Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2015, 09:48   #45441
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Amazon offre anche servizi di spedizione a casa per materiale fisico, quindi è comprensibile che per la registrazione chieda anche l'indirizzo. Non è comprensibile invece perché per un servizio che offre materiale digitale, che si chiama Funstock DIGITAL, occorra fornire anche un indirizzo fisico.
È il principio che non funziona. Quel "verificare i dettagli di pagamento" non è chiaro.
Se ti chiedono il "billing address" devi darglielo, può far far parte delle necessarie info di pagamento per le CC, e in teoria anche per paypal.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 09-11-2015, 09:51   #45442
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ci ho comprato diverse volte su funstock digital, e una volta hanno chiesto la verifica anche a me, peraltro per un acquisto da 5 sterline con paypal, e non per altri da 30 e oltre,

E'un controllo a campione, mi sa. Fatta la verifica tutto ok in breve tempo.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Cosa ti hanno chiesto?

Quote:
Se ti chiedono il "billing address" devi darglielo, può far far parte delle necessarie info di pagamento per le CC, e in teoria anche per paypal.
Che sarebbe il billing address?
Che io sappia la carta di credito ha solo l'informazione sull'intestatario, e non anche l'indirizzo dello stesso. Per lo meno la Postepay, che è comunque una carta di credito, prepagata.

Ultima modifica di Pahadimas : 09-11-2015 alle 09:54.
Pahadimas è offline  
Old 09-11-2015, 09:53   #45443
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Cosa ti hanno chiesto?

Indirizzo di fatturazione.
E' normalissimo che lo chiedano.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 09-11-2015, 10:00   #45444
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Cosa ti hanno chiesto?

Che io sappia la carta di credito ha solo l'informazione sull'intestatario, e non anche l'indirizzo dello stesso. Per lo meno la Postepay, che è comunque una carta di credito, prepagata.
Mi chiesero appunto il billing address, una volta dato in poche ore tutto si è sbloccato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 09-11-2015, 10:04   #45445
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Sai male, ogni carta DEVE avere un billing address collegato, e se te lo chiedono DEVI darlo perché l'acquisto vada a buon fine, lo possono vedere e verificare.

Il fatto che non ci sia scritto sopra è a tutela tua, ma può non bastare il numero della carta e il codice a tre cifre sul retro e la data di scadenza per concludere transazioni, ma è necessario un billing address ( indirizzo associato alla carta ) e in alcuni casi possono chiedere anche una verifica col PIN ( lo sai che anche le carte hanno un pin, vero? ) qualche volta mi è capitato.

Ti consiglio di documentarti sul web un poco su questi strumenti bancari/postali di pagamento, evidentemente sei nuovo a queste cose, ma siamo abbastanza ot qui.

Ultima modifica di il menne : 09-11-2015 alle 10:06.
il menne è online  
Old 09-11-2015, 10:05   #45446
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Mi chiesero appunto il billing address, una volta dato in poche ore tutto si è sbloccato.
Giusto per capire bene... l'indirizzo di fatturazione sarebbe quello a cui vuoi che ti registrino la fattura che deve essere uguale a quello PayPal (o quello della carta di credito, ma quest'ultima ne ha uno? ) per far sì che la verifica vada a buon fine? Altrimenti non capisco che genere di verifica sia.

Ultima modifica di Pahadimas : 09-11-2015 alle 10:12.
Pahadimas è offline  
Old 09-11-2015, 10:08   #45447
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Giusto per capire bene... l'indirizzo di fatturazione sarebbe quello a cui vuoi che ti registrino la fattura che deve essere uguale a quello PayPal (o quello della carta di credito, ma quest'ultima ne ha uno? ) per far sì che la verifica vada a buon fine? Altrimenti non capisco che genere di verifica sia.
Gli devi dare l'indirizzo associato alla carta di credito... certo che ne ha uno, ogni carta lo ha.....
il menne è online  
Old 09-11-2015, 10:12   #45448
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Sai male, ogni carta DEVE avere un billing address collegato, e se te lo chiedono DEVI darlo perché l'acquisto vada a buon fine, lo possono vedere e verificare.

Il fatto che non ci sia scritto sopra è a tutela tua, ma può non bastare il numero della carta e il codice a tre cifre sul retro e la data di scadenza per concludere transazioni, ma è necessario un billing address ( indirizzo associato alla carta ) e in alcuni casi possono chiedere anche una verifica col PIN ( lo sai che anche le carte hanno un pin, vero? ) qualche volta mi è capitato.
Ehm... il PIN sarebbe quello da digitare per accedere al POS? Che lo chiedano da digitare in qualche form posso capire... ma se lo chiedono da comunicarglielo in chiaro non mi sembra normale.
E comunque se si tratta delle Postepay che non hanno l'indirizzo associato (o sì?) che billing address vogliono?
In ogni caso, se tutte queste sono misure normali, perché Steam e gli altri siti non le richiedono mai?
Pahadimas è offline  
Old 09-11-2015, 10:13   #45449
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Ehm... il PIN sarebbe quello da digitare per accedere al POS? Che lo chiedano da digitare in qualche form posso capire... ma se lo chiedono da comunicarglielo in chiaro non mi sembra normale.
E comunque se si tratta delle Postepay che non hanno l'indirizzo associato (o sì?) che billing address vogliono?
In ogni caso, se tutte queste sono misure normali, perché Steam e gli altri siti non le richiedono mai?
Il pin non lo chiedono in chiaro, mai, a volte c'è una sicurezza in più per il pagamento, tipo secure pay o simile, ovvio, no?

La poste pay HA un indirizzo associato, quando la compri ti censiscono e mettono dentro indirizzo e anche il numero del tuo documento....

Se invece te la danno e hai un conto bancoposta cui è associata il billing address è quello dato col conto....

Ogni shop può avere un livello di sicurezza da lui scelto per le transazioni, alcuni son molto più snelli di altri, altri meno, altri fanno controlli a campione.... son cose normali.

Ti mancano un poco di conoscenze di base.... dai informati un poco sul web....

Ultima modifica di il menne : 09-11-2015 alle 10:19.
il menne è online  
Old 09-11-2015, 10:14   #45450
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ok perfetto, grazie 1000

mmh...eventuali indicazioni sulle mod da utilizzare? ho trovato questa, fatta da un team che a quanto pare ha fatto un'overhaul di ogni capitolo, il che pensavo di scaricare quelle 3
Ho iniziato anchio con quelle quindi direi che vanno bene per la prima giocata in quanto non modificano molto l'esperienza "vanilla" del gioco, quindi il mio consiglio almeno inizialmente è quello di non giocarselo la prima volta con altre mod piu complesse.

Per clear sky invece per come è strutturato il gameplay ti consiglio invece direttamente questa dato che migliora un bel pò le cose, per cop non saprei in quanto non l'ho giocato bene ancora.

Comunque nella sezione dei th ufficiali trovi tutte le info del caso

Una domanda, ma DESURA è morto completamente? Il sito sembra aver cambiato gestione da come me lo ricordavo, avevo dei giochi sopra ho provato a recuperare la password (che non ricordavo piu) e anche scritto al supporto ma mai ricevuto una mail di risposta...nemmeno quelle automatiche che ti arrivano solitamente facendo la procedura di recupero password.

Edit mi sa che è meglio rimuoverlo dalla prima pagina a quanto pare non sono l'unico a cui non rispondono e pare essere andato in bancarotta http://www.desura.com/forum/thread/no-contact

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-11-2015 alle 10:22.
29Leonardo è offline  
Old 09-11-2015, 10:17   #45451
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ho iniziato anchio con quelle quindi direi che vanno bene per la prima giocata in quanto non modificano molto l'esperienza "vanilla" del gioco, quindi il mio consiglio almeno inizialmente è quello di non giocarselo la prima volta con altre mod piu complesse.

Per clear sky invece per come è strutturato il gameplay ti consiglio invece direttamente questa dato che migliora un bel pò le cose, per cop non saprei in quanto non l'ho giocato bene ancora.

Comunque nella sezione dei th ufficiali trovi tutte le info del caso
oddio, pensavo neanche esistessero
grazie mille, sei stato gentilissimo
andry18 è offline  
Old 09-11-2015, 10:33   #45452
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
La poste pay HA un indirizzo associato, quando la compri ti censiscono e mettono dentro indirizzo e anche il numero del tuo documento....

[...]

Ti mancano un poco di conoscenze di base.... dai informati un poco sul web....
Già, è vero... ma pensavo fossero informazioni interne al gestore della carta... a cui i negozi non avessero l'autorizzazione di accedere.

Avendo chiarito l'indirizzo di fatturazione... c'è altro da sapere di fondamentale sui metodi di pagamento? Non saprei da dove cominciare a leggere né che serve sapere... pensavo di conoscere almeno i fondamentali.

Quote:
Una domanda, ma DESURA è morto completamente? Il sito sembra aver cambiato gestione da come me lo ricordavo, avevo dei giochi sopra ho provato a recuperare la password (che non ricordavo piu) e anche scritto al supporto ma mai ricevuto una mail di risposta...nemmeno quelle automatiche che ti arrivano solitamente facendo la procedura di recupero password.
Il sito è ancora in vita, quindi direi che Desura non è morto ma probabilmente agonizzante.
Puoi comunque continuare ad acquistare sul sito e scaricare.
Mi sono registrato a Desura recentemente, ed ho anche acquistato un paio di giochi. In tutta la procedura non mi è però arrivata nessuna e-mail di conferma, né di registrazione, né di avvenuto acquisto. E la procedura per la conferma della mail (necessaria per accedere alla comunità) non funziona.

Se ti serve c'è la discussione ufficiale su Desura, ma è poco frequentata... anch'essa in agonia.

Da cosa te ne accorgi che hanno cambiato gestione? C'era qualcosa di diverso prima?

Quote:
Edit mi sa che è meglio rimuoverlo dalla prima pagina a quanto pare non sono l'unico a cui non rispondono e pare essere andato in bancarotta http://www.desura.com/forum/thread/no-contact
Edit. Ma guarda che magari non c'è nessuno al comando... ma la piattaforma funziona!
E ci sono giochi che non si trovano da nessuna altra parte.

Edit2. Che c'è scritto in quella pagina? Non danno più i permessi per scrivere sul forum e a quanto pare neanche per leggere!

Ultima modifica di Pahadimas : 09-11-2015 alle 10:54.
Pahadimas è offline  
Old 09-11-2015, 11:39   #45453
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Da quello che dici e dal semplice fatto che non rispondono alle email normali e quelle automatiche mi sembra tutt'altro che affidabile e funzionante.
29Leonardo è offline  
Old 09-11-2015, 12:01   #45454
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Da quello che dici e dal semplice fatto che non rispondono alle email normali e quelle automatiche mi sembra tutt'altro che affidabile e funzionante.
Non funziona la community e il supporto. Per il resto rimane sia affidabile che funzionante. Certo, se dimentichi la password sono cavoli...
Ma se non riesci ad accedere come hai fatto la leggere il forum e a trovare quella pagina che hai linkato?

Ultima modifica di Pahadimas : 09-11-2015 alle 12:06.
Pahadimas è offline  
Old 09-11-2015, 12:12   #45455
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Forse se cliccavi in prima pagina su Desura c'è un link che spiega il tutto:

Pagina (clicca)

Uno stralcio:
There is a lot of news coming, so I'm going to bullet point these and then expand on it. We have been far from idle over the weekend, and this is what I can tell you today:
Tony was released from the hospital late Sunday, and while still having to confront ongoing serious health issues, he and I are working closely to move things forward. It is making things slower than we would like, but progress is being made.
•Manual developer payments are resuming, and those manual payouts will continue throughout the process of getting automation in place
•There will be a new forum and news page coming as soon as possible
•Desura is not going out of business, we are not in financial crisis. We are moving forward and actively working toward partnerships and opportunities for growth.
Old 09-11-2015, 12:56   #45456
Scorpion_69
Senior Member

L'Avatar di Scorpion_69

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non funziona la community e il supporto. Per il resto rimane sia affidabile che funzionante. Certo, se dimentichi la password sono cavoli...
Desura (o, meglio, la società che ha acquistato questa piattaforma, Bad Juju Games) è fallita nel giugno di quest'anno
La piattaforma continua a vendere giochi evidentemente per racimolare il più possibile per pagare i debiti, ma è morta e sepolta; ovviamente non c'è più alcun supporto (parliamo di una società che attualmente ha 0 dipendenti, a parte il CEO) e gli sviluppatori, dopo la bancarotta, non possono più "passare" a Desura le versioni aggiornate dei loro titoli
Old 09-11-2015, 13:02   #45457
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Attualmente Gamersgate ha qualche codice sconto che voi sappiate?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 09-11-2015, 13:18   #45458
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Forse se cliccavi in prima pagina su Desura c'è un link che spiega il tutto:

Pagina (clicca)

Uno stralcio:
There is a lot of news coming, so I'm going to bullet point these and then expand on it. We have been far from idle over the weekend, and this is what I can tell you today:
Tony was released from the hospital late Sunday, and while still having to confront ongoing serious health issues, he and I are working closely to move things forward. It is making things slower than we would like, but progress is being made.
•Manual developer payments are resuming, and those manual payouts will continue throughout the process of getting automation in place
•There will be a new forum and news page coming as soon as possible
•Desura is not going out of business, we are not in financial crisis. We are moving forward and actively working toward partnerships and opportunities for growth.
Sarò diventato cieco proprabilmente dato che quel link in prima pagina (che avevo già visto) continuo a non trovarlo.
29Leonardo è offline  
Old 09-11-2015, 13:32   #45459
Scorpion_69
Senior Member

L'Avatar di Scorpion_69

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sarò diventato cieco proprabilmente dato che quel link in prima pagina (che avevo già visto) continuo a non trovarlo.
E' al top della main; in ogni caso quello è un comunicato del 27 maggio, cioè di un paio di settimane prima del fallimento, fatto a fronte delle tante lamentele degli sviluppatori che da mesi non venivano più pagati e dei rumors di un imminente fallimento
Fa un po' sorridere leggere:
"Desura is not going out of business, we are not in financial crisis"
Old 09-11-2015, 13:36   #45460
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
IMHO fai bene non ne vale la pena, c'é un video confronto qui
Grazie! In effetti dal video la differenza è veramente poca...
AlexAlex è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian