|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Ciao
Sono anni che ho questa scheda, ora con un linux mint 17, e va ancora bene. senza ventola cpu inoltre, solo dissipatore passivo (temperature in uso intorno ai 70°, case piccolissimo e senza ventole zero rumore e e mai un problema). ho cambiato la ddr2 566 1GB mettendoci adesso una ddr2 800 2gb dismessa dal pc con la p5k ora sostituito con un am3+ e fx-6300. c' modo di farle andare a 800? (nb: in legacy 566 non ci sono problemi ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Non mi risulta che si possa aumentare il clock della memoria (ho anch'io una ddr2 2 GB a 800 MHz) , questa scheda ha possibilità di overclock pari a zero.
Usi il dissipatore originale senza ventola o lo hai sostituito con uno più grande? Certo che 70 gradi sono tantini, ma la possibilità di usarlo fanless mi attira molto. Hai la versione con atom 230 o il dualcore atom 330?
![]() |
#4764 |
Senior Member
|
ho il 230 (1.6 Ghz), linux webmin me lo da a due core ma probabilmente è il core singolo con 2 thread. il dissipatore non è quello originale . è blu dovrebbe essere questo
Coolink Mainboard Silencer ![]() . ho tolto tutte le ventole del case. comunque sembra indistruttibile, è anni che è acceso 24h/gg (consuma circa 20W in idle)! e l'hdd è a 55° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4766 |
Senior Member
|
se cerchi un mio messaggio di qualche anno fa qui nella discussione mi pare scrissi che l'avevo installato con la molla originale con fatica, ma c'ero riuscito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie di tutto, provero a vedere quanto regge la mia scheda con atom 330 senza ventola, spero di non dover chiamare i pompieri ![]()
![]() |
![]() |
#4768 |
Senior Member
|
se è il case è aerato credo non ci siano problemi. il mio è proprio senza alcuna ventola. ho giusto solo avuto l'accortezza di mettere la griglia del case in alto in modo che l'aria esca facilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 |
Senior Member
|
Il case è questo
![]() solo che la pur silenziosa ventola zalman, di notte "rompe", putroppo o per fortuna ho l'udito molto sensibile e se c'è un minimo rumore non riesco a dormire ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.