Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2018, 11:29   #4401
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Tutta la rete telefonica che arriva in casa fino alla presa principale è di proprietà di TIM e solo lei può metterci le mani

E allora non potrei nemmeno toccare la scatola di derivazione.
Che poi anche li non capisco..ormai non le mettono nemmeno più quelle scatole di derivazione,quindi se uno la fa sparire non vedo di cosa si dovrebbe lamentare la TIM.
Al massimo se uno la fa sparire,il tecnico TIM potrebbe notare la giunzione del doppino proveniente dalla chiostrina con quello che va alla presa telefonica.
Certo,si sostituisse il cavo a monte (dalla chiostrina) probabilmente nessuno noterebbe niente.
Ma dubito sia comunque cosi semplice (oltre che assolutamente vietato direi).

Teoricamente l'unica cosa che si potrebbe fare è togliere i fusibili dalla scatola e fine.
Ma se tale scatola è mezza rovinata dal tempo,ecc?
Dubito sia il massimo per la connessione in quel caso,anche senza fusibili.
Poi non so,non me ne intendo.

Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 11:34.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:03   #4402
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Mamma mia quante pare mentali

Da me e' stato proprio il tecnico tim (sirti mi sembra) ad unire i fili cosi alla vigliacca, sono io che ci ho rimesso la scatolina, SENZA i fusibili! Solo perche' mi piace avere le cose "in ordine". Non ti cambia una mazza

Nel tuo impianto molto probabilmente NON ci sono fusibili.

E in caso di problemi, visto che abiti in una casa isolata, il doppino te lo cambi tu! Nessuno ti rompera' le palle

A me per colpa di un fulmine una volta il doppino che la SIP aveva tirato negli anni 70 era definitivamente morto.
Ora che Wind decidesse di mandarmi un tecnico avevo gia' cambiato il doppino, quando mi ha poi richiamato il tecnico gli ho detto "tranquillo me lo sono cambiato da solo, chiudi pure la pratica". Fine. Stop. Nessuno ha fatto domande

Ti ho fatto due foto di due scatoline che ho in casa, quella di destra e' quella con i portafusibili, quella di sinistra no, e puo' essere utilizzata per collegare il cavo esterno col cavo interno senza alcun problema.

http://i68.tinypic.com/5vcbjp.jpg

http://i65.tinypic.com/1o2l9t.jpg
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:06   #4403
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Mamma mia quante pare mentali

Da me e' stato proprio il tecnico tim (sirti mi sembra) ad unire i fili cosi alla vigliacca, sono io che ci ho rimesso la scatolina, SENZA i fusibili! Solo perche' mi piace avere le cose "in ordine". Non ti cambia una mazza

Nel tuo impianto molto probabilmente NON ci sono fusibili.

E in caso di problemi, visto che abiti in una casa isolata, il doppino te lo cambi tu! Nessuno ti rompera' le palle

A me per colpa di un fulmine una volta il doppino che la SIP aveva tirato negli anni 70 era definitivamente morto.

Ora che Wind decidesse di mandarmi un tecnico avevo gia' cambiato il doppino, quando mi ha poi richiamato il tecnico gli ho detto "tranquillo me lo sono cambiato da solo, chiudi pure la pratica". Fine. Stop. Nessuno ha fatto domande

Ti ho fatto due foto di due scatoline che ho in casa, quella di destra e' quella con i portafusibili, quella di sinistra no, e puo' essere utilizzata per collegare il cavo esterno col cavo interno senza alcun problema.

http://i68.tinypic.com/5vcbjp.jpg

http://i65.tinypic.com/1o2l9t.jpg

Ok grazie.
Ma comunque la mia casa è anziana ergo è probabile che invece i fusibili ci siano eccome.
L'elettricista ricorda di averla vista all'epoca,e anzi da come la ricorda lui era roba 'da medioevo'.
Vi faró sapere come è andata..

Le mie pippe mentali erano dovute solo al fatto che a quanto pare non sarebbe legale togliere la scatola di derivazione.
Sennó non mi sarei proprio posto questo problema,ovviamente.
Poi certo,se tu tocchi l'impianto e nessun tecnico tim verrà mai a controllare è un discorso.
Ma io potrei aver bisogno in seguito della loro assistenza,e se vanno nel cabinet non escludo che vogliano controllare la linea anche a casa.
Tutto qui.
Per quello cercavo di capire cone sistemare in modo 'legale' il mio impianto.
Perchè è ovvio che non mi va bene aver sottoscritto il contratto per la fibra 200,se poi di fatto in 35b ho disconnessioni e quindi mi tocca navigare in 17a.

Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 12:10.
Old 24-02-2018, 12:10   #4404
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

quanto vecchia e' la casa?
Comunque se cerchi la scatolina e la trovi, prova ad aprirla (sempre che non sia senza coperchio, cosa possibile ) e vedi se ci sono i fusibili. Nel caso levali e unisci i fili, cosi ti togli gia' un dubbio.
Ma vedrai che non ti cambia niente
Old 24-02-2018, 12:14   #4405
axel7
Senior Member

Quote:
quanto vecchia e' la casa?
Comunque se cerchi la scatolina e la trovi, prova ad aprirla (sempre che non sia senza coperchio, cosa possibile ) e vedi se ci sono i fusibili. Nel caso levali e unisci i fili, cosi ti togli gia' un dubbio.
Ma vedrai che non ti cambia niente

È degli anni '50,la scatola di derivazione è stata descritta a memoria 'da medioevo'.
Da li poi il doppino entra in casa in una presa RJ11 che era stata messa ex novo (creata da zero),nei pressi di cavi antenna,ecc....
Da tale presa partono due fili che la collegano alla derivata tripolare (che ha un jumper sicuro,e forse dietro anche altro).
Io uso ora questa tripolare,perchè la principale RJ11 è instabile (non so per quale motivo poi)..ossia che basta che muovo leggermente il cavo RJ11 e la portante da 115 passa a 50 e l'attenuzione schizza a 30 db.
Mentre nella tripolare non ho mai avuto questo problema.
Per altro fino a qualche settimana fa credevo che la tripolare fosse la presa principale,e la RJ11 la derivata (in origine c'era solo la tripolare che sarà stata la principale sicuramente).
Ma poi ho provato a staccare i fili dalla tripolare e ho notato che la presa RJ11 funzionava ancora.
Insomma,il mio impianto non sembra il massimo della vita,per quello spero che sistemandolo la mia linea in 35b non cada più.
Spero almeno in quello,di avere una portante migliore di 115 non ci spero.
In 17a non mi ero mai posto il problema di avere un impianto 'osceno' perchè bene o male a tale frequenza la linea non cadeva.
Ma la 35b è più sensibile.

Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 12:25.
Old 24-02-2018, 12:21   #4406
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Comunque a leggere i vostri problemi di banda mi passa la voglia di migrare a Wind
Da me so che c'è il VULA per certo e solo da poche settimane, però non vorrei capito poi la stessa cosa.
Se noleggiano una porta VULA da 1gbit/s sulla OLT per coprire poi 35 armadi... Ci credo che vada da schfo
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:36   #4407
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
wind è solo in vula
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:38   #4408
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
E allora non potrei nemmeno toccare la scatola di derivazione.
Che poi anche li non capisco..ormai non le mettono nemmeno più quelle scatole di derivazione,quindi se uno la fa sparire non vedo di cosa si dovrebbe lamentare la TIM.
Al massimo se uno la fa sparire,il tecnico TIM potrebbe notare la giunzione del doppino proveniente dalla chiostrina con quello che va alla presa telefonica.
Certo,si sostituisse il cavo a monte (dalla chiostrina) probabilmente nessuno noterebbe niente.
Ma dubito sia comunque cosi semplice (oltre che assolutamente vietato direi).

Teoricamente l'unica cosa che si potrebbe fare è togliere i fusibili dalla scatola e fine.
Ma se tale scatola è mezza rovinata dal tempo,ecc?
Dubito sia il massimo per la connessione in quel caso,anche senza fusibili.
Poi non so,non me ne intendo.
Specifica meglio cosa intendi per scatola di derivazione perchè non mi è ben chiaro , se la scatola di derivazione è la scatoletta che solitamente si trova all interno delle scatole murate dove ci sono i fusibili penso che non ce nessun problema se le levi ( a rigor di memoria non ho ricordi di persone che levandole hanno avuto grossi benefici comunque ) , se per scatole di derivazione intendi l armadio che solitamente si trovano all interno dei condomini dove arriva il cavo dall armadio o dalla chiostina in strada e poi si allunga fino all appartamento allora la non puoi fare nulla

Secondo me sarebbe meglio che scattassi delle foto per rendere di piu l idea

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Se noleggiano una porta VULA da 1gbit/s sulla OLT per coprire poi 35 armadi... Ci credo che vada da schfo
Ma strano che succeda cosi perchè da quello che ho capito dovrebbero avere una porta da 1gb/s per ogni OLT che ce nei armadi e la banda non può essere condivisa , io sono con la VULA Wind da marzo 2017 e devo dire che ho sempre avuto banda piena di tutte le ore e in qualsiasi giornata

