|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
Quote:
si in effetti hai ragione, 64 mb o 128 mb alla fine non sono la fine del mondo, è sempre un notebook centrino e non è pensato per fare record ai vari 3dmark ![]() io lo userò principalmente per lavoro, ma sicuramente ogni tanto mi farò qualche partitella... dovrebbe essere più che sufficente ![]() invece mi interessa il discorso dell: era una delle marche papabili, ma da quando hanno tolto dal listino l'8600c non mi risulta esista qualcosa di decente dal punto di vista scheda video, parlando sempre di centrino ed escludendo il 9300 che è un 17" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sono daccordo in tutto con quanto citato da mark 71,comunque se non ti interessa l'estetica,questo A6790galh qualità prezzo è un ottimo notebook,otre alle caratteristiche sopra citate devo aggiungere che pesa anche molto meno della serie W,esattamente 2,8 contro i 3,2 della serie W in piu non scalda come la serie W,ha una ventola silenziosissima che parte raramente(strano per i notebook Asus)ottima batteria supera tranquillamente le 2,5 ore con carichi di lavoro consistenti,dico tutto ciò perchè li ho visti lavorare entrambi uno di fianco all'altro,ma devo ammettere che il mio occhio era rivolto sempre alla bellezza della serie W
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Member
|
Quote:
Accidenti è un dilemma terribile... tra l'altro io sono uno che ha sempre dato la priorità alla funzionalità rispetto all'estetica, ma questo w1... beh mi mette proprio in imbarazzo ![]() in ogni caso secondo me anche la serie 6700ga non è malvagia esteticamente... per quello che si riesce a intravedere dalle foto online almeno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quanto ti capisco..... io il w1 me lo son preso al mediaw dopo settimane che me lo andavo a guardare in pausa pranzo!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Member
|
Quote:
![]() e... quindi? la domanda fatidica: se potessi tornare indietro lo ripiglieresti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma non si capiva?
![]() ![]() CERTO E' TROPPO IL MIO TEEESOOOOOROOOOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Member
|
raga domani mi arriva il w1759gclh... non sto più nella pelle
![]() un solo consiglio: mi conviene tenere il sistema operativo così com'è oppure radere al suolo tutto e mettere xp pro? certo poi mi tocca reinstallare tutti i driver da zero... qualcuno l'ha già fatto? ci sono problemi? scusate la stupidità delle domande ma è il mio primo portatile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Member
|
arieccomi... finalmente è giunto... che dire: bello come me lo immaginavo, forse anche di più
![]() ho già qualche problemino però ![]() come dicevo ho raso al suolo il sistema operativo e reinstallato da zero, mettendo su tutti driver che ho trovato sul sito asus, a parte quelli video (ho usato gli omega) ecco il problema nasce quando voglio installare il pacchetto atk0100, che credo sia quello degli hotkeys...come diavolo si fa? non c'è un setup, nelle lista periferiche non mi compare nessuna "periferica di installazione" come c'è scritto nel readme, e installando l'inf non succede una benemerita ceppa... morale della favola, adesso sono senza hotkeys ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
![]() Ragazzi sono un felice possessore del 1743nauh, ma vorrei sostituire il masterizzatore con uno migliore e soprattutto dual layer, mi dte se: 1) la sostituzione si può fare oppure il portatile ha il firmware bloccato 2) so che perdo la garanzia ma me ne frego di spedirlo a Milano col rischio di stare un mese senza portatile 3) mi dite se qualcuno di voi l'ha fatto già questo upgrade e se si con quale nuova unità! Thanksssssssssss
![]() |
#450 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() 1) tranquillo e' solo una cosa di bios da quanto ho letto su di un altro forum. 2) sul fatto che perdi la garanzia bisogna vedere....uno alla peggio ci prova sempre. 3) anche io voglio fare l'up e da quello che so il meglio e' il nec...ecco qui: ![]() NEC ND-6500A è un masterizzatore slim per computer notebook in grado di scrivere anche i nuovi supporti DVD+R9 Dual Layer (a 2.4x). Con una velocità di 8x su supporti DVD+R sia DVD-R e di 4X su DVD-RW e DVD+RW ND-6500A è davvero all'avanguardia. Inoltre ND-6500A registra i supporti CD-R a 24x e i CD-RW a 16x. Ottimi anche i valori in lettura, con un 8x per i DVD-ROM e 24x per i CD-ROM. Completa le caratteristiche di ND-6500A un tempo di accesso di 160 ms in modalità DVD e di 130 ms in modalità CD. Descrizione Tecnica Velocità di lettura: DVD: 8x CD-ROM: 24x Velocità di scrittura: DVD+/-R 8x max DVD+R9: 2.4x DVD+/-RW 4x Velocità di scrittura CD: CD-R 24x CD-RW 16x max Tempo di accesso DVD 160 ms; CD, 130 ms Interfaccia IDE/ATAPI Media supportati: 5.520 kByte/sDVD-ROM, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, CD-ROM, CD-R, and CD-RW (high and ultra speed) Metodi di scrittura: DVD: Random Access Writing (DVD+-RW); Sequential Writing 9DVD+-R/DVD=-RW) CD: DAO (disc at once), SAO (session at once), TAO (track at once) with zero gap, variable or fixed packet, multisessione Dimensioni: 128x12.7x129 mm Peso: 0.19 kg Totale iva inclusa € 104,00 Euro----- si trova anche a meno. ![]() saluti m71 ![]() Ultima modifica di mark 71 : 23-08-2005 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Salve a tutti pssessori del W1 vi scrivo per informarvi di alcune cosette che ritengo piuttosto utili:
Inanzitutto avrete notato come asus sia rimasta decisamente indietro nell'aggiornamento dei driver video per la nostra mobility radeon, gli ultimi driver disponibili nel sito sono datati 2004. Ora volevo consigliarvi un metodo per installare gli ultimi driver catalyst aggiornati sui nostri notebook: la procedura è questa: 1:scaricate gli ultimi catalyst(io ho usto quelli senza control center) 2:Estraete il contenuto in una cartella specifica 3:Aprite la cartella con i driver, entrate nella cartella contentente gli INF, la cartella dovrebbe essere la 2KXP_INF, aprite il file CX_25....(metto i puntini perchè dipende dalla versione degli ultimi catalyst)con il notepad e modificate la stringa: [Manufacturer] %ATI% = ATI.Mfg, NTx86 In questo modo: [Manufacturer] %ATI% = ATI.Mfg 4:Scaricate l'utility radeon mobility modder da http://www.driverheaven.net/patje/ Ora avviate l'utility appena scaricata, nello spazio centrale mettete radeon mobility 9600 e a sinistra andete a indicare la cartella che avevate scompattato inizialmente all'estrazione dei driver. Avviate il paching con il tasto start mod. Disinstallate i driver vecchi e avviate il setup nella cartella pachata dall'utility. Enjoy! Un'altra cosa che avrete notato,piuttosto fastidiosa è che con gli ultimi driver audio messi sul sito dell'asus, precisamente i .146 il subwoofer del notebook non funziona più. Questo è dovuto a un bug dei driver stessi ma asus ancora non ha fatto niente per rimediare. La soluzione è che installiate i driver audio per la serie W1g che monta lo stesso chipset audio e per il quale l'asus invece ha reso disponibili la versione .147 che corregge tale problematica del subwoofer. Vi lascio direttamente il link: http://www.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/W..._2K_050309.zip I driver audio menzionati funzionano benissimo e infatti sono per lo stesso chip quindi nessun problema solo che ad asus ultimamente manca un po la voglia di tenere aggiornate le proprie macchine sarà perchè avrà sfornato 3000 modelli di notebook ormai. ![]()
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum). Ultima modifica di Manuelcese20 : 23-08-2005 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il nec su ebay ho trovato questo Il masterizzatore DVD±RW NEC ND-6650A, successore di gloriosi modelli come ND-5500 e ND-6500, il più veloce in circolazione, lo invidierebbero anche i notebook più blasonati da migliaia di €, capace di scrivere a 8X tutti DVD sia (+) che (-), inoltre vi offre la possibilità di scrivere anche sui nuovi supporti da 8,5Gb e viene 120€ spedizione inclusa!! Sarà difficile il montaggio??? Consiglia :Confrontate la parte posteriore del vostro lettore con quella del masterizzatore, se sono uguali ed il firmware del vostro portatile non è bloccato non avrete nessun problema, per verificare se il firmware del vostro notebook è bloccato o no, la cosa migliore sarebbe di farsi prestare un altra unità da un vostro amico o collega e vedere se il portatile lo riconosce.
![]() |
![]() |
#453 | |
Member
|
Quote:
ciao Grazie di avermi dato queste notizie con le relative soluzioni, sinceramente non ho aggiornato nulla per paura infatti di bug che erano nei driver, mi era giunta voce tramite altri forum, che vi erano prob in merito. L'unica cosa che ho agg. è il masterizzatore che e' la grande pecca del note...fa veramente piangere. Una cosa che poi ho lasciato perdere e' il telecomando, sapete se sono riusciti a far funzionare il tasto play di questo benedetto coso? Un'altra cosa avete messo la nuova vers. W1Na_MobileTheater_050613 che si trova sul sito della asus Mobile Theater v2 , e' un agg. o e' la stessa versione? ciao a tutti m71 Ultima modifica di mark 71 : 23-08-2005 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Member
|
Quote:
se vuoi sapere tutto sul nostro toshiba prova qui link forse dalle caratteristiche tecniche puoi capire se il nec e' simile. comunque se lo cambi, fammi sapere se va e cosa hai messo. ciao Ultima modifica di mark 71 : 23-08-2005 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Member
|
TROVATO !!!!!! sostituzioni parti del w1n
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
![]() Ne approfitto per chiedervi, ma che antivirus avete installato voi? Io ho avuto il coraggio di metterci il norton 2005 ma l'avvio ora è lentissimo rispetto a prima...insomma un disastro...troppo pesante anche per un centrino 1.6 e 1gb di ram!
C'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...(Commento di un utente del forum). Ultima modifica di Manuelcese20 : 23-08-2005 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
External dimensions: -> Toshiba (quello nostro) WxHxD 128 x 12.7 x 126.1mm -> Nec (quello da me indicato) WxHxD 128x12.7x129 mm n.b ci sono pochi mm di differenza sotto la voce D.... cosa sarà ? ![]()
![]() |
![]() |
#458 | |
Member
|
Quote:
Pioneer DVR-K04 8X Slim DL Laptop DVD-RW Drive for Notebook purtroppo non ho la sigla esatta (se qualcuno ha la sigla di quello che monta asus e' meglio), comunque questo ha Dimension(W x H x D) 128mm x 12.7mm x 129mm come quelle del Nec. Comunque Nec sembra essere il migliore per il momento sul mercato. Pioneer DVR-K04 8X Slim DL Laptop DVD-RW Drive for Notebook Specifications Part Number DVR-K04L Support Media (Read) DVD-ROM (Single Layer and Dual Layer) DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL CD-ROM (Mode 1, Mode 2), CD-ROM XA Mode 2, CD-DA Photo CD, Video CD, CD-EXTRA, CD-TEXT, CD-R, CD-RW * DVD-RAM is not supported. Support Media (Write) DVD-R (Ver.2.0 for General), 4X-Speed DVD-R, 8X-Speed DVD-R DVD-RW (Ver.1.0, Ver.1.1 & Ver.1.2), 2X-Speed DVD-RW, 4X-Speed DVD-RW DVD+R, 4X-Speed DVD+R, 8X-Speed DVD+R, DVD+RW, 4X-Speed DVD+RW DVD+R DL CD-R, Multi-Speed CD-RW, High-Speed CD-RW, Ultra-Speed CD-RW * DVD-RAM and Ultra-Speed+ CD-RW are not supported. Interface ATAPI, ATA-5 (PIO Mode4, Multi-Word DMA Mode2, Ultra-DMA Mode2) Write Speed DVD-R 8X Zone-CLV, DVD-RW 4X Zone-CLV DVD+R 8X Zone-CLV, DVD+RW 4X Zone-CLV CD-R 24X Zone-CLV, CD-RW 24X CLV (Ultra Speed CD-RW) Read Speed DVD 8X CAV, CD 24X CAV Data Transfer Rate 10,800 KB/sec (DVD-ROM Single Layer 8X CAV Read) 3,600 KB/sec (CD-ROM 24X CAV Read) 10,800 KB/sec (DVD-R, +R 8X Z-CLV Write) 5,400 KB/sec (DVD-R/RW, DVD+R/+RW 4X Z-CLV Write) 2,700 KB/sec (DVD-R/RW 2X CLV Write) 3,240 KB/sec (DVD+R/+RW 2.4X CLV Write) 3,240 KB/sec (DVD+R DL 2.4X CLV Write) 3,600 KB/sec (CD-R 24X Write), 3,600 KB/sec (USCD-RW 24X Write) Random Access Time DVD: 150msec. typ. CD: 130msec. typ. Data Buffer 2MB Mounting Orientation Horizontal & Vertical Dimension(W x H x D) 128mm x 12.7mm x 129mm Weight 200g ![]() ![]() sito per maggiori dettagli Ultima modifica di mark 71 : 24-08-2005 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Member
|
Quote:
ciao m71 ![]() Ultima modifica di mark 71 : 25-08-2005 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Insomma il miglior dual layer attualmente per il nostro Asus è il nec ..... problema è che avanza qualche millimetro....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.