Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 10:28   #4721
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Calmo mirco, riavvia, lascia raffreddare i suoi bollenti spiriti e rifai il test @ default
tutto ok
riprovato, poi ancora a 860/1100 e niente artefatti

si vede che prima quando o provato 865 non gli ha digeriti

le ram quanto arrivano mediamente?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:29   #4722
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
860 è circa il 15 % di OC, se stabile nei giochi è molto buono
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:35   #4723
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ma guarda che i driver nuovi cosi come anche i bios delle schede madri, non è detto che debbano necessariamente migliorare le prestazioni in overclock anzi. A volte l overclock passa in secondo ordine proprio per garantire più stabilità, perdendo di conseguenza qualcosina.

Per quanto riguarda i driver la sigla non cambia nulla anche perchè le release interne assumono durante la fase di sviluppo vari nomi in codice per poi caderne su uno che garantisce la piena stabilità di tutto il pacco. Magari alcuni componenti sono o sembrano più nuovi ma se non li hanno inseriti vuol dire che non erano proprio efficaci e che quindi meritano particolare attenzione.

Poi sinceramente non ho mai visto un driver che entra nella fase beta addirittura 2 mesi prima del lancio ufficiale, altrimenti mi verrebbe da pensare che nei due mesi successivi non facciano che ottimizzare un driver già pronto...e tutto sto tempo ci vuole? Mi spiace ma non mi trovi per niente d'accordo e lo dimostra il fatto che sia i beta che questi mi vadano allo stesso modo.
cmq sia grazie x avermi avvertito che tu hai le stesse prestazioni in OC sia con gli 8.8beta che con gli 8.7 uff. E' importante avere i risocntri di tutti.

Iil tuo pero' potrebbese essere solamente un caso visto che nel 3D della 4850 ci sono almeno altre 3 persone oltre a me che con gli 8.8beta (sisi, sono proprio 8.8 beta, il discorso che hai fatto prima era puramente aleatorio. la versione dei driver e' quella che sara' inserita negli 8.8, poi il fatto che amd non li abbia usati, e' un altro paio di maniche) riescono a tenere la scheda stabile con i giochi a frequenze molto piu' alte.
Quindi non e' un caso.
Poi il fatto che tu sia daccordo o meno, per un discorso a livello statistico (quello che volevo fare io) e' totalmente irrilevante

Ciao
Wing
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:40   #4724
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Devo confermare che con i beta (8.7-8.8,fate vobis) ho un margine di OC leggermente migliore:bios flashato made in Bhairava con ventola al 35%,con i beta sono arrivato a 890,con gli ufficiali a 860,le memorie le ho tenute in entrambi i casi a 4400.
Nei giochi l'unico problema che persiste è l'hdr in Bioshock ed i PowerPlay in Crysis
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:41   #4725
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
tutto ok
riprovato, poi ancora a 860/1100 e niente artefatti

si vede che prima quando o provato 865 non gli ha digeriti

le ram quanto arrivano mediamente?
Con che SW stai occando?

ho rimesso i bios originali risolto OC da ccc ma massimo impostabile sempre 790/1100 che va senza problemi e senza vmod ad aria!

PS: Differenze notevoli in fsb da 790/1100 a 860/1100?

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:43   #4726
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
Con che SW stai occando?

ho rimesso i bios originali risolto OC da ccc ma massimo impostabile sempre 790/1100 che va senza problemi e senza vmod ad aria!

Old 22-07-2008, 10:48   #4727
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Quote:
Sempre a tema ... OC

Old 22-07-2008, 10:48   #4728
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Con che SW stai occando?

uso AMD GPU Clock Tool
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:57   #4729
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Sempre a tema ... OC
giusto
Old 22-07-2008, 11:33   #4730
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
scusate la domanda ingorantesca...ma...
alzando le frequenze e nn avendo artefatti nemmeno dopo 1 ora di gioco a crysis...e alzandole ancora e nn avendo acora artefatti nemmeno dopo 1 ora...nn è che la scheda poi brucia all'improvviso? cioè alzando gradualmente le frequenze sempre di un pochino alla volta, la scheda potrebbe morire all'improvviso?
no xche io sto con la ventolina in default e a 790/1000 e gioco a crysis anche x 1 ora senza problemi di artefatti
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:39   #4731
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
..cut

Il powerplay non ha avuto problemi fin dal inizio!L unico gioc che come al solito avrebbe bisogno di un occhio di riguardo per Powerplay è crysis. Il resto va alla grande.

Per il momento pare che non vi siano software pienamente compatibili per modificare la rotazione della ventola. Ad ogni modo se proprio ne senti la necessità in prima pagina spiega come fare.
Come il powerplay non ha avuto problemi fin dall'inizio? Io vi ho seguito costantemente fino a un paio di settimane dopo l'uscita di questa scheda, ma all'inizio non la pensavate in questo modo..
Dunque i consumi elevati in idle riportati in tutte le rece sono con il poweplay abilitato?
Old 22-07-2008, 11:42   #4732
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Quote:
Originariamente inviato da bazoso Guarda i messaggi
alzando le frequenze e nn avendo artefatti nemmeno dopo 1 ora di gioco a crysis...e alzandole ancora e nn avendo acora artefatti nemmeno dopo 1 ora...nn è che la scheda poi brucia all'improvviso? cioè alzando gradualmente le frequenze sempre di un pochino alla volta, la scheda potrebbe morire all'improvviso?
no xche io sto con la ventolina in default e a 790/1000 e gioco a crysis anche x 1 ora senza problemi di artefatti
Se muore è pre via delle temp non per gli artefatti! Tieni sott'occhio le temperature della VGA con G-PUZ o EVEREST
Non devi superare i 90° per stare tranquillo anche se a 110 la vga funziona ma meglio non sfidare la sorte.

@LORE

Ho fatto un 3D06 790/1100 E8500 450x9 4055GHz solo 19K possibile lol
Ventola regolate al 50% mai superati i 78° buon compromesso!

Ultima modifica di Pc-abart : 22-07-2008 alle 11:44.
Old 22-07-2008, 11:43   #4733
andlap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elninus85 Guarda i messaggi
Come il powerplay non ha avuto problemi fin dall'inizio? Io vi ho seguito costantemente fino a un paio di settimane dopo l'uscita di questa scheda, ma all'inizio non la pensavate in questo modo..
Dunque i consumi elevati in idle riportati in tutte le rece sono con il poweplay abilitato?
Il powerplay c'è,solo che col bios originale le frequenze scendono poco ed i voltaggi sono immutati,e l'unica soluzione è quella di riflashare dato che da driver non penso che la situazione,anche in futuro,possa migliorare
Old 22-07-2008, 11:51   #4734
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
ma nei giochi è migliorato qualcosa o no? con questi driver
Old 22-07-2008, 11:54   #4735
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bazoso Guarda i messaggi
È tutto ok.
Old 22-07-2008, 12:03   #4736
elninus85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Il powerplay c'è,solo che col bios originale le frequenze scendono poco ed i voltaggi sono immutati,e l'unica soluzione è quella di riflashare dato che da driver non penso che la situazione,anche in futuro,possa migliorare
Ah.. Quindi per la maggior parte degli utenti sarà una tecnologia abbastanza inutile visto che non sa nemmeno cosa significhii flashare un bios.. Ma quello che mi chiedo è, qualcuno ha già provato a flasharlo per vedere di quanto effettivamentente si abbassano i consumi?
Old 22-07-2008, 12:04   #4737
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Il PP funzionava già e funziona ora, semplicemente le frequenze non vengono abbassate troppo. La cosa migliora editando i bios a piacimento.
si può abbassare anche il voltaggio oltre che la frequenza?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:10   #4738
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 22-07-2008, 12:10   #4739
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Io non penso che gli 8.8 avranno quella sigla... poi avremo modo di accertarcene non appena verranno rilasciati il mese prossimo! Per il discorso dei problemi che molti di voi possiate riscontrare penso sia dovuto a nuove sovrapposizioni continue e costanti di nuovi driver. Io sarò anche rigido sulla questione (windows pulito) e anche un pò maniaco formattando quasi ogni mese all'uscita dei nuovi driver, ma cosi evito una marea di problemi che mi permettono di stare tranquillo. Io sono d'accordo che si posso fare una buona pulizia e difatti a volte lo faccio ma in linea di massima preferisco avere tutto perfetto.
Guarda penso di essere maniaco almento tanto quanto te.
I test li ho fatti su installazione pulita di xp (tolti servizi inutili, disabilitato tutte le cose che xp fa inautomatico etc..). Ho installato prima gli 8.8 ed ho ottenuto ampi overclock, stabili con grid.
Poi disisntallo riavvio modalita' provvisoria driver cleaner e installo gli 8.7uff ele freqeunze a cui potevo giocare a grid erano sensibilmente inferiori.
Rifaccio la prova del 9 rimettendo gli 8.8 con lo stesso procedimento, e riesco a giocare a frequenze molto piu' alte, come in origine :P
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:14   #4740
andlap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Guarda penso di essere maniaco almento tanto quanto te.
I test li ho fatti su installazione pulita di xp (tolti servizi inutili, disabilitato tutte le cose che xp fa inautomatico etc..). Ho installato prima gli 8.8 ed ho ottenuto ampi overclock, stabili con grid.
Poi disisntallo riavvio modalita' provvisoria driver cleaner e installo gli 8.7uff ele freqeunze a cui potevo giocare a grid erano sensibilmente inferiori.
Rifaccio la prova del 9 rimettendo gli 8.8 con lo stesso procedimento, e riesco a giocare a frequenze molto piu' alte, come in origine :P
Mi autoquoto,la differenza,anche se inferiore,c'è anche con la 4870

Quote:
Devo confermare che con i beta (8.7-8.8,fate vobis) ho un margine di OC leggermente migliore:bios flashato made in Bhairava con ventola al 35%,con i beta sono arrivato a 890,con gli ufficiali a 860,le memorie le ho tenute in entrambi i casi a 4400.
Nei giochi l'unico problema che persiste è l'hdr in Bioshock ed i PowerPlay "ritardato" in Crysis
Temp Max 95°

Ultima modifica di andlap : 22-07-2008 alle 12:20.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP