Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 00:00   #441
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Vi dico la cosa più eclatante che mi è capitata.

Capodanno 2007, io e la mia ragazza partiamo un giorno prima per la montagna per andare ad accendere il riscaldamento della casa, ed il giorno dopo (il 31) arriveranno tutti gli altri. Subito dopo pranzo decido di accendere oltre ai termosifoni anche il camino.... Non l'ho mai fatto, ci perdo una decina di minuti e poi mi arrendo perchè non c'è verso di far bruciare quella cazzo di legna Mi dedico a lavare i piatti con la mia donna, poi decidiamo di salire al piano di sopra per una sana pennichella. Sottolineo che da quando ho provato ad accendere il fuoco è già trascorsa più di un'ora....
Un paio di ore più tardi ci svegliamo, io scendo giù, e TROVO IL FUOCO ACCESO, con la legna sistemata con molta cura all'interno del camino. Ho avuto una paura fottuta, ho iniziato a chiamare urlando la mia ragazza, la quale una volta visto il camino è diventata bianca come un cencio. Non vi dico la notte per riuscirci ad addormentare i problemi...
Ci hanno detto i genitori della mia ragazza che in effetti appena ristrutturata la casa (fine anni 70) dovettero far dire una messa all'interno perchè accadevano molte cose strane.... porte aperte nonostante fossero chiuse dall'interno con la chiave nascosta, fornelli del gas che si accendevano da soli ecc ecc
Scusa, ma ti sei ricordato di ringraziare, almeno?
Cioé, quello( chiunque fosse stato) ti ha acceso il fuoco e ti ha sistemato la legna. Almeno un grazie se lo meritava...
Old 06-03-2009, 01:55   #442
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
allora fresca fresca di ieri notte.

stavo leggendo questo thread, e sentivo che un pò di inquietudine mi stava salendo. allora di proposito mi sono lasciato andare mentre leggevo..ho voluto come fare un esperimento su me stesso. sentivo che all'interno della mente qualcosa cambiava, il cervello per qualche attimo mi si è come impallato, ho sentito un gran formicolio nella parte posteriore e nei lati del cranio, poi mi si è accelerato il battito e mi sono accoro che la visione stava lentamente distorcendosi.sicchè ho pensato "può bastare", mi sono dato una scrollata, e tutto è passato anche se il senso di inquietudine ci ha messo un pò, ma poi è sparito anche quello

questo mio "esperimento", chiamiamolo così, poco vuol dire ma è una PROVA che alcune funzioni del nostro cervello non sono chiare....quindi quello che per noi è paranormale può essere come il fulmine per l'uomo primitivo, non so se mi spiego.
Forse, se arrivi ad un certo punto, riesci ad uscire dal corpo...
Old 06-03-2009, 02:04   #443
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Beh...di ste cose me ne sono capitate a dozzine...

Tipo sei solo a casa...esci dal bagno...e trovi il telecomando della tv di sala, in camera tua...

Logicamente sai che non ce l'hai messo te...e nessuno visto che sei stato l'ultimo ad andare a letto ed il primo a svegliarti...

Un deja vù spaventoso...ce l'ho avuto l'altro giorno a casa di una ragazza...

Abbiam dormito insieme...e la mattina ci svegliamo per fare colazione.

Ci si siede....e mentre si chiacchiera con l'amica, vedono me che da una faccia tipo questa immediatamente cambio espressione....e divento così

Mi chiedono....: "Tutto apposto...?"

Io: "No....deja vù...troppo vero per esser possibile".

In poche parole la situazione era identica a quella che ho "immaginato"...cioè io a sedere in quella posizione, loro 2 messe una sul termosifone e l'altra a sedere...con la tazza in mano...i colori dei vestiti...la musica...troppo assurda come cosa.

Il bello è che appena finisco di dire "...possibile..."...guardo il cell di lei...lo indico e dico "messaggio"...

Loro mi guardano così... "Ma che dici...non c'è nessun mes....!"

Driin...arriva un sms sul serio!!!

Io con una faccia tra lo stordito e l'incredulo...e loro 2 poverine, hanno avuto questa espressione per tipo una decina di minuti!!!

All'inizio pensavano che fossi stato io a mandare l'sms...poi hanno visto che non era così...e mi guardavano in una maniera...

Che sensazione brutta però lì per lì...

E non è la prima volta che succede una cosa così....boh...
Wow, chiaroveggenza!
Non per lamentarmi, ma nell'immateriale così come nel materiale finisce sempre che il pane viene dato a chi non ha i denti...
Old 06-03-2009, 02:29   #444
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Tra l'altro, mi sto chiedendo quanta bella roba interessante c'è negli archivi del vaticano...
Old 06-03-2009, 11:35   #445
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
(un classico esempio fu quando i barbari videro l'esercito di angeli alle spalle del papa, probabilmente era solo il sole )
Racconta racconta!
Old 06-03-2009, 11:44   #446
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
che bel thread
beh, mio nonno prima che morisse di cancro, aveva un hobby un po particolare... non so come faceva, però si metteva a registrare cassette audio (non so nemmeno come) che tutt'ora sono in cantina da mia nonna...io le ho sentite queste cassette e fanno davvero paura,la sera in cui è morta sua madre (la mia bis nonna)anzi no, la sera in cui è stata sepolta egli ha registrato e si sentivano questi "esseri" che chiedevano come mai sua madre fosse stata sepolta nel paese accanto a dove abitasse (dicendo il nome di questo paese, ed era corretto io l'ho anche sentita questa registrazione, e sono rimasto scioccato) inoltre ha scritto parecchi libri (più che altro erano agendine dove trascriveva ogni discorso che faceva con questi qua), e leggendo questi libri, scriveva che i "fantasmi" (odio chiamarli così, sembrano esseri inventati per spaventare i bambini) non riuscivano a formulare frasi sensate il più delle volte... infatti avevano una sintassi poverissima e per esempo per dire "oggi sono uscito e c'era il sole" avrebbero detto "uscire con sole" (è proprio un esempio cazzuto e neanche corretto)...
mi mette una paura terribile questo argomento...
se dovete deridere quello che ho scritto per favore evitate
Nella filosofia buddista i "fantasmi" sono solo gusci vuoti lasciati da persone che sono ascese, e che mantengono parte della personalità dell'asceso.
E questa mi sembra una conferma.
Old 06-03-2009, 11:59   #447
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusa, ma ti sei ricordato di ringraziare, almeno?
Cioé, quello( chiunque fosse stato) ti ha acceso il fuoco e ti ha sistemato la legna. Almeno un grazie se lo meritava...
Anche una pacca sulla spalla evanescente
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:35   #448
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Prove statistiche dell'esistenza dei poteri paranormali:
http://bruma8848.altervista.org/articoli/notte.htm
Old 06-03-2009, 14:41   #449
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Nella filosofia buddista i "fantasmi" sono solo gusci vuoti lasciati da persone che sono ascese, e che mantengono parte della personalità dell'asceso.
E questa mi sembra una conferma.
ieri sera non avevo nulla da fare, e mi sono messo a leggere i libri scritti da mio nonno.
Un giorno(questo non era scritto sul libro) mio nonno aveva ordinato a mia mamma di indossare un giaccone da uomo molto pesante (perchè fuori c'era un metro di neve a milano, era l'85 mi pare, questo me l'ha detto mia mamma quando gli ho chiesto spiegazioni dopo)...mia mamma tutta incazzata uscì di casa dove lo aspettava il suo ragazzo (mio padre) a piedi, non in macchina data la neve che c'era. Si recano a casa di mio padre, e nel frattempo mia mamma piange e si sfoga con mio padre, ma mi ha detto ceh piangeva proprio tanto(un po per il giaccone, e anche per altri problemi familiari che preferisco non scrivere qui).
Mio nonno mentre piangeva si mette in contatto con queste presenze, e gli chiedono come mai mia madre piangesse (più che una domanda era un affermazione, riporto la frase originale sul libro "stefania era pianto..." e poi altre parole che non riesco a leggere ). Quano la sera tardi torna a casa, mio nonno la ha un po interrogata, chiedendogli se andava tutto bene, e dopo un po mia mamma gli confessò appunto che aveva pianto...
Mi vengono i brividi, questo me lo ha spiegato bene dopo mia mamma dato che sul libro non ci capivo molto.... Non riesco a darmi una spiegazione, nemmeno mia mamma che è totalmente sciettica a riguardo e trova una spiegazione per qualsiasi cosa.
Old 07-03-2009, 17:37   #450
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Prove statistiche dell'esistenza dei poteri paranormali:
http://bruma8848.altervista.org/articoli/notte.htm
Quote:
v Fatti:

Ø uso di gente dotata di poteri psichici da parte della CIA

Ø Progetto Stargate (cancello, via, accesso alle stelle) del Pentagono

Il consulente del Pentagono K. Harary ha dichiarato che scopi del Progetto Stargate sono:

1. controllare quali altre nazioni stanno facendo ricerca sulla RV (remote viewing=visione a distanza)

2. ricercare persone che abbiano buoni poteri di RV

3. ricerche in laboratorio per scoprire tecniche di RV ed addestrare persone ad usare meglio la RV

K. Harary ha ammesso che attraverso RV è sato possibnile localizzare:

à sottomarini in immersione

à gente tenuta in ostaggio

à basi di lancio missilistiche
"SETTIMO SIMBOLO CODIFICATO!"

Vabbè, la storia della mamma che piange non l'ho nemmeno capita Piange per il giaccone? E piange anche il nonno? Piangono tutti? E guarda caso c'è proprio scritto sul libro? Si...
Old 07-03-2009, 17:53   #451
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
"SETTIMO SIMBOLO CODIFICATO!"

Vabbè, la storia della mamma che piange non l'ho nemmeno capita Piange per il giaccone? E piange anche il nonno? Piangono tutti? E guarda caso c'è proprio scritto sul libro? Si...
non piange per il giaccone se leggi bene
e poi se leggi bene sul libo sono scritte solo le frasi (che mi hanno fatto scattara la curiosità)....dopo ho chiesto spiegazioni a mia madre
Old 07-03-2009, 17:57   #452
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
ma mi ha detto ceh piangeva proprio tanto(un po per il giaccone, e anche per altri problemi familiari che preferisco non scrivere qui).
Appunto ho letto

E la presenza continua di questi libri... peccato che sia tutta una banfa Visto che i fantasmi non esistono

E non è che "stefania era pianto" significa molto eh...
Old 07-03-2009, 18:03   #453
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Appunto ho letto

E la presenza continua di questi libri... peccato che sia tutta una banfa Visto che i fantasmi non esistono

E non è che "stefania era pianto" significa molto eh...
infatti stefania era pianto non ha senso (questo può confermare la scorretta sintassi)
ma io continuo a non crederci a ste cose (tantomeno mia mamma che quando mi spiegava bene quel che era successo continuava a ripetere che sono tutte minchiate ste cose secondo lei... e mi ha detto anche che probabilmente fu mio padre a dirgli che aveva pianto, e mio nonno per coprire mio padre si era inventato tutta sta storiella)
Comunque la storia in se mi fa paura, vera o falsa che sia
Old 07-03-2009, 18:43   #454
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Maddai, che bel thread!

Due o tre anni fa ero in piena veglia nel matrimoniale, da solo.

A un certo punto ho sentito qualcosa appoggiarmisi contro un fianco.

Sono rimasto letteralmente bloccato 5 secondi, dopodichè sono scivolato dalla parte opposta, come ad allontanarmi da sta cosa che sentivo accanto.

Inutile dire che dopo aver alzato le coperte non c'era proprio nulla.

Poi tanti anni fa, ero molto piccolo, ricordo di aver avuto un senso di inquietudine nel cuore della notte, ed era un po' che non riuscivo a prendere sonno.
Guardo la lucina che avevo a parete, quella che si lascia in camera dei bambini per lasciare un minimo di luce, e avevo la sensazione che in fondo alla cameretta ci fosse qualcosa, beh, la vedo coprirsi per un paio di secondi, come se qualcosa ci fosse passato davanti, per poi rivederla di nuovo.

Terrore a palla, non riesco neanche a urlare per chiamare i miei.

Per entrambe ho sempre pensato alla suggestione, autoconvincendomi nel giro di qualche giorno, anche se ripensandoci mi torna l'inquietudine.

Per la seconda storia c'è da dire che i miei l'hanno attribuita a un brutto sogno perchè non sono riusciti a giustificarmela con un blackout di qualche secondo, che evidentemente proprio non c'è stato.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:03   #455
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Eh beh te nel letto che dormi e vedi la luce è sicuramente un rapimento alieno
Old 07-03-2009, 19:05   #456
danello
Senior Member

Quote:
Eh beh te nel letto che dormi e vedi la luce è sicuramente un rapimento alieno
L'ho scritto che era una lucina che c'era, a parete.

Lo strano è quando è sparita.
Old 07-03-2009, 19:09   #457
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Mica tanto, nel dormiveglia ci vuole niente a distrarsi un attimo...
Old 07-03-2009, 19:40   #458
danello
Senior Member

Quote:
Mica tanto, nel dormiveglia ci vuole niente a distrarsi un attimo...
Ma ero in piena veglia, inquieto a mille, guardare con sospetto in fondo alla cameretta, poi la luce...fissarla...e...PUF...sparisce.

Praticamente come mi sono cagato in mano quella volta non mi è più successo.

Non è facile descriverlo, detta così non rende.

Alla fine sarà stata suggestione oppure sognare di vivere tutta la situazione e svegliarsi spaventato senza riuscire a distinguere il sonno dalla veglia.

D'altronde sognare di se stessi nel proprio letto in camera propria, e farlo mentre stai dormendo nel tuo letto e sempre in camera tua...può creare una confusione tra sonno e veglia.

Poi qualche déjà vu davvero esagerato, anche lì chissà che scherzo della mente.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian