Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2005, 17:50   #441
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Se la data fosse successiva a quella della spedizione dimostrerebbe che il pacco è stato manomesso, in caso contrario non ci sono ipotesi plausibili!
ottimo se il giornale è successivo scagiona davide, se no non vuol dire nulla
The_max_80 è offline  
Old 12-02-2005, 17:56   #442
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Dj Dexter
sinceramente nn saprei, il pacchetto cmq mi sembra tutt'altro che nuovo, è abbastanza rovinato
In effetti la scatola non mi pare sia tanto nuova, sembra essere stata trattata piuttosto male e d@vide dice di averlo comprato il 29 gennaio 2005.
Sulla scatola c'è il numero di serie dell'HD? Si potrebbe risalire alla vendita credo.
Old 12-02-2005, 17:58   #443
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

scusate ma è noto a tutti una cosa che si vede dalla scatola? c'è scritto 20-12-2004, o mi sbaglio? quindi di sicuro non è del gennaio 2005
The_max_80 è offline  
Old 12-02-2005, 18:01   #444
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
ecco qua un altra bella foto

come potete vedere il giornale è addirittura dl 2001 e guardacaso stampato a Torino
altra cosa a proposito della scatola dell'hd adesso che ho visto il numero di serie e strappato per metà ma si legge chiaramente 200GB...
hai capito D@vide che si incazza e sbraita perchè lo sputtano però ste cose nn me le dice...
Dj Dexter è offline  
Old 12-02-2005, 18:03   #445
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Appunto! Scatola con hd Extreme da 200gb e vendita hd Maxtor da 120gb...
Nulla a che vedere la scatola, in genere il negozio che presta garanzia vende versioni bulk a prezzacci (anche versioni "castrate" tipo AAB, ABA etc) e la scatola è stata reperita per una spedizione, ma:
SE un hd da 120gb ha problemi, come farebbe un 200gb ad essere riconosciuto (soprattutto per il limite dei 137gb)?
falabrac è offline  
Old 12-02-2005, 18:04   #446
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Stavo per scrivere anche io la cosa dei 200Gb!
I conti non tornano, D@vide...
Old 12-02-2005, 18:05   #447
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quindi per ora il giornale non dimostra nulla, anche se il fatto che sia di Torino fa pensare che la truffa la manomissione siano avvenute proprio lì...
Old 12-02-2005, 18:05   #448
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
ciao, giusto x chiarezza, non siamo in presenza di contratto di compravendita puramente e semplicemente , ma ti contratto a distanza che prevede una disciplina specifica
attenzione, questo è un contratto di compravendita, e lo è a tutti gli effetti. Essendo un contratto a distanza, ad esso si applica, oltre il codice civile, la normativa specifica che tu citi che riguarda appunto i contratti a distanza, ma questo non toglie che la natura del presente contratto resta sempre quella di compravendita
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 12-02-2005, 18:07   #449
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
eccolo

Dj Dexter è offline  
Old 12-02-2005, 18:09   #450
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
non è cosi semplice, davide puo dimostrare di aver agito in buona fede e che ha inserito l hd nel pacco e che non c erano motivi, x pensare che il pacco sarebbe stato contraffato , in quel caso davide è esonerato dal risarcimento danni, o meglio potrebbe aprirsi un contenzioso con una terza parte,le poste, ma siamo nell inverosimile.
quello che mi chiedo è : il pacco risultava contraffatto , con un imballo originale rotto ed uno sovrapposto?
non ho detto che sia semplice, ma comunque non è mai come un processo penale. Un semplice processo civile davanti al giudice ha costi molto piu alla portata di un comune cittadino, per questo poi è conveniente anche che si uniscano tra di loro.
Gli acquirenti per contratto hanno diritto a rivalersi direttamente sul venditore, il quale a sua volta puo' rivalersi sulle poste..ma dato che il pacco non era assicurato...le poste possono tirarsi fuori...x cui il giudizio finale resta a discrezione personale del giudice.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 12-02-2005, 18:12   #451
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
attenzione, questo è un contratto di compravendita, e lo è a tutti gli effetti. Essendo un contratto a distanza, ad esso si applica, oltre il codice civile, la normativa specifica che tu citi che riguarda appunto i contratti a distanza, ma questo non toglie che la natura del presente contratto resta sempre quella di compravendita
si hai perfettamente ragione, io intendevo proprio questo...forse mi sono espresso male
The_max_80 è offline  
Old 12-02-2005, 18:14   #452
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
non ho detto che sia semplice, ma comunque non è mai come un processo penale. Un semplice processo civile davanti al giudice ha costi molto piu alla portata di un comune cittadino, per questo poi è conveniente anche che si uniscano tra di loro.
Gli acquirenti per contratto hanno diritto a rivalersi direttamente sul venditore, il quale a sua volta puo' rivalersi sulle poste..ma dato che il pacco non era assicurato...le poste possono tirarsi fuori...x cui il giudizio finale resta a discrezione personale del giudice.
si infatti io avevo scritto che era inverosimile il fatto delle poste,
The_max_80 è offline  
Old 12-02-2005, 18:18   #453
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
si hai perfettamente ragione, io intendevo proprio questo...forse mi sono espresso male
ok

comunque tutto dipende alla fine se il giudice ha motivo di pensare che Davide ha agito in buona fede...ma data l'enormità delle incongruenze di tutta questa vicenda, dubito fortemente che lo vada a pensare.
Nella peggiore delle ipotesi penso che il giudice riconosca un concorso di colpa del 50% e condanni Davide a restituire la metà dei soldi ad ognuno.
Quindi secondo me ragazzi vi conviene provare, un udienza civile è alla portata di tutti. Fatevi sentire insieme
Tetsujin è offline  
Old 12-02-2005, 18:22   #454
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
ok

comunque tutto dipende alla fine se il giudice ha motivo di pensare che Davide ha agito in buona fede...ma data l'enormità delle incongruenze di tutta questa vicenda, dubito fortemente che lo vada a pensare.
Nella peggiore delle ipotesi penso che il giudice riconosca un concorso di colpa del 50% e condanni Davide a restituire la metà dei soldi ad ognuno.
Quindi secondo me ragazzi vi conviene provare, un udienza civile è alla portata di tutti. Fatevi sentire insieme
esatto, sono daccordo che nessun giudice potrebbe non accorgersis che tutti gli elementi sono contro davide
The_max_80 è offline  
Old 12-02-2005, 19:04   #455
alcol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino (cintura)
direi che le foto dimostrano la truffa al 100%

anche perchè non credo proprio che aginform dia un hd della maxtor in quella scatola...

per esperienza personale quelli sono gli hd extreme che vende il carrefour delle gru....tetsujin sa chiaramente di cosa sta parlando essendo mio concittadino...
in piu il disonesto delle poste dove la trovava una stampa del 2001??

ipotesi: davide scende in giardino,prende i sassi da mettere nella scatola e trova nel mucchio di giornali per accendere il barbecue questa copia della stampa,ci mette dentro i sassi e spedisce...

ora mi sa che ce lo vediamo qui a cercare di difendersi perchè si è reso conto della boiata fatta e forse gli sono sfuggiti alcuni dati personali(il conto soprattutto)di cui ha paura per un'eventuale riconoscimento...
forse sperava che i fregati dopo qualche telefonata al cell non andata a buon fine lasciassero perdere...e invece ora se la fa in mano...

pronto anch'io a cospargermi di cenere se dimostra la sua innocenza...ma dubito fortemente....

cumpà un consiglio....l'hai fatta grossa restituisci i soldi e cambia nik.....e non lo fare piu
Old 12-02-2005, 19:28   #456
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da alcol
direi che le foto dimostrano la truffa al 100%

anche perchè non credo proprio che aginform dia un hd della maxtor in quella scatola...

per esperienza personale quelli sono gli hd extreme che vende il carrefour delle gru....tetsujin sa chiaramente di cosa sta parlando essendo mio concittadino...
in piu il disonesto delle poste dove la trovava una stampa del 2001??

ipotesi: davide scende in giardino,prende i sassi da mettere nella scatola e trova nel mucchio di giornali per accendere il barbecue questa copia della stampa,ci mette dentro i sassi e spedisce...

ora mi sa che ce lo vediamo qui a cercare di difendersi perchè si è reso conto della boiata fatta e forse gli sono sfuggiti alcuni dati personali(il conto soprattutto)di cui ha paura per un'eventuale riconoscimento...
forse sperava che i fregati dopo qualche telefonata al cell non andata a buon fine lasciassero perdere...e invece ora se la fa in mano...

pronto anch'io a cospargermi di cenere se dimostra la sua innocenza...ma dubito fortemente....

cumpà un consiglio....l'hai fatta grossa restituisci i soldi e cambia nik.....e non lo fare piu
bisogna aspettare che arrivi il pacco all'altro acquirente al sud

per la cronaca:
aginform
vende anche hdd senza scatola, solo nella busta antistatica.
quella scatola potrebbe essere un recupero
Old 12-02-2005, 19:43   #457
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Dexter..ma che timbro postale ha quel pacco???
Tetsujin è offline  
Old 12-02-2005, 19:46   #458
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
quella scatola potrebbe essere un recupero
Vero.

Resta il fatto che visto l'imballaggio, truffa o non truffa d@vide dovrebbe comunque risarcire data la poca diligenza (per non dire nulla) con cui ha preparato il pacco, senza contare l'aver scritto il contenuto. Ammesso e non concesso che la terra sia stata messa da qualche simpaticone delle poste, d@vide DEVE restituire senza fiatare i soldi (e al limite vedersela LUI con le Poste) ... anche perchè in quelle condizioni, se fosse arrivato, al 90% sarebbe arrivato danneggiato

Cavolo ragazzi dovete capire che se venite PAGATI in ANTICIPO dovete usare anche più della normale diligenza nel'imballare e nello spedire! Metteteci otto scatolo, giornali etc... quello che volete! Ma dovete ripagare la fiducia ricevuta col MASSIMO della diligenza possibile!

Anche se, viste le circostanze e tanti piccoli particolari, la buona fede di d@vide è QUANTOMENO molto dubbia oramai!
Old 12-02-2005, 19:49   #459
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
bisogna aspettare che arrivi il pacco all'altro acquirente al sud
Nella vendita originale solo un HD era in vendita, poi magicamente diventano tre.

Ciao.
ulk è offline  
Old 12-02-2005, 19:49   #460
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
ma te pare ke le poste aprono il pacco e ci mettono dentro la terra!!!!denuncialo!!!!
SSLazio83 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian