Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 22:12   #4521
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Allora possiamo unire le forze ti va?
no grazie. ho pochissimo tempo libero e questa che proponi non è una cosa che mi interessa particolarmente.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:14   #4522
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Ok, installata sull'altro WNDR3.7k in mio possesso, solo che adesso il "problema" è che devo attendere fino a martedì prossimo, in modo che SixXS mi dia i 5 crediti e possa richiedere Subnet e Reverse DNS, in ogni caso resta l'unica alternativa a gw6c che purtroppo non ne vuol sapere di andare, quindi attendiamo fiduciosi!
Per il resto, sembra che le IP6tables funzionino e sembra pure che riesca a connettermi in SSH al router su IPv6...
3.7K
Old 23-02-2011, 22:20   #4523
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Lo sai che quando mi impunto non mi schiodo finchè non trovo una soluzione
Sinceramente ipv6 non mi serve molto ma mi piaceva farlo funzionante senza il software gogoclient..
Per quanto riguarda sixxs non sono registrato però se ne vale la pena mi registro magari posti una bella guida come fare il tutto..........
Sì sì djroby19 ho notato che hai la testa dura
In ogni caso mi sembra che gw6c non vada, perlomeno ci sono problemi solo col router, perchè se lo installo su un client Ubuntu o CentOS, mi connetto in SSH senza problemi.

Il discorso SixXS è un po' complicato e contorto, hanno tanta, troppa burocrazia, passano da 5 a 15 gg perchè ti approvino l'account (se te lo approvano!), vieni registrato coi tuoi nome e cognome reali e risulti sui WHOIS IPv6, parti con 25 ISK (che sono dei crediti virtuali utilizzati da SixXS), dopo puoi richiedere un Tunnel AYIYA, nel giro di un paio d'ore te lo approvano e ti vengono scalati 15 ISK (10 per la richiesta e 5 per l'approvazione), rimani con 10 ISK e non puoi richiedere la Subnet, dato che servono 14 ISK, quindi devi installare il client AICCU su un Server o PC e tenerlo UP per una settimana senza mai stopparlo, dopo una settimana ti vengono rilasciati 5 ISK di bonus e puoi richiedere la Subnet e la Reverse DNS che "costa" 1 ISK e sei pronto perchè hai il "flusso" completo per poter effettuare dei test attendibili, ma rimani con 0 ISK e non puoi richiedere ulteriori servizi, successivamente alla prima settimana, ogni 15gg (e non ogni 7gg) in cui tieni il Tunnel AYIYA UP, ti vengono rilasciati 5 ISK di bonus.

Vedete un po' voi... si vede che son Svizzeri
Alla NASA le cose son più semplici!!!

Ultima modifica di morganfw : 23-02-2011 alle 22:22.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:27   #4524
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
3.7K
3.7K è più simpatico... non credi?
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:12   #4525
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Infatti devo dire che Upnp non mi apre le porte in automatico del nas quando le richiede le devo impostare manualmente....
Allora ho installato ora la nuova versione del firmware di coatto, e ti dico che l'upnp ora funziona correttamente!Almeno con emule...tra poco provo il nas (visto chè arrivato 5 minuti fa il nuovo HD da metetre dentro!)

Ho però un problema con la nuova versione: se provo ad assegnare degli Ip statici in base all'indirizzo mac, non riesco più a naviagre. Inoltre basta che questa assegnazione venga fatta su un solo pc che tutti non navigano più.
Se invece imposto l'ip statico dal pc, tutto ok!

Avrei poi una domanda e una segnalazione:
domanda: c'è da qualche parte la lista di tutti i client connessi al router compresi quelli con ip statico (autoimposto)? Lo chiedo perchè riesco a vedere solo quelli collegati tramite DHCP.

Richiesta:
è possibile modificare la pagina del wifi: Rete->Wifi->Associated Stations Per vedere anche il nome del client connesso?

Ultima modifica di peg1987 : 24-02-2011 alle 14:48.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:20   #4526
leogio
Member

L'Avatar di leogio

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, ho un wndr3700v2 (fw originale 1.0.0.8) è ho appena installato l'ultima versione del fw di coatto, precedentemente avevo provato con il fw dd-wrt (da poco rilasciato per la v2), ma ho avuto troppi problemi ad installare transmission con ipkg e opkg essendo un dispositivo non-MIPS. Vorrei chiedervi le seguenti informazioni:
1) ho abilitato dynDNS, ma come si abilita l'accesso all'interfaccia web da remoto (WAN) ed è possibile abilitare l'accesso solo a un range di indirizzi IP?
2) è possibile abilitare SFTP (ftp su SSH) da LAN? Non trovo l'opzione.
3) nel file di configurazione di transmission conviene abilitare i seguenti?
option incomplete_dir '/tmp/transmission/incomplete'
option incomplete_dir_enabled false
Di default è disabilitato ma i download incompleti dove li salva?
leogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:28   #4527
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da leogio Guarda i messaggi
Ciao, ho un wndr3700v2 (fw originale 1.0.0.8) è ho appena installato l'ultima versione del fw di coatto, precedentemente avevo provato con il fw dd-wrt (da poco rilasciato per la v2), ma ho avuto troppi problemi ad installare transmission con ipkg e opkg essendo un dispositivo non-MIPS. Vorrei chiedervi le seguenti informazioni:
1) ho abilitato dynDNS, ma come si abilita l'accesso all'interfaccia web da remoto (WAN) ed è possibile abilitare l'accesso solo a un range di indirizzi IP?
2) è possibile abilitare SFTP (ftp su SSH) da LAN? Non trovo l'opzione.
3: i download incompleti li salva nella cartella destinazione ma con estensione .part, non appena sono completi toglie l'estensione
2: non è installato. Non l'ho mai preso in considerazione perchè ha prestazioni veramente scadenti.
1: si certo, col firewall puoi fare tutto
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:30   #4528
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
sono un felice possessore di questo fantastico wndr 3.7k e mi chiedevo se e quali vantaggi ci sono ad installare openwrt (by coatto87 per esempio) ...

Io col firmware base non ho mai avuto nessun problema, è sempre accesso e il traffico dati è molto elevato (300 gb al mese circa + il traffico interno alla rete)....

che vantaggi ho a mettere openwrt ? funziona tutto ?

grazie
Old 24-02-2011, 12:34   #4529
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Allora ho installato ora la nuova versione del firmware di coatto, e ti dico che l'upnp ora funziona correttamente!Almeno con emule...tra poco provo il nas (visto chè arrivato 5 minuti fa il nuovo HD da metetre dentro!)
Confermo anche a me funziona corettamente
Quando flashate con TFPTP per sicurezza fate un reset con il pulsantino posto sotto il router dopo il fiash e magari fatelo anche dall'interfaccia web
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:37   #4530
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
sono un felice possessore di questo fantastico wndr 3.7k e mi chiedevo se e quali vantaggi ci sono ad installare openwrt (by coatto87 per esempio) ...

Io col firmware base non ho mai avuto nessun problema, è sempre accesso e il traffico dati è molto elevato (300 gb al mese circa + il traffico interno alla rete)....

grazie
Il QoS che funziona decisamente meglio rispetto all'originale perchè con quello di Coatto puoi anche gestire la banda in download mentre quello originale gestisce solo quella in upload.
Per il resto ci sono tante altre funzioni in più....ora vado di fretta e non ho tempo di elencartele.
Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:51   #4531
mrgima
Senior Member

Quote:
Se non mi sbaglio devi solo aprire la porta 80 sul firewall.

Quote:
Io ho abilitato l'incomplete_dir; non ricordo dove salva altrimenti, forse in una dir insieme ai file .torrent, oppure nella dir di download, boh...
Old 24-02-2011, 12:53   #4532
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
guarda le feature del firmware di coatto: se ci sono cose che ti servono lo provi, altrimenti puoi restare col firmware originale che va bene.

funziona tutto ma non aspettarti la pappa pronta: ci vuole un po' di dimestichezza.
Old 24-02-2011, 13:09   #4533
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Allora ho questo router al piano di sopre, al piano di sotto ho necessita di collegare un pc fisso in wireless.

Qualcuno a qualche esperienza su cosa abbinare a questo router: access point in client mode; wireless adapter usb?

Datemi qualche consiglio se riuscite
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:37   #4534
antonicont
Member

Ultimo fw di Coatto installato... va che è una bellezza!
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:42   #4535
leogio
Member

L'Avatar di leogio

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
3: i download incompleti li salva nella cartella destinazione ma con estensione .part, non appena sono completi toglie l'estensione
2: non è installato. Non l'ho mai preso in considerazione perchè ha prestazioni veramente scadenti.
1: si certo, col firewall puoi fare tutto
2) SFTP non c'è, neanche l'FTP? E' comodo per modificare i file di configurazione su pc, non ho molta domestichezza con vi.

1) Se sul firewall apro la porta di trasmission 9091 è possibile amministrarlo da wan? Ma vedo che non è protetto da password.

Grazie per i chiarimenti
leogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:09   #4536
mrgima
Senior Member

Quote:
2) SFTP non c'è, neanche l'FTP? E' comodo per modificare i file di configurazione su pc, non ho molta domestichezza con vi.

1) Se sul firewall apro la porta di trasmission 9091 è possibile amministrarlo da wan? Ma vedo che non è protetto da password.

Grazie per i chiarimenti
FTP c'è ed è attivo di default con utente anonimo.

Se apri la porta certo che c'arrivi anche da wan. Per mettere la password per l'accesso alla gui dai un'occhiata nel file di config.

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Allora ho questo router al piano di sopre, al piano di sotto ho necessita di collegare un pc fisso in wireless.

Qualcuno a qualche esperienza su cosa abbinare a questo router: access point in client mode; wireless adapter usb?

Datemi qualche consiglio se riuscite
Dipende da quello che ti serve. Se hai solo quel client basta un adattatore usb. Un access point magari lo usi quando devi collegare in wifi n client che stanno in lan. No?

Oppure lo chiedi perché temi che l'usb possa farti da collo di bottiglia? Non credo.... L'usb 2.0 è 420Mbps, magari ad arrivarci in wifi!
Old 24-02-2011, 15:28   #4537
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
@Coatto
grazie per l'afp, appena posso ricarico il firmware e lo testo.

Avendo 2 hd (uno per la condivisione, l'altro per timecapsule) e una penna usb (per l'extroot+swap) è indispensabile uno switch usb alimentato?

è ancora in programma l'implementazione della rete guest wifi?
Old 24-02-2011, 15:35   #4538
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Alle mie richieste di prima ne aggiungo un'altra:
come faccio ad aggiungere un NAS che venga quindi visto come disco in modo da poterci scaricare direttamente con trasmission?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:00   #4539
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
@alkaid: si assolutamente, ti serve uno switch alimentato.
Per la rete guest, non ho ancora iniziato a lavorarci, ma prossimamente ti prometto che do uno sguardo.
Diciamo che mi sto prendendo una piccola pausa dall'ultima release del 22, ho risolto tutti i bug più importanti e ci sono tutte le migliorie che avevo previsto dall'inizio del progetto.
C'è in sospeso la questione tunnel ipv6, ma vorrei che fosse morganfw a prendersene cura di questa versione, dato che eventualmente non ci sarebbe spazio per reintegrarlo nella build (lo spazio l'ho usato per l'afp).
In ogni caso, e questo vale per tutti, c'è la configurazione e tutti i diff con le modifiche effettuate in fase di compilazione per tutti quelli che vogliono ricrearsi la build.
Al momento la mia ToDo si è svuotata, ma tra un po' riparto lavorando proprio sull'hotspot guest.
Riguardo afp, dovrei aver fatto in tempo ad aggiungere la compatibilità con timemachine senza andare a scrivere nel terminale di abilitare i dischi di rete non supportati.
Se non è cosi, basterà aggiungere tm in netatalk.

@peg1987: bisogna installare un client samba o nfs e montare la condivisione del nas. Non è difficile da fare, devi solo perderci un po di tempo.

@leogio: ftp ovviamente c'è, comodo soprattutto come dicevi per sistemare le configurazioni. Riguardo transmission, puoi impostare una password e gli ip che possono accedere direttamente dalla configurazione di transmission (/etc/config/transmission).

Ultima modifica di coatto87 : 24-02-2011 alle 16:05.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:04   #4540
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
FTP c'è ed è attivo di default con utente anonimo.

Se apri la porta certo che c'arrivi anche da wan. Per mettere la password per l'accesso alla gui dai un'occhiata nel file di config.

Dipende da quello che ti serve. Se hai solo quel client basta un adattatore usb. Un access point magari lo usi quando devi collegare in wifi n client che stanno in lan. No?

Oppure lo chiedi perché temi che l'usb possa farti da collo di bottiglia? Non credo.... L'usb 2.0 è 420Mbps, magari ad arrivarci in wifi!
Pensavo di prendere un access point che prendesse il segnale wi fi e lo girasse tramite cavo lan al pc.

Lo facevo perchè ho letto che gli adattatori wireless non son sono molto performanti come segnale. Ne hai alcuni da consigliare?
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian