Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 17:50   #4661
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Con il SATA I vai al massimo a 150MBs, quindi poco più di un disco a piatti veloce, è lì il problema.
Old 19-07-2014, 11:56   #4662
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ma in teoria il benefit di un ssd lo si nota per la scrittura random, e diciamo che sebbene castrato dalla connessione dovrebe andare lo stesso molto meglio di un meccanico.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 14:38   #4663
alcomis
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Sto scaricando Mavericks, ho pronta una pendrive da 16GB per l'installazione e fatto backup con Time Machine, ma adesso ho un dubbio:
con il mio Snow Leopard ho installato Office per Mac 2008 (ho il disco originale di installazione). Non riesco a capire se con Mavericks potrò continuare ad utilizzare Office o avrò problemi..
Qualcuna sa se è compatibile?
Grazie!
alcomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 17:52   #4664
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da alcomis Guarda i messaggi
Sto scaricando Mavericks, ho pronta una pendrive da 16GB per l'installazione e fatto backup con Time Machine, ma adesso ho un dubbio:
con il mio Snow Leopard ho installato Office per Mac 2008 (ho il disco originale di installazione). Non riesco a capire se con Mavericks potrò continuare ad utilizzare Office o avrò problemi..
Qualcuna sa se è compatibile?
Grazie!
Office e in genere la roba M$ su Mac è di per se stessa un problema comunque se la tua versione di Office non è aggiornata dovresti avere problemi.
Old 20-07-2014, 10:07   #4665
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Office e in genere la roba M$ su Mac è di per se stessa un problema comunque se la tua versione di Office non è aggiornata dovresti avere problemi.
Quando con il PC ci lavori ed hai a che fare con gente che usa solo prodotti MS non averlo è il vero problema.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 10:19   #4666
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quando con il PC ci lavori ed hai a che fare con gente che usa solo prodotti MS non averlo è il vero problema.
In effetti il monopolio di office è davvero vergognoso. Ma per fortuna Apple fornisce ottime alternative, da quando uso pages, di word non so più cosa farmene.
Old 20-07-2014, 10:49   #4667
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Se non dovessi interagire con altre persone nemmeno io saprei cosa farmene.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 20-07-2014, 11:37   #4668
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Città: Modena
Quote:
In effetti il monopolio di office è davvero vergognoso. Ma per fortuna Apple fornisce ottime alternative, da quando uso pages, di word non so più cosa farmene.
pages è ottimo, peccato che la maggior parte delle persone usi office
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 11:52   #4669
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
e i file non sono compatibili pages e word?
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 11:54   #4670
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
e i file non sono compatibili pages e word?
Tutti i miei vecchi documenti in vari formati word li ho convertiti in .pages senza problemi. I word te li apre tranquillamente e se vuoi li converte al volo. Tra l'altro trovo Pages molto più comodo e intuitivo di Word.
Old 20-07-2014, 12:00   #4671
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
e viceversa? i documnti pages li puoi dare a qualcuno che usa word?
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 13:10   #4672
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Usate Libre Office, è strepitoso

Inviato dal mio LG-V500
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 13:11   #4673
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
No, non si può. Anzi, su piattaforme diverse da quelle Apple, i files con estensione pages non vengono neppure riconosciuti come files, ma come cartelle.
Ad ogni modo concordo sull'intuitività di Pages rispetto a Word: non c'è paragone, per trovare funzioni relativamente semplici su word c'è da impazzire, su pages invece è tutto a portata di mano. Bisogna anche dire che la suite Microsoft Office per Mac è fatta particolarmente male, ma da quando ho "scoperto" pages me ne frego della compatibilità, al massimo esporto in docx alla fine della stesura del testo.
Old 20-07-2014, 13:15   #4674
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Usate Libre Office, è strepitoso

Inviato dal mio LG-V500
Pensa che il foglio di calcolo di Libre Office lo trovo anche più semplice in alcune funzioni rispetto al re assoluto che rimane sempre Excell, ma non esageriamo con le critiche. Office è tra i software più riusciti di MS e che mai nessuno è riuscito a spodestare, nonostante non sia mai preinstallato come avviene per Windows.
Old 20-07-2014, 13:25   #4675
alcomis
Member

Concordo con tutti voi! A lavoro uso Office 2007 e bene o male mi accontento.. Office 2008 per Mac spesso è davvero poco intuitivo..
Inoltre avete mai provato Keynote? Power Point non è degno neanche di legargli le scarpe.. Ma tutti usano PP e se devo condividere una presentazione con Keynote è un problema x via dei font, animazioni ecc..

Il mio è essenzialmente un problema economico: Office x Mac l'ho comprato, adesso se voglio aggiornare o ricompro una nuova versione di Office x Mac (la 2011 se non sbaglio) oppure la suite IWork, che comunque (anche se migliore e compatibile x ms office) è a pagamento..
alcomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 13:46   #4676
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho dovuto fare due tesine per l'università e mi sono trovato benissimo con Pages

Usavo Office giusto per qualche funzione (tipo aggiungere immagini non presenti in iPhoto)
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 15:28   #4677
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
ma non esageriamo con le critiche. Office è tra i software più riusciti di MS e che mai nessuno è riuscito a spodestare, nonostante non sia mai preinstallato come avviene per Windows.
Non è preinstallato, ma quale scelta puoi avere su Windows? I simil office su windows non valgono quelli su Mac e comunque non sono paragonabili a Office x Windows. Quindi falsa scelta, quasi come fosse preinstallato.
Old 20-07-2014, 15:44   #4678
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
No, bisogna aprirlo come immagine jpg nelle sue risorse mi pare. Ma come sappiamo Windows è restio a formati non propri, es. l'NTFS OS X lo legge tranquillamente, HFS+ Windows neanche lo vede
Old 20-07-2014, 15:56   #4679
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Non è preinstallato, ma quale scelta puoi avere su Windows? I simil office su windows non valgono quelli su Mac e comunque non sono paragonabili a Office x Windows. Quindi falsa scelta, quasi come fosse preinstallato.
Ma questo non é colpa di Microsoft..... anzi si perché ha creato una suite di software imho eccellente, dobbiamo dagliene atto.
E le alternative sono mediocri, ad eccezione della suite Apple che veramente é buona, realmente strepitoso Keynote, ma se non c'é piena interazione e compatibilità come di può lavorare??

Il giusto sarebbe che per il bene del cliente le due aziende, i due colossi in stile HWU , si mettessero d'accordo per un convertitore ufficiale, anche a pagamento, perché no?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 20-07-2014 alle 16:04.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 16:00   #4680
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Tutti i miei vecchi documenti in vari formati word li ho convertiti in .pages senza problemi. I word te li apre tranquillamente e se vuoi li converte al volo. Tra l'altro trovo Pages molto più comodo e intuitivo di Word.
Che sia soggettivamente più comodo e intuitivo pages non discuto, comunque in buona parte concordo, ma sta storia che i file siano convertibili/compatibili non la mando proprio giù.
Almeno che non sia la lettera fatta in word per disdire l'ADSL della Tiscali, non c'é un file che si converta perfettamente senza dover metterci le mani.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian