|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Non mi metto mica io a mettere mani la in mezzo, scherziamo? Dai
|
|
|
|
#4422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Secondo te perché dico di stare in cool-andia? E' lì che ho visto salire il tecnico quando mi ha attivato la linea, bello eh? |
|
|
|
|
|
|
#4423 |
|
Senior Member
|
Beh se tu sei in cool-andia figurati dove abito io
![]() Quando mi installarono la mia prima linea adsl nel 2003 misero proprio un nuovo cavo drop partendo da una di quelle chiostrine li (avevo isdn...anzi come la ciamata TI "La Superlinea ISDN") . Poi ne avevo fatto installare un'altro sempre per un'altra adsl, nel 2005. Da allora nessuno ha toccato piu'...
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 24-02-2018 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#4424 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Merda
Passato da ADSL Wind a Fibra FTTC Wind il 10 Gennaio
![]() Cosa mi consigliate di fare? Scusate: Giugliano in campania (zona colonne) |
|
|
|
|
|
#4425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
però è esagerata. La cosa strana è che hai dei valori eccezionali di qualità della linea.... rasenti il massimo possibile. Quindi non solo sei vicino al cabinet ma non hai nemmeno problemi di diafonia...quindi direi che non ci sia un problema di sovraffollamento. Considera che il servizio clienti Wind considera linea disturbata quando sei sotto gli 80 mega (su una 200) e tu, di fatto, anche se agganci al massimo vai ben al di sotto per quasi tutta la giornata. Chiamali i costringili a fare delle verifiche....c'è qualcosa di strano....
|
|
|
|
#4426 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di handymenny : 24-02-2018 alle 16:20. |
||||
|
|
|
|
|
#4427 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4428 | |
|
Member
|
Quote:
Non è quello che fa la differenza. Sono chiaramente gli alieni. Per contrastarli dovresti ricoprire l'intero palazzo con la carta stagnola! |
|
|
|
|
|
|
#4429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Ma no figurati,è che mi fa sorridere che se dico di avere un impianto con scatole di derivazioni,fusibili vari,ecc mi si dice in sostanza che non cambia nulla se lo sistemo,peró se poi dico che ho la presa tripolare 'Eh no! Quella va cambiata assolutamente!'😊 Tutto qui 😊 Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#4430 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://i.imgur.com/0ss7R.jpg http://i.imgur.com/fxc6e.jpg
|
|
|
|
#4432 |
|
Member
|
Ma quella della foto è la tua situazione?
|
|
|
|
|
|
#4433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma leggete quello che scrivo? Eheh Prima ho detto che se mantengo la tripolare controlleró bene che non abbia condensatori dietro,ecc e se ci sono li faccio togliere. In quel caso sarà comunque pulita. La mia a vederla pare pulita,ho solo un jumper. Questo davanti. Dietro non lo so perchè non l'ho smontata del tutto ho solo aperto la mascherina. Ma quello farà l'elettricista. |
|
|
|
|
|
|
#4434 | |
|
Member
|
Quote:
Non è un caso che quando ho sentito di cadute di portante semplicemente toccando il cavo ho subito pensato alla tripolare senza sapere che il caro utente con il problema degli alieni avesse effettivamente tale presa. Poi ovviamente possono esserci mille altri problemi, ma per quanto descritto è al 100% un problema di impianto. |
|
|
|
|
|
|
#4435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti l'unica che non mi da problemi è la vecchia presa tripolare,pensa un pó.Cosa per altro descritta da me svariate volte. Volendo ho acquistato una scatolina RJ11 tipo questa ma dubito sia di fattura eccelsa...non lo so,ditemelo voi.Secondo me è più importante avere i fili dell'impianto messi bene. La presa è la cosa meno fondamentale da cambiare nell'economia dell'impianto,a mio avviso e da come mi sembra di aver capito leggendo in giro,per altro. E comunque è una cosa che si puó cambiare in autonomia facilmente e in qualsiasi momento. Questo è quello che penso io,poi magari sono gli alieni che mi fanno pensare male eh. D'altronde se ognuno dice una cosa diversa non è facile capire,soprattutto se non si è molto esperti in materia. Si fa quel che si puó..così se E.T. poi deve telefonare a casa almeno vorrei non gli cadesse la linea. Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#4436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque ho fatto la disdetta barrando la casella "disdetta con rientro in tim", vediamo cosa succede. Non ho altre esperienze a riguardo, ma una volta chiusa una linea dubito che chiamando tim mi attivino una nuova linea con il numero di prima
|
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie della risposta ti aggiorno appena mi risponde la wind La cosa strana e che la 20 mega sempre WIND era una bomba (per la centrale a meno di 500MT): mi allineavo a 19.999 Kbps con oltre 10 db di SNR ed aveva almeno 16-17 mega in DOWN. come e possibile che sia satura la fibra e non la dsl. cioè se fosse congestione dovrei andare almeno quanto la "vecchia" dsl 20 MEGA |
|
|
|
|
|
|
#4439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ipotizzo che visto che a tim deve corrispendere circa 15€ al mese per ogni linea fttc, non ci tengono tanto a sborsare ulteriori soldi, considerando che i miei 19,90/28gg senza iva sono circa 16,30€ Ultima modifica di handymenny : 24-02-2018 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#4440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poco più di 13€/28gg (senza iva) ![]() Da qualche parte dovranno andare al risparmio, allora... Dici a me? Comunque sì, sono in mezzo a quel nodo gordiano.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

)

ma dubito sia di fattura eccelsa...non lo so,ditemelo voi.