisco perchè tutti sianop fissati su sto LG...circa allo stesso prezzo c'è il 205bw...leggermente migliore e nessuno lo prende in considerzione
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:34   #462
AomegaX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
non capisco perchè tutti sianop fissati su sto LG...circa allo stesso prezzo c'è il 205bw...leggermente migliore e nessuno lo prende in considerzione
perchè? perchè costa circa 40€ in meno...e non sono pochi per chi ha un budget limitato come me
Old 03-11-2006, 15:51   #463
StefanoP
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AomegaX
ti sfido a trovarlo a napoli o salerno e dintorni
sulla garanzia io so che dipende dal venditore...Eprice non la fa...e neanche alcuni negozi non online a cui ho chiesto...
..'l'unico da Trony(Falco) a Salerno l'ho preso io,Siniscalchi l'aveva ma non ho idea se sia ancora disponibile...
Saluti
StefanoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:55   #464
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
perchè? perchè costa circa 40€ in meno...e non sono pochi per chi ha un budget limitato come me
costa 332€
Old 03-11-2006, 15:56   #465
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Quote:

sfido a trovare le differenza tra questi due monitor...
se non nello chassis
Old 03-11-2006, 16:03   #466
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
sfido a trovare le differenza tra questi due monitor...
se non nello chassis
bhè eravamo in tanti a differenziare i 2 lcd(mwe compreso in quanto ho provato sto LG per 1 settimana..giochi ect)...e tutti ammattono che ha colori leggemrente più vivaci e naturali... a parte il fatto della regolazione in altezza ...comuqnue sia LG è un signor monitor su questo non c'è dubbio
Old 03-11-2006, 16:36   #467
AomegaX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da StefanoP
..'l'unico da Trony(Falco) a Salerno l'ho preso io,Siniscalchi l'aveva ma non ho idea se sia ancora disponibile...
Saluti
infatti io ho chiamato entrambi...Falco mi ha risposto e mi ha comunicato la mancata disponibilità mentre Siniscalchi nn ha risposto...
cmq come ti trovi? commenti?
Old 03-11-2006, 17:15   #468
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Quote:
bhè eravamo in tanti a differenziare i 2 lcd(mwe compreso in quanto ho provato sto LG per 1 settimana..giochi ect)...e tutti ammattono che ha colori leggemrente più vivaci e naturali... a parte il fatto della regolazione in altezza ...comuqnue sia LG è un signor monitor su questo non c'è dubbio
Come hai scritto in passato pero' non hai mai avuto occasione di avere i due monitor nello stesso tempo e non hai effettuato alcuna regolazione su LG.
Tutti e due hanno pannelli TN di nuova generazione a 8 bit, ma LG sulla carta ha un pannello migliore anche se di poco.
Solo quando ci sara' una recensione comparativa dei due monitor potremmo dire quale sara' il migliore in realta'. Attualmente lo si puo' dire solo sulla carta.
Il vantaggio oggi di comprare L204WT e' che lo puoi vedere prima di acquistarlo, mentre il samsung 205bw lo si trova solo in rete. E il primo costa dai 30 ai 100 euro in meno rispetto al secondo.
E con poco di piu' rispetto al prezzo del samsung si iniziano a trovare dei monitor con pannelli premium-MVA; ad esempio il belinea 102035W costa sui 350 euro.

Ultima modifica di Libero2003 : 03-11-2006 alle 17:23.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:30   #469
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Come hai scritto in passato pero' non hai mai avuto occasione di avere i due monitor nello stesso tempo e non hai effettuato alcuna regolazione su LG.
Tutti e due hanno pannelli TN di nuova generazione a 8 bit, ma LG sulla carta ha un pannello migliore anche se di poco.
Solo quando ci sara' una recensione comparativa dei due monitor potremmo dire quale sara' il migliore in realta'. Attualmente lo si puo' dire solo sulla carta.
Il vantaggio oggi di comprare L204WT e' che lo puoi vedere prima di acquistarlo, mentre il samsung 205bw lo si trova solo in rete. E il primo costa dai 30 ai 100 euro in meno rispetto al secondo.
E con poco di piu' rispetto al prezzo del samsung si iniziano a trovare dei monitor con pannelli premium-MVA; ad esempio il belinea 102035W costa sui 350 euro.
non avevo fatto regolazioni nemmeno sul samsung....ho confrontato l'LG
poi ho confrontato il samsung nelle medesime condizioni....le ulteriori prove le ho fatte solo dopo essermi deciso quale prendere.....(secondo te sono stato un cretino a scegliermi il peggiore?)
cosa 102035w ? che non è hdcp....comunque convinto te e contento te ...CONTENTI tutti

Ultima modifica di CosasNostras : 03-11-2006 alle 19:34.
Old 03-11-2006, 20:14   #470
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
poi ho confrontato il samsung nelle medesime condizioni....le ulteriori prove le ho fatte solo dopo essermi deciso quale prendere.....(secondo te sono stato un cretino a scegliermi il peggiore?)
cosa 102035w ? che non è hdcp....comunque convinto te e contento te ...CONTENTI tutti
Può essere che il Samsung sia settato meglio come impostazioni di fabbrica, comunque sarebbe utile, dato che questo è il forum appropriato, inserire tutti i settaggi di ogni utente che lo usa attualmente, in modo tale da riuscire a trovare l'impostazione migliore (io personalmente penso di non averla ancora trovata) Che ne dite?
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:11   #471
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ti sfido a trovarlo a napoli o salerno e dintorni
sulla garanzia io so che dipende dal venditore...Eprice non la fa...e neanche alcuni negozi non online a cui ho chiesto...
Peccato che hai scritto "ti sfido" e non "scommetto"... perchè ce l'ho qui, davanti a me, a casa
Sto per scartare l'imballo.. intanto vi chiedo, avendo una radeon 9550 a quale risoluzione mi conviene impostarlo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:31   #472
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
Peccato che hai scritto "ti sfido" e non "scommetto"... perchè ce l'ho qui, davanti a me, a casa
Sto per scartare l'imballo.. intanto vi chiedo, avendo una radeon 9550 a quale risoluzione mi conviene impostarlo.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Imposta il desktop di windows a 1680*1050, tanto la scheda grafica non è importante in questo caso. Nei giochi puoi provare con una definizione un pò più bassa (dipende dai giochi).
Old 03-11-2006, 23:08   #473
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Dove a quel prezzo?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:22   #474
anser
Member

Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Dove a quel prezzo?
su trova prezzi dovresti trovare qualcosa sui 350€
anser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:25   #475
sixstrings
Member

Scusate, domanda banale, ma a scanso di equivoci... ovviamente se collego l'LG con il cavo DVI non devo usare quello VGA, giusto?
Mi pareva d'aver letto che c'è un'impostazione v-sync che determina una qualità migliore o peggiore: devo attivarla o disattivarla?
Grazie!!
Old 04-11-2006, 14:22   #476
sixstrings
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel

diciamo che ci si può fare l'abitudine...

bad pixel, l'incubo di ogni utente lcd... dicono che la lg non ne sforna tanti, in compenso sto tipo se l'è fatto sostituire 3 volte, e questo è il terzo

peccato per la base... vabbeh io vado a letto, ne riparliamo
Un paio di domande:
- Come si fa ad accedere a quel menù?
- Il V-Sync si attiva da scheda video o da monitor?
Old 04-11-2006, 14:42   #477
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Un paio di domande:

Il V.Sync si abilita dal menù della scheda video o nei giochi, nelle impostazioni.
Per il menù spegni il monitor e tieni premuti il tasto menù quando lo riaccendi. Occhio che si possono fare dei danni a pasticciarlo.
Ciao
Old 04-11-2006, 14:48   #478
Libero2003
Member

Quote:
Ma non puoi fare paragoni sui monitor se non effettui regolazioni!
Anche perchè un monitor potrebbe essere già finito nelle mani di qualcun'altro che ci ha smanettato sù. E questo è facile se compri in rete, visto che è possibile avvalersi del diritto di recesso!
Eppoi, non li hai mai avuti comtemporaneamente.

Anche se il belinea 102035W non è HDCP resta un ottimo monitor ed è anni luce come qualità sia dal Samsung 205bw che da LG L204WT, considerando che ha un pannello Premium-MVA ed è pure multimediale.
Di HDCP, poi, per almeno 2 anni non ne sentiremo il bisogno. E nel frattempo qualcuno avrà trovato il modo di by-passarlo.
E se non hai un lettore Blu-Ray o HD-DVD ed un scheda video che supporti HDCP che ti serve un monitor HDCP?

E comunque l'unico convinto sei tu.
Continui a consigliare il 205bw in tutte le discussioni , senza dare giustificazioni concrete.
Io invece mi sono limitato ad esporre dati tecnici dei pannelli dei due monitor e a provare che sulla carta è superiore quello di LG. Ma non ho mai consigliato di comprare L204WT.
Sta a chi deve scegliere, optare per l'uno o l'altro in base ai dati che ha raccolto e alle proprie esigenze.
Old 04-11-2006, 14:53   #479
Libero2003
Member

Quote:
Un paio di domande:
Come accedere al menù lo avevo descritto nella pagina 24.
Old 04-11-2006, 14:56   #480
Libero2003
Member

Quote:
Originariamente inviato da quicker
Dove a quel prezzo?
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_mo...a_102035w.aspx
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian