|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao ragazzi.
volevo un vostro parere su questo prodotto! LINKSYS Gateway ADSL2+ Wireless-N ![]() mi serve qualcosa di buono in ufficcio sopratutto per il piano di sopra ho un pò di problemi, quando c'è troppa umidità, mi fa capricci e non ha una connessione stabile!! in piano terra tutto OK!!! adesso volevo cambiare il router e portare a casa il 604T. voi che ne pensate di questo prodotto? qualcuno l'ha mai provato?? Grazie
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer |
|
|
|
|
|
#4622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4623 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Qualcuno sa dirmi perchè con il router robotics 9144 non riesco ad accedere a Messenger? Devo impostare regole nel menù del router come si farebbe con Emule?
|
|
|
#4624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
e stai dicendo una fesseria, STOP
|
|
|
#4625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
signori questo è il thread dei consigli ACQUISTI, non consigli in generale per problemi modem\router si chiedono SOLO consigli per acquisti router con modem adsl
|
|
|
|
#4626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie per l'indicazione ma...AVEVO (HO ANCORA) QUESTO PROBLEMA E CERCAVO DI APPROFITTARE DI QUESTO THREAD PERCHE' C'ERA QUALCUNO IN LINEA
Ultima modifica di GANDAL70 : 09-08-2008 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#4627 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4628 |
|
Senior Member
|
io sui prodotti N lascio la parola agli amici del forum
e poi è fondamentale capire, come già indicato dal sottoscritto, se lo devi utilizzare con un provider tipo Telecon, Libero, Tele2 e quindi ti serve CON modem, altrimenti con Fastweb serve SENZA modem
|
|
|
#4629 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4630 |
|
Senior Member
|
no, purtroppo no, quelle 2 antenne sono finte e l'affare a centro gira come un radar ma non ha il wireless
|
|
|
#4631 |
|
Member
|
ma ancora non ho capito il discorso del senza modem...cioè se io acquisto uno con il modem che problema mi darebbe cioè prima lo uso con alice poi con fastweb senza usare il modem...non ho capito
cmq apparte i prodotti N cosa mi consiglieresti per il mio piccolo ufficio un modem adsl/2-router-switch-wireless all in one + uno switch da 8 porte per una rete a 1000Gbit cat 6? |
|
|
|
|
|
#4632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con Alice serve con il modem con fastweb serve senza il modem questa è la 3° volta che lo dico, ora è chiaro? con alice l'ingresso "internet" è RJ11, cioè il cavetto telefonico che arriva dalla presa al muro necessità di un modem e quindi un'entrata RJ11 dietro il router con Fastweb "internet" arriva dal loro HAG che ha un attacco RJ45 e sei vuoi utilizzare più PC rispetto al limite imposto da Fastweb ti serve appunto un router SENZA modem adsl, cioè con la porta WAN ora, se prendi un router adsl oggi e domani passi a Fastweb, il cavo proveniente dall'HAG dove lo ficchi? il router ADSL NATta sulla RJ11, il router WAN NATta sulla RJ45. Grazie al NAT si possono utilizzare più PC per uscire in internet, o NATti sulla RJ11 oppure sulla RJ45, per questo devi avere le idee chiare e decidere a priori se prenderlo con\senza modem ricordati che è più semplice trovare un router SENZA modem che abbia porte GigabitETH che un router adsl con porte GbE spero sia chiaro
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 09-08-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#4633 |
|
Member
|
ok capito grazie mille della spiegazione
ps cmq che consigli mi daresti sul router/switch/wireless e sul router/modem/switch/wireless gigabit e magari N entrambi... Ultima modifica di me3850 : 10-08-2008 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#4634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi di nuovo, con il loro HAG collegato ad un router SENZA modem puoi superare i limiti imposto da Fastweb io no, fin quando non hai le idee chiare è inutile che ti faccio comprare un prodotto che non puoi sfruttare in futuro, per i prodotti N non mi sbilancio
|
|
|
|
#4635 |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Anziché buttarmi nella guerra (senza speranza) del router che funziona meglio (o meglio, dopo essermici buttato ed aver visto che la quasi totalità della roba è troppo sottodimensionata) ho deciso di passare all'approccio "modem".
Ho messo un router ADSL 2+ (WAG200G) in "bridge" (il DSL-G624T mi dava problemi in questa modalità) e l'ho collegato "via cross" ad un PC con linux e rp-pppoe. La connessione è discretamente stabile (anche se devo sistemare qualche fesseria di rp per farlo andare meglio) ed ora ho una macchina linux mappata direttamente su internet che mi offre firewall/nat/quel-che-mi-pare senza dovermi preoccupare (troppo) del router "terminale" (e, se volete, possiamo discutere di come un Athlon64 3000+ con 512MB di RAM e ArchLinux raccattato in cantina sia millemila volte sopra qualsiasi "router"-scatolotto). E'un buon approccio "alternativo" alla questione
Ultima modifica di ConteZero : 10-08-2008 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#4636 |
|
Senior Member
|
certo, si sono anche delle distro tipo IPCop \ mOnOwall studiate apposta per queste cose
la cose preoccupante è che il 624T ti dava problema anche in bridge, credo il tuo problema sia di portante adsl e non di prestazioni router, tieni presente che un router in bridge diventa un semplice modem, quindi il 624t dovrebbe comportarsi alla pari del Linksys, se così non fosse è molto probabile che sia un problema di SNR-Attenuazione della linea adsl
|
|
|
#4637 |
|
Senior Member
|
In modalità router il G624T ha sempre funzionato alla grande.
A dire il vero come feature del PPPoE c'era PPPoE passtrough che mi permetteva di fare la stessa cosa (e funziona) solo che mi tiene DECISAMENTE sotto sforzo il router (la temperatura ne era prova). Credo il problema sia in uno shortcoming del chip texas instruments, probabilmente non è "fatto" per gestire frame ethernet troppo grossi (infatti si collega, navia qualche secondo e poi si blocca).
|
|
|
|
#4638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attivando PPPoE passtrough -> Funziona ma si sforza TANTO il G624T Attivando il bridge mode -> Naviga per alcuni secondi e poi si freeza il router Invece il WAG200G naviga senza problemi in bridge mode. Il punto comunque è quello di consigliare, a chi ha un router che se lo può permettere, il passaggio verso questo modello (bridge + pppoe) per gli indubbi vantaggi offerti dall'usare un PC anziché il router stesso per tutte le funzioni di networking.
Ultima modifica di ConteZero : 10-08-2008 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
|
#4640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' gravissimo che non funzioni in bridge mode puro la soluzione bridge + PC come firewall hardware è una buona soluzione, ha come contro solo il consumo superiore rispetto al router all-in-one
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

riccaro68, spl