Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2009, 20:14   #4441
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ok grazie della risposta
se vuoi c'è l'estensione image zoom che ti consente di ridurre (o ingrandire) le dimensioni delle immagini nelle pagine, io la uso proprio per il problema che dici tu...
non lo fa automaticamente (devi dirgli tu di ridurre ogni immagine troppo grossa) ma meglio che niente...
Old 17-02-2009, 20:15   #4442
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ok grazie della risposta
infatti ogni tanto chi lo fa viene invitato da qualcuno a editare proprio per evitare questo genere di problemi.

Cmq si, in automatico non c'è nulla (visto che si tratta un problema di layout), però sull'immagine si può agire manualmente con l'estensione prima citata, image zoom, molto comoda, che uso anche io....
Old 18-02-2009, 15:18   #4443
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non è tanto un problema di ff ma è colpa di chi posta le immagini in tal modo ^^
In sostanza è colpa mia (c'è da dire che nei thread "spaziali" le immagini oversize sono abbastanza comuni)
Rand è offline  
Old 18-02-2009, 15:36   #4444
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
il mio primo serio impallamento con ff 3

stamattina per la prima volta ho avuto un blocco di ff3.06...

2 schede aperte sullo stesso sito cataloghi online, su una delle 2 ero loggato per scaricare un pdf, poi ho continuato il mio lavoro e lasciato loggato.

dopo circa 1,5 ore avevo bisogno di un altro pdf e tentando di tornare nella scheda in cui ero loggato mi son accorto che stava tutto impallato, con cpu usata al 100%

ho dovuto terminare l'applicazione col task manager, poi al riavvio di ff ho ripristinato la sessione precedente senza inconvenienti e mi son pure ritrovato loggato nuovamente.

che può essere accaduto
Old 18-02-2009, 23:57   #4445
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
In sostanza è colpa mia (c'è da dire che nei thread "spaziali" le immagini oversize sono abbastanza comuni)
hahahhaha
si è vero sono abbastanza comuni e sono anche bellissime
grazie dell'interessamento anche in quest altro topic
la curiosità mi è nata per caso ed in genere con opera
ho sempre risolto con la funzione in basso a destra

edit:

devo provare l' estensione consigliata!!!
siete veramente molto cortesi e disponibili!!

edit:
rigrazie della disponibilità

Ultima modifica di marco XP2400+ : 19-02-2009 alle 00:13.
marco XP2400+ è offline  
Old 19-02-2009, 00:01   #4446
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
hahahhaha
si è vero sono abbastanza comuni e sono anche bellissime
grazie dell'interessamento anche in quest altro topic
la curiosità mi è nata per caso ed in genere con opera
ho sempre risolto con la funzione in basso a destra

devo provare l' estensione consigliata!!!
siete veramente molto cortesi e disponibili!!

quello è lo zoom
anche ff ha lo zoom, solo che non c'è la finestra che ti mostra il livello attuale di zoom; è una funzione, diciamo cosi', un pò nascosta...
In ff prova a tenere ctrl premuto e a far girare la rotellina poi per resettare lo zoom a grandezza default si preme ctrl+0
In tal modo però si ridimensionano non solo le immagini ma anche il testo (e anche in opera funziona cosi' se ricordo bene)

Con image zoom invece puoi agire sulla singola immagine: nell'uso tipico tale estensione serve più che altro ad ingrandirle le immagini, ma funziona anche da riduttore, si usa comunque molto seplicemente tenendo premuto il tasto destro sull'immagine e scorrendo la rotellina per regolare lo zoom.

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2009 alle 00:06.
skryabin è offline  
Old 19-02-2009, 09:48   #4447
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
uhm prima di disinstallare prova a disabilitare un pò tutte le estensioni come prima cosa (per caso usi TabMixPlus con modalità finestra singola abilitata? o qualcosa di simile...)
Se il problema scompare con le estensioni disattivate allora abbiamo trovato l'inghippo...in tal caso non ti rimane che abilitarle ad una ad una finchè il problema non ricompare.

Se firefox non parte più completamente esiste l'avvio in modalità provvisoria, selezioni disattiva tutte le estensioni e provi a farlo ripartire.

Se anche disabilitando le estensioni non riesci a risolvere:
-esporti i segnalibri in un file html (dalla finestra gestione segnalibri di ff esiste una voce che ti permette di farlo), esci da ff
-lanci ff con l'opzione gestione profili (firefox -p)
-crei un nuovo profilo vergine e lo avvii, avrà tutte le opzioni di default e non ci sarà alcuna estensione installata
-sempre dalla finestra dei segnalibri importi in questo nuovo profilo i preferiti salvati precedentemente
Grazie 1000 skryabin! Finalmente ieri sera ho provato a mettere in pratica i tuoi suggerimenti ed ho rilevato che il problema era l'estensione "Foxmarks" che serve a sincronizzare i segnalibri tra i vari PC che ho.
Purtroppo però anche disinstallando l'estensione e reinstallandola, il problema persiste; dovrò cercare un'estensione simile per la sincronizzazione dei miei segnalibri.
Ciao
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 19-02-2009, 10:12   #4448
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
questo skryabin è una specie di oracolo!!!
marco XP2400+ è offline  
Old 19-02-2009, 12:27   #4449
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Grazie 1000 skryabin! Finalmente ieri sera ho provato a mettere in pratica i tuoi suggerimenti ed ho rilevato che il problema era l'estensione "Foxmarks" che serve a sincronizzare i segnalibri tra i vari PC che ho.
Purtroppo però anche disinstallando l'estensione e reinstallandola, il problema persiste; dovrò cercare un'estensione simile per la sincronizzazione dei miei segnalibri.
Ciao
è strano...anche io uso foxmarks però ff non mi rimane certo impallato, non mi è mai capitato. E' aggiornato all'ultima versione? come l'hai impostato, si aggiorna automaticamente o solo all'uscita? Io ti posso dire che l'ho settato in modo che sincronizzi solo all'uscita di ff in caso ci siano modifiche: ovvero nelle impostazioni di sync le uniche caselline selezionate che tengo sono "Bookmarks" e "On shutdown", il resto è tutto disabilitato. Prova cosi'.
Magari potrebbe anche essere un qualche conflitto con altra estensione, oppure qualche problema in fase di autenticazione e sincronia: come l'hai impostato foxmarks? ma l'autenticazione come avviene, ricorda la password o che devi immetterla a mano? prova a cambiare sistema.
Insomma, son sicuro che foxmarks non ha questo genere di bug...
Se anche smanettando sulle opzioni di foxmarks non risolvi segui le istruzioni che ti avevo dato per creare un nuovo profilo, magari quello che usi adesso s'è inzozzato in qualche modo.

PS:
Io mi ricordo di aver avuto un problema simile col processo firefox che rimaneva bloccato in memoria, non è la stessa situazione però forse può essere qualcosa da controllare: avevo sottoscritto un filtro per adblock plus piuttosto corposo e per qualche motivo sembrava come se firefox avesse problemi a "scaricarlo" in uscita. Se usi adblock plus ci dici quali liste hai sottoscritto?

Quote:
questo skryabin è una specie di oracolo!!!

miiii e che è?

grazie a te

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2009 alle 12:31.
skryabin è offline  
Old 19-02-2009, 23:11   #4450
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi,forse è una domanda stupida,ma,essendo da poco passato a firefox.... ...ve la faccio lo stesso...
molto,TROPPO spesso,durante la navigazione mi appaiono avvisi come questo (per tutti i siti a caso,non solo questo in particolare...)

...da cosa potrebbe dipendere? ...con chrome e ie non mi succedeva cosi' di frequente....

PS. ovviamente firefox ha tutti i permessi necessari nel mio firewall..

grazie in anticipo.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 19-02-2009, 23:26   #4451
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragazzi,forse è una domanda stupida,ma,essendo da poco passato a firefox.... ...ve la faccio lo stesso...
molto,TROPPO spesso,durante la navigazione mi appaiono avvisi come questo (per tutti i siti a caso,non solo questo in particolare...)

...da cosa potrebbe dipendere? ...con chrome e ie non mi succedeva cosi' di frequente....

grazie in anticipo.
credo ff c'entri poco...sembra un problema di connessione molto probabilmente, soprattutto se te lo fa anche con gli altri browser.
La "frequenza" non è qualcosa di indicativo, se il problema esiste anche con gli altri browsers il problema c'è e non è normale che ti compaiano quelle pagine: di solito può capitare se usi il wi-fi e il segnale non prende in alcuni momenti magari per alcune interferenze o perchè troppo distante dal router, oppure hai la connessione del provider che ti salta e magari con questo brutto tempo la cosa è peggiorata...

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2009 alle 23:31.
skryabin è offline  
Old 19-02-2009, 23:42   #4452
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

grazie mille per la risposta.....pero' non credo dipenda dalla connessione:con chrome mi succedeva 1 volta alla settimana...dall'esatto momento in cui ho cambiato a firefox mi succede spessissimo(svariate volte al giorno...)

cmq grazie
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 19-02-2009, 23:50   #4453
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie mille per la risposta.....pero' non credo dipenda dalla connessione:con chrome mi succedeva 1 volta alla settimana...dall'esatto momento in cui ho cambiato a firefox mi succede spessissimo(svariate volte al giorno...)

cmq grazie
e ripassa temporaneamente a chrome allora, vedi se ti funziona bene...altrimenti non so cosa può essere, a meno che non hai impostato qualche cosa stramba nelle proprietà avanzate di connessione di ff

Oppure provi a disabilitare il firewall e vedi se funziona bene: in caso dovesse scomparire il problema è colpa del firewall configurato erroneamente.

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2009 alle 23:54.
skryabin è offline  
Old 20-02-2009, 08:34   #4454
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
grazie mille per la risposta.....pero' non credo dipenda dalla connessione:con chrome mi succedeva 1 volta alla settimana...dall'esatto momento in cui ho cambiato a firefox mi succede spessissimo(svariate volte al giorno...) cmq grazie
Anche io avevo problemi del genere; li ho risolti impostando, sia dentro il router, sia nella proprietà della connessione i DNS primario e secondario per la mia connessione. L'effetto di questi Dns è la diminuzione del tempo necessario per raggiungere le pagine, di conseguenza la scomparsa di questo errore di impossibile raggiungere la pagina XXX .. Vedi tu se può centrare ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 20-02-2009, 09:39   #4455
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

grazie in anticipo.

ho lo stesso problema anch'io!
ho un router wi-fi ma spesso mi capita la medesima cosa.D isolito solo provando più volte riapre i siti.Siamo sicuri che non è colpa di quest'ultima release di firefox? Io ho la 3.0.6
STICK è offline  
Old 20-02-2009, 11:50   #4456
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

pure io ho la 3.0.6....

ora provo ad impostare gli openDNS e vediamo se risolvo...
done75 è offline  
Old 20-02-2009, 12:04   #4457
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Anche io avevo problemi del genere; li ho risolti impostando, sia dentro il router, sia nella proprietà della connessione i DNS primario e secondario per la mia connessione. L'effetto di questi Dns è la diminuzione del tempo necessario per raggiungere le pagine, di conseguenza la scomparsa di questo errore di impossibile raggiungere la pagina XXX .. Vedi tu se può centrare ..
Quote:
pure io ho la 3.0.6....

son problemi a livello di connessione: al 99.9% non c'entra nulla ff
Piuttosto bisogna controllare router, segnale wi-fi, impostazioni connessione di windows....e cambiare i dns come se ciò fosse una panacea il più delle volte è una cosa sbagliata: anzi spesso è controproducente, ad esempio gli opendns saranno sempre funzionanti ok ma anzichè diminuire il tempo per raggiungere le pagine lo aumenta, visto che i server di opendns risiedono a Londra, il che aumenta il delay per ogni richiesta che il sistema fa ai server dns.
Può essere comunque una soluzione "temporanea" a scopo diagnostico per vedere se il problema risiede nella configurazione dei dns, anche perchè non è raro che i dns ricevuti in automatico dal provider ogni tanto si impallino: in tal caso, piuttosto che usare gli opendns, sarebbe meglio usare dns migliori forniti dallo stesso provider e specificandoli a mano o nel router o nelle proprietà di connessione del sistema operativo. Comunque non escluderei problemi al wi-fi, se mi allontano troppo dal router anche a me capita...se il problema è "insistente" provate con altro browser contemporaneamente e vedete se i problemi ci stanno anche sull'altro.

Ultima modifica di skryabin : 20-02-2009 alle 12:12.
skryabin è offline  
Old 20-02-2009, 13:32   #4458
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Quoto con quanto scritto sopra da skryabin; gli openDNS non sono il top, a livello di risposta c'è molto di meglio; quello che devi usare sono quelli, ammessi che siano forniti, del proprio ISP ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 20-02-2009, 14:23   #4459
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

..da quando ho fissato i DNS (sia ALICE che OPEN..) il problema è sparito.

credo che l'importante sia non tenere il settaggio su "caricamento AUTOMATICO dns"
done75 è offline  
Old 20-02-2009, 14:42   #4460
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
..da quando ho fissato i DNS (sia ALICE che OPEN..) il problema è sparito.

credo che l'importante sia non tenere il settaggio su "caricamento AUTOMATICO dns"

quest'impostazione si trova nel menù interno del router wifi?
STICK è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian