Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 20:46   #4701
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
Nelle 290 liscie la core edition di solito è quella che si sblocca meglio a 290x (per me è stato così)
Nelle 290X come nella versione liscia dovrebbe esserci (non assicuro nulla mi ricordo di averlo letto da qualche parte) un +40Hz sulle memorie e assicurato maggior asic quindi scheda che sale più facilmente di un'altra scheda..
zoeld,la tua che asic ha?
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:51   #4702
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
be tu fai 80 senza overvolt e il tizio li fa 99 sul vrm1 con 1.4 (che è cmq esagerato per un dissi ad aria), direi che la tri-x è un mostro preconfenzionato, se tiene basso il prezzo è un must buy
la directcu per dire asus full custom già standard fa 89 sul vrm1, quindi lascia pochi margini di overclock stabili.
No io faccio 80 gradi sui vrm con +100 mv in game tipo bf4 una 10ina in meno con lo stesso overvolt

Inviato dal mio HTC One
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:04   #4703
zoeid
Senior Member

L'Avatar di zoeid

Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
non tanto alto.. 73,5% per le r9 si aggira sui 6x-80 max da quel che vedo.. voi quanto avete?
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:07   #4704
jkm
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Per favore, aspetta la tri-x, così possono completarmi a me l'ordine della scheda a 308€ e mi arriva a me.

EDIT: nvm, il supporto di underprice dice che non è possibile. Anche se tu cancelli l'ordine, la scheda non va a me.
Per curiositá, tu quando l'hai ordinata?
jkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:17   #4705
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
non tanto alto.. 73,5% per le r9 si aggira sui 6x-80 max da quel che vedo.. voi quanto avete?
74%..
Old 08-01-2014, 21:19   #4706
zoeid
Senior Member

L'Avatar di zoeid

Città: treviso prov.
Quote:
74%..
anche tu la core? e 290 liscia?
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:23   #4707
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
anche tu la core? e 290 liscia?
si come dicevo nei post precedenti..core edition liscia non sbloccabile @ 290x..
Old 08-01-2014, 21:25   #4708
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vince360 Guarda i messaggi
No io faccio 80 gradi sui vrm con +100 mv in game tipo bf4 una 10ina in meno con lo stesso overvolt

Inviato dal mio HTC One
Ragazzi ma parliamo sempre di temperature ora che e' inverno.. chiaramente in estate non so' come si mette la cosa..
Old 08-01-2014, 21:29   #4709
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ragazzi ma parliamo sempre di temperature ora che e' inverno.. chiaramente in estate non so' come si mette la cosa..
qualcuno abbassera le frequenze
comunque dentro casa,20/22°c ci saranno dai..basta fare +10/15°c e si ci fa un idea..
Old 08-01-2014, 21:29   #4710
jkm
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Il primo post su questo forum riguarda la spedizione di una scheda da un " negozio" molto strana la cosa
In effetti potrebbe sembrare, ma in realtá il mio intervento era dettato più dall'entusiasmo per l'arrivo del giocattolo nuovo!
Sono uno dei tanti utenti che seguono questo forum per ricavarne informazioni utili senza aimé poter ricambiare adeguatamente il favore (tant'é vero che al mio primo post mi son beccato il tuo commento, pazienza!), volevo soltanto condividere quello che mi é stato detto riguardo la disponibilitá "presunta" delle tri-x che molti di voi attendono.

Ps prima di aver letto questo 3D non ero nemmeno a conoscenza del suddetto sito, di solito compro dove costa meno, sperando di non aver mai bisogno di rimandare indietro il prodotto in rma.
jkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:29   #4711
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao ha tutti,
Ragazzi ma anche ha voi Gpu z altera le caratteristiche tecniche della 290x?
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:34   #4712
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Qualcuno qui ha una 290x con bios UEFI GOP?
Mi rispondo da solo, il bios asus postato da Ludus è UEFI, ultra fast boot abilitato
Old 08-01-2014, 21:46   #4713
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Ciao ha tutti,
Ragazzi ma anche ha voi Gpu z altera le caratteristiche tecniche della 290x?
Sei sicuro di avere l'ultima versione di gpuz?
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:59   #4714
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da jkm Guarda i messaggi
In effetti potrebbe sembrare, ma in realtá il mio intervento era dettato più dall'entusiasmo per l'arrivo del giocattolo nuovo!
Sono uno dei tanti utenti che seguono questo forum per ricavarne informazioni utili senza aimé poter ricambiare adeguatamente il favore (tant'é vero che al mio primo post mi son beccato il tuo commento, pazienza!), volevo soltanto condividere quello che mi é stato detto riguardo la disponibilitá "presunta" delle tri-x che molti di voi attendono.

Ps prima di aver letto questo 3D non ero nemmeno a conoscenza del suddetto sito, di solito compro dove costa meno, sperando di non aver mai bisogno di rimandare indietro il prodotto in rma.
Tieni presente che i prezzi su underprice cambiano in dipendenza del prezzo a cui loro riescono ad acquistare le GPU, quindi è possibile che rimanga uguale, se sono riusciti ad avere un batch delle tri-x ad un prezzo che gli permetta di comunque avere profitto.
Old 08-01-2014, 22:15   #4715
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere l'ultima versione di gpuz?
Ciao .
Sinceramente non saprei se è l'ultima ?....c'è scritto gpu.z 0.7.5
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:30   #4716
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
bè,sinceramente visto l uscita delle custom il 15 gennaio,magari le vendono per prendere una di queste..sicuramente se uno non la liquida è meglio una custom come la tri-x oc..costa 400 euro ma molto piu silenziosa e con temperature piu basse in full..
ps..io ho la core edition..pagata 330 euro..
guarda che parlo della 290x core edition con la 290 come la tua...mi stavo già mangiando le mani per essermi fatto fregare sul prezzo.
Quote:
cos'è l'asic?
Old 08-01-2014, 22:37   #4717
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
guarda che parlo della 290x core edition con la 290 come la tua...mi stavo già mangiando le mani per essermi fatto fregare sul prezzo.

cos'è l'asic?

visto ilprezzo pensavo fosse la 290..
asic indica semplicemente la qualità della tua gpu..piu è alto piu avrai possibilità di overclock ad aria con meno voltaggio rispetto ad un modello con asic piu basso..ma non va preso per oro colato..
Old 08-01-2014, 22:38   #4718
lordrago
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Raga ho un dubbio atroce che mi attanaglia!
Sto aspettando da fine 2013 la 290 custom, probabilmente la Tri-X.. ma in fin dei conti sto aspettando solo per i problemi di raffreddamento di quelle reference...Pensavo..visto che ho un sistema a liquido abbastanza serio in grado di tenere un i5 2500k overcloccato a 5Ghz a massimo 60° sotto stress, se prendessi una 290 reference e ci montassi un bel Waterblock full cover riuscirei a tenerla fredda ed eventualmente portarla alle frequenze della tri-x in arrivo?? e sopratutto, i costi sarebbero più o meno simili? Illuminatemi!

Ps. I waterblock delle 290 vengono sui 100€
lordrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:39   #4719
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
visto ilprezzo pensavo fosse la 290..
asic indica semplicemente la qualità della tua gpu..piu è alto piu avrai possibilità di overclock ad aria con meno voltaggio rispetto ad un modello con asic piu basso..ma non va preso per oro colato..
e da dove si vede? comunque sinceramente contrllando sul sito xfx con i reference di sapphire, sembra non esserci differenza tra le versioni mah vediamo quando m'arriva
Old 08-01-2014, 22:41   #4720
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lordrago Guarda i messaggi
Raga ho un dubbio atroce che mi attanaglia!
Sto aspettando da fine 2013 la 290 custom, probabilmente la Tri-X.. ma in fin dei conti sto aspettando solo per i problemi di raffreddamento di quelle reference...Pensavo..visto che ho un sistema a liquido abbastanza serio in grado di tenere un i5 2500k overcloccato a 5Ghz a massimo 60° sotto stress, se prendessi una 290 reference e ci montassi un bel Waterblock full cover riuscirei a tenerla fredda ed eventualmente portarla alle frequenze della tri-x in arrivo?? e sopratutto, i costi sarebbero più o meno simili? Illuminatemi!

Ps. I waterblock delle 290 vengono sui 100€
certo che si..la tri-x dovrebbe stare sui 399,una ref+WB ti viene sui 440 circa..quindi

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
e da dove si vede? comunque sinceramente contrllando sul sito xfx con i reference di sapphire, sembra non esserci differenza tra le versioni mah vediamo quando m'arriva
da gpu-z
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian