Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 22:30   #441
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il sesso non l'ho scelto, e l' età di preferenza è molto indicativa.
però a me sembra tanto che tu voglia portare la tua esperienza come se fosse la regola.

non è così.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:41   #442
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si. Nel senso che se io sono bianco e mia moglie è bianca, mio figlio deve essere bianco. Se mi dovessi sposare con una nera o una gialla van bene gli intermedi e direttamente di quel colore, perchè sarebbero dei figli "plausibili".
O devo andare all'asilo o in giro con un bambino che palesemente non potrebbe essere il mio?
Ovvio che una cosa simile non potrei mai e poi mai accetterla.
Il figlio non è tuo, ma poi cosa te ne frega di cosa pensa la gente?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:42   #443
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Si. Nel senso che se io sono bianco e mia moglie è bianca, mio figlio deve essere bianco. Se mi dovessi sposare con una nera o una gialla van bene gli intermedi e direttamente di quel colore, perchè sarebbero dei figli "plausibili".
O devo andare all'asilo o in giro con un bambino che palesemente non potrebbe essere il mio?
Ma per curiosità, perchè é tanto importante per te che un tuo ipotetico figlio adottivo dovrebbe essere "geneticamente plausibile"?

In fin dei conti se tu sei una brava persona, non è l'educazione, il rispetto per i suoi genitori e per il prossimo e l'aspirazione a grandi risultati a dimostrare che è tuo figlio più del colore della pelle?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:45   #444
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
che tristezza.
Non credevo che si potesse arrivare anche a trattare dei bambini come merce da banco.
L'italia mi rattrista sempre di + ogni giorno che passa.
Old 30-04-2010, 22:55   #445
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Il figlio non è tuo, ma poi cosa te ne frega di cosa pensa la gente?
Se dovessi adottare un bambino, diverrebbe parte del mio nucleo familiare diventando in tutto e per tutto "come" un figlio biologico. Posso trattare un bambino che ha un fenotipo diverso dal mio come un "mio figlio", in maniera esattamente uguale?
No...già il fatto che io preferisca un bambino "somaticamente" vicino a me mi fa escludere la possibilità di adottare un bambino c diverso da quello che i miei geni e quelli della mia compagna potrebbero contribuire a "determinare" .

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma per curiosità, perchè é tanto importante per te che un tuo ipotetico figlio adottivo dovrebbe essere "geneticamente plausibile"?

In fin dei conti se tu sei una brava persona, non è l'educazione, il rispetto per i suoi genitori e per il prossimo e l'aspirazione a grandi risultati a dimostrare che è tuo figlio più del colore della pelle?
GLi elementi sottoelencati non escludono il primo (nella fattispecie il "geneticamente plausibile)...quindi in un'ipotetica classifica, per ordine di preferenza preferirei un bambino dotato di quei requisiti e che sia morfologicamente ed etnicamente simile a me (e alla mia compagna).
Old 30-04-2010, 23:17   #446
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Di solito chi va nei canili prende il primo cane che gli veniva incontro o quello che vede in maggiore difficoltà o che pensa possa avere più problemi a trovare una casa.

mi sembra una pia illusione, ma di certo non possiamo tirarci contro dati oggettivi, per cui ognuno si tiene le sue sensazioni
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:23   #447
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
GLi elementi sottoelencati non escludono il primo (nella fattispecie il "geneticamente plausibile)...quindi in un'ipotetica classifica, per ordine di preferenza preferirei un bambino dotato di quei requisiti e che sia morfologicamente ed etnicamente simile a me (e alla mia compagna).
Ok, ma io intendevo dire, l'essere figli o meno non è un semplice dato genetico, anzi, e molto aldilà del fattore genetico, per questo non riesco a capire perchè ti importi che un tuo ipotetico figlio dovrebbe avere una carnagione "plausibile" con la tua è quella di tua moglie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 30-04-2010, 23:29   #448
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ok, ma io intendevo dire, l'essere figli o meno non è un semplice dato genetico, anzi, e molto aldilà del fattore genetico, per questo non riesco a capire perchè ti importi che un tuo ipotetico figlio dovrebbe avere una carnagione "plausibile" con la tua è quella di tua moglie
E' anche un dato "genetico" altrimenti mi sarebbe perfettamente indifferente (ordinando le preferenze gerarchicamente) avere un figlio con 2 gambe e 2 braccia e un figlio con le squame, 4 occhi e la lingua biforcuta.
Poi c'è anche il fattore educativo/comportamentale..il primo non esclude il secondo.
Old 30-04-2010, 23:39   #449
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
il problema vero è che le accuse di razzismo sono diventate una pistola carica sempre pronta a sparare nel mucchio.

ci hanno fatto una testa tanta con la cultura dei rom, quella degli afro, degli islam, e il rispetto, e la tolleranza.. ma guai se si tratta di un italiano che per cultura, arretratezza, quel cazzo che je pare, decide di fare un pò quello che gli pare alla faccia dei pistoleros a gambe larghe e mani sulle fondine.

guai.

la suprema corte si è pronunciata su un fattore ben limitato, ignorando poi tutto il contesto e l'ambaradan.

l'adozione a volte non viene praticata perchè strozzata da una burocrazia eccessiva, e ovviamente a rimetterci sono i bambini.

i pistoleros hanno sancito che chi sceglie il colore, è una coppia di stronzi incapaci di crescere un bambino, per cui non ne devono avere alcuno.
su quali basi la loro verità si poggi, è meglio non approfondire.

sembra un pò il modo di pensare della sinistra, barricate subito, conseguenze ... boh? non importa poi che grazie a tali molotov ideologiche nessun bambino alfine riceverà una famiglia, no, l'importante è avergliela fatta vedere, muoia sansone junior con tutti i filistei.

le adozioni saranno ancora meno, se su due bambini prima ne veniva preso uno, ora non viene preso nessuno, ed i desperados continueranno a cavalcare (verso il tramonto).

Y-AAAHHHHHH
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:40   #450
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
o verso un altro paese... per tornare con un pezzo in piu'...
Old 30-04-2010, 23:45   #451
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
il problema vero è che le accuse di razzismo sono diventate una pistola carica sempre pronta a sparare nel mucchio.

ci hanno fatto una testa tanta con la cultura dei rom, quella degli afro, degli islam, e il rispetto, e la tolleranza.. ma guai se si tratta di un italiano che per cultura, arretratezza, quel cazzo che je pare, decide di fare un pò quello che gli pare alla faccia dei pistoleros a gambe larghe e mani sulle fondine.

guai.

la suprema corte si è pronunciata su un fattore ben limitato, ignorando poi tutto il contesto e l'ambaradan.

l'adozione a volte non viene praticata perchè strozzata da una burocrazia eccessiva, e ovviamente a rimetterci sono i bambini.

i pistoleros hanno sancito che chi sceglie il colore, è una coppia di stronzi incapaci di crescere un bambino, per cui non ne devono avere alcuno.

sembra un pò il modo di pensare della sinistra, barricate subito, conseguenze ... boh? non importa poi che grazie a tali molotov ideologiche nessun bambino alfine riceverà una famiglia, no, l'importante è avergliela fatta vedere, muoia sansone junior con tutti i filistei.

le adozioni saranno ancora meno, se su due bambini prima ne veniva preso uno, ora non viene preso nessuno, ed i desperados continueranno a cavalcare (verso il tramonto).

Y-AAAHHHHHH
*
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:47   #452
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Guarda che già il fatto che pensi che un figlio da adottare sia un sostituto del tuo possibile ti mette nella posizione di NON occuparti MAI di adozione perchè causeresti problemi a non finire.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 23:51   #453
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

guai.

Y-AAAHHHHHH
Per fortuna che fai solo la forum-incazzosa-controideologica
Old 30-04-2010, 23:59   #454
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Io semmai tutto quello che hai scritto lo vedo come un motivo ulteriore per concedere l'adozione alle coppie omosessuali, sicuramente una coppia omosessuale crescerà con più affetto e attenzione un bambino rispetto a chi ha un amore cosi debole da non riuscire a superare un fattore cromatico

Aldilà del vittimismo di cui è intriso l'intervento, a sentir parlare gli anticonformisti di destra sembra che nella storia siano state le minoranze ad opprimere e a sterminare, e che l'uguaglianza sia sempre stata qualcosa di scontato invece che un obiettivo ancora da raggiungere

Quote:
E' anche un dato "genetico" altrimenti mi sarebbe perfettamente indifferente (ordinando le preferenze gerarchicamente) avere un figlio con 2 gambe e 2 braccia e un figlio con le squame, 4 occhi e la lingua biforcuta.
Poi c'è anche il fattore educativo/comportamentale..il primo non esclude il secondo.
Bho, semplicemente non riesco a capirti, non riesco ad immaginarmi che importanza può avere la genetica nel formarsi di una famiglia
Old 01-05-2010, 00:11   #455
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E tu ti sei perso che sider ha adottato una bambina di colore e ha confermato che i problemi di percezione del "colore" come identità non ci sono: secondo me ci sono ma sono tipo 10000000 volte meno intensi dell'identità come "figlio" ma a 'sto punto salta proprio il concetto di adozione.

Poi fai tu
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si ho letto cosa ha detto sider(e ne sono felice fa piacere leggere qualcosa di buono ogni tanto) ma converrai anche tu che un caso non da' certezza assoluta,oppure siccome uno che attraversa con il rosso non è stato investito si può dire che non c'è rischio ad attraversare con il rosso?
I problemi che devono affrontare i genitori adottivi e i bambini adottati sono molteplici (non è un caso che le procedure di adozione siano così "scrupolose" e complicate) la cosa più importante in assoluto è che il bambino adottato senta di fare parte della famiglia (cioè che si formi un legame di attaccamento con i "nuovi" genitori) contemporaneamente però deve essere informato che non è loro figlio biologico senza che questo divenga causa di una confusione d'identità (proprio per questo motivo si raccomanda di essere chiari e non ambivalenti su questo punto: di solito la rivelazione avviene fra verso i 3-4 anni per poi riaffrontare l'argomento in in periodi successivi).

Il diverso colore della pelle non è problematico se è accettato (ma per davvero) dalla famiglia adottiva e che questo sia un problema o meno è un fatto soprattutto culturale - e se non è un problema per i genitori adottivi è molto probabile che non lo sarà nemmeno per il bambino adottato.

Nel caso dei bambini con malattie e/o ritardi evolutivi la faccenda si complica perchè i genitori devono essere molto più preparati ed avere più risorse per far fronte al bambino e alle sue problematicità derivate dalla malattia (e qui più che mai ogni storia è a se)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 00:16   #456
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Il diverso colore della pelle non è problematico se è accettato (ma per davvero) dalla famiglia adottiva e che questo sia un problema o meno è un fatto soprattutto culturale - e se non è un problema per i genitori adottivi è molto probabile che non lo sarà nemmeno per il bambino adottato.
Per fortuna i bambini su molti aspetti sono molto migliori degli adulti
Old 01-05-2010, 00:17   #457
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
I problemi che devono affrontare i genitori adottivi e i bambini adottati sono molteplici (non è un caso che le procedure di adozione siano così "scrupolose" e complicate) la cosa più importante in assoluto è che il bambino adottato senta di fare parte della famiglia (cioè che si formi un legame di attaccamento con i "nuovi" genitori) contemporaneamente però deve essere informato che non è loro figlio biologico senza che questo divenga causa di una confusione d'identità (proprio per questo motivo si raccomanda di essere chiari e non ambivalenti su questo punto: di solito la rivelazione avviene fra verso i 3-4 anni per poi riaffrontare l'argomento in in periodi successivi).

Nel caso dei bambini con malattie e/o ritardi evolutivi la faccenda si complica perchè i genitori devono essere molto più preparati ed avere più risorse per far fronte al bambino e alle sue problematicità derivate dalla malattia (e qui più che mai ogni storia è a se)
Ma uno psicologo come te, cosa risponderebbe a quelli che ti accusano di essere "antropologicamente superiore" e di non "vedere la realtà" (anche se la vedi meglio di loro ma se lo dici ti dicono che hai problemi di ego?)
Old 01-05-2010, 00:21   #458
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Quoto.
Infatti, come dicevo, fosse per me il mondo ideale dovrebbe essere fatto da persone come la coppia che conosco e di cui ho parlato in precedenza.
Io sinceramente non riuscirei ad essere come loro e a dare tutto quell'amore incondizionato a quei bambini.

Ma purtroppo il mondo reale è MOLTO diverso da quello ideale.
Old 01-05-2010, 00:50   #459
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se dovessi adottare un bambino, diverrebbe parte del mio nucleo familiare diventando in tutto e per tutto "come" un figlio biologico. Posso trattare un bambino che ha un fenotipo diverso dal mio come un "mio figlio", in maniera esattamente uguale?
No...già il fatto che io preferisca un bambino "somaticamente" vicino a me mi fa escludere la possibilità di adottare un bambino c diverso da quello che i miei geni e quelli della mia compagna potrebbero contribuire a "determinare" .

Quoto, ma la mia preoccupazione come detto non sarebbe la gente (sticazzi di cosa pensa) ma piuttosto cosa penserebbe il bambino, vedendo la differenza lampante coi genitori...quantomeno penserebbe di essere figlio di un corno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 00:53   #460
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Di solito chi va nei canili prende il primo cane che gli veniva incontro o quello che vede in maggiore difficoltà o che pensa possa avere più problemi a trovare una casa.
MMM no, di solito vengono scelti quelli piu' piccoli e simil di razza, i bastardi, i vecchi, ed i malati, di solito rimangono li.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Non c'è niente di male nel voler adottare per motivi egoistici, se poi il bambino ci guadagna in una crescita sana...
Voglio dire, uno può scegliere di adottare per soddisfare un proprio bisogno egoistico E ANCHE per dare un sano futuro ad un bambino...

Esatto: in fondo annche la maggior parte dei figli biologici vengono messi al Mondo per egoismo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian