|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Molto interessanti, a quanto sembra con unigine non c'è storia: con o senza filtri il divario è netto.
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Giusto come termine di paragone posto il 3dmark06 fatto la 3850 agp su un sistema molto simile al tuo ma con 150 mhz di clock in meno rispetto al tuo xp-m: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...4&d=1213047895 Anche in questo caso la 3850 agp, considerato anche che il mio sistema di prova è un pochino più lento, sembra essere nettamente superiore alla 4670 agp più veloce presente sul mercato. Rimane solo il dubbio che, avendo io fatto il bench sotto xp, se tu hai benchato con vista o seven potrebbe essere che il tuo punteggio ne abbia un pochino risentito. Chissà invece con i giochi reali com'è il confronto tra le due schede.
![]() |
![]() |
#684 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Grazie dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicily
|
Quote:
http://sensasenso.altervista.org/smf...tra-t19.0.html
.::share:your:knowledge::. Ultima modifica di alan72 : 21-01-2010 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
|
Ragazzi mi è finalmente arrivata la His 4670 agp e dopo aver montato alimentatore da 550w scheda e tutto ho proceduto nel seguente modo:
-bel formattone del pc -reinstall di winxp -reinstall di driver e schede di rete che non mi riconosceva più -soliti millemila aggiornamenti di windows update (compreso SP3) Quindi mi accingo a installare il software per la scheda video, scarico i nuovi hotfix 9.12, li installo ma un errore di firma/licenza non mi fa andare a buon fine il procedimento.. quindi è meglio: -installare quelli della His nel cd? -installare quelli normali della ati? (e qui devo mettere quelli della 4600 series o 4000 series agp?) Oppure ho sbagliato qualcosa io con i 9.12? ma non credo ![]() EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo: Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione. Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla. Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato. Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE ![]() Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ![]() Ultima modifica di †Garv† : 22-01-2010 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Bannato
|
Grazie e complimenti per averla spuntata
![]() La Tua miniguida sarà utile Non solo a qualcuno... ma a tutti colorono possiedono un Sistema AGP e relativa Scheda Video AGP. La metterò in evidenza su tutti i Thread dedicati all' AGP che ho sparso un pò in giro per il mondo.... iniziando ovviamente da qui... Edit. ah si dimenticavo!...ovviamente su ogni Thread Uff. ci sarà ben indicato che l' iniziativa è stata la tua. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-01-2010 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Bannato
|
Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?
Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo. Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP. Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito): --- Quote:
Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers: ![]() L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi. Fatemi sapere... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-01-2010 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() In aggiunta mandate sempre e-mail di protesta e chiarimenti ad AMD...così si svegliano, si attivano e forniscono un assistenza più efficacie. L' AGP deve essere supportato ancora per molto, le Schede Video AGP e Sistemi AGP sono ancora moltissimi... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-01-2010 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
grazie six1
volevo chiedere, semmai anche interpellando +garv+, se dopo aver installato i nuovi driver seguendo la procedura descritta, il ccc conserva lo smartgart o no. Io installai i nuovi driver con procedura manuale, ma mi accorsi appunto che lo smartgart mancava. grazie m. . ps: forse, nel caso si ottenga la soluzione del problema, la si potrebbe includere in prima pagina in modo da consentire a chiunque il facile reperimento di questa utile informazione, nel frattempo io continuo ad adottare gli hotfix 9.10 (ultimi del precedente novero). Ho scritto a amd affinchè si risolva il problema della certificazione whql microsoft... ma dubito provvederanno al rilascio di aggiornamenti di nuovi certificati. Ultima modifica di Mauro B. : 22-01-2010 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
interessante!
a me capitava che dopo aver lamciato il setup e il tutto andava a buon fine mi diceva di riavviare. Dopo riavvio i driver non erano mai installati. ho provato diverse volte ma niente!! la cosa strana e che a me non dava nessun tipo di errore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Bannato
|
Quote:
Aspettando le HD5xxx AGP....... ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996 Tra l' altro per rendere l' idea di quanto l' AGP ha ancora da vivere ti posso fare l' esempio di una HD4350 PCI.... non Ex attenzione... HIS HD4350 PCI: http://www.hisdigital.com/un/product2-444.shtml Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi penso proprio che lo installi.. Qui allego una prova dell'effettiva riuscita dell'installazione del driver 9.12 (con tanto di wallpaper His ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Bannato
|
Ottimo
![]() Se non ti dispiace... ![]() ![]() sarà utile come prova di riuscita dell' aggiornamento dei Drivers. Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Member
|
E' quello che speravo
![]() Comunque le croci nel mio nome non sono dei +, si fanno tenendo premuto alt(non alt Gr) più i numeri 0 1 3 4 in sequenza poi rilasciare alt. (i numeri a destra della tastiera, non quelli sopra) ![]() † Ultima modifica di †Garv† : 22-01-2010 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | ||
Bannato
|
Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?
Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo. Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP. Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito): --- Quote:
Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers: ![]() L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi. Fatemi sapere... 1° intervento utile a conferma che questo metodo è Funzionante e valido anche su Windows Vista / 7: Quote:
Six1. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
agp vs pci express 2.0
in termine di banda supportata il bus agp 8x consente il trasferimento massimo di 2,0830078125 GB al secondo...
lo standard pci express 2.0 consente la trasmissione full-duplex di 4GB + 4GB se non erro... riguarda l'argomento da te introdotto in merito agli sviluppi successivi previsti per l'agp... impostando aprture size a 128 dispongo di 3264 MB mentre impostando il valore a 128 ottengo 3008... è normale!? mi si è ridotta la ram complessiva utilizzabile rispetto alla precedente scheda madre sempre con aperture size a 256 MB.... com'è possibile? Ultima modifica di Mauro B. : 24-01-2010 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cerchiamo di rimanere in tema con il Thread... AGP VS PCIEx almeno qui non interessa. Al limite apri un Thread apposito, e lì sarà per me un piacere parteciparvi. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Bannato
|
New
@tutti Ho aggiunto un sondaggio in questo Thread Ufficiale.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 vi chiedo gentilmente di esprimere una o più preferenze. Lo trovate in alto alla pagina. Grazie a chi vorrà parteciparvi. Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Member
|
Quote:
![]() -Aperture size 64 ---> 896pt -Aperture size 128 ---> 904pt -Aperture size 256 ---> 890pt Quindi... EDIT: Ops, avevo letto PT invece di MB ![]() Ultima modifica di †Garv† : 26-01-2010 alle 03:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.