|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
garanzia
Ho un Acer 3820T acquistato negli USA con un problema all'alimentazione.
Ho chiamato l'Acer ma mi è stato detto che la garanzia non è valida in Italia, neppure se fosse stato acquistato in Europa. Confermate? ... perchè in prima pagina è riportato il contrario per chi la preso in Germania! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
@JFast
Io telefonai direttamente alla Acer, e loro mi confermarono che il primo anno di assistenza era presente in Italia. Specificai però che era un prodotto acquistato in Germania: non ho idea se ci sia differenza, in questo senso, tra prodotto europeo e statunitense, sinceramente non posso escluderlo. Ti conviene telefonare diverse volte alla Acer e vedere cosa ti dicono i diversi operatori... Quote:
![]() Ma purtroppo mi sono accorto di avere l'iso su dvd e non su hard disk, quindi mi serve necessariamente il lettore, che però non sarà disponibile prima di domani... A meno che non esista un link ufficiale della microsoft per scaricare windows 7, ed inserire poi il seriale allegato nel talloncino. Non ho mai sentito parlare di una cosa del genere, che voi sappiate esiste?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Mi sembra fosse su un sito xxxgeek.xx Non so dirti di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Città: Borgio-Pietra [SV]
|
e sempre bello vedere un po di attivita su sto thread!! gia che vedo partecipi i maggiori esponenti ne approfitto per fare una domanda:
qualcuno di voi e pratico di setfsb e ha gia fatto qualche prova di oc sul nostro 3820tg??? mi sta facendo impazzire!!! p.s: anche io ero alla ricerca di una iso scaricabile e un nostro esimio collega mi ha passato qualche link... il problema e che io povero sfigato non ho connessione adsl ma viaggio con chiavetta e quindi il download risulterebbe eterno...
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dispiace ma non ho mai usato setfsb. Scusa la domanda, ma senti veramente l'esigenza di overclockare la cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ahahah, grande Fabry, anche qui a chiedere aiuto per l'OC della CPU?! quelli di notebookreview non ti hanno saputo aiutare?!
![]() Comunque scherzi a parte, sinceramente, e questo ovviamente IMHO, è una cosa che non mi arrischierei troppissimo a fare visto che il 480 che monti sa decisamente il fatto suo e il guadagno di prestazione, sempre secondo me, non vale il rischio/sbattimento... vai di OC della GPU e sfiora i 9600 al 3DMark ![]() PS: voglio i SB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() cmq domani forse il mio "negozio di fiducia" dovrebbe fornirmi o una copia di win 7 HP64 o una di quelle universali che poi si differenziano in home-basic-pro-ultimate a seconda del codice licenza che inserisci ( e li ci sara da ridere perche la mia intenzione e quella di Vlite-izzarlo... sono malato lo so)... non ho esigenze di oc, e pura smania... chi occa lo sa, ho provato a farlo anche sull iphone!! ![]() @ Lib: ma dai, dimmi che ci sei anche tu in mezzo a quei fulminati del forum di notebook review??? quelli si che sono malati!!!! pero c'e da dire che quel forum e una bibbia per il nostro 3820tg ( in tutti i sensi, sono quasi 1000 pagine di thread!!!!) p.s: lascia stare i SB che a quanto pare faranno in modo che i note con la grafica dedicata vadano ad estinguersi e goditi un 3820!!! p.s.2: ho gia quasi toccato i 10000 col 3d mark ![]() ![]()
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430 GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01 MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq per quanto riguarda nlite, ti consiglio di pensarci bene: W7 non è come XP e Nlite è molto meno utile. A mio avviso è molto più sensato usare un dvd normale per fare l'installazione, configuri il pc a dovere (drivers, app e impostazioni) e poi fai un bel backup da usare in caso di problemi. Ultima modifica di fioriniflavio : 03-02-2011 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
tecnicamente, avendo licenza, e nostro diritto averne una!!! sperando che non mi diano l'universale, poiche non ho tanto capito come si fa a tirarne fuori una home premium in caso di lite!! cmq cio che hai detto e proprio cio che faro: installo la home premium, tutti driver e le applicazioni a dovere, faccio una bella immagine e poi mi chiudo in laboratorio a vedere se riesco a tirarne fuori una versione bella alleggerita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
ah, per la cronaca, sono riuscito a fare un po di OC sulla cpu tramite SETFSB e un trucchettino che mi hanno mostrato altrove per settare il bus...
risultato: 3520 mhz (160x22), non male! ora vedo se riesco a salire ancora un po...
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
i dvd di window7 sono tutti uguali salvo per un file di configurazione che rende la copia universale ristretta a una singola versione (Home Premium, Basic, Ultimate, ecc...). In pratica con la versione universale ti viene data la scelta di quale versione installare mentre con le altre no. Nelle versioni universali non c'è il file ei.cfg nella cartella Source del dvd di Windows7, mentre nelle versioni specifiche si. Per rendere una versione specifica di windows 7 una versione universale è sufficiente cancellare quel file e ricreare il dvd. Spero di essere stato esauriente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo se puoi aspettare ha senso prendere il nuovo modello. Ma è stato annunciato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'annuncio veramente non si ha ancora nessuna notizia ufficiale, ma la mia speranza è che in teoria, essendo i Timeline X il "top" Acer dovrebbero essere i primi ad essere aggiornati... poi non avendo nemmeno il lettore DVD si eviterebbe alla radice il problema delle porte SATA che vanno degradandosi con il tempo! Poi il fatto che non abbia necessità urgente di cambiare è un punto a mio favore! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
La verità è che incrocio anche le dita per tastiera retroilluminata e, sognare non costa nulla, una super mega Radeon Mobile 6700
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
grazie Flavio, preciso disponibile ed efficiente, costruiro una statua a tua immagine e somiglianza, ne faro una foto e tramite imageshack la pubblichero in prima pagina del thread!!!
![]() ![]() cmq ti diro qualcosa quando avro la copia di win7 in mano, stasera presumo... per quanto riguarda l`OC tramite SETFSB vi posso dire che e davvero facile e poco rischioso (non si agisce sui voltaggi e si fa da win, quindi non si deve agire sul bios rischiando di sputtanarlo), anche se io ho agito su una scorciatoia del programma perche settandolo col cursore non riuscivo... cmq se a qualcuno interessa posso spiegare... a vostro rischio e pericolo sia chiaro ![]() fin ora sono riuscito ad ottenere un discreto 3668 mhz (168x22) e considerando che non si toccano i voltaggi... anche io avrei aspettato i SB ma il timore di aspettare troppo e il fatto che si vocifera che la maggior parte delle soluzioni portable come la nostra (diciamo 13.3 in giu) non avrebbero adottato grafica dedicata in quanto, vista la potenza discreta delle hd 3000 dei quali sono dotati i nuovi SB serie M, non ritenuto necessario, mi hanno fatto propendere per il 320 subito!!! gia che vi sento, se si eliminano le sub-partizioni all interno di quella principale, le quali sono una da 12 giga e una da 100 mega che immagino siano una sorta di backup, si va incontro a problemi malfunzionmenti o scompensi??? ve lo chiedo perche io i miei bei dvd di backup e immagine li ho gia fatti, in piu avendo il dvd fisico dell SO quei 12 e rotti giga sull Hard disk sarebbero decisamente sprecati... che dite????
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io le partizioni le ho tolte e non ho avuto nessun problema. Ovviamente perdi la possibilità di fare il ripristino da bios (non ricordo la scorciatoia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi una domanda...ma a voi winzozzo quanto vi da come punteggio??? xD
a me 5,9 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.