Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2009, 13:40   #1
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
[Thread Ufficiale] ATI Radeon HD4650 AGP

ATI Radeon HD4650 AGP

Gigabyte/XFX:

Gygabyte____________XFX

-----

Diamond:

- "New"Diamond
GDDR-3: 873Mhz, CoreClock:750Mhz
Info in breve: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=43

-----

Asus/Sapphire:


"New" Asus - Sapphire:
Asus____________Sapphire

-----

VTX3D:




-----
New HIS HD4650 AGP con GDDR-3




------------------
Riassunto generale per conoscere nel dettaglio le varie/importanti/sostanziali differenze tra le HD4650 AGP disponibili in commercio.
Le Schede Video AGP(ATI Radeon HD4650 AGP) sono messe nel seguente ordine adottando come criterio di paragone le Performance e le varie specifiche, quindi la prima in elenco sarà la migliore:

HIS:
Frequenze: Bus---> 128bit GPU:800Mhz Ram:1300Ghz GDDR-3
HDMI nativo, DVI, VGA

XFX-1G---> M.V.1G, Bus:128bit, GPU:650Mhz, Ram:1000Ghz, GDDR-2
DVI, SVideo

VTX3D(PowerColor)---> M.V.1G, Bus:128bit, GDDR-3(le frequenze Non sono reperibili sul sito ufficiale di VTX3D).
DVI, VGA, SVideo

Diamond--->M.V.1G, Bus:128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-3
DVI,VGA,SVideo

Asus:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA

Gigabyte:---> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
HDMI nativo, DVI, VGA

XFX-512MB---> M.V.512MB, Bus: 128bit, GPU:600Mhz, Ram:800Mhz, GDDR-2
DVI, SVideo

Sapphire: --> M.V.1G, Bus:128bit GPU:600Mhz Ram:800Mhz GDDR-2
DVI,Svideo


------------------







Link Gigabyte: GIGABYTE - Product - Graphics Accelerator - Overview - GV-R465D2-1GI
Link XFX: Graphic Cards - ATI Radeon HD 4000 - ATI Radeon? HD 4650
Link Diamond:DIAMOND ATI Radeon™ HD 4650 AGP 512MB GDDR3 Video Card
LinK Asus: ASUSTeK Computer Inc.
Link Sapphire: SAPPHIRE- HOME
Link HIS: HIS HD 4650 Fan Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP (800Mhz Core/1.3Ghz Memory ) < AGP Edition < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards
Link VTX3D: http://www.vtx3d.com/products_features.asp?id=41

---> Guarda il Video: http://www.youtube.com/watch?v=M8xQ63F1WUQ <---


Lunga vita ad Accelerated Graphics Port (AGP)!!!
--------------

Caratteristiche:

1. Powered by Radeon HD 4650 GPU
2. Supports AGP 8X
3. Microsoft DirectX 10.1 and OpenGL 2.1 support
4. Integrated with the industry's best 1GB/512MB (a seconda della marca) GDDR2/GDDR-3 (a seconda della marca) memory and 128-bit memory interface
5. Supports CrossFireX™ and Avivo™HD technology
6. T-Out HDTV / S-Video Out / DVI-I / D-sub / HDMI(a seconda della marca)




---------------

N.B.
Questa GPU permette un Upgrade di sicuro interesse, permettendo anche di giocare agli ultimi titoli in maniera sufficientemente accettabile, il modello di HIS/Diamond/VTX3D/ (ultime novità di Scheda Video HD4650 AGP) permettono di giocare agli ultimi titoli in maniera anche molto Buona.
Questa Recensione qui di seguito è stata effettuata con Scheda Video HD4650 AGP di Sapphire da 1G(di Memoria Video) le Performance possono migliorare a seconda dei Modelli/Marche:

---> http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html <---

In dettaglio:
---> http://www.nexthardware.com/forum/785209-post6.html <---

-----
Se invece il vostro Budget lo permette e non vi accontentate di prestazioni nella media ma volete una GPU Performante sopratutto per il Gioco ed avete per l' appunto una configurazione AGP andate qui: HD4670 AGP
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489

-----

Come posso trovare i miglior prezzi e gli Shop utili che hanno disponibile la mia desiderata Nuova e Futura Scheda Video AGP?

Con Trova Prezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb



N.B. Non sempre si trova quello che si cerca ma può comunque essere molto utile...invece per cercare più approfonditamente Non vi rimane che il vecchio caro ed utile motore di ricerca Google.

-----

-Per dare un idea dell' efficienza delle nuove serie HD4650 AGP ho deciso di raggruppare i commenti di chi li ha già acquistate, in modo da capire quali possano essere i problemi riscontrati e come sono stati risolti ( e se sono stati risolti ovviamente ):

- HD 4650 AGP di Diamond: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814103080

- HD 4650 AGP di Gigabyte: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814125281

- HD 4650 AGP di Asus: Ancora Non ci sono commenti.

- HD 4650 AGP di XFX: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814150433

- HD 4650 AGP di Sapphire: http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814102851




---------------



I Drivers da utilizzare consigliati sono questi:

---> Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products <---


* Ad oggi i Drivers HotFix x AGP vengono distribuiti da ATI con continuità e sono stati proprio studiati ed ottimizzati per dare il corretto supporto a chi utilizza Schede Video ATI Radeon AGP anche di ultimissima generazione. Questo ha permesso e permetterà un ottima stabilità anche con i Giochi passati, attuali e Futuri.

---
N.B.
Raramente al rilascio di Nuovi Drivers da parte di AMD/ATI può capitare che...

Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un errore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della propria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):


---

Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno
---

Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers:


L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

Saluti
Six1.




---------------




___
Guida TV / ATI Radeon HDxxxx AGP.

-----

Voglio utilizzare il Mio Pc o meglio la Mia Scheda Video AGP per vedere la TV... come posso fare? Quale procedura devo seguire? Cosa mi occorre?

Posso realizzare queste miniGuide sempre Grazie all' Iniziativa e la Volontà degli utenti frequentatori dei miei Thread AGP...
In questo caso l' iniziativa e il ringraziamento per la creazione della miniGuida TV e ATI Radeon HDxxxx AGP va a proteo10.

Comunque ecco qui cosa consiglia e come Lui è riuscito ad ottimizzare il Tutto:

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Finalmente ho risolto!
a. Ho installato DVB Viewer 3.9.2.0 al posto di Terratec Home Cinema come software per guardare la TV http://www.dvbviewer.com/en/index.php
b. Ho installato i driver Catalyst 10.2 da http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
c. ho installato un po' di codec tra cui quelli xvid, powerdvd, K-Lite Codec Pack ecc.
Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Codec installati:
  1. DivX 7
    http://www.divx.com/en/software/windows/divx
    ho installato la versione free, non mi pare che la pro a pagamento (19,99$) aggiungesse molto...
    -
  2. K-Lite Codec Pack 5.7.0
    http://codecguide.com/klcp_update.htm
    contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema, il player che preferisco per guardare i film, inoltre è free e questo non guasta mai!
    -
  3. Windows Media Player 11
    http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx
    contiene il codec VC-1, che comunque non è molto diffuso, quindi anche se saltate questa installazione non dovreste aver problemi.
    Per maggiori info sul codec VC-1: http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
    e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: http://en.wikipedia.org/wiki/H.264
    personalmente trovo il player della Microsoft pesante e poco pratico, quindi durante l'installazione ho tolto l'associazione con tutti i vari formati video e audio, ma qui si tratta di gusti personali...
    -
  4. CyberLink-PowerDVD 9
    http://download.cnet.com/CyberLink-P...html?tag=mncol
    Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...
Posto anche una breve lista di software utile:
  1. DVBviewer
    http://www.dvbviewer.com/en/index.php
    Software a pagamento (15 euro) per guardare la televisione sul PC, avendo una chiavetta o una scheda TV
    due alternative free che ho provato (e che a me non funzionavano bene, però):
    Terratec Home Cinema http://www.progdvb.com/download_progdvb.html
    -
  2. Media Player Classic Home Cinema
    Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack
    -
  3. Process Explorer
    http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
    Programma che sostituisce e completa il task manager di windows. Un'icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla (antica, nel mio caso) CPU (percentuale di utilizzo vicino o al 100%)
    -
  4. GPU-Z
    http://www.techpowerup.com/downloads/
    Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo
    -
  5. DXVA Checker
    http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/e...ml#DXVAChecker
    Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware
Bene, non mi viene in mente altro, semmai chiedete!!
A, sì, tenete sempre aggiornate la DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
PS:
io uso principalmente Windows XP come sistema operativo, quindi può essere che se usate Vista o Win 7 qualche download citato sopra non sia corretto per voi, controllate!!
1° Step procurarsi: http://www.dvbviewer.com/en/index.php
DVB Viewer 3.9.2.0 (Software per vedere la TV)
Link per il Download e per visionare il prodotto:
---
2° Step istallare i Drivers Catalyst 10.2: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
---
3° Step istallare i Codec utili:

a. DivX 7
http://www.divx.com/en/software/windows/divx
versione free o pro a pagamento.

b. K-Lite Codec Pack 5.7.0
http://codecguide.com/klcp_update.htm
contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema(player per guardare i film) inoltre è free.

c. Windows Media Player 11
http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx
contiene il codec VC-1, che comunque non è molto diffuso, quindi anche se saltate questa installazione non dovreste aver problemi.
Per maggiori info sul codec VC-1: http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: http://en.wikipedia.org/wiki/H.264

d. CyberLink-PowerDVD 9
http://download.cnet.com/CyberLink-P...html?tag=mncol
Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...[/list]

---
Nel caso vorreste istallare CCC(Control Center) e non ci riuscite(Gli ultimi Drivers di ATI in generale hanno questo problema... che non è solo presente nei Drivers AGP ma nei Drivers di ATI in generale quindi anche per PCIex) potete rimpiazzarlo con un ottimo FreeWare chiamato ATT ATI Tray Tools http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733


- Lista di software utile:


a. DVBviewer
http://www.dvbviewer.com/en/index.php
Software a pagamento per guardare la televisione sul Pc, avendo una chiavetta o una scheda TV.
Due alternative free:
Terratec Home Cinema http://www.progdvb.com/download_progdvb.html

b. Media Player Classic Home Cinema
Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack

c. Process Explorer
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
Programma che sostituisce e completa il task manager di Windows. Un' icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla CPU.

d. GPU-Z
http://www.techpowerup.com/downloads/
Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo

e. DXVA Checker
http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/e...ml#DXVAChecker
Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware [/list]
Tenete sempre aggiornate le DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en


Se ci saranno ulteriori miglioramenti o aggiornamenti lì aggiungerò.
Questa Guida sarà consultabile a Breve anche in prima pagina di tutti i Thread dedicati All' AGP compreso questo.

---

Da adesso il Thread è messo a disposizione di tutti quanti quelli siano interessati ad acquistare questa Scheda Video AGP o che già la possiedono ma vogliono confrontarsi con altri possessori di tale GPU e in ultimo ma non meno importante per risolvere insieme eventuali problemi.

Buona Discussione.

Saluti
Six1.

N.B.
Le immagini e il contenuto di questo Thread sono di proprietà esclusiva di Six1. La divulgazione o pubblicazione dello stesso potrà avvenire previa consultazione del sottoscritto. Grazie

By Six1

Ultima modifica di Six1 : 03-12-2010 alle 22:40.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:50   #2
djbooster
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 167
ho preso da appena una settimana la shappire hd3850agp, questa è migliore della mia?
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:55   #3
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
ho preso da appena una settimana la shappire hd3850agp, questa è migliore della mia?
No stai tranquillo in termini di prestazioni questa si posiziona sotto la tua. La 3850 per ora rimane la migliore in prestazioni.
Comunque la 4650 ha di suo di avere 1G di memoria video ed ha consumi ridotti.
Per paragonare una VGA alla tua in termini di prestazioni ne riparleremo non appena uscirà la 4670 AGP.......
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:37   #4
djbooster
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
No stai tranquillo in termini di prestazioni questa si posiziona sotto la tua. La 3850 per ora rimane la migliore in prestazioni.
Comunque la 4650 ha di suo di avere 1G di memoria video ed ha consumi ridotti.
Per paragonare una VGA alla tua in termini di prestazioni ne riparleremo non appena uscirà la 4670 AGP.......

ah allora ok, la mia in idle con aero di win7 attivo fa 22/24 watt misurati.. se si disattiva l' aero anche qualche watt in meno...

in full invece va oltre i 100,questa invece avendo la stessa tecnologia a 55nm perchè dovrebbe consumare meno in idle?
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:59   #5
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
ah allora ok, la mia in idle con aero di win7 attivo fa 22/24 watt misurati.. se si disattiva l' aero anche qualche watt in meno...

in full invece va oltre i 100,questa invece avendo la stessa tecnologia a 55nm perchè dovrebbe consumare meno in idle?
In idle ovviamente dovrebbero essere in pari.....io intendevo che ha dalla sua un buon risparmio energetico rispetto a molte altre VGA AGP più vecchie, la 3850 come ti ripeto a parte la memoria video inferiore è superiore o pari in tutto.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:07   #6
djbooster
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
In idle ovviamente dovrebbero essere in pari.....io intendevo che ha dalla sua un buon risparmio energetico rispetto a molte altre VGA AGP più vecchie, la 3850 come ti ripeto a parte la memoria video inferiore è superiore o pari in tutto.
bè con 512 in più è avvantaggiata soprattutto nei giochi futuri che richiederanno più memoria... comunque queste schede sono ottime per chi come me ha un core 2 duo "intrappolato" in una mobo Agp/Ddr1/socket775...

se continuano a farle significa che ci sono molte persone nella mia situazione
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:16   #7
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
se continuano a farle significa che ci sono molte persone nella mia situazione
Esatto. Continuano a farle perchè molti utenti ancora ne hanno bisogno..... e continueranno ad averne ancora bisogno.
La tua non è una situazione ma una configurazione diversa da una configurazione PCIEx. Una configurazione AGP ha ancora parecchio da dare.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:28   #8
djbooster
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Esatto. Continuano a farle perchè molti utenti ancora ne hanno bisogno..... e continueranno ad averne ancora bisogno.
La tua non è una situazione ma una configurazione diversa da una configurazione PCIEx. Una configurazione AGP ha ancora parecchio da dare.
Ormai però l'agp è destinato alla morte, schede madri con drr2/pcie ormai si trovano a 50 euro e le schede video pcie si trovano pure al supermercato,senza contare i prezzi bassi delle ram ddr2... con questi prezzi conviene cambiare e per questo motivo l'adattamento ad agp avviene solo a pochi modelli e prima o poi i produttori staccheranno la spina all'agp definitivamente(2 anni massimo 3)
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:36   #9
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da djbooster Guarda i messaggi
Ormai però l'agp è destinato alla morte, schede madri con drr2/pcie ormai si trovano a 50 euro e le schede video pcie si trovano pure al supermercato,senza contare i prezzi bassi delle ram ddr2... con questi prezzi conviene cambiare e per questo motivo l'adattamento ad agp avviene solo a pochi modelli e prima o poi i produttori staccheranno la spina all'agp definitivamente(2 anni massimo 3)
Ovviamente la strada sarà quella..... ma due o tre anni non sono pochi.
Comunque anche le VGA PCI EXpress si susseguono e quelle più vecchie muoiono, le Mobo anche se con slot PCIEx dopo un certo periodo diventano vecchie e muoiono.....L' informatica è così è fortunatamente in continua crescita. Tu intanto goditi la tua configurazione AGP poi tra due anni o tre vedrai il da farsi......
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:42   #10
djbooster
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ovviamente la strada sarà quella..... ma due o tre anni non sono pochi.
Comunque anche le VGA PCI EXpress si susseguono e quelle più vecchie muoiono, le Mobo anche se con slot PCIEx dopo un certo periodo diventano vecchie e muoiono.....L' informatica è così è fortunatamente in continua crescita. Tu intanto goditi la tua configurazione AGP poi tra due anni o tre vedrai il da farsi......
bè toglierei il fortunatamente per motivi economici ... comunque sono d'accordo in tutto
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:59   #11
esticbo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Messaggi: 7610
Ti lascio il link del manuale di questa scheda video, sicuramente ti servirá per arricchire il tuo 1º post con le info presenti:

vga_manual_r465d2-1gi_e.pdf
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 15:58   #12
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ti lascio il link del manuale di questa scheda video, sicuramente ti servirá per arricchire il tuo 1º post con le info presenti:

vga_manual_r465d2-1gi_e.pdf
Grazie mille per la collaborazione!!!....
Sarà sicuramente molto utile.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:21   #13
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
perchè la hd3850 è superiore alla scheda in oggetto?
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:26   #14
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
... a proposito di morte... sono in progetto gli slot pciex 3.0... giunti i quali l'agp sarà estinto per sempre... ecco perchè ho preferito massimizzare il mio attuale apparato anzichè ammodernarlo con soluzioni che saranno non migliorate ma soppiantate da innovazioni superiori. Attenderò che siano collaudate e poi cambierò il sistema.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:38   #15
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
perchè la hd3850 è superiore alla scheda in oggetto?
Come prestazioni la HD3850 è superiore,

la HD3850 ha GDDR-3, ed è a 256bit.
la HD4650 ha GDDR-2, ed è a 128bit.

L' unica differenza a favore della nuova 4650 è quella di avere 1G di memoria video ma a confronto della 3850 se paragonata nelle prestazioni non se ne fa niente.
Messa a paragone con le altre VGA AGP più scarsette avere 1G di memoria potrebbe essere un vantaggio....
Comunque se il prezzo verrà mantenuto come allo stato attuale ad oggi è sicuramente consigliabile acquistare una HD3850.
Invece se abbasseranno i prezzi ci si potrebbe fare un pensierino in alternativa alla HD3850 consci del fatto di prendere si qualcosa di nuovo e aggiornato ma nettamente inferiore.
La vera differenza potrà farla la HD4670 di PowerColor in prossima uscita.....
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:40   #16
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
... a proposito di morte... sono in progetto gli slot pciex 3.0... giunti i quali l'agp sarà estinto per sempre... ecco perchè ho preferito massimizzare il mio attuale apparato anzichè ammodernarlo con soluzioni che saranno non migliorate ma soppiantate da innovazioni superiori. Attenderò che siano collaudate e poi cambierò il sistema.
Guarda che il discorso del 1.0 e 2.0 non ha apportato nessuna miglioria sulle prestazioni se non di 1 o 2%.
Il 3.0 credo che sarà un ripetersi.....staremo a vedere.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:50   #17
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Guarda che il discorso del 1.0 e 2.0 non ha apportato nessuna miglioria sulle prestazioni se non di 1 o 2%.
Il 3.0 credo che sarà un ripetersi.....staremo a vedere.
bhè adesso promuvono le soluzioni sli o crossfire, penso che con gli slot 3.0 che decuplicheranno la banda passante sarà sufficiente una sola scheda adeguata alla nuova banda.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:01   #18
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
bhè adesso promuvono le soluzioni sli o crossfire, penso che con gli slot 3.0 che decuplicheranno la banda passante sarà sufficiente una sola scheda adeguata alla nuova banda.
Si ma per un passaggio simile (se poi è effettivamente come tu dici, non ho avuto ancora modo di documentarmi sul 3.0) bisognerà attendre ancora un bel pò.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:24   #19
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Si ma per un passaggio simile (se poi è effettivamente come tu dici, non ho avuto ancora modo di documentarmi sul 3.0) bisognerà attendre ancora un bel pò.
Esatto, pertanto in attesa, l'AGP va benissimo ... e questa frase è sintesi del messaggio precedente.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 11:15   #20
boysna
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
Messaggi: 1218
Leggo nei primi post che la 4650 è inferiore alla 3850. Non capisco come una scheda video piu nuova sia inferiore a una piu vecchia. Qualcuno me lo spiega?
boysna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Dov'è RTX 2060 SUPER mobile? Canc...
Sconti Amazon esagerati nel weekend (olt...
Canon EOS M6 Mark II: disponibile il fir...
LG: ecco la gamma TV 2020. Spiccano l'OL...
Italian Street Photo Festival: sarà poss...
I cinesi copiano i cinesi: ecco Feiyu Po...
NOI Techpark lancia la piattaforma "...
Amazon sta sviluppando la sua piattaform...
moto g8 power lite, super autonomia e tr...
Thermal Velocity Boost: come funziona la...
Provati alcuni engineering sample di CPU...
Xiaomi Mi Band 3 e Mi Band 4 sbloccano i...
INPS, il riassunto del disastro
Liquid metal: la nuova via per raffredda...
SolarWinds MSP Take Control Plus gratis ...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Skype
Iperius Backup
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v