Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 15:07   #441
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da batmanx
Ti costa il bollo statale che e' di circa 14 euro. Alla fine spenderai finito 268 euro (tra 6 mesi).
Io l'ho comprato e devo confermare tutto cio' che ho letto in giro. Buono per i giochi, mediocre o peggio per i filmati. Con x360 direi che e' egregio. Per cui direi che i soldi che costa li vale tutti. I filmati pero' sono veramente pessimi a meno che non sia estremamente buona la qualita' (e grazie
cosa intendi per "pessimo con i filmati"????
Old 01-11-2006, 15:56   #442
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zziplex
cosa intendi per "pessimo con i filmati"????
Quoto! davvero pessimo per i filmati?
ps: grazie per le indicazioni sul pagamento. ne approfitto per un'altra info: cosa bisogna portare a garanzia?
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:31   #443
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Pessimo con i filmati? Misà che ti sbagli con il 215TW
Old 02-11-2006, 07:05   #444
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
bhe dire che è pessimo è dire un pò una bugia....

la cosa è questa è un 20 pollici... quindi molto grande e quindi bisogna stare ad una certa distanza per apprezzarne la qualità!!!!!!

certo se vedi un filmato HD (ad es. 1280*720 come ho fatto io...) puoi stare anche a mezzo metro ma se decidi di vedere un anime 640*480 da quella distanza bhe diciamo che il monitor perde..... ma non è colpa sua è normale!!!!

anche nei tv da migliaia di eurelli bisogna mantenere una distanza minima per vederlo bene..... non puoi stare ad 1 m di distanza da un 42 pollici....

non è pessimo con i filmati dei solo capire il trucco... io sto a circa 2 m e mi godo i miei video alla grande.....
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 07:52   #445
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Qualcuno sa se esiste un menu segreto da attivare? Per calibrare il monitor ho dovuto diminuire un pò sia il gamma del rosso che quello del blu dai driver nvidia. Però la soluzione SW non mi è mai piaciuta, se potessi evitare sarebbe meglio.

Old 02-11-2006, 11:29   #446
AomegaX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli

io ho comprato il 9 ottobre questo monitor su Eprice e ancora sto con questo catorcio vecchio! uffà!
ho provato a vedere anche in giro dalle mie parti (Napoli e dintorni + Salerno e dintorni) ma nessuno ce l'ha! qui da trony nn è neanche arrivato!
che dire è un monitor INVISIBILE!
Old 02-11-2006, 13:59   #447
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da AomegaX

io ho comprato il 9 ottobre questo monitor su Eprice e ancora sto con questo catorcio vecchio! uffà!
ho provato a vedere anche in giro dalle mie parti (Napoli e dintorni + Salerno e dintorni) ma nessuno ce l'ha! qui da trony nn è neanche arrivato!
che dire è un monitor INVISIBILE!
Io lo compro da FNAC al Vomero 299€
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:09   #448
batmanx
Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Pessimo con i filmati? Misà che ti sbagli con il 215TW
pessimo intendo dire che sullo sfondo si vede sempre un bel disturbo digitale non provocato dalla qualita' del filmato stesso. E ho provato con una 7600gt e purevideo con filtri attivati eh.
Ma si sa che i pannelli tn non sono il massimo per i filmati, oddio io vengo da crt magari mi aspettavo troppo.
batmanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:10   #449
batmanx
Member

Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
bhe dire che è pessimo è dire un pò una bugia....

non è pessimo con i filmati dei solo capire il trucco... io sto a circa 2 m e mi godo i miei video alla grande.....
si, se vado nell'altra stanza addirittura, con la porta chiusa, si vedono ancora meglio
batmanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:40   #450
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Quote:
Qualcuno sa se esiste un menu segreto da attivare? Per calibrare il monitor ho dovuto diminuire un pò sia il gamma del rosso che quello del blu dai driver nvidia. Però la soluzione SW non mi è mai piaciuta, se potessi evitare sarebbe meglio.

Lo avevo gia' segnalato alcuni post fa', ma lo ripropongo.

Il menù di servizio si attiva tenendo premuto il tasto menù all'accensione; una volta acceso il monitor, premere nuovamente il tasto menù per visualizzarlo.
Spegnere e riaccendere il monitor per ripristinare il menù utente.
Attenzione: c'e' il rischio di modificare le impostazioni in modo accidentale.
Io, dopo aver resettato per sbaglio il conta-ore della lampada, non ci ho piu' giocato.

Comunque non ti consiglio di cambiare le impostazioni del colore su questo menu'. Ogni monitor ha una propria calibrazione. Se decidessi di modificarla segnati le impostazioni vecchie.
Hai provato col "FLATRON f-engine"?

Mi puoi dire la versione del tuo monitor quando visualizzi il menu' di servizio?

Ultima modifica di Libero2003 : 02-11-2006 alle 17:56.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 17:44   #451
Libero2003
Member

Quote:
pessimo intendo dire che sullo sfondo si vede sempre un bel disturbo digitale non provocato dalla qualita' del filmato stesso. E ho provato con una 7600gt e purevideo con filtri attivati eh.
Ma si sa che i pannelli tn non sono il massimo per i filmati, oddio io vengo da crt magari mi aspettavo troppo.
Cosa intedi per "disturbo digitale"?
Io ho una 6600GT con purevideo, e non ho notato niente di cosi' evidente.
Old 02-11-2006, 18:09   #452
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Lo avevo gia' segnalato alcuni post fa', ma lo ripropongo.

Il menù di servizio si attiva tenendo premuto il tasto menù all'accensione; una volta acceso il monitor, premere nuovamente il tasto menù per visualizzarlo.
Spegnere e riaccendere il monitor per ripristinare il menù utente.
Attenzione: c'e' il rischio di modificare le impostazioni in modo accidentale.
Io, dopo aver resettato per sbaglio il conta-ore della lampada, non ci ho piu' giocato.

Comunque non ti consiglio di cambiare le impostazioni del colore su questo menu'. Ogni monitor ha una propria calibrazione. Se decidessi di modificarla segnati le impostazioni vecchie.
Hai provato col "FLATRON f-engine"?

Mi puoi dire la versione del tuo monitor quando visualizzi il menu' di servizio?

Ma per sapere cosa fanno le varie voci in dettaglio?
Old 02-11-2006, 18:23   #453
Libero2003
Member

Quote:

Ma per sapere cosa fanno le varie voci in dettaglio?
Nell'intestazione hai la versione V.1.30 (la mia e' 1.21), la data di costruzione (11/8/2006) e il conta-ore (86 ore).
Tu probabilmente lo hai comprato nella seconda ondata di arrivi (fine settembre/inizio ottobre).

La prima voce e' quella che azzera il conta-ore (sperimentato per errore, in quanto la navigazione sul menu' e' diversa rispetto al menu' utente).
Le ultime 4 voci permettono di calibrare i colori.

Mi fa paura la voce "NVRAM INIT". Non vorrei che azzerasse le impostazioni.

Ultima modifica di Libero2003 : 02-11-2006 alle 18:34.
Old 02-11-2006, 18:42   #454
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Nell'intestazione hai la versione V.1.30 (la mia e' 1.21), la data di costruzione (11/8/2006) e il conta-ore (86 ore).
Tu probabilmente lo hai comprato nella seconda ondata di arrivi (fine settembre/inizio ottobre).

La prima voce e' quella che azzera il conta-ore (sperimentato per errore, in quanto la navigazione sul menu' e' diversa rispetto al menu' utente).
Le ultime 4 voci permettono di calibrare i colori.

Mi fa paura la voce "NVRAM INIT". Non vorrei che azzerasse le impostazioni.
Cmq a dover di cronaca....

...per errore ho azzerato il conta ore pure io
Old 02-11-2006, 20:20   #455
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
[quote=Libero2003]

ciao LIBERO 2003 approposito di conta-ore ...ma quanto durano le lampade del monitro???? come si vede il conta-ore?

DARTH LEO
darth leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 08:16   #456
Libero2003
Member

[quote=darth leo]
Quote:

ciao LIBERO 2003 approposito di conta-ore ...ma quanto durano le lampade del monitro???? come si vede il conta-ore?

DARTH LEO
Dovrebbero durare tra le 30000 e le 50000 ore.
Per vedere il conta-ore devi visualizzare il menù di servizio come ho descritto in precedenza.

Ultima modifica di Libero2003 : 03-11-2006 alle 08:19.
Old 03-11-2006, 13:42   #457
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Città: Prov di Milano
Quote:
si, se vado nell'altra stanza addirittura, con la porta chiusa, si vedono ancora meglio
simpatico.......
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:49   #458
AomegaX
Member

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
Io lo compro da FNAC al Vomero 299€
ma sei sicuro? l'LG 204WT? il 20'' ? se è vero scappo subito a prenderlo!
io andai 2 settimane fa e nn c'era!
Old 03-11-2006, 14:54   #459
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
se è per questo da trony lo danno a 254€ (299€ - 15% con finanziamento, unico pagamento tra 6 mesi).
a proposito, sapete qualcosa sulla garanzia dead pixel?
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:02   #460
AomegaX
Member

Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
se è per questo da trony lo danno a 254€ (299€ - 15% con finanziamento, unico pagamento tra 6 mesi).
a proposito, sapete qualcosa sulla garanzia dead pixel?
ti sfido a trovarlo a napoli o salerno e dintorni
sulla garanzia io so che dipende dal venditore...Eprice non la fa...e neanche alcuni negozi non online a cui ho chiesto...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian