Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 18:34   #441
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da isaac7444 Guarda i messaggi
Non so voi ma a me sembra più pesante di city...Quest'ultimo lo giocavo tutto al massimo (dx9 ovviamente) e non sono mai sceso sotto i 60,ma proprio mai.
Qui,la grafica è praticamente identica,ma se provo a mettere in dx9 e 8X Msaa mi scende a 25-30 -.-''
E poi anche se lo gioco solo con Fxaa high certe volte scatta e va da 60 a 55..mi da un fastidio assurdo!
Ho una HD 7850 2GB
Spero rilasceranno qualche patch per sistemare un po di cose! Per il resto il gioco per adesso sembra fantastico,come i primi 2 del resto!
A paragone con Arkham City e' un gioiello di ottimizzazione..ma questo solo perche' AC faceva cagar3 in modo osceno sotto questo profilo.

Paragonando le DX11 Origins e' l'Olimpo e AC il regno di Ade. Peggio di quello nn si poteva fare.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:39   #442
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Primi appunti tecnici,validi soprattutto per chi dispone di singola scheda AMD...

Con queste impostazioni,tutto al massimo possibile quindi:

ed impostando il triple buffering(funzionante)con Radeon Pro,il framerate si colloca spesso tra i 35 ed i 45 fps.
La fluidita' rimane comunque buona,con assenza di microstuttering(driver 13.11 beta 3).

Ma c'e' un pero'...
Ricordate le famigerate funi di Crysis 3,che facevano calare drasticamente i fps?
Ebbene,qui succede lo stesso con i,non so come definirli ,"festoni"...

in questo caso di va anche sotto i 10 fps.

E' banale quindi che,come avviene ormai quasi sempre per molti VG,se si vuole ottenere la massima fluidita',bisognera' agire sulle voci killer.
Nel mio caso gli esperimenti in questo senso andranno sicuramente a toccare physx ed AA,come e' normale che sia.

Per quanto riguarda questo episodio:sempre piu' convinto che sia un 2.5 invece che un 3.0...
Poco male,chi ha amato i due precedenti capitoli probabilmente adorera' anche questo,per tutti gli altri,boh,e' da vedere...
Ciao Pachanga,
Grazie mille per la guida d'aiuto al DS, anche se la vedo dura far girare a quelle risoluzioni la pur ottima singola 7970, credo cmq ci voglia un crossfire o SLI che sia. Vedo che il gioco gira bene, al max, speriamo risolvano questi problemi dei festoni. Che palle c'è n'è sempre una...
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:40   #443
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
RAGAZZI USCITE E RIENTRATE SU STEAM!
Mi è appena comparso l'italiano
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:47   #444
Keter Sephirot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, ho attivato al key del preorder fatto su Gamersgate, ma non vedo da nessuna aprte il fantomatico DLC di DeathStroke.

Dovrebbe apparire nella tab DLC di Steam? oppure è incluso di base?
Keter Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:49   #445
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A paragone con Arkham City e' un gioiello di ottimizzazione..ma questo solo perche' AC faceva cagar3 in modo osceno sotto questo profilo.

Paragonando le DX11 Origins e' l'Olimpo e AC il regno di Ade. Peggio di quello nn si poteva fare.
quoto

per i possessori di vga nvidia segnalo questo: http://www.geforce.com/whats-new/art...ent-occulusion
Old 25-10-2013, 18:51   #446
isaac7444
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

Si io capisco per la Dx11...ma per il resto penso proprio di no..nelle fasi di volo ho dei cali di frame senza senso,sia che metto tutte le opzioni grafiche al massimo sia che le metto al minimo
Non capisco il perchè,quindi anche se hanno migliorato il frame rate con la dx11 rimane il fatto che alcuni cali insensato dovranno essere corretti in futuro!
isaac7444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:09   #447
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Italiano apparso anche a me. In down
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:13   #448
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Qualche novità per la lingua italiana?
Old 25-10-2013, 19:29   #449
Coldix
Member

Iscritto dal: Dec 2010
vedi sopra
Coldix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:29   #450
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ho visto ora l'ultimo post di Pachanga...bellissimo lo sfondo nel menù video.

Pachanga ti do' un consiglio...prova a mettere msaa 4x, no vsync... ho riprovato velocemente arkham city sul pc in firma, e la combinazione msaa + vsync mi castra gli fps...senza va davvero bene, soliti problemi delle dx11 del gioco permettendo.
Old 25-10-2013, 19:30   #451
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Certo. Per DS intendo sempre il DownSampling, ovvero la possibilita' di forzare tramite pannello Nvidia una risoluzione piu' alta di quella supportata del monitor, tutto in sicurezza e senza nessun danno. E' solo un processo che effettua la GPU mediante il quale va' ad agire sullo scaling dell'immagine aumentando di fatto la risoluzione impostabile nei VG.

Il massimo scaling per i monitor FullHD di oggi e' di 3840x2160...in pratica una nitidezza di per se invidiabile. Se andiamo ad aggiungerci pure i filtri i risultati sono fantastici.

Ovviamente e' molto pesante in termini di risorse HW.

Ma dov'è nel pannello nvidia? Io non la trovo questa voce. E poi tecnicamente com'è possibile forzare una risoluzione maggiore di quella del monitor?
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:31   #452
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coldix Guarda i messaggi
vedi sopra
Ero dal cell e avevo postato senza leggere...

Ottimo finalmente

Cmq senza togliere la beta è apparso ita pure a me
Old 25-10-2013, 19:36   #453
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
confermo buone prestazioni, per ora sto usando l'msaa2x (non sapevo ci fosse il txaa ), sweetfx, DS 1440p, tutto ultra compreso physx e v-sync adattativo, gioco liscio su alti frames (direi un 70 di media così), forse un poco di stuttering l'ho cmq notato a sprazzi, ma ho giocato manco un'oretta in realtà

il gioco ti butta subito dentro la storia, è sicuramente un more of the same, ma pare fatto bene (le animazioni dell'uomo pipistrello sono fantastiche ) e per ora non mi lamento...strada da fare ne ho però
Ma quando utilizzate sweetfx dove è possibile inserire ad esempio fxaa / smaa, nel gioco disattivate qualche opzione ?
Old 25-10-2013, 19:50   #454
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
quoto

per i possessori di vga nvidia segnalo questo: http://www.geforce.com/whats-new/art...ent-occulusion
...eppoi dicono che Nvidia nn ha cartucce da sparare!

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ma dov'è nel pannello nvidia? Io non la trovo questa voce. E poi tecnicamente com'è possibile forzare una risoluzione maggiore di quella del monitor?
Vai su MODIFICA RISOLUZIONE, CREA RISOLUZIONE PERSONALIZZATA.

Da li poi prova a creare una risoluzione 3840x2160 con questi valori (lascia perdere la traduzione, l'importante sono i numeri ):

ESEGUI TEST e se l'immagine si ridimensiona senza artefatti o problemi (noterai una leggera sfocatura ma e' normale) allora APPLICA e il gioco e' fatto.

Da ora in poi potrai settare questa res in tutti i giochi come se fosse una res nativa

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Ma quando utilizzate sweetfx dove è possibile inserire ad esempio fxaa / smaa, nel gioco disattivate qualche opzione ?
No. Tengo sia l'SMAA che il TXAA...perche' sono ingordo
Old 25-10-2013, 19:58   #455
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
io sono un pò maniaco della massima qualità grafica possibile, per questo acquisto quasi sempre vga high-end, e devo dire che praticamente setto tutto il massimo possibile oltre a sweetfx, pensa che ho pure delle impo da pannello di controllo dei driver che appesantiscono ulteriormente il tutto ...

Quote:

cut
i fanboys -di tutti i tipi- sono la rovina dei forum di discussione l'importante è cercare di sviluppare un approccio critico e asettico su queste cose (anche se spesso appunto i fanboys irritano e spingono a porsi sui loro livelli )
Old 25-10-2013, 20:13   #456
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

i fanboys -di tutti i tipi- sono la rovina dei forum di discussione l'importante è cercare di sviluppare un approccio critico e asettico su queste cose (anche se spesso appunto i fanboys irritano e spingono a porsi sui loro livelli )
Mai stato uno.

Pero' quando ci sono cose che funzionano bene nn posso che esserne contento...in questo caso l'HBAO + , gia' notato in Blacklist.
Old 25-10-2013, 20:16   #457
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Mai stato uno.

Pero' quando ci sono cose che funzionano bene nn posso che esserne contento...in questo caso l'HBAO + , gia' notato in Blacklist.
Ho letto dalle rece che il gioco visivamente è UGUALE a Arkham City...ma se Arkham Origins ha l'HBAO+ , tanto uguale non è, giusto? Notate altre migliorie?
Old 25-10-2013, 20:33   #458
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

ma nessuno trova l'audio delle cutscene un pò inscatolato?
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 20:39   #459
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Quote:
No. Tengo sia l'SMAA che il TXAA...perche' sono ingordo
Quote:
io sono un pò maniaco della massima qualità grafica possibile, per questo acquisto quasi sempre vga high-end, e devo dire che praticamente setto tutto il massimo possibile oltre a sweetfx, pensa che ho pure delle impo da pannello di controllo dei driver che appesantiscono ulteriormente il tutto ...
Io grazie a voi ho scoperto il mondo sweetfx ed anche se sono costretto a fare delle rinunce deve sempre essere in funzione
Old 25-10-2013, 20:41   #460
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:

Vai su MODIFICA RISOLUZIONE, CREA RISOLUZIONE PERSONALIZZATA.

Da li poi prova a creare una risoluzione 3840x2160 con questi valori (lascia perdere la traduzione, l'importante sono i numeri ):

ESEGUI TEST e se l'immagine si ridimensiona senza artefatti o problemi (noterai una leggera sfocatura ma e' normale) allora APPLICA e il gioco e' fatto.

Da ora in poi potrai settare questa res in tutti i giochi come se fosse una res nativa

Grazie della spiegazione, però ho dubbi:
Ma funziona questa cosa? E' la prima volta che la sento.. Non ne ho sentito mai parlare.. Io adesso per curiosità la provo, ma non sono convinto. Cioè, se i pixel sullo schermo sono quelli, come fa a funzionare?
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian