|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non è uscito nulla , clicca sui link e vedrai che sono i legacy
|
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Voi che scheda madre/processore avete?
io ho comprato l'anno scorso questa scheda video e ho un vecchio pentium 4.. sto valutando se aggiornare un po' il tutto con una scheda madre con slot AGP anche usata che mi permetta di mettere processore più potente.. |
|
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho una scheda video Ati Radeon HD 4650 1gb, e quando provo ad installare Crysis 3, dice che occorre un Gpu che supporta Direct X 11......quindi la devo gettare nel cesso o si può rimediare, in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In giro si vociferava di una patch dx10 unofficial ma non so se sia vero.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#447 |
|
Member
|
ho una sapphire hd 4650 agp 512mb
pentium 4 2,8ghz, scheda madre con intel 845, windows xp provo ad installare i drivers ma la scheda non viene riconosciuta (non viene installato niente) ho provato sia con gli hotfix 12.4b che con i legacy 12.6 che sono linkati sul sito amd allora ho forzato l'installazione dei drivers manualmente obbligandolo a prendere quelli coretti, morale il computer pare funzionare, ho provato alcuni giochi e va molto meglio che non cono la scheda che avevo prima, ma con i video hd su vlc fa fatica, mentre su youtube va malamente a scatti non riesco comunque ad installare il catalyst control center, visto che ancora se faccio partire l'installer, continua a non riconoscermi la scheda insomma, secondo voi più di così non va, oppure i drivers sono installati male? formatto tutto e reinstallo? |
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
|
a me risulta che gli ultimi hotfix sono i 12.4 e sono funzionanti , basta leggere una pagina dietro
questi b che sono? i legacy sono per pci-ex , non vanno installati |
|
|
|
|
|
#449 |
|
Member
|
mah.. non ci capisco più niente
io ho installato manualmente sia questi http://support.amd.com/us/kbarticles...24bhotfix.aspx che questi http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx con entrambi il pc funziona.. con i primi si lamenta solo della firma con i secondi brontola di più ma alla fine vanno lo stesso vorrei capire se così com'è il pc sta funzionando bene, il full hd fatica con vlc, su youtube scatta malissimo, leggevo nelle pagine precedenti che è un problema di flash player, ma magari nel frattempo ci sono state delle evoluzioni.. mi pare di capire che sarebbe meglio installare il catalyst control center, ma non ci riesco, potrei anche formattare, ma vorrei essere sicuro di non farlo per niente.. non so.. |
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
|
io farei così , disinstalla tutto
riavvia scarica questi che sono i corretti http://www2.ati.com/DRIVERS/hotfix/1...p32_dd_ccc.exe installali , e vedrai che rileverà tutto correttamente e avrai il control center poi vediamo in seguito cosa va e cosa no |
|
|
|
|
|
#451 |
|
Member
|
ok, primo problema risolto!
ora i drivers si sono installati correttamente, con il control center, le prestazioni però non sono cambiate, nemmeno a bassa risoluzione riesco a vedere video di youtube a schermo intero senza scatti (neanche con la scheda precedente riuscivo) la cpu mi va a 100% invece se li lascio nella finestrella vanno bene fino a 480p, con 720p la cpu va a 100% e scattano.. come prima vlc fatica con video full hd, anche qua la cpu va a 100% è colpa del resto del computer? posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
|
allora per vlc bisogna vedere come è settato , se non si abilita il DXVA (accellerazione della vga) il video rimane a carico della CPU , ed essendo un p4 non ce la può fare
prova a scaricare mediaplaer classic home cinema http://sourceforge.net/projects/mpc-...6.zip/download è la versione no install , tanto per vedere se a livello di driver siamo ok aprilo , vai nelle opzioni e in Output metti WMR9 renderless ![]() vedi se ora gira fluido e se compare la scritta DXVA in basso |
|
|
|
|
|
#453 |
|
Member
|
ottimo! grazie! la scritta DXVA appare spuntata..
ora la cpu naviga tra 30% e 40% anche con fullHd a 48 frame si può fare lo stesso su vlc? altrimenti userò media player classic, non è un problema e per youtube si può fare qualcosa? almeno per migliorare un po' la sitazione.. c'è un'altra cosa che mi ha sempre tormentato e che pensavo fosse colpa della scheda video, quando apro un'immagine ad alta risoluzione con l'anteprima di windows, se zoommo praticamente non riesco a muovermi nell'immagine usando le barre ai lati, tanto si rallenta il computer.. per muovermi in un'immagine zoommata ho sempre dovuto aprirla con qualche programma di editing, c'è qualche soluzione? |
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
per le immagini ti consiglio un viewer un po + completo di quello di win
personalmente uso XnView tornando a VLC , sul Wiki spiagano come fare per attivare l'accelerazione GPU http://wiki.videolan.org/VLC_GPU_Decoding ma non credo funzionerà , li parlano di DXVA2 e sotto XP non c'è , dovresti migrare a Windows 7 (oppure 8 )e il suo media foundation per quanto riguarda flash partiamo dal presupposto che è una porcata megagalattica , speriamo che con html5 sparisca definitivamente non è possibile che per far girare fluidamente un cavolo di video di youtube debba servire il PC della NASA con che browser lo stai usando? guardi in modalità finestra o fullscreen? (talvolta in full non scatta) controllato che nel browser e nelle opzioni di flash sia abilitata la voce "usa accelerazione HW" ? |
|
|
|
|
|
#455 |
|
Member
|
l'accelerazione in vlc è già abilitata, ma evidentemente non funziona
quindi in alternativa che player mi consiglieresti? media player classic? sì sono d'accordo che flash è una porcheria.. in flash l'accelerazione è abilitata, anche se non cambia molto tra con e senza, sto usando chrome, non vedo opzioni sull'accelerazione.. devo cambiare browser? a schermo intero è un disastro, sono inguardabili anche a bassa risoluzione, in finestra vanno meglio ho provato a vedere su vimeo dei video come html5, vanno un po' meno peggio, ma scattano un sacco anche lì.. |
|
|
|
|
|
#456 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
purtroppo abbiamo sistemi troppo diversi per fare comparazioni io ho la 4650 AGP , ma montata su un sistema AMD X2 939 da 2.5Ghz sotto XP questo video a 1080p in full gira dignitosamente , ma assolutamente non fluido al 100% , benchè la cpu lavori al 50% https://www.youtube.com/watch?v=yo3M6EB8kmk in windows 7 le cose migliorano , ma mai perfette il decoder flash è un disastro e sul tuo sistema lavora ancora peggio sgravando poco lavoro alla CPU PERO! mi è venuta in mente una possibile soluzione non è elegante , ma funzionale 100% installi SVPTUBE http://www.svp-team.com/wiki/SVPtube sta li buono in tray , e quando guardi un video su youtube lui intercetta il link ,clicchi e te lo apre col player predefinito (o di tua scelta) bypassato il decoder flash ...riproduzione fluida e perfetta....
|
||
|
|
|
|
|
#457 |
|
Member
|
Intanto grazie mille per i consigli che mi hai dato, gentilissimo, stavo cominciando a pensare di aver preso la scheda per niente..
con gli altri browser i video in fullhd vanno abbastanza bene, forse è il mio chrome che è incasinato.. ma quindi, visto che la cpu non va al 100%, il limite da cosa è dato? secondo te c'è speranza che con qualche aggiornamento in futuro vadano meglio? in ogni caso sono già contento così.. sapresti dirmi invece come fare a vedere i video di vimeo con un player esterno? Ricapitolando P4 2,8ghz e sapphire hd4650 512mb: - con media player classic i video in fullhd vanno benissimo, cpu attorno a 20%-30% - con explorer o opera i video in fullhd vanno dignitosamente, meglio a schermo intero, cpu attorno a 70%-80% (manca quel tantino di fluidità in più) - i video a 720p invece vanno bene anche dal browser |
|
|
|
|
|
#458 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
altrimenti non si spiega come lo stesso video riprodotto col classic fa il 30% di utilizzo cpu e con flash 80 aggiungi che alcuni video caricati dagli utenti sono già scattosi in partenza (per altri motivi) Speranze? dubito , ormai sono anni che aspetto Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
|
Ciao,
ho appena messo una HD4650 (quella da 512 MB della Sapphire) sulla configurazione in firma... sembrerebbe tutto ok tranne un particolare: l'AGP va a 4X C'è da dire che nelle specifiche della MoBo si legge AGP 8x (1.5v only) ; ma le precedenti schede che ho avuto (compresa una HD 2600 XT) sono sempre andate a 8x. Anzi, da questo punto di vista le specifiche della 2600XT e della 4650 sono perfettamente identiche: AGP 8x (0.8v), 4x (1.5v) or universal AGP bus configuration (8x/4x). Può essere che la 2600XT "digerisca" l'8x a 1.5v e la 4650 no? (ovviamente non ne faccio un problema prestazionale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.