Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 09:39   #4761
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao ragazzi,
ho un problema di questo tipo devo installare windows xp perche' e' un s.o a 32 bit sulla mobo in oggetto perche' il sw di aggiornamento del firmware della mia telecamera panasonic gira soltanto su piattoforma a 32 bit.
Fare lo slipstreaming dei driver Sata dentro la ISO è un po' complesso. Ormai XP è morto. Fai prima ad installarti la versione 32bit del tuo stesso SO in dual boot. Da Vista in poi funziona tutto con SATA e alle brutte accetta una chiavetta USB in fase di installazione. Credo che la cosa migliore sia per te installarti una versione Trial del SO (MS ne offre Enterprise, credo) e ti sbrighi a fare l'upgrade nei giorni in cui ti è concesso metterlo alla prova. Poi rasi tutto..
Old 10-07-2014, 14:14   #4762
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ciao

Sono anni che ho questa scheda, ora con un linux mint 17, e va ancora bene. senza ventola cpu inoltre, solo dissipatore passivo (temperature in uso intorno ai 70°, case piccolissimo e senza ventole zero rumore e e mai un problema). ho cambiato la ddr2 566 1GB mettendoci adesso una ddr2 800 2gb dismessa dal pc con la p5k ora sostituito con un am3+ e fx-6300.
c' modo di farle andare a 800? (nb: in legacy 566 non ci sono problemi )
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 20:32   #4763
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Non mi risulta che si possa aumentare il clock della memoria (ho anch'io una ddr2 2 GB a 800 MHz) , questa scheda ha possibilità di overclock pari a zero.
Usi il dissipatore originale senza ventola o lo hai sostituito con uno più grande?
Certo che 70 gradi sono tantini, ma la possibilità di usarlo fanless mi attira molto. Hai la versione con atom 230 o il dualcore atom 330?
Old 10-07-2014, 20:49   #4764
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

ho il 230 (1.6 Ghz), linux webmin me lo da a due core ma probabilmente è il core singolo con 2 thread. il dissipatore non è quello originale . è blu dovrebbe essere questo

Coolink Mainboard Silencer

. ho tolto tutte le ventole del case. comunque sembra indistruttibile, è anni che è acceso 24h/gg (consuma circa 20W in idle)! e l'hdd è a 55°
Old 10-07-2014, 20:54   #4765
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
ho il 230 (1.6 Ghz), me lo da a due core ma probabilmente è il core singolo con 2 thread. il dissipatore non è quello originale . è blu dovrebbe essere questo

Coolink Mainboard Silencer

. ho tolto tutte le ventole del case. comunque sembra indistruttibile, è anni che è acceso 24h/gg (consuma circa 20W in idle)! e l'hdd è a 55°
Quel dissipatore ce l'ho da qualche parte, devo rovistare nel magazzino. Come lo hai fissato? Con il pad adesivo o si riesce ad usare il clip a molla originale?
Old 10-07-2014, 21:03   #4766
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

se cerchi un mio messaggio di qualche anno fa qui nella discussione mi pare scrissi che l'avevo installato con la molla originale con fatica, ma c'ero riuscito
Old 10-07-2014, 21:07   #4767
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
se cerchi un mio messaggio di qualche anno fa qui nella discussione mi pare scrissi che l'avevo installato con la molla originale con fatica, ma c'ero riuscito
Guarda, ho appena trovato il tuo vecchio post, dove affermi di aver "violentato" il clip originale
Grazie di tutto, provero a vedere quanto regge la mia scheda con atom 330 senza ventola, spero di non dover chiamare i pompieri
Old 10-07-2014, 21:09   #4768
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Guarda, ho appena trovato il tuo vecchio post, dove affermi di aver "violentato" il clip originale
Grazie di tutto, provero a vedere quanto regge la mia scheda con atom 330 senza ventola, spero di non dover chiamare i pompieri
se è il case è aerato credo non ci siano problemi. il mio è proprio senza alcuna ventola. ho giusto solo avuto l'accortezza di mettere la griglia del case in alto in modo che l'aria esca facilmente
Old 10-07-2014, 21:16   #4769
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Il case è questo

solo che la pur silenziosa ventola zalman, di notte "rompe", putroppo o per fortuna ho l'udito molto sensibile e se c'è un minimo rumore non riesco a dormire

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian