|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
grande happy ! fatto ma fa' ancora i lag , mi sa che siano problemi di cpu e non di ram....
quindi ff portable gira anche su sistemi a 64 bit, ottimo !!! apsettiamo la nuova versione 39 allora,,,,, ciaoo |
|
|
|
|
#4602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
A questo punto con Firefox apri un video o ripeti delle operazioni che causano lag e controlla in basso (utilizzo CPU) se sono dovuti a picchi di lavoro del 100% del processore. Se è così evidentemente hai un processore di vecchio tipo o poco potente per cui è tagliato fuori dal gioco e non c'è niente da fare. Qualcosa di disperato si potrebbe fare se utilizzi XP....
|
|
|
#4603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' sempre prevista una versione a 64 bit di Firefox?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
#4604 |
|
Bannato
|
si con xp meno male ho pochi lag (ma ogni tanto ci sono) ma ho sempre la cpu quasi a manetta ...sempre !
cosa potrei fare di disperato per risolverlo su xp ? ciaoooo |
|
|
|
|
#4606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ho installato il trafficlight di bitdefender come estensione e ho ublock .
ma non ho ben capito cosa fa il trafficlight |
|
|
|
|
#4607 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4608 | ||
|
Senior Member
|
Certo, ma attualmente non è dato saperlo con certezza.
Quote:
Si tratta di impostare un parametro come variabile d'ambiente in modo che il sistema operativo usi il processore fino ad un certo limite e non oltre. Settando ad esempio il limite al 90% la CPU non raggiungerà mai la saturazione di calcolo del 100% che blocca il sistema, le prestazioni saranno praticamente le stesse ed inoltre avremo diminuito un poco anche la temperatura del processore. Vediamo come procedere: > Tasto destro su Risorse del Computer; > In Proprietà di Sistema > Avanzate; > Cliccare sul pulsante in basso "Variabili d'ambiente"; > Scegliere "Nuovo..." - Inserire come Nome variabile una voce denominata: wcgrid_max_cpu - Assegnare come valore della variabile, una percentuale secondo l'utilizzo della CPU desiderato, io consiglio 90 per non perdere potenza di calcolo. Senza alcun altro simbolo, per avere il 90 % di utilizzo basta scrivere 90 e NON 90%. Nel mio PC in ufficio con XP funziona molto bene da tempo e cmq dovrebbe migliorare un po la situazione. Quote:
Avendo uBlock (con le liste di siti malevoli) lo trovo inutile e appesantisce la navigazione del browser.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 06-07-2015 alle 07:47. Motivo: AGGIORNAMENTO |
||
|
|
|
|
#4609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
però non riesco a trovarlo...sono imbranato cronico... faccio un'altra domanda...è possibile salvare una sessione così com'è? mi spiego, o ci provo...mettiamo che ho aperte dieci schede, la prima quindi la più vecchia a sinistra e via via le altre verso destra fino alla più nuova...posso salvare questa disposizione in modo da poterla riaprire in seguito, o magari dopo un riavvio indesiderato senza dover salvare ogni pagina come preferito? |
|
|
|
|
|
#4610 | |
|
Senior Member
|
Nel frattempo uBlock Origin è un po cambiato, cmq ora uso questi:
My filters - uBlock filters - uBlock filters – Badware risks - uBlock filters – Privacy - uBlock filters – Unbreak Ads (2) - Adblock Warning Removal List (forums.lanik.us) - EasyList (forums.lanik.us) Privacy (1) - EasyPrivacy (forums.lanik.us) Malware domains (2) - Malware Domain List (malwaredomainlist.com) - Malware domains (malwaredomains.com) Social (2) - Anti-ThirdpartySocial (see warning inside list) (forums.lanik.us) - Fanboy’s Social Blocking List Ricordo che non uso i social per cui attenzione nell'uso delle ultime liste. Quote:
Per quanto riguarda la seconda domanda esiste già la risposta nella mia guida che riporto: Decidere ogni volta se salvare la sessione delle schede aperte: browser.showQuitWarning > cliccate 2 volte per cambiare da false a true; Fatto questo, ogni volta che chiuderai il browser, Firefox ti chiederà se salvare la sessione, in caso positivo alla successiva riapertura, avrai la stesse schede che hai lasciato.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#4611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Però nella string wcgrid_max_cpu se il 90 non viene inserito alla voce "valore variabile" questa non viene salvata.
Quindi bisogna scrivere: nome variabile: wcgrid_max_cpu valore variabile: 90 oppure nome variabile: wcgrid_max_cpu 90 valore variabile: 90 ?
|
|
#4612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Ammetto che mi piace avere le impostazioni già salvate con firefox, tuttavia nel salvare i dati della navigazione firefox si rallenta un sacco. Esiste un modo per poter salvare solo i dati della navigazione per alcuni siti mentre per tutti gli altri che vengano cancellati ogni volta che firefox viene chiuso?
|
|
#4613 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve,
quando apro firefox mi compare una piccola finestra che mi segnala la modalità lettura, direi inutile e fastidiosa: come posso fare per toglierla definitivamente ? |
|
|
|
|
#4614 |
|
Bannato
|
grazie..... sembra migliorato e ora a 90% di picco ci va ogni tanto !
il percorso e' sbagliato e' per vista e/o seven, per xp diverso... quindi ho messo nome variabile senza 90 finale e come valore 90 fatto bene ? grazie raga siete come sempre mitici !!!! |
|
|
|
|
#4615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dopo reinstallazione
about:config non si apre se lo digito nella barra.
sparisce la barra dei segnalibri, ovvero la barra e vuota e non ci sono le cartelle, la ripristino, chiudo, riapro e sparisce. personalizza non si apre tutto dopo avere reinstallato firefox. solo classic theme restore e ublock installati. dopo aver avviato in modalità provvisoria, chiuso e riaperto, tutto ok, ma cosa è successo non lo so. browser.bookmarks.autoExportHTML non funziona, non c'è il file all'interno della cartella del profilo, scusate ma continuo a non capire... colpa mia. grazie.
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 05-07-2015 alle 18:16. |
|
|
|
|
#4616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Buongiorno, da quando ho aggiornato a firefox 39 ho un problema, quando clicco su qualche link dall'email di google non me lo apre più, faccio un esempio, arriva l'email di notifica per una nuova risposta a questo topic, faccio il click sul link e invece di aprirsi la pagina su una nuova scheda si apre una pagina bianca con questo link: https://mail.google.com/_/scs/mail-s...L3_dne0i7dnbWw
Lo stesso non succede invece con IE, ho provato a disabilitare ublock origin e noscript, ma a quanto pare non è un problema di queste due estensioni. Come posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
#4617 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non vuoi vedere più l'icona nella barra degli indirizzi, reader.parse-on-load.enabled su false. Quote:
In ogni caso ho corretto il post e l'importante è che funzioni. Quote:
Cmq ti confermo che il parametro browser.bookmarks.autoExportHTML funziona e crea correttamente il file bookmarks.html nel profilo.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 06-07-2015 alle 08:23. |
||||
|
|
|
|
#4618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
#4620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.