Quote:
È degli anni '50,la scatola di derivazione è stata descritta a memoria 'da medioevo'.
Da li poi il doppino entra in casa in una presa RJ11 che era stata messa ex novo (creata da zero),nei pressi di cavi antenna,ecc....
Da tale presa partono due fili che la collegano alla derivata tripolare (che ha un jumper sicuro,e forse dietro anche altro).
Io uso ora questa tripolare,perchè la principale RJ11 è instabile (non so per quale motivo poi)..ossia che basta che muovo leggermente il cavo RJ11 e la portante da 115 passa a 50 e l'attenuzione schizza a 30 db.
Mentre nella tripolare non ho mai avuto questo problema.
Per altro fino a qualche settimana fa credevo che la tripolare fosse la presa principale,e la RJ11 la derivata (in origine c'era solo la tripolare che sarà stata la principale sicuramente).
Ma poi ho provato a staccare i fili dalla tripolare e ho notato che la presa RJ11 funzionava ancora.
Insomma,il mio impianto non sembra il massimo della vita,per quello spero che sistemandolo la mia linea in 35b non cada più.
Spero almeno in quello,di avere una portante migliore di 115 non ci spero.
In 17a non mi ero mai posto il problema di avere un impianto 'osceno' perchè bene o male a tale frequenza la linea non cadeva.
Ma la 35b è più sensibile.
Fagli una foto e postala che non si capisce di che scatola stai parlando

Ultima modifica di Andrea786 : 24-02-2018 alle 12:42. Motivo: uell
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 12:45   #4409
axel7
Senior Member

Quote:
Specifica meglio cosa intendi per scatola di derivazione perchè non mi è ben chiaro , se la scatola di derivazione è la scatoletta che solitamente si trova all interno delle scatole murate dove ci sono i fusibili penso che non ce nessun problema se le levi ( a rigor di memoria non ho ricordi di persone che levandole hanno avuto grossi benefici comunque ) , se per scatole di derivazione intendi l armadio che solitamente si trovano all interno dei condomini dove arriva il cavo dall armadio o dalla chiostina in strada e poi si allunga fino all appartamento allora la non puoi fare nulla

Secondo me sarebbe meglio che scattassi delle foto per rendere di piu l idea

Ma strano che succeda cosi perchè da quello che ho capito dovrebbero avere una porta da 1gb/s per ogni OLT che ce nei armadi e la banda non può essere condivisa , io sono con la VULA Wind da marzo 2017 e devo dire che ho sempre avuto banda piena di tutte le ore e in qualsiasi giornata

Fagli una foto e postala che non si capisce di che scatola stai parlando

La scatola di derivazione è la scatola di derivazione,non c'è nulla da intendere
È quella che unisce il doppino che proviene dalla chiostrina con quello che va in casa.
Detto questo,a sentire voi sembra che anche se sistemeró l'impianto non cambierà nulla..e allora mi chiedo perchè la gente perde tempo a sistemare il proprio impianto.
Vi porto qualche bella scatola di derivazione anche a voi dai,visto che tanto non crea disturbi xD
Old 24-02-2018, 13:08   #4410
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
La scatola di derivazione è la scatola di derivazione,non c'è nulla da intendere
È quella che unisce il doppino che proviene dalla chiostrina con quello che va in casa.
Detto questo,a sentire voi sembra che anche se sistemeró l'impianto non cambierà nulla..e allora mi chiedo perchè la gente perde tempo a sistemare il proprio impianto.
Vi porto qualche bella scatola di derivazione anche a voi dai,visto che tanto non crea disturbi xD
Perde tempo perche' magari ha prese in serie, NTUL e altre cose, magari giunzioni fatte male.

Io ne ho addiritture due di quelle scatole di derivazione e non cambia NULLA rispetto ad avere collegato il router direttamente al cavo drop di bronzo che arriva dalla strada forse forse 0.5db di attenuazione in meno...toh
Che cavolo di disturbo vuoi che diano??? Le hai viste le foto che ho fatto?

Il tuo problema e' che in 35b hai instabilita'
I veri problemi sono quando hai una linea fino a 200mega che va a 30 e sei a 10metri dall'ONU.

Quindi fatti rifare quel benedetto impianto, si tratta di tirare un doppino tipo questo:
https://www.ebay.it/itm/CAVO-TELEFON....c100005.m1851

Male non gli fa di sicuro ( a meno che l'elettricista non ti metta cavi non al 100% in rame, allora li magari vai addirittura a peggiorare )
Old 24-02-2018, 13:09   #4411
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Probabilmente o non mi sono spiegato bene io ho non sono cosi chiaro , da quello che ho capito la tua famigerata scatola di derivazione visto che parli di fusibili dovrebbe essere questa :

http://www.forum.tebigeek.com/viewtopic.php?t=569

Per quello che riguarda il fatto che togliendola o meno hai enormi benefici ti dico NI perchè non ce nulla di certo che levandola andrai a migliorare l impianto ( i fusibili vanno sicuramente tolti ma andavano tolti anche con l ADSL ) per il fatto che alcuni dicono di ottimizzare l impianto lascia tutto il tempo che trova perchè dei casi che ho seguito sia in questo forum che in altri in pochi hanno avuto dei effettivi e tangibili miglioramenti mettendo mano all impianto ed erano casi comunque realmente disperati , in realtà la maniera piu semplice di ottimizzare l impianto è lasciarlo come la TIM o la Telecom la fatto nel senso che il modem andrebbe collegato direttamente alla presa principale e poi via cavo di rete

Quote:
Perde tempo perche' magari ha prese in serie, NTUL e altre cose, magari giunzioni fatte male.

Io ne ho addiritture due di quelle scatole di derivazione e non cambia NULLA rispetto ad avere collegato il router direttamente al cavo drop di bronzo che arriva dalla strada forse forse 0.5db di attenuazione in meno...toh
Che cavolo di disturbo vuoi che diano??? Le hai viste le foto che ho fatto?

Esattamente

Quote:
Il tuo problema e' che in 35b hai instabilita'
I veri problemi sono quando hai una linea fino a 200mega che va a 30 e sei a 10metri dall'ONU.
Quella si chiama diafonia e anche cambiando tutto il cavo non si risolve , al massimo bisogna richiedere l intervento di un tecnico che ti cambia coppia

Ultima modifica di Andrea786 : 24-02-2018 alle 13:21.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 13:22   #4412
axel7
Senior Member

Quote:
Probabilmente o non mi sono spiegato bene io ho non sono cosi chiaro , da quello che ho capito la tua famigerata scatola di derivazione visto che parli di fusibili dovrebbe essere questa :

http://www.forum.tebigeek.com/viewtopic.php?t=569

Per quello che riguarda il fatto che togliendola o meno hai enormi benefici ti dico NI perchè non ce nulla di certo che levandola andrai a migliorare l impianto ( i fusibili vanno sicuramente tolti ma andavano tolti anche con l ADSL ) per il fatto che alcuni dicono di ottimizzare l impianto lascia tutto il tempo che trova perchè dei casi che ho seguito sia in questo forum che in altri in pochi hanno avuto dei effettivi e tangibili miglioramenti mettendo mano all impianto ed erano casi comunque realmente disperati , in realtà la maniera piu semplice di ottimizzare l impianto è lasciarlo come la TIM o la Telecom la fatto nel senso che il modem andrebbe collegato direttamente alla presa principale e poi via cavo di rete

Beh io non sono nemmeno collegato alla principale,perchè la principale ha problemi.

Per altro non mi aspetto chissà quali miracoli eh.
Non è che mi sistemo l'impianto perchè spero di avere una portante migliore della mia 'misera' 115.
Ma almeno vorrei poterla usare senza disconnessioni,questo si.
E comunque anche un tecnico tim con cui ho parlato ha detto che mi conviene prima sistemare l'impianto casalingo e poi eventualmente contattare l'assistenza.
Non so come è la mia scatola di derivazione..so che è in soffitta e io li non ci vado perchè essendo vecchia la casa bisogna salire su una scala in legno con lo strapiombo sotto delle scale,e io soffro di vertigini,sennó vi avrei giá postato le foto....potrebbe essere piccola con due solo fusibili o poteebbe essere una cosa ben peggiore.
Sennó vi avrei giá postato le foto.
So solo che l'elettricista ha un ricordo in merito e a detta di lui 'era una roba da medioevo'.
In ADSL e Fibra 17a non ho avuto disconnessioni,solo in 35b.
Magari tali fusibili e tale impianto disturbano maggiormento un profilo 35b rispetto agli altri.
Ipotizzo.
Peró se non altro vorrei almeno potermi connettere alla presa principale...tanto poi resterà un'unica presa.

Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 13:38.
Old 24-02-2018, 13:40   #4413
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Ok
Però la chiostrina condominiale è chiusa, e c è scritto Telecom sopra. È di proprietà del condominio, quindi anche mia?
E sono autorizzato ad aprire e fare il collegamento da la?
Chiaramente no. Se sei in condomino non puoi agire di tua iniziativa...

Quote:
Tutta la rete telefonica che arriva in casa fino alla presa principale è di proprietà di TIM e solo lei può metterci le mani
Falso. Ribadisco quanto detto poc'anzi.
La proprietà (oltre che responsabilità di intervento) Telecom termina alla chiostrina.
Se hai problemi all'impianto il famoso tecnico Telecom controlla il segnale alla chiostrina e se a lui risulta OK, ti dice di sistemare l'impianto. Se poi è anche disponibile e ha voglia di lavorare, può farti il piacere di stendere direttamente un nuovo doppino fino alla presa, ma non è dovuto a farlo.

Dunque, per l'ennesima volta, se sei in abitazione di proprietà puoi intervenire come e quanto ti pare dopo la chiostrina.
Sulla "scatola di derivazione" mostrata nelle foto non commento nemmeno... Si rasenta la follia!

Come già detto, il meglio che puoi fare è stendere un nuovo doppino dalla chiostrina direttamente al modem, tutto senza giunzioni. E se hai tutte quelle riserve circa la proprietà Telecom, puoi stendere il doppino e attendere che il tecnico venga a collegarti i due fili alla morsettiera nella chiostrina.

E per inciso, salvo problemi gravi all'impianto, questi interventi non servono a nulla.
Nella migliore delle ipotesi si guadagnano 1~2 db di attenuazione che si traducono in una manciata di Mb/s. Gli stessi che la diafonia poi si porterà via ad ogni nuova attivazione...

Considerando che continui a riproporre le stesse domande, ignorando risposte fondate e motivate, ti consiglio spassionatamente di lasciar stare tutte queste menate e provare a sfruttare la linea per quello che è, o cercare altrove la fonte del problema...

Ultima modifica di flash.pc2 : 24-02-2018 alle 14:18.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:07   #4414
JasonCompson
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Iersera ho ricevuto due telefonate (prima un tecnico Wind, poi TIM) che finalmente hanno capito quello che sto dicendo loro da una settimana, ovvero che sono agganciato alla linea sbagliata, la qual cosa mi permette di navigare ma non di telefonare.

La mia domanda da perfetto ignorante è: si tratta di una cosa "fisica" o "remota"? Ovvero, i tecnici dovranno aprire l'armadietto e "rimettere a posto i fili" oppure dovranno fare un ctrl-c / ctrl-v dalle loro tastiere? O tutte e due, nessuna delle due, deve farlo TIM, deve farlo Wind, entrambi...?

Ve lo chiedo perché il tecnico TIM sapeva chiaramente il fatto suo (a differenza di quello Wind che voleva liquidare la cosa con un geniale "lei è collegato al WiFi del vicino...") e ha chiuso la telefonata con un "ci sentiamo fra un po'..." che sinceramente mi aveva fatto sperare in una risoluzione rapida.
Old 24-02-2018, 14:09   #4415
axel7
Senior Member

Ribadisco che per come la mettete voi sembra veramente che uno puó avere anche l'impianto peggiore del mondo che tanto 'non è certo li il problema'.
Mah,staremo a vedere.
Non si chiede la luna,solo di poter usare una linea che pago.
Anche perchè credo qui di essere l'unico che ha disconnessioni frequenti con il 35b.
E sono pure l'unico che ha un valore in SNRm Upload inferiore a quello Download.
D'altronde che cavolo ne potevo sapere io.
Se lo sapevo restavo alla fibra 100 mega,che almeno il 17a non mi fa cadere la linea.
Già mi girano che ho solo 115 mega di portante in 35b,quando qua postate tutti valori di 200 mega.
Poi deve pure essere instabile e farmi cadere la linea 1-2 volte al giorno,e che cavolo.

Se la linea casalinga non puó dare problemi sarei curioso di capire secondo quale legge della fisica la presa principale mi da una portante variabile a seconda di come muovo il cavetto,un colpo 115,un altro 50,un altro 8.
8!!!!

Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 14:22.
Old 24-02-2018, 14:30   #4416
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ribadisco che per come la mettete voi sembra veramente che uno puó avere anche l'impianto peggiore del mondo che tanto 'non è certo li il problema'.
Mah,staremo a vedere.
Non si chiede la luna,solo di poter usare una linea che pago.
Anche perchè credo qui di essere l'unico che ha disconnessioni frequenti con il 35b.
E sono pure l'unico che ha un valore in SNRm Upload inferiore a quello Download.
D'altronde che cavolo ne potevo sapere io.
Se lo sapevo restavo alla fibra 100 mega,che almeno il 17a non mi fa cadere la linea.
Già mi girano che ho solo 115 mega di portante in 35b,quando qua postate tutti valori di 200 mega.
Poi deve pure essere instabile e farmi cadere la linea 1-2 volte al giorno,e che cavolo.

Se la linea casalinga non puó dare problemi sarei curioso di capire secondo quale legge della fisica la presa principale mi da una portante variabile a seconda di come muovo il cavetto,un colpo 115,un altro 50,un altro 8.
8!!!!
Questo non è ovviamente normale.
Immagino sia una presa tripolare, o in ogni caso una giunzione o un collegamento difettoso. Come già detto, unico cavo dalla chiostrina al modem, eliminando anche la presa, e sei apposto.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:36   #4417
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Questo non è ovviamente normale.

Immagino sia una presa tripolare, o in ogni caso una giunzione o un collegamento difettoso. Come già detto, unico cavo dalla chiostrina al modem, eliminando anche la presa, e sei apposto.

La presa che ha le fluttuzioni di portante è la RJ11 principale,non la tripolare secondaria.
Ma infatti io mi faccio ripulire la tripolare da eventuali condensatori (e non è detto ci siano,a occhio vedo solo un jumper) e quella lascio come principale.
Altro che RJ11.
Una RJ11 potró mettermela da solo al posto della tripolare in seguito se mi gira.
Ma tra le due non cambia praticamente niente.
Mica vorrete farmi credere che una tripolare ripulita da fusibili,ecc fa schifo mentre la RJ11 è mille volte meglio vero?

Non è quello che fa la differenza.

Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 14:44.
Old 24-02-2018, 14:40   #4418
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
I valori di linea sono eccellenti.
Il problema sembra dovuto a congestione. però, se così fosse, dovresti
avere alte velocità in alcuni orari, tarda notte, ad esempio.
Hai verificato?
Come ti colleghi quando esegui gli speedtest?
Le prestazioni del wifi possono essere determinanti.
Usa il cavo ethernet per essere sicuro.
Prova un download da un mirror del GARR, un sito velocissimo.
Scarichi una distro linux a piacere...e vedi come va.
https://mirror.garr.it/mirrors.html

Mi sono collegato sia in via cavo che in wifi e ieri sera diciamo alle 19:00 era sotto una 7 mega

stamattina mi sono alzato alle 7:00 e via cavo avevo 120 mega in down (cavo cat5e) in wifi 30 (che collegandomi con la 2.4ghz "N" è normale)

ora ore 14:40 faccio 3 mega in down 20 in up . sono senza parole. con la 20 mega sempre di wind non andavo mai sotto i 16 mega da speedtest
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:46   #4419
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Chiaramente no. Se sei in condomino non puoi agire di tua iniziativa...

Falso. Ribadisco quanto detto poc'anzi.
La proprietà (oltre che responsabilità di intervento) Telecom termina alla chiostrina.
Se hai problemi all'impianto il famoso tecnico Telecom controlla il segnale alla chiostrina e se a lui risulta OK, ti dice di sistemare l'impianto. Se poi è anche disponibile e ha voglia di lavorare, può farti il piacere di stendere direttamente un nuovo doppino fino alla presa, ma non è dovuto a farlo.
Mi intrometto con una domanda.
Situazione ipotetica, ma realistica: e se uno è attaccato a una "chiostrina su palo", nemmeno davanti casa, ma una ventina di metri più in là? Che opzioni ha a disposizione?

(agevolo diapositiva per chi vuole avere incubi )

Ultima modifica di Yramrag : 03-11-2018 alle 10:36.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 14:52   #4420
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786

Quella si chiama diafonia e anche cambiando tutto il cavo non si risolve , al massimo bisogna richiedere l intervento di un tecnico che ti cambia coppia
Ho estremizzato: una linea fino a 200mega che a 10 metri dall'ONU prende 30mega non e' diafonia, c'e' qualche problema.

Un po come chi in adsl addossato alla centrale aveva 50db di attenuazione, evidentemente aveva problemi all'impianto..o di altro tipo insomma.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian