Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 11:50   #441
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Come puoi constatare facilmente le discriminazioni hanno molte forme e molte facce, ciò dovrebbe renderti ben chiara la mia posizione a sostegno del fatto che non esistono discriminazioni trascurabili ma di tutte ci si dovrebbe occupare e che l'occuparsene secondo le proprie convenienze ideologiche ricade nell'esercizio, molto umano ma non per questo meno esecrabile, dell'ipocrisia.
Mi spiace ma non condivido, il punto della questione sta nel stabilire l'oggettività e la soggettività di una discriminazione... certe discriminazioni sono oggettivamente tali altre lo sono solo perchè soggettivamente vengono colte come tali.
Bisogna stabilire quali meritano un impegno "forte" della collettività e quali no, bisogna capire quando la propria opinione inficia le capacità di giudizio e rimettere a chi è piu obbiettivo di noi la decisione.
Quote:
In quanto ai "mutamenti" operabili a 1/2 scienza da parte nostra lasciami nel mio totale scetticismo. Un mutamento può essere pianificato se si è in grado di calcolarne gli effetti fino all'ultimo decimale e non credo proprio che le nostre scoperte siano approfondite al punto da conoscere il meccanismo contenuto nel codice genetico per poterlo modificare correndo limitati ed accettabili rischi. Vedo piuttosto molti "apprendisti stregoni" all'opera con "incantesimi" di cui padroneggiano solo aspetti marginali e che non sanno come potrebbereo svilupparsi i loro effetti.
Beh con le limitazioni della bioetica non ci schioderemo mai dal grado di "apprendisti stregoni", io pensavo piuttosto alla robotica o alle nanotecnologie...
Possono essere applicate "all'evoluzione" dell'umanità senza che l'etica possa metter bocca
Di contro ritengo che l'evoluzione non possa che essere ostacolata perchè il suo esercizio necessita di mezzi cruenti, intollerabili per il livello di rispetto per la vita umana moderno.
L'ultimo che ci ha provato è stato hitler e sappiamo tutti comè andata!
Ma l'evoluzione è qualcosa di immensamente potente, basta osservare il grado di adattabilità degli animali per intuirlo, non è detto che non stia agendo anche ora, in maniera strisciante, che non riusciamo a cogliere, forse lo capiremo solo in futuro.
Infondo il nostro stile di vita è improntato a risolvere i problemi contingenti, ipotesi sul futuro o strategie a lungo termine sono estremamente nebulose!
Quote:
Nelle favelas, io in Brasile ci sono stato molte volte per lavoro ed ho visto molte cose, l'imperativo categorico è sopravvivere, i dettagli come il colore della buccia non sono rilevanti perchè può "far comodo" l'aiuto di chiunque ma non farti illusioni, non appena cessa l'emergenza le attitudini della nostra specie riemergono in tutto io loro "splendore".
beh io non la conosco direttamente quella realtà, ma non stento a credere tu abbia ragione
Si può dire che il razzismo emerge quando cessa l'emergenza.
P.s. consiglio la visione di city of god se non l'avessi visto!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 12:48   #442
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E quindi oltre a scandalizzarsi per la discriminazione di una donna di colore, per quale altra discriminazione è necessario scandalizzarsi per non essere ipocrita?
Giusto, facciamo un elenco ufficiale.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:35   #443
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Colgo la palla al balzo e inizio, visto che quelle per colore di pelle sono già sugli scudi, con quelle di coloro i quali ritenendosi moralmente ed eticamente superiori, solo in quanto appartenenti ad una fazione portatrice di una certa ideologia, si permettono di trinciare giudizi discriminando, o tentando di farlo, de facto chiunque non abbia le loro medesime opinioni.
Mi sembra che tu stia mescolando le mele con le pere.
Se io dico "un tedesco e un africano sono diversi: il primo è migliore, più pulito, più intelligente e più bello" è un conto, mentre se io dico "Hitler e Mandela sono diversi: il primo è una vergogna della storia, il secondo merita un monumento in ogni paese" è ben altro conto.
La discriminazione è male solo quando è dovuta ad un pre-giudizio sulla base di stigmatizzazioni fisiche senza valore reale, oppure quando vengono effettuate ritorsioni/facilitazioni sulla base dell'appartenenza ad un partito o ad un sindacato ("se ci sono esuberi, i primi ad essere licenziati devono essere quelli della cgil" oppure "è iscritto al mio partito, quindi gli passo sottobanco le domande del concorso").
E' però sacrosanto dare un giudizio personale sulle opinioni altrui: se io ritengo che una fazione politica sia reazionaria e voglia portare indietro l'orologio della storia ho tutto il sacrosanto diritto di dirlo: ci mancherebbe che devo mettere Mandela sullo stesso piano di Hitler per non discriminare i nazisti: che discorsi sono?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:19   #444
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Noto che hai molta voglia di parlare e cortesemente "devo" risponderti anche se non mi sorride l'idea,
Nessuno deve niente a nessuno, ma visto che si propone una tesi è opportuno difenderla: non per fare un favore a me ma per farlo a te stesso

Quote:
non mi piace discorrere con chi volutamente estremizza concetti per poter alzare polvere e difendere le sue posizioni non con la logica ma con la confusione semantica.
Mi rincresce di aver fatto confusione semantica: forse dipende dal fatto che la tua precedente posizione non mi era così chiara.

Quote:
Ti consiglio di non mescolare il riconoscere che esistono differenze tra le cose e l'utilizzare queste differenze in modo discriminatorio. La lingua italiana è chiara in proposito
Non penso di mescolare niente: se tu mi dici che discriminare (cioè differenziare) sulla base delle differenze è sbagliato sostieni una posizione indifendibile.
Un uomo di 50 kg alto 140 cm non può fare il carabiniere e uno di 100 kg non può fare il ballerino classico: è brutto discriminare, ma una cosa è discriminare sulla base di un giudizio e un'altra è discriminare sulla base di un pregiudizio (es "un nero non può fare il poliziotto") o sulla base di un giudizio non inerente (es "un uomo di 100 kg non può fare l'insegnante").

Quote:
e se ne viene fatta un'interpretazione "di comodo" onde difendere le proprie posizioni "fino all'ultima sillaba" non sono problemi miei ma di chi, in un futuro non lontano, verrà chiamato a pagarne il conto e considerando la differenza anagrafica, e non solo, che tra noi intercorre prova ad indovinare chi verrà, tra noi due, chiamato a tale scopo.
Pagherò quello che ci sarà da pagare ma non sono solito dare interpretazioni di comodo per suffragare il mio modo di pensare: se mi accorgo che ragiono male cambio opinione, per rispetto di me stesso.

Quote:
P.S. Tu paragonando Hitler a Mandela riconosci una differenza tra i due che esiste oltre ogni dubbio, la discriminazione sarebbe di utilizzare questa differenza prendendola, come pretesto, ad esempio, per eliminare, anche solo socialmente, tutti coloro che in Hitler hanno, a torto o a ragione, avuto a che fare e da chi pensa come tu pensi non mi sorprenderebbe affatto
"Eliminare anche solo socialmente" non vuol dire niente e lo trovo anche un po' offensivo nei miei riguardi: non ho mai desiderato "eliminare" nessuno né socialmente né fisicamente visto che siamo in tempo di pace.
Sono però libero di pensare che chi la pensa come Hitler sia o un grandissimo ignorante o una persona molto cattiva, del resto non vedo in quale altro modo potrei pensarla: sicuramente non assumerei un naziskin come baby sitter perché vedrei in lui caratteristiche tali da farmi dubitare delle sue capacità educative. Ha comunque la possibilità _come persona_ di informarsi meglio e di cambiare opinione ed avere da me un trattamento diverso, perché sono le idee che non mi piacciono in lui e non la sua persona.
Un nero, invece, per quanto si sforzi, non potrà mai diventare bianco per venire incontro ai pregiudizi di un razzista.

Quote:
come non mi ha sorpreso l'intervento di chi puoi immaginare in quanto si è sentito toccato dalle mie osservazioni al punto da molestarmi via pvt.
Parlando da mod, se hai problemi con i pvt contatti in privato me o Lucrezio e _non_ ne parli in pubblico, né risponderai in pubblico su questo punto.
Old 15-01-2007, 10:42   #445
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Se io dico "un tedesco e un africano sono diversi: il primo è migliore, più pulito, più intelligente e più bello" è un conto, mentre se io dico "Hitler e Mandela sono diversi: il primo è una vergogna della storia, il secondo merita un monumento in ogni paese" è ben altro conto.
Per correttezza, specifichiamo sempre bene quell'"io" e rendiamolo davvero personalizzato e non generalizzato.
Old 15-01-2007, 10:57   #446
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Un nero, invece, per quanto si sforzi, non potrà mai diventare bianco per venire incontro ai pregiudizi di un razzista.
Per sdrammatizzare un po' ti quoto per contestare questo...

Conosci un certo Micheal Jackson?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:21   #447
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:

Certamento l'errore è mio in quanto ho offerto un punto di vista che non è desiderato ne desiderabile in quanto fa, scompigliando convinzioni faticosamente costruite, la parte del guastafeste. Io non ho convinzioni fisse su cui basarmi, modifico i miei punti di vista, alla luce di fatti/esperienze, ad una velocità e flessibilità a voi sconosciute. Questo, unito ad un modo di pensare diffusissimo, mi fa sentire come un esiliato in un mondo che non è il mio ma "vostro", oramai non mi considero più appartenente, almeno intellettualmente, alla specie umana, e con cui non ho più nulla a che fare.
Siamo in due.

Quando poi dici: "Io non ho convinzioni fisse su cui basarmi, modifico i miei punti di vista, alla luce di fatti/esperienze, ad una velocità e flessibilità a voi sconosciute"... ti capisco tantissimo, è anche la mia situazione, ma con certe menti non c'è nulla da fare. L'unica via è restare fuori dall'impalcatura.
La nostra "velocità" e "flessibilità" sono ottime armi ed ottimi ammortizzatori
Old 15-01-2007, 11:37   #448
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Non mostrarle troppo, sono armi a doppio taglio che in una società come quella in cui viviamo fanno più male a chi le usa che a chi le subisce, se le ostenterai ti troverai isolato e sfuggito da tutti. L'uomo teme il diverso e lo perseguiterà sempre quale che sia la forma nella quale si manifesta con buonapace degli antirazzistio che non comprendono il loro sottofondo razzista e pertanto mai riusciranno ad averne il controllo guidandolo in direzioni positive. Per curare una malattia è necessaria una diagnosi corretta, diagnosi dalla quale la nostra specie è più lontana di quanto si possa solo immaginare.

P.S. Dovresti mostrare più garbo e meno intolleranza nell'esprimere le tue idee ed avere tanta tanta pazienza perchè molti non vogliono proprio capire e fanno di tutto per alzare cortine fumogene a loro difesa. Forse non hanno neppure torto, chi siamo noi per arrogarci il diritto di guastare i loro sogni e distruggere la loro "autostima" ?, non è che stiamo peccando di interferenze indebite ?. Io spesso mi pongo questi quesiti e ti confesso che il dubbio mi corrode da sempre.
Dici benissimo, e purtroppo infatti io nella vita reale periferica devo tradire me stesso, devo dire che lo faccio molto bene, inganno gli altri e vado daccordo con tutti, se ne ho bisogno tradisco e rinnego me stesso fino in fondo.
Ma parlavo di vita sociale periferica, quando poi c'è da "fare" ma fare veramente, quando quel "fare" non è marginale ma "cardine", allora non tradisco mai me stesso e se devo fare strage la faccio se devo essere considerato diverso subisco ma io sono io e non mi tradisco.

Tra le mie tante fortune c'è però anche quella di trovare sempre attorno a me menti aperte, come poi infine anche io sono: in entrambi i casi (noi per loro e loro per noi) nessuno può arrogarsi il diritto di "guastare" l'essere altrui, di rompere la sua campana; io quindi mi limito a parlare e a comprendere, vuoi per disprezzo, indifferenza o reale coscienza, riesco a comprendere.

Ultima modifica di Brand : 15-01-2007 alle 11:40.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:40   #449
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
solo io trovo questi ultimi commenti un pò stucchevoli & da fiera dell'autocompiacimento?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 11:40   #450
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
solo io trovo questi ultimi commenti un pò stucchevoli?

Ti piacerebbe essere il solo
Old 15-01-2007, 11:44   #451
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
...cut...
Beh... Mi spiace, vedo che non hai risposto nel merito, ma hai semplicemente fatto commenti sul mio furore ideologico giovanile o sulla mia superficialità, dimostrando peraltro che sei tu quello convinto delle sue granitiche certezze ("se sei di sinistra e hai 30 anni - che fra parentesi non mi sembrano così pochi - non ha senso risponderti perché tanto non capiresti").
Per non parlare dell'incipit "il vostro guaio" e hai anche la pretesa di insegnarmi a non discriminare sulla base dell'appartenenza politica...

Quote:
Ne ho forse parlato oltre ad un accenno, perfettamente pertinente e non polemico, riguardante l'argomento e quindi più che lecito ?, ho forse "risposto" all'autore ?. Direi di no e quindi non vedo la necessità, salvo errori, omissioni o altra ragione che puoi dedurre da te, di rimarcare il tuo "ruolo" ufficiale.
Rimarco il mio ruolo ufficiale per distinguere il mio pensiero dai tuoi obblighi. I pvt se sono offensivi vanno segnalati ad un moderatore, ma in nessun caso polemizzi in pubblico sui pvt che hai ricevuto. MAI. Anche se non sei nuovo di questo forum, facciamo che non lo sapevi, ma la prossima volta sarai sanzionato. E se hai altri appunti in merito me li fai in pvt.
Old 15-01-2007, 11:59   #452
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

essere di sinistra in effetti è un grosso handicap, ma vedrai che con un pò di impegno anche tu potrai vedere le cose come effettivamente stanno

Old 15-01-2007, 12:02   #453
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
essere di sinistra in effetti è un grosso handicap, ma vedrai che con un pò di impegno anche tu potrai vedere le cose come effettivamente stanno

Anche essere di destra è un grosso handicap.

Meno male che, almeno da questi handicap, ne sono "esente"
Old 15-01-2007, 12:06   #454
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Brand
Anche essere di destra è un grosso handicap.

Meno male che, almeno da questi handicap, ne sono "esente"

se è per questo ho votato destra alle ultime elezioni, ma non perchè sia tifoso di berlusconi & c... semplicemente perchè ritengo che dall'altra parte ci fosse gente ancora peggiore, se possibile
Old 15-01-2007, 12:07   #455
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
se è per questo ho votato destra alle ultime elezioni, ma non perchè sia tifoso di berlusconi & c... semplicemente perchè ritengo che dall'altra parte ci fosse gente ancora peggiore, se possibile
Io non ho votato per nessuno, fai un po te.... il cittadino vota la coalizione od il partito che maggiormente incarna il suo ideale di stato.... io purtroppo non ne ho di esempi che incarnino il mio ideale, sono sprovvisto e non sono neanche "orfano"... devo aspettare qualche idea nuova.

Ultima modifica di Brand : 15-01-2007 alle 12:10.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:09   #456
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ad ogni modo... ero ironico in quel messaggio, se non si fosse capito
Old 15-01-2007, 12:15   #457
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Dio voglia che possiate tenervelo anche se è poco o nulla priobabile e quando vi troverete a sedere scoperto, io non ho niìulla da perdere e forse ho vissuto persino troppo, non avrete il tempo di ripensare a queste discussioni, dovrete darvi da fare per arrivare a domani e solo se sarete bravi e fortunati riuscirete.
Io, anche per cattiveria, ma che deriva da una sete di "ragione non personale" desidero che un giorno, tutta questa impalcatura cada e succederà.
Vorrei vedere la gente vagare senza ormai più le loro convinzioni ed il loro nido, mi farebbe un immenso piacere guardare queste scene e poi guardare chi come me continuerebbe senza probelmi come se nulla fosse successo.

Una volta sognai che la religione cadeva, che tutto veniva ufficialmente smentito e vedevo, non so in che città ero, gente vagare piangente, gente che si suicidava perchè niente sarebbe stato più come prima, perchè tutto era crollato.... e dio che godevo fino a inondarmi della mia stessa gioia, a crescere fisicamente nutrendomi della gioia e del disprezzo per quella gente.

.... spero solo di esserci.
Old 15-01-2007, 12:16   #458
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
cut
Niente... sono troppo giovane e coccolato per capire
Non so come la prenderesti se io ti dicessi che sei accecato dalla demenza senile: forse la prenderesti bene, ma io mi offenderei così come mi offendo delle tue parole, perché non sei il Verbo incarnato caro Proteus e non hai alcun diritto di poter dare giudizi su persone che non conosci.

Quindi ti saluto anche perché devo uscire, ma ti ricordo che si commentano le idee e non chi le scrive. Ricordalo quando parlerai con altri utenti, perché se questi non saranno in grado di avere la mia freddezza e ti risponderanno a tono, ti riterrò responsabile visto che hai l'esperienza e la saggezza per moderare i termini.

(Questo era evidentemente un intervento da mod, quindi se vuoi rispondermi in merito ti aspetto in pvt come da regolamento. Se invece vuoi rispondere alle critiche che ho mosso al tuo ragionamento, sto ancora aspettando una replica nel merito e non sulla mia persona)
Old 15-01-2007, 12:25   #459
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

anche no, era una battuta ironica punto e basta... non stiamo a smenarci più di tanto non facciamo i marzullini della situazione
Old 15-01-2007, 13:03   #460
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei

BBonii

Ultima modifica di trokij : 15-01-2007 alle 13:06.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